quote:Originally posted by ngeloco> Ripetendomi che mi chiedo per quale motivo sto qui a perder tempo con te/voi ... solo per far presente che il mozzicone (materiale non biodegrade che ci impiega parecchio tempo prima di essere smaltito dalla natura) buttato in strada fa a finire nelle condotte delle acque reflue che non vanno a finire nel depuratore ma quindi direttamente nei fiumi -> mari , quindi INQUINA eccome. A tal riguardo ci sono delle amm. comunali che giustamente stanno cercando di trovare una soluzione al problema (tra cui multare chi butta i mozziconi per terra). "studia" te (un po' meglio della scuola di frittate).id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP PS: inquina anche chi butta le cicche delle sigarette per terra id="blue"> >> Assolutamente no. Come immaginavo, scrivi cose a vanvera. Inquinare è altra cosa dall'imbrattare ed è un reato, anche decisamente grave. Ti consiglio di studiare meglio la cosa e poi di aggiustare il drittario.
>
quote:Originally posted by IvanoPP solo per far presente che il mozzicone (materiale non biodegrade che ci impiega parecchio tempo prima di essere smaltito dalla natura) buttato in strada fa a finire nelle condotte delle acque reflue che non vanno a finire nel depuratore ma quindi direttamente nei fiumi -> mari , quindi INQUINA eccome. A tal riguardo ci sono delle amm. comunali che giustamente stanno cercando di trovare una soluzione al problema (tra cui multare chi butta i mozziconi per terra). "studia" te (un po' meglio della scuola di frittate).[/blue] >> Lo so che hai delle conoscenze della materia direttamente attinte dalla settimana enigmistica. Ma prova comunque fatti una ricerca, anche in internet, sulla nozione di "danno ambientale", magari partendo dalla Legge Merli, quella che per prima riconobbe un reato legato all'inquinamento ed all'ambiente e passando poi - semmai - per il conferimento delle competenze in materia alle regioni, e poi ne riparliamo. Così dopo ti do qualche altro consiglio per il tuo drittario.
quote:Originally posted by IvanoPP COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> 2) comportamenti meno gravi (che possono essere considerati “innocenti” e/o addirittura NON comportamenti errati) - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) id="blue"> id="size2"> >> E perché mai la sosta di più camper vicini tra loro sarebbe assolutamente da evitare? Non esiste nessuna norma che lo vieti. La sosta delle autocaravan, dove consentita, è soggetta alle stesse norme che riguardano gli altri veicoli. E nessuna disposizione vieta per es. alle autovetture di sostare una vicina all'altra. Se non c'è norma che lo vieta, i camper possono tranquillamente sostare uno accostato all'altro, alla pari degli altri veicoli. E la sosta dei camper, uno accostato all'altro, NON E' assembramento selvaggio. Il tutto, se questa regola del drittario di IvanoPP, non voglia furbescamente confondere la sosta con il campeggio. Perché allora è chiaro, se io sto campeggiando con il mio camper in un parcheggio (che ha altre finalità), mi da fastidio il camperista che si accosta e mi toglie spazio vitale. Ma allora questa è una regola fissata per la comodità dei camperisti, per rendere piacevole il loro soggiornare. Non nei confronti delle comunità che di ospitano. Sai cosa gliene frega al Sindaco che IvanoPP non c'ha lo spazio per aprire l'oblò e la porta della cabina e gli scoccia che il vicino lo guarda mentre mangia.
