CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comuni anti-camper? Sensibilizziamo i commercianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 114
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:16:42
uppete! [;)] (finalmente le vacanze [:)] quindi tanti camper in giro !) Ripropongo (vedasi in http://www.movimentocamperisti.com/#=890&FORUM_ID=22&CAT_ID=8) una iniziativa che potrebbe essere un' "arma vincente" per il camperismo : un semplice biglietto da visita da lasciare ai commercianti che si trovano nei comuni-anticamperisti (se non posso sostare/fermarmi in un luogo non posso spenderci i miei soldini...) [}:)] ------------------------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------------------------ In aggiunta, considerato che (vedasi msg del 3D) oltre al biglietto da visita di "protesta" da lasciare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (precedentemente pubblicato) potrebbe esser utile anche un'altro di "ringraziamento" (o per meglio dire di "presentazione") da lasciare (p.e. quando si paga il conto) ai commercianti dei comuni pro-camperisti , l'ho preparato e lo pubblico qui di seguito per chi lo volesse utilizzare -------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------- Faccio presente che aderiscono/partecipano/pubblicano l’iniziativa (oltre a singoli amici camperisti) i seguenti addetti al settore: - NewsCamp in http://www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=549&Itemid=1 - Caravan & Camper in http://www.caravanecamper.net/mostra_news.php?id=1076& - "Arcipelago Verde" in http://arcipelagoverde.altervista.org - ********** in http://www.**********.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1602 - associazione camperisti "La Peonia" di Cagliari Ivano PS: le alternative per cercare di "combattere" i comuni anti-camperisti sono : 1) ricorrere presso il GdP o il Prefetto contro le multe ILLEGITTIME (ma "smarronandosi" non poco) 2) usare il flessibile per abbattere i cartelli di divieto ILLEGITTIMI [:D] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/12/2012 alle 18:14:11
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:42:28
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010  17:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sicuramente la chiave di volta. Penso tuttavia che i commercianti stessi, motu proprio, arriveranno a sollevare questioni su certi divieti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:54:49
Il Movimento Camperisti in passato aveva anche pensato di inviare una lettera a TUTTI i commercianti ma poi la cosa era stata abbandonata causa difficolta' logistiche (vedasi in

http://www.movimentocamperisti....

