CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Compro da privato. Il controllo in ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
8
chriss
chriss
14/07/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:31:15
1 centro specializzato. 
Se tutto ok visto che l’ho chiesto io pago io (ottimo visto che poi me lo compro) se va male come si usa fare secondo voi??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:03:25
In risposta al messaggio di chriss del 30/07/2018 alle 19:31:15

1 centro specializzato.  Se tutto ok visto che l’ho chiesto io pago io (ottimo visto che poi me lo compro) se va male come si usa fare secondo voi??
non e' chiarissima la tua richiesta ...smiley
route
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29355
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:21:56
In risposta al messaggio di chriss del 30/07/2018 alle 19:31:15

1 centro specializzato.  Se tutto ok visto che l’ho chiesto io pago io (ottimo visto che poi me lo compro) se va male come si usa fare secondo voi??
Concedendo al venditore il beneficio del ignoranza delle magagne  ,sarebbe a metà a testa altrimenti tutto a lui , ma non riusciresti a cavarli un cent se in mala fede.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
chriss
chriss
14/07/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:44:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2018 alle 20:03:25

non e' chiarissima la tua richiesta ...
Giusto. Sto per comprare un camper da un privato e ho chiesto di fare un controllo preventivo generale dello stato del mezzo da uno specialista. 
E chiedevo nel caso lo specialista dovesse trovare qualcosa di grave che non va motivo per il quale non effettuerei più l’acquisto se la norma vuole che sia io a pagare per il controllo. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:52:46
In risposta al messaggio di chriss del 30/07/2018 alle 21:44:14

Giusto. Sto per comprare un camper da un privato e ho chiesto di fare un controllo preventivo generale dello stato del mezzo da uno specialista.  E chiedevo nel caso lo specialista dovesse trovare qualcosa di grave che non va motivo per il quale non effettuerei più l’acquisto se la norma vuole che sia io a pagare per il controllo. 
per quanto mi riguarda , in mancanza di diversi accordi preventivi per me e' chiaro che sia tu a pagare.
Mettiti nei panni del venditore che non puo' conoscere i vostri eventuali accordi .
Se proprio pensi si proponibile puoi proporgli di concorrere al 50 % della spesa indicando prima i costi , puo' darsi che convenga ad entrambi , lui chiude l' affare e tu sei piu' sereno.
route
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
8
Gege01
Gege01
18/07/2018 2120
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 10:07:03
In teoria, visto che il controllo lo chiedi tu, lo paghi tu, a prescindere che chiudi l'affare o meno. Sei tu che dubiti del mezzo, non il venditore che te lo propone. Quindi l'onere della prova spetta a te.

In pratica ti puoi mettere d'accordo con il venditore e fare un concorso di spesa....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7534
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 11:31:53
Concordo !  Una buona regola, che vige anche nelle compravendite tra privati di imbarcazioni e natanti è che la verifica sia pagata dal compratore se le caratteristiche definite nel preliminare di compravendita sono rispettate, mentre la paga il venditore se la verifica dovesse evidenziare anomalie che il venditore non ha evidenziato. 
Con un accordo preventivo si può comunque decidere quasi tutto. Tu puoi firmare il preliminare a condizione che sia superata, con esito positivo, la prova infiltrazioni eseguita presso...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15891
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 13:11:22
Mi sembra ovvio che sia il compratore a pagare eventuali spese per i controlli, a Lui servono, non al venditore, questo ovviamente nel caso non vi siano dubbi e sospetti,...
Altrimenti se vi sono dubbi su taluni punti: meccanica, cellula, se ne può parlare e fare 50 e 50,..in questo caso anche il venditore ha interesse a sapere,...fosse solo per determinare il prezzo con più accuratezza, per un futuro acquirente.
Ivo
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3518
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:35:05
Ognuno ha esperienza del proprio mezzo; ognuno ne conosce dopo anni di uso le possibili pecche; ognuno cerca di ricavare il massimo possibile dal bene che vende; quindi ognuno non parlerà mai di eventuali infiltrazioni o rattoppi se non troppo evidenti; questo ognuno non pagherà mai eventuale controllo che scova ciò che lui nasconde; per ognuno la morale in affari ha poca sostanza. Ma questo ognuno equivale a tutti? No, al 99%.
Bruno
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:44:01
In risposta al messaggio di bruno it del 31/07/2018 alle 16:35:05

Ognuno ha esperienza del proprio mezzo; ognuno ne conosce dopo anni di uso le possibili pecche; ognuno cerca di ricavare il massimo possibile dal bene che vende; quindi ognuno non parlerà mai di eventuali infiltrazioni o
rattoppi se non troppo evidenti; questo ognuno non pagherà mai eventuale controllo che scova ciò che lui nasconde; per ognuno la morale in affari ha poca sostanza. Ma questo ognuno equivale a tutti? No, al 99%. Bruno
...
grande Bruno hai messo il dito nella piaga e condivido tutto , poi magari quel controllo il venditore l'accetta a sua totale spesa oppure al 50% ma da effettuare presso un tecnico di suo comodo 

chriss   sei tu che giustamente diffidi e sarai tu che dovrai pagare quel controllo al 100% da effettuare dove e da chi preferisci tu , se poi trovi un accordo ben venga ma con accordo la prova deve essere effettuata presso una officina neutra , però bisogna anche dire che l'acquirente recatosi sul posto magari estraneo mai saprà se l'officina incaricata in loco è realmente neutra o di parte quindi il rischio inchiappettata rimane 

mario

 
Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 13036
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 10:37:18
In risposta al messaggio di bruno it del 31/07/2018 alle 16:35:05

Ognuno ha esperienza del proprio mezzo; ognuno ne conosce dopo anni di uso le possibili pecche; ognuno cerca di ricavare il massimo possibile dal bene che vende; quindi ognuno non parlerà mai di eventuali infiltrazioni o
rattoppi se non troppo evidenti; questo ognuno non pagherà mai eventuale controllo che scova ciò che lui nasconde; per ognuno la morale in affari ha poca sostanza. Ma questo ognuno equivale a tutti? No, al 99%. Bruno
...
Hai descritto l'approccio razionale del venditore, altrettanto si potrebbe dire, a ruoli rovesciati, dell'approccio razionale del compratore.
Sempre più si avrà a che fare con parti razionali, c'est la vie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
Ieri alle: 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
Ieri alle: 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
Ieri alle: 19:50
Meccanica
Cigolio freno a mano
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a parti...
maxime
Ieri alle: 15:00
Accessori
Tappo gasolio di ricambio per Fiat Ducato 244
Ciao a tutti,sapete indicarmi dove posso trovare un tappo del serbatoio del gasolio di ric...
alepila
Ieri alle: 14:53
Altro sui camper
Sperimentare la van-life
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per trovare risposte a dubbi e idee. Non sono ...
ricc@rdo
Ieri alle: 13:29
Fiere ed eventi
06-07-08 Novembre- 16 Raduno della cassoeula
ASSOCIAZIONE CAMPERISTI VITTUONE APS-ETS Con il Patrocinio del Comune di Vittuone Organi...
corsir
30/09/26 - 23:17
Accessori
litio 1250 Ah per 2100 €
Ma per uso civile a 48 Volt. TewayCell vende una LiFePO4 da 16 KWh a 48 Volt per 2100€, in...
Emme48
30/09/26 - 20:48
Fiere ed eventi
6 e 7 novembre - Kronos Expo 2026 (Castellammare)
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
30/09/26 - 19:06
Meccanica
Spia alternatore accesa
Buonasera a tutti ho un problema sul mio ducato anno 96 2.5 td Improvvisamente si accende...
O foggiano
30/09/26 - 18:50
Cellula abitativa
Braccetto anta
Ciao a tutti. Sto cercando 2 braccetti a molla per anta a ribalta per il mio camper elnagh...
Leo2.8
30/09/26 - 18:29
Viaggi all'estero
Istanbul, Info area sosta
Buonasera, Dopo un primo viaggio in Turchia di tanti, tanti anni fà, il prossimo anno vorr...
terenzio51
30/09/26 - 18:14
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link