quote:Originally posted by ngeloco> Fai “confusione” (a parer mio volutamente) tra TROPPI CAMPER VICINI (ovvero quanto scritto nel “comportiamoci bene”) e CAMPER TROPPO VICINI (ovvero quello che per l’ennesima volta stai cercando di “distorgere” e “interpretare” per come ti interessa) . Ripeto (sigh) : - un camper in sosta non puo’ occupare spazi esterni (p.e. con tendalino, sedie/tavolini/ombrelloni, barbecue, panni stesi) questo anche se tra un camper ed un altro vi sono 20 metri di distanza… - 100 camper vicini-vicini (pur non occupando spazi esterni) creano indubbiamente una massa visuale notevole , da qui il motivo per cui sarebbe bene limitare il nr. di parcheggi attigui per camper cosi’ come da sempre detto/scritto (ovvero invece dei divieti di sosta, la richiesta e’ avere a disposizione parcheggi ANCHE per camper regolamentandone la sosta con un max di 48/72 ore e per l’appunto un nr. max di 10/15 camper attigui, e poi provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni tra cui sosta dove non consentito, uso di spazi esterni)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> 2) comportamenti meno gravi (che possono essere considerati “innocenti” e/o addirittura NON comportamenti errati) - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) id="blue"> id="size2"> >> E perché mai la sosta di più camper vicini tra loro sarebbe assolutamente da evitare? Non esiste nessuna norma che lo vieti. La sosta delle autocaravan, dove consentita, è soggetta alle stesse norme che riguardano gli altri veicoli. E nessuna disposizione vieta per es. alle autovetture di sostare una vicina all'altra. Se non c'è norma che lo vieta, i camper possono tranquillamente sostare uno accostato all'altro, alla pari degli altri veicoli. E la sosta dei camper, uno accostato all'altro, NON E' assembramento selvaggio. Il tutto, se questa regola del drittario di IvanoPP, non voglia furbescamente confondere la sosta con il campeggio. Perché allora è chiaro, se io sto campeggiando con il mio camper in un parcheggio (che ha altre finalità), mi da fastidio il camperista che si accosta e mi toglie spazio vitale. Ma allora questa è una regola fissata per la comodità dei camperisti, per rendere piacevole il loro soggiornare. Non nei confronti delle comunità che di ospitano. Sai cosa gliene frega al Sindaco che IvanoPP non c'ha lo spazio per aprire l'oblò e la porta della cabina e gli scoccia che il vicino lo guarda mentre mangia.
>
quote:Originally posted by IvanoPP [blue]Fai “confusione” (a parer mio volutamente) tra TROPPI CAMPER VICINI (ovvero quanto scritto nel “comportiamoci bene”) e CAMPER TROPPO VICINI (ovvero quello che per l’ennesima volta stai cercando di “distorgere” e “interpretare” per come ti interessa) . >> Di grazia, e qual'è la differenza? ------------------------------------------------------------------------ Ho proposto una domanda in un altro post al MC. Riguarda la differenza tra sosta e soggiorno/campeggio, a te tanto cara. Mi dai una risposta a nome del movimento? grazie.
quote:Originally posted by ngeloco> La differenza e' evidente (e non solo dal punto di vista lessicale) in particolare riguardo alle argomentazioni del tuo precedente post a cui avevo risposto, ma non per chi non la vuole "vedere" ------------------------ Alla tua domanda ha gia' risposto un'altra persona del Movimento.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Fai “confusione” (a parer mio volutamente) tra TROPPI CAMPER VICINI (ovvero quanto scritto nel “comportiamoci bene”) e CAMPER TROPPO VICINI (ovvero quello che per l’ennesima volta stai cercando di “distorgere” e “interpretare” per come ti interessa) . >> Di grazia, e qual'è la differenza? ------------------------------------------------------------------------ Ho proposto una domanda in un altro post al MC. Riguarda la differenza tra sosta e soggiorno/campeggio, a te tanto cara. Mi dai una risposta a nome del movimento? grazie.
>
quote:Originally posted by ngeloco> Camper normali: da mt 2,99 a mt 4,01; Camper vicini: da mt 2,01 a mt 2,98; camper troppo vicini: da mt 1,01 a mt 2,00 camper vicinivicini: da mt 0,10 a mt 1,00 camper incastrati; da mt 0,00 a mt 0,9
quote:Originally posted by IvanoPP [blue]Fai “confusione” (a parer mio volutamente) tra TROPPI CAMPER VICINI (ovvero quanto scritto nel “comportiamoci bene”) e CAMPER TROPPO VICINI (ovvero quello che per l’ennesima volta stai cercando di “distorgere” e “interpretare” per come ti interessa) . >> Di grazia, e qual'è la differenza? ...
