CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comuni anti-camper? Sensibilizziamo i commercianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 114
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 19:19:26
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/11/2010  17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo assolutamente (ovviamente...) e mi spiace per il tuo "pessimismo" Ivanoid="blue">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 20/11/2010 alle: 19:35:02
Io non vedo assolutamente perchè dovrei spendere più del necessario. Ad ogni modo, se in un posto non mi vogliono, non ci vado. Se in un posto voglio andarci, perchè mi interessa particolarmente, ci vado e basta. Percheggio dove va bene per il CdS e me ne sbatto di cartelli illegali o simili. Lascio sul cruscotto, vicino all'assicurazione, la copia della direttiva ministeriale che indica le situazioni di divieto corrette o meno, e vado fuori. Se poi prenderò multe, farò ricorso. In questo paese di M&®d@ non c'è altro da fare. Ad ogni modo, di multe nada finora...solo una, ma ero in una ZTL, nulla a che vedere con divieti discriminatori...
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 21/11/2010 alle: 10:42:48
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/11/2010  17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io concordo abbastanza con te, vorrei solo essere un pò più ottimista sulla riuscita di questa campagna che comunque condivido. Noi siamo di quei camperisti (ma per questo non ritenuti tali dalla maggior parte)che escono a cena quasi tutte le sere (certo siamo solo in due e la cosa è meno complicata!)e fanno la spesa sul posto senza portarsi da casa tutto quanto (anche perchè partiamo sempre all'ultimo mommento ...magari alla sera dopo cena!). Io la cucina la uso poco sul camper, se parto per due giorni di vacanza, vacanza deve essere! (...è mio marito che me lo impone e io obbedisco volentieri!)[:D] Per questo comportamento NON siamo ritenuti dei veri camperisti dalla maggior parte di coloro con cui abbiamo scambiato commenti in proposito...questo fa capire anche perchè non tutti i comuni turistici non ci vedono proprio benissimo![:(] saluti Lella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 12:55:40
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 20/11/2010  19:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se in un posto voglio andarci, perchè mi interessa particolarmente, ci vado e basta. Se poi prenderò multe, farò ricorso.>
> Anche io faccio cosi', ma quanto proposto con questa inziziativa e' diverso (un qualcosa in piu' [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 13:02:53
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 21/11/2010  10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere che anche tu condividi l'iniziativa Ivano PS: anche io uso il camper cosi' come te : spesso e sovente alla sera vado a cena al ristorante/pizzeria , uso la cucina del camper il minimo indispensabile, ... (e aggiungo che sto ne camper il minimo indispenssabile, ovvero e praticamente solo per dormire) e penso (sono certo) che in molti fanno cosi'. A tal riguardo direi che non ha alcun senso dire che non siamo (tu, io e tanti altri) "veri camperisti".id="blue">
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:31:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/11/2010  13:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eppure lo sento dire spesso: "i veri camperisti sono quelli che usano il camper come una vera e propria casa, sono autonomi e non hanno bisogno d'altro"... noi, come te, lo usiamo spesso solo per dormire...non abbiamo neanche la TV !! libertà assoluta in tutti i sensi[:)] saluti Lella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 17:26:04
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 21/11/2010  16:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) eppure lo sento dire spesso>
> Bha, di "baggianate" se ne sentono tante ... [;)] Ognuno gironzola in camper come meglio crede in base alle proprie necessita' ed esigenze Ivanoid="blue">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 21:50:14
Secondo me è un'ottima idea. Si potrebbero fare anche degli adesivi da attaccare al camper. Si, è un pò come l'Herbalife... però secondo me funziona bene. Ciao Marcello
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/11/2010 alle: 22:21:58
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 21/11/2010  21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si potrebbero fare anche degli adesivi da attaccare al camper>
> OTTIMA "estensione" dell'iniziativa ! [^] Mi permetto pero' solo di aggiungere che meglio di un adesivo (complicato da preparare) potrebbe andar bene anche una stampa A4 da mettere ben visibile sul cruscotto (all'interno) [;)] Ivanoid="blue">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 22/11/2010 alle: 00:41:32
ivano manca nella barra forum ...comuni ostili e' ora di fare nomi dei sindici e dei comuni anticamper qui insieme possiamo muovere qualcosina ...ma dobbiamo avere coraggio di affrontare la problematica cmq sempre a disposizione ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 11:42:00
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010  00:41:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) manca nella barra forum ...comuni ostili e' ora di fare nomi dei sindici e dei comuni anticamper
>
> Il database dei comuni anti-camperisti e' a disposizione di tutti i camperisti (tutti possono collaborare a mantenerlo aggiornato) in

http://www.movimentocamperisti....

Certo che se anche CoL mettesse a disposizione uno spazio per questa problematica sarebbe ancora meglio ! Ma quanto proposto con questa iniziziativa e' (ripeto da un mio prec msg) diverso (e' un qualcosa in piu' [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:05:21
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/11/2010  11:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho dato un'occhiata per curiosità al sito che hai menzionato sui comuni anticamperisti ....le indicazioni mi sembrano pittosto "elastiche" in senso negativo però! Mi spiego: io ritengo un comune anticamperista quando vige il divieto su tutto il territorio senza possibilità di parcheggi autorizzati. In quell'elenco i NO nella casella "divieto su tutto il territorio" sono tantissimi in confronto ai SI. Prendo ad esempio Baveno (Piemonte, provincia Verbania)che conosco bene. L'amico che lo ha segnalato lamenta il divieto lungo tutto il lungolago (ma ci mancherebbe altro!!...una gran fila di