CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportiamoci bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 229
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:21:52
nel weekend sono stato a mirabilandia e volevo ringraziare , come sempre , quelli che in tutte le aree di sosta , mettono in moto il loro camper in sosta insieme agli altri , rimanendo fermi per 30 / 50 minuti , facendo respirare la loro puzza a tutti noi ; ringrazio anche perchè di solito mettono in moto o la mattina a colazione, o dalle 12 alle 13 per pranzo , oppure per cena ! Colgo l'occasione per chiedere a costoro , se hanno scoperto il vaccino contro il cancro ai polmoni oppure se hanno una buona tisana per mandare giù le famigerate PM10 . Grazie ancora
bulstop
bulstop
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 14:00:17
ivanoPP sei grande, perché hai il coraggio di affrontare un argomento che scotta . Io vorrei aggiungere una cosa, che purtroppo non da buone speranze al futuro dell’immagine del camerista, L’AVARIZIA: purtroppo ho scoperto che il motivo di tanta maleducazione è dato dal fatto che gli avari non entrano in campeggio o in area di sosta per non pagare pochi euro per uno scarico, e così fanno i furbi. Tutto il resto si supera, serbatoi, cassette, pesi, non c’entra nulla con l’educazione. Tre proverbi dicono tutto quello che c’è da dire: L’avaro è come il maiale che è buono morto. Puoi essere colto, ricco, illustre e chiaro, se non hai civiltá sei un somaro. Il semplice sbaglia per ignoranza, il furbo per malizia. Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:55:47
Concordo pienamente sull'educazione [^] , un po' meno sui "pochi" euro per un CS [V] (in particolare nei camping [:0]) Ciao, Ivano.id="blue">
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:04:59
Avendo appreso tramite AC che AssoCamp ha "...realizzato un utile dvd sull'uso del camper che verra' consegnato da tutte le concessionarie associate a chi acquista o noleggia un camper al momento del contratto..." , ne abbiamo richiesto oggi una copia alla stessa Associazione. Chissa' se tale dvd comprende anche "utili" info relative ai corretti comportamenti e bon-ton ? Faremo sapere... Ciao, Ivano.id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:59:19
D'ora in poi (e non so sino a quando) non potro' piu' seguire come adesso questo argomento (ed altri) , ma sono certo che qualcun altro si prendera' la "briga" di farlo al posto mio. Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:23:31
Eccomi! [;)] Ciao Aura
bulstop
bulstop
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:38:13
Il “Camperista” è una realtà nuova, anche per i gestori dei campeggi e la maggior parte di loro non è mai entrata in un campeggio, non conosce le regole fondamentali che da sempre sono il simbolo della vita in campeggio. I gestori si ritrovano ad affrontare una realtà costituita da personaggi, molte volte arroganti, i quali credono che tutto gli sia dovuto, che pretendono di svuotare il serbatoio magari in orario non consentito (ho visto anche questo). Quindi anche loro spesso non ci vogliono o meglio preferiscono, come è naturale, chi entra in campeggio e magari sosta un giorno o due, usufruendo di tutti i servizi disponibili in modo civile e nel rispetto di chi di campeggio sene intende davvero. E così ci ritroviamo a pagare prezzi che ci sembrano esagerati. Purtroppo il nostro è un giocattolo che costa e non solo nell’acquisto. Chi lo ha comperato pensando il contrario è completamente fuori rotta. Su su non è poi così tragica.....
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:11:32
comportiamoci bene, torna a nostro favore
bulstop
bulstop
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 19:45:45
Aura dove sei? cosa ci dici? dacci qualche speranza almeno Tu...
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/05/2007 alle: 22:38:08
Ciao bulstop,cosa vuoi che ti dica,quoto chiaramente tutto quello che ha detto Ivano. Per quanto riguarda ciò che dici sul campeggio,sinceramente,conosco poco la materia. In Italia non ne ho mai frequentati,qualcuno all'estero,ma,da quel che ho sentito,molto diversi dai nostri. Non credo nemmeno io che c'entri l'avarizia con la maleducazione. In Francia i CS che ho trovato erano a pagamento(minimo),eppure erano sempre molto affollati,soprattutto da camperisti italiani.Purtroppo i maleducati ci sono e continueranno ad esserci finchè chi di dovere non interviene. Queste forme di inciviltà vanno sanzionate singolarmente,senza colpire la categoria. E' ora di finirla di etichettarci tutti come "sozzoni" ed usare questa motivazione per mandarci via. E' tra di noi che dobbiamo agire ad esempio nel fare presente a chi non segue certe regole fondamentali di buona educazione che sta sbagliando a costo di ricevere una rispostaccia(mi è capitato,ed eravamo in una piazza) ,chiedere unitamente l'installazione di più CS ,di AA e soprattutto diffondere il più possibile le norme fondamentali da seguire durante i nostri spostamenti. Solo così ,secondo me,si può sperare che col tempo la nostra categoria possa essere vista diversamente e quindi meglio accettata. Come vedi le mie idee non si discostano molto da quelle di Ivano e di altri amici, i concetti sono quelli,comportarsi bene per me è la base del nostro modo di fare turismo e non credo che sia poi così difficile.[;)] Ciao Aura
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:24:28
Complimentiid="Verdana">id="size3">id="red"> a quel camperista che, parcheggiato di fronte al camper service di Castel Gandolfo(RM), a non più di 5 metri dal pozzetto, la mattina del 2 giugno ha pensato bene di farsi la doccia in camper ed, avendo evidentemente il serbatoio già colmo, ha riversato la sua acqua saponata sotto il camper e sul piazzale di parcheggio. Sarebbe bastato accendere il motore, innestare la prima, fare 5 metri, fermarsi, scaricare il serbatoio, innestare la retromarica, fare 5 metri indietro e rimettersi ove si era. Questo a ringraziamento dell'ospitalità che quel comune riserva ai camperisti.
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:56:48
[:D][:D][:D][:D][}:)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:58:16
Sono d'accordo. Qualche volta i nostri comportamenti sono all'origine di alcuni divieti, qualche volta no ma comunque è giusto essere sempre corretti e pensare che i propri diritti vanno tutelati ma spesso confinano con i diritti di altri, altrettanto legittimi. Buoni viaggi a tutti.
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 14:12:17
infondo e meglio per tutti [:D][:D][:D][}:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:53:36

http://212.77.1.245/news_servic...