) ma volendo e se ci fosse qualche "volontario" in piu' ... [;)] Ivanoid="blue">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:41:38
Ciao Ivano, come saprai sono in partenza per la Sardegna, ho intenzione di stampare un pò di volantini da distribuire ai commercianti se me ne capiterà l'occasione. ma avrei un grosso favore personale da chiederti. Potresti cambiare la parole "soldini" con soldi o denaro?..mi sa tanto di asilo..non so se rendo [;)] Non ti offendere mi raccomando! Elena
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:59:56
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 26/08/2010  10:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente ! (cmq la parola "soldini" era stata messa appositamente) Ciao, Ivano PS: salutami la bellissima Sardegna da cui sono appena tornato [:(], e in questa stagione di certo te la "godrai" a pieno id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:12:24
Quando ho la possibilità di scambiare qualche parola con i ristoratori dove mi reco a cena quando sono in giro in camper e nell'apprezzare il luogo in cui mi trovo, (se merita farlo[:D]), faccio presente sempre con quale mezzo viaggio, in modo tale che si rendano conto che anche noi portiamo ricchezza e non facciamo un turismo "sterile" come detto dalla sindachessa di una cittadina sul litorale toscano che affermò che acquistiamo solo il pane[:D][}:)][:(!]. Mentre se qualche volta, decido un acquisto con una spesa abbastanza importante e magari di un oggetto voluminoso, mi comporto quasi come i possessori di Yacht[:D][:D][;)][:o)], facendo presente che con il camper non posso avvicinarmi al centro storico per caricare l'oggetto acquistato, chiedendo che mi venga consegnato a destinazione, ed il più delle volte non hanno difficoltà ad esaudire la mia richiesta, rendendosi così anche conto che il camperista può essere un ottimo cliente, forse meglio del solito turista automunito con poco spazio per sistemare eventuali acquisti. Se si riuscirà a limitare ed ad emarginare la piccola percentuale di camperisti cafoni e maleducati penso che nel giro di qualche anno l'intera categoria venga rivalutata ed apprezzata per quello che merita, come succede in Francia e Germania senza parlare degli usa, dove davvero è un altro mondo. Cordiali Saluti. Marino2
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:27:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/08/2010  14:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo ! Direi quindi che oltre al biglietto da visita di "protesta" da lasciare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (precedentemente pubblicato) potrebbe esser utile anche un'altro di "ringraziamento" da lasciare (p.e. quando si paga il conto) ai commercianti dei comuni pro-camperisti (lo preparo e lo pubblico) Ivanoid="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:36:28
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data [:D]26/08/2010  14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai, Ivano, io penso che i commercianti siano più sensibili all'incasso che arriva dai camperisti[:)], a loro solo quello interessa[:D][;)], e se le cosa diventa di una certa importanza saranno loro i primi, specie nei piccoli comuni a rilevanza turistica a farlo presente all'amministrazione ed al sindaco. Saluti. Marino2
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:36:42
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/08/2010  14:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato quello che avviene (divieti ILLEGITTIMI un po' ovunque) direi che i commercianti si danno poco da fare ... [;)][:D] Ivano PS: in molti casi (penso quasi tutti) prob i commercianti non sanno che tali soldini gli arrivano dei camperisti, motivo per cui ritengo che un biglietto di "ringraziamento" (o per meglio dire di "presentazione") da consegnare quando si paga il conto potrebbe essere molto utile (ora lo preparo e lo pubblico) . Ovvero e' di certo piu' utile (necessario) il biglietto di "disapprovazione & protesta" oggetto di questo 3D ma anche quello di "presentazione" potrebbe ritornare molto utile id="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/08/2010 alle 15:37:58
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:10:21
Considerato che (vedasi msg precedenti) oltre al biglietto da visita di "protesta" da lasciare ai commercianti dei comuni anti-camperisti (precedentemente pubblicato) potrebbe esser utile anche un'altro di "ringraziamento" (o per meglio dire di "presentazione") da lasciare (p.e. quando si paga il conto) ai commercianti dei comuni pro-camperisti , l'ho preparato e lo pubblico qui di seguito per chi lo volesse utilizzare (aggiorno anche il primo msg del 3D in modo tale che rimanga permanente e piu' facilmente visibile) -------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------- Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/08/2010 alle 16:14:24
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 09:51:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010  17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se ci fosse qualche "volontario" in piu' ...>
> Non spingete, TROPPI volontari ... [:D] (anzi [:(]) Ivanoid="blue">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:49:33
io ci sono.. io ci sono...[:D] elena
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:52:51
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 27/08/2010  10:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io ci sono.. io ci sono..>
> Benissimo ! [:)] (e chissa' che magari anche qualcun altro ... [;)]) Quando rientri dalla Sardegna ed io esco dall'ospedale ci risentiamo Ivanoid="blue">
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:07:04
Scusate se mi permetto ma di parole ce ne sono state dette anche troppe specialmente dalle associazioni (TUTTE) ma non hanno nessuna presa di beneficio! Forse se un bel numero di camper 100-200-300 e più dovessero recarsi in quei comuni anticamper anche solo passeggiando ( con il camper )su e giù sicuramente un' area sarebbe presto messa a disposizione.Alla fin fine dimostrano anche gli extracomunitari! NOI SOLO PAGARE?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:17:53
quote:Risposta al messaggio di renzo53 inserito in data 27/08/2010  11:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo' essere una buona idea, ma tale iniziativa non puo' essere ripetuta molte volte per ovvi motivi organizzativo/logistici mentre invece se in TANTI distribuiamo i biglietti da visita ai commercianti dei comuni anti-camper chissa' magari che ... (se i commercianti ritengono che anche i nostri soldini possono contribuire al loro reddito [;)]) Ivano id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:37:18
up! [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:42:36
Finanziamento di 75.000 euro per 3 nuove AA in FVG (da CAMPERPRESS N.39 del 02.09.2010) “altri” sindaci , SVEGLIA ! anche il camperismo, cosi’ come altri tipi di turismo, porta ricchezza nei vostri territori ! Ivano PS: e ai commercianti dei comuni anti-camperisti lasciamo il biglietto da visita proposto in questo 3D ! [}:)]id="blue">
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:41:33
Personalmente non ho mai creduto (ed i fatti mi hanno sempre dato ragione) che non serve assolutamnete a niente mandare letterine di protesta. Vi porto un esempio: Anni fa la Regione Piemonte decise di raddoppiare (sì avete capito bene RADDOPPIARE) il costo del bollo di circolazione dei camper. Ebbene il maggior camper club della Regione e forse d'Italia si limitò ad inviare una lettera di protesta, risultato? 000000000... Eppure era riuscito ad organizzare un raduno da Guinnes con mille camper a non fu in grado (secondo me per opportunità politica) a mandarne 100 davanti al palazzo della Regione. Proviamo un pò a pensare se nello stesso giorno tutti i camperisti italiani andasserO a protestare presso la prefettura di propria pertinenza che visualità si avrebbe a livello nazionale. FATTI NON PAROLE
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:39:56
mmmmmmmmmmmm , direi che purtroppo c'e' poco interesse e partecipazione [:(] Peccato xche' questa iniziativa potrebbe rivelarsi una "carta vincente" [;)] Ivanoid="blue">
16
feee
feee
24/09/2009 32
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:21:03
Bene e allora dico anch'io la mia. Avete presente come fanno i camionisti, i tassisti e chi più ne ha più ne metta? Perfetto, ci si organizza così. A cortina o in qualsivoglia comune non ci vogliono e continuano a mettere limitatori di altezza illegittimi? Perfetto, si trovano una 30 (nn ne servirebbero di più) di equipaggi che abitano in zone limitrofe e li si piazza tutti davanti a quelle famose sbarre. Se i miei calcoli nn sono sbagliati 7metriX30=210 metri. In pratica gli si intasa ogni centro storico di qualsivoglia comune. In italia si vive in un regime di illegalità perenne in questo caso avvallata anche da sindaci mafiosi e lobbisti, perchè questo in realtà sono, e noi continuiamo a fare vibranti proteste in carta bollata che puntualmente vengono cestinate?...E' ORA DI REAGIRE!nel caso per l'emilia romagna contate su di me! P.S:scusate lo sfogo ma ora stanno veramente esagerando!

Modificato da feee il 28/09/2010 alle 17:22:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 18:28:27
quote:Risposta al messaggio di feee inserito in data 28/09/2010  17:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che sono due iniziative diverse , e magari possono servire tutte e due [;)] Ma in questo topic e' stato proposto il "biglietto da visita" [;)] , in un altro si puo' anche proporre il "flessibile" [:D] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/09/2010 alle 18:29:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link