>
quote:Originally posted by Erix Sr> Di grazia, quale sarebbe la norma che regola tutto ciò? E come la mettiamo con gli stalli di sosta? Si parcheggia a stalli alterni, facendo altresì in modo che non si incunei un autoveicolo tra i due camper. O avete una soluzione diversa? --------------------------------------------------------------------- Non ho avuto risposta (seria) alla mia domanda nell'altro post su sosta e campeggio/soggiorno.
quote:Originally posted by ngeloco> Camper normali: da mt 2,99 a mt 4,01; Camper vicini: da mt 2,01 a mt 2,98; camper troppo vicini: da mt 1,01 a mt 2,00 camper vicinivicini: da mt 0,10 a mt 1,00 camper incastrati; da mt 0,00 a mt 0,9
quote:Originally posted by IvanoPP [blue]Fai “confusione” (a parer mio volutamente) tra TROPPI CAMPER VICINI (ovvero quanto scritto nel “comportiamoci bene”) e CAMPER TROPPO VICINI (ovvero quello che per l’ennesima volta stai cercando di “distorgere” e “interpretare” per come ti interessa) . >> Di grazia, e qual'è la differenza? ...
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ma così, nel parcheggio crei degli "assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini)"id="blue">, che il tuo codice di comportamento ti vieta di fare! No, non si può: violi la regola. No, non puoi proprio!
A parte il fatto che quella di Erix mi pare proprio una burlonata [:o)] … Poi xche’ chiedi se i camper devono “parcheggiare a stalli alterni” ? io quando sosto in un parcheggio, se c’e’ spazio cerco di non mettermi appiccicato ad altri camper/veicoli, se invece spazio non ce ne’ non ho alcuna difficolta’/problema a parcheggiare vicino-vicino ad un altro camper/veicoloid="red"> (e non mi crea nessun problema, anzi… , l’ “incuneamento” di un autoveicolo tra due camper).id="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> stai scherzando vero?[:D] tu che detieni il record di reply chilometrici occupando giga di spazio te ne esci con un commento simile...? e poi da quando sei stato delegato a "facente funzioni WM"? troppe stelline ti hanno confuso le idee?[:D][:D]id="size2">
Comportiamoci bene: non uppiamo 3d morti. Te lo disse anche il wm quando te ne bloccò un bel po' che avevi sparso in tutte le sezioni. >
quote:Originally posted by vapoluz> Vapoluz, subito a casa! Sempre qui a giocare con i "compagnetti"! Te l'ho detto mille volte che devi frequentare bimbi più a modo!! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> stai scherzando vero?[:D] tu che detieni il record di reply chilometrici occupando giga di spazio te ne esci con un commento simile...? e poi da quando sei stato delegato a "facente funzioni WM"? troppe stelline ti hanno confuso le idee?[:D][:D]id="size2">
Comportiamoci bene: non uppiamo 3d morti. Te lo disse anche il wm quando te ne bloccò un bel po' che avevi sparso in tutte le sezioni. >
>
quote:Originally posted by vapoluz> I replay chilometrici sono di Calosci, se hai notato io lascio le parti che interessano cui rispondo. Come al solito fai annunci che poi non sei in grado di dimostrare. Citami i miei replay che ritienti kilometrici.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Proprio non ti/vi “garba” che se ne parli e che si “cerchi” di diffondere quanto piu’ possibile queste poche e semplici ma IMPORTANTISSIME “regole” di comportamento. Ma se proprio vuoi dire ste cose, magari fallo fare a casimirro cosi’ mando lui a “spane’ la meglia”. Io invece ci tengo e ci credo parecchio quindi faro’ UP sino che la direzione di CoL me lo permettera’. Aggiungo che 3D che parlano di tali argomenti non dovrebbero mai “morire” anzi ne dovrebbero “nascere” sempre di nuovi e di piu’ in questo ed in altri forum, anzi e meglio sarebbe se le indicazioni inerenti il comportamento corretto fossero massivamente distribuite a tutti i camperisti p.e. dai costruttori, venditori e noleggiatori (ma non p.e. cosi’ come fatto con il DVD distribuito da AssoCamp, argomento trattato anche in questo forum). Riguardo al WM, ha indiscussamente fatto bene dal punto di vista di netiquette a “bloccare” i 3D uguali a questo (inseriti negli altri contenitori del forum) anche se a parer mio per la “giusta causa” si sarebbe potuto fare uno strappo alla regola. id="blue">
Comportiamoci bene: non uppiamo 3d morti. Te lo disse anche il wm quando te ne bloccò un bel po' che avevi sparso in tutte le sezioni.>