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:36:20
Alla fin fine qualcuno “lamentandosi” per il “cross posting” e’ riuscito a far sì che il WM provvedesse a rimuovere il 3D “comportiamoci bene” dai vari contenitori (lasciandolo solo qui in comportamenti). Aggiungo che (PEGGIO ANCORA) in alcuni casi QUALCUN ALTRO ha denigrato e contrastato i “consigli” contenuti nel messaggio. Qualcun altro ancora lo ha anche “deriso”. Per chi ha contestato la “netiquette“ del forum (relativamente al “cross posting”) vorrei solo dire che in alcuni e particolari casi le regole/netiquette del forum potrebbero anche essere messe in secondo piano rispetto a cose ben piu’ importanti (FONDAMENTALI) per tutti noi camperisti. Cmq sia, nonostante quanto sopra le letture sono state molte (oltre 15.000 nei vari contenitori) e questo sta a significare che il “messaggio” pian pianino veniva diffuso e letto. Detto cio’, pazienzina, xche’ a parer mio (e di molti altri, leggendo i tanti commenti sia sul forum che “privati”) la diffusione anche se “noiosa & pedante” di tali “semplici consigli” avrebbe (forse) aiutato a migliorare la situazione per noi camperisti. E a tal riguardo (diffusione dei consigli) CoL avrebbe potuto fornire un ottimo contributo, ma prob. non interessa alla DIREZIONE (come spesso accade nel mondo dei media interessano “altre” cose…) Per concludere, se dovessi stare solo a guardare i 4 (intesi come pochi) che tanto hanno fatto per giungere a questo “risultato” mi verrebbe da dire “ma chi me lo fa fare… andate a spane’ la meglia”, ma per “fortuna” questi sono proprio solo 4, quindi per i rimanenti (tanti) altri probabilmente vale la pena continuare. Ovvero, anche se la “campagna” di sensibilizzazione qui su CoL termina “parzialmente” (ovvero avra’ un seguito purtroppo SOLO in questo contenitore), di certo continuera’ tramite altri canali che si sono dimostrati interessati e sensibili all’iniziativa. Ciao, Ivano. PS: se non si fosse capito, sono demoralizzato e ARRABBIATISSIMOid="blue">
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:11:02
Alcuni chiarimenti. Il messaggio "comportiamoci bene" è stato chiuso in tutti i forum e lasciato aperto solo qui in "Comportamenti" dove avrebbe dovuto stare fin dal principio. Abbiamo pensato di chiudere l'argomento e non di cancellarlo proprio per rispetto al contenuto del post, che anche noi condividiamo, e per lasciar visibili i contributi che gli utenti avevano apportato. Non è possibile lasciare questo argomento in primo piano su ogni forum proprio perchè sarebbe contro la logica dei forum: seguire il tema trattato e presentare in cima sempre gli ultimi messaggi inseriti. Non mi sembra neanche corretto che un argomento venga tenuto in primo piano postando messaggi privi di qualsiasi contributo: se l'argomento perde di interesse è giusto che passi in secondo piano... è la regola di qualsiasi forum. All'utente Ivano PP ho inviato una seconda e-mail (la prima era stata inviata per informarlo che i messaggi erano stati chiusi) spiegando i motivi di queste scelte. Non c'è nessun accanimento della DIREZIONE di COL o lamentele di altri utenti, ma semplicemte il seguire comuni regole di convivenza: "comportiamoci bene" anche sui forum. Saluti, Valerio Lo Staff di CamperOnLine.it
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:08:05
Ineccepibile. Ivano, non sentirti perseguitato, è giusto così. E' ingiusto che scivoli in basso, ma le decisioni dello staff sono ineccepibili. -- gilby Ps. da parte mia non posso che 'collaborare' a mantenerlo vivo. Io lo considro un utile servizio, vedi...

Modificato da obionekenoby il 27/06/2007 alle 16:55:50
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:53:28
quote:Originally posted by obionekenoby
Ineccepibile. Ivano, non sentirti perseguitatoid="red">, è giusto così. E' ingiusto che scivoli in basso, ma le decisioni dello staff sono ineccepibili. -- gilby Ps. da parte mia non posso che 'collaborare' a mantenerlo vivo. Io lo considro un utile servizio.>
> Io non mi sento "perseguitato" da quanto qui avvenuto, perseguitati (dalle amm. comunali) siamo invece tutti noi camperisti anche per colpa del comportamento non corretto di qualcuno. E, ripeto, piu' se ne parla e' meglio e'... Cmq, grazie per l'esserti proposto per collaborare all'iniziativa. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/06/2007 alle 18:10:29
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:26:42
E, come vedi... Ah! e non dimenticare di rapportarci sul ricorso di Spotorno... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 25/06/2007 alle 13:57:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link