quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/11/2010 17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo assolutamente (ovviamente...) e mi spiace per il tuo "pessimismo" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/11/2010 17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io concordo abbastanza con te, vorrei solo essere un pò più ottimista sulla riuscita di questa campagna che comunque condivido. Noi siamo di quei camperisti (ma per questo non ritenuti tali dalla maggior parte)che escono a cena quasi tutte le sere (certo siamo solo in due e la cosa è meno complicata!)e fanno la spesa sul posto senza portarsi da casa tutto quanto (anche perchè partiamo sempre all'ultimo mommento ...magari alla sera dopo cena!). Io la cucina la uso poco sul camper, se parto per due giorni di vacanza, vacanza deve essere! (...è mio marito che me lo impone e io obbedisco volentieri!)[:D] Per questo comportamento NON siamo ritenuti dei veri camperisti dalla maggior parte di coloro con cui abbiamo scambiato commenti in proposito...questo fa capire anche perchè non tutti i comuni turistici non ci vedono proprio benissimo![:(] saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 20/11/2010 19:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se in un posto voglio andarci, perchè mi interessa particolarmente, ci vado e basta. Se poi prenderò multe, farò ricorso.>> Anche io faccio cosi', ma quanto proposto con questa inziziativa e' diverso (un qualcosa in piu' [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 21/11/2010 10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che anche tu condividi l'iniziativa Ivano PS: anche io uso il camper cosi' come te : spesso e sovente alla sera vado a cena al ristorante/pizzeria , uso la cucina del camper il minimo indispensabile, ... (e aggiungo che sto ne camper il minimo indispenssabile, ovvero e praticamente solo per dormire) e penso (sono certo) che in molti fanno cosi'. A tal riguardo direi che non ha alcun senso dire che non siamo (tu, io e tanti altri) "veri camperisti".id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/11/2010 13:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eppure lo sento dire spesso: "i veri camperisti sono quelli che usano il camper come una vera e propria casa, sono autonomi e non hanno bisogno d'altro"... noi, come te, lo usiamo spesso solo per dormire...non abbiamo neanche la TV !! libertà assoluta in tutti i sensi[:)] saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 21/11/2010 16:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) eppure lo sento dire spesso>> Bha, di "baggianate" se ne sentono tante ... [;)] Ognuno gironzola in camper come meglio crede in base alle proprie necessita' ed esigenze Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 21/11/2010 21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si potrebbero fare anche degli adesivi da attaccare al camper>> OTTIMA "estensione" dell'iniziativa ! [^] Mi permetto pero' solo di aggiungere che meglio di un adesivo (complicato da preparare) potrebbe andar bene anche una stampa A4 da mettere ben visibile sul cruscotto (all'interno) [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 00:41:32 (> Il database dei comuni anti-camperisti e' a disposizione di tutti i camperisti (tutti possono collaborare a mantenerlo aggiornato) inVisualizza messaggio in nuova finestra
) manca nella barra forum ...comuni ostili e' ora di fare nomi dei sindici e dei comuni anticamper>
http://www.movimentocamperisti....
Certo che se anche CoL mettesse a disposizione uno spazio per questa problematica sarebbe ancora meglio ! Ma quanto proposto con questa iniziziativa e' (ripeto da un mio prec msg) diverso (e' un qualcosa in piu' [;)][}:)]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/11/2010 11:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dato un'occhiata per curiosità al sito che hai menzionato sui comuni anticamperisti ....le indicazioni mi sembrano pittosto "elastiche" in senso negativo però! Mi spiego: io ritengo un comune anticamperista quando vige il divieto su tutto il territorio senza possibilità di parcheggi autorizzati. In quell'elenco i NO nella casella "divieto su tutto il territorio" sono tantissimi in confronto ai SI. Prendo ad esempio Baveno (Piemonte, provincia Verbania)che conosco bene. L'amico che lo ha segnalato lamenta il divieto lungo tutto il lungolago (ma ci mancherebbe altro!!...una gran fila di camper lungo la strada nasconderebbe la stupenda visione di lago e isole a tutti coloro che trnsitano!), senza citare però che c'è un'ampia zona di sosta camper autorizzata appena dietro a circa 300 mt. dal lago... A me non sembra giusto indicare il Comune di Baveno ( e chissà quanti altri ce ne sono) come anticamperista ...sbaglio? Quell'elenco non un pò troppo semplicistico? Mi farebbe piacere ricevere un tuo parere, grazie saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 22/11/2010 12:05:21 (> Quanto fai giustamente presente e’ gia’ stato piu’ volte discusso (ricordo che il topic di riferimento e’Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
) e riassumendo brevemente : 1) le info presenti nel database sono inserite grazie alla partecipazione di tanti amici camperisti, che ovviamente le possono inserire sia oggettivamente che soggettivamente, ma non sono verificate dal Movimento Camperisti (per ovvi problemi logistici). Ribadisco che TUTTI gli amici camperisti possono collaborare ad inserire e/o aggiornare/modificare le info presenti nel database e a tal riguardo tutte le eventuali note inserite da diversi camperisti rimangono archiviate e visibili, quindi chi ritiene di voler inserire aggiornamenti/modifiche e’ liberissimo (e benvenuto) a farle (p.e. nel caso di Baveno da te citato puoi liberamente inserire le note/commenti che desideri) 2) come scritto sopra, le info inserire dagli amici camperisti possono essere sia oggettive che soggettive, ovvero e per fare un esempio a parer mio un comune che mette a disposizione una AA (bene !) ma che poi vieta (illegittimamente) la sosta ai camper al di fuori di essa e’ un comune anti-camperista Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/11/2010 14:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok tutto chiaro...grazie![:I] Quello che ci vuole SEMPRE è IL BUON SENSO ... da parte di tutti! Mi sembri proprio un "saggio camperista".. saluti Lella
che ne dite di questo, Nicosia(enna)eravavo 28 camper,e i negozianti erano molto contenti di vederci,anche perche abbiamo speso,addirittura il sindaco ci ha ospitati al comune e dopo averci salutato ci ha messo a disposizione una guida per visitare il paese,nel parcheggio a noi assegnatoci hanno fatto il cs in una settimana,ciao quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 26/11/2010 14:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta solo "essere intelligenti" e capire che si possono avere molte entrate con una spesa minima, ai ns mezzi basta un posteggio e uno scarico
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 31/12/2010 01:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nel frattempo, ho contattato la presidente dell'associazione confcommercio di san vincenzo, facendo capire senza mezzi termini che basta cambiare posto di villeggiatura nei comuni limitrofi e senzaltro maggiormente disposti alla nostra presenza, evitando accuratamente di spendere presso gli esercizi del paese. Proviamo tutti a coinvolgere i comercianti in questo modo, forse andranno a trovare il proprio sindaco>> [^][^][^] Ivanoid="blue">