quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 30/04/2013 12:51:43 (> Mi permetto di rispondere al tuo mex , cristallino nella descrizione, e vorrei raccontarti brevemente perché ho comprato il camper. Ero un ex motociclista , io e mia moglie abbiamo fatto viaggi bellissimi adattandoci alle varie situazioni, località ecc. , è arrivato l'erede è tutto cambia , diventiamo + maturi ( spero ! ) cercando di evitare le uscite in moto in due . Questo non mi piace , la mia signora è un ottimo navigatore e compagna di viaggio, in conclusione decidiamo di comprare il camper nel 2010 dopo un breve noleggio . Avendo avuto esperienze da motociclista, rallentare nei paesi, evitare minc...ate e rispettare tutti e tutto , ti posso garantire che non portavamo guadagni alle varie amministrazioni comunali, ma spesso venivo contattato da + amministrazioni per organizzare raduni, avendoci conosciuto in altre situazioni e ti posso garantire che ho conosciuto tanti amministratori felici di accoglierci, dedicarci spazi comuni da utilizzare, prati, ex caserme ecc. il tutto gratuitamente e con possibilità d'utilizzo griglie . Leggo con stupore quanto da te scritto, io sono convinto che la buona educazione sia la base per costruire un rapporto, se vai a leggere ( [url] https://forum.camperonline.it/#=177366&SearchTerms=winno ) evidenzio situazioni di sana inciviltà, come sempre non possiamo fare di tutta l'erba un fascio ! questo ci porta A COLLABORARE DI + E TRASMETTE L'EDUCAZIONE CHE SPESSO MANCA affinché tutti possano essere ben accolti evitando la retorica della questione soldi . In conclusione io il camper lo vivo per andare dove mi pare e nel massimo RISPETTO DI TUTTI non voglio rinchiudermi in campeggi o villaggi turistici ...... Ciao Stefano [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://travelcamper.altervista....
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/05/2013 11:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo : se aggiungi nel tuo portale anche il link a https://forum.camperonline.it/Comportamenti-da-evitare-in-camper_176497 e relativo depliant meglio ancora ! [;)]
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/05/2013 14:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i camperisti non educati basta fare delle "belle multine" [;)][}:)] Ivano PS: purtroppo l'incivilta' ce n'e' sempre di piu' e non solo tra i camperisti ... [:(] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/05/2013 23:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente l'inciviltà non è solo una prerogativa solo del camperista,dato che siamo tra noi ho solo evidenziato la cosa,d'accordo sulle multe...ma! Devi considerare una cosa....l'omertà,si hai letto bene omertà. Cosa voglio dire,se anche noi colleghi facessimo notare a gli a comportamenti scorretti o avissassimo le autorità competenti il fenomeno secondo il mio punto di vista calerebbe,ma ora mi sentirò dire: Vivi e lascia vivere Fatti i c...i tua Non voglio litigare con nessuno Mi sposto Per me il camper tranquillità Uso il camper non certo per litigare sempre ecc,ecc. Altra ragione perchè ritengo l'inziativa se pur lodevole inutile.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/05/2013 08:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ritengo l'inziativa se pur lodevole inutile>> Diversi punti di vista perche' io penso che tutto si possa cambiare in meglio [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/05/2013 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io auspico nel cambiamento anche se ho forti dubbi.....in Italia siamo maestri nel fregarsi delle cose...nessuno ci supera.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/04/2013 15:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> up
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/07/2013 17:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'unica soluzione è quella di dirigerci in altri posti senza voler andare ad ogni costo dove non siamo ben accetti>> e' proprio quello viene proposto con questo topic (vedasi primo msg) [;)]
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 08/07/2013 19:21:05 (> Si deve provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa (cosi’ come previsto e dovuto) e non invece vietare a tutti (illegittimamente) “punendo” cosi’ anche chi si comporta a norma e civilmente. I divieti di circolazione e sosta solo per camper sono illegittimi cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti (facendo ovviamente riferimento alla normativa vigente) ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 inviata a tutti i Prefetti d’Italia disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
PS: ci sono purtroppo tante persone incivili e NON SOLO CAMPERISTI, ma ci sono anche persone civili ANCHE TRA I CAMPERISTI