------------------------------------------------------------------------------
In aggiunta, considerato che (vedasi msg del 3D) oltre al biglietto da visita di "protesta" da lasciare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (precedentemente pubblicato) potrebbe esser utile anche un'altro di "ringraziamento" (o per meglio dire di "presentazione") da lasciare (p.e. quando si paga il conto) ai commercianti dei comuni pro-camperisti , l'ho preparato e lo pubblico qui di seguito per chi lo volesse utilizzare
--------------------------------------------------------------------
Faccio presente che aderiscono/partecipano/pubblicano l’iniziativa (oltre a singoli amici camperisti) i seguenti addetti al settore:
- NewsCamp in http://www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=549&Itemid=1
- Caravan & Camper in http://www.caravanecamper.net/mostra_news.php?id=1076&
- "Arcipelago Verde" in http://arcipelagoverde.altervista.org
- ********** in http://www.**********.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1602
- associazione camperisti "La Peonia" di Cagliari
Ivano
PS: le alternative per cercare di "combattere" i comuni anti-camperisti sono :
1) ricorrere presso il GdP o il Prefetto contro le multe ILLEGITTIME (ma "smarronandosi" non poco)
2) usare il flessibile per abbattere i cartelli di divieto ILLEGITTIMI [:D]
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010 17:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuramente la chiave di volta. Penso tuttavia che i commercianti stessi, motu proprio, arriveranno a sollevare questioni su certi divieti.
http://www.movimentocamperisti....
) ma volendo e se ci fosse qualche "volontario" in piu' ... [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 26/08/2010 10:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ! (cmq la parola "soldini" era stata messa appositamente) Ciao, Ivano PS: salutami la bellissima Sardegna da cui sono appena tornato [:(], e in questa stagione di certo te la "godrai" a pieno id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/08/2010 14:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo ! Direi quindi che oltre al biglietto da visita di "protesta" da lasciare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (precedentemente pubblicato) potrebbe esser utile anche un'altro di "ringraziamento" da lasciare (p.e. quando si paga il conto) ai commercianti dei comuni pro-camperisti (lo preparo e lo pubblico) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data [:D]26/08/2010 14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai, Ivano, io penso che i commercianti siano più sensibili all'incasso che arriva dai camperisti[:)], a loro solo quello interessa[:D][;)], e se le cosa diventa di una certa importanza saranno loro i primi, specie nei piccoli comuni a rilevanza turistica a farlo presente all'amministrazione ed al sindaco. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/08/2010 14:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato quello che avviene (divieti ILLEGITTIMI un po' ovunque) direi che i commercianti si danno poco da fare ... [;)][:D] Ivano PS: in molti casi (penso quasi tutti) prob i commercianti non sanno che tali soldini gli arrivano dei camperisti, motivo per cui ritengo che un biglietto di "ringraziamento" (o per meglio dire di "presentazione") da consegnare quando si paga il conto potrebbe essere molto utile (ora lo preparo e lo pubblico) . Ovvero e' di certo piu' utile (necessario) il biglietto di "disapprovazione & protesta" oggetto di questo 3D ma anche quello di "presentazione" potrebbe ritornare molto utile id="blue">
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se ci fosse qualche "volontario" in piu' ...>> Non spingete, TROPPI volontari ... [:D] (anzi [:(]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 27/08/2010 10:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io ci sono.. io ci sono..>> Benissimo ! [:)] (e chissa' che magari anche qualcun altro ... [;)]) Quando rientri dalla Sardegna ed io esco dall'ospedale ci risentiamo Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzo53 inserito in data 27/08/2010 11:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' essere una buona idea, ma tale iniziativa non puo' essere ripetuta molte volte per ovvi motivi organizzativo/logistici mentre invece se in TANTI distribuiamo i biglietti da visita ai commercianti dei comuni anti-camper chissa' magari che ... (se i commercianti ritengono che anche i nostri soldini possono contribuire al loro reddito [;)]) Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di feee inserito in data 28/09/2010 17:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che sono due iniziative diverse , e magari possono servire tutte e due [;)] Ma in questo topic e' stato proposto il "biglietto da visita" [;)] , in un altro si puo' anche proporre il "flessibile" [:D] Ivanoid="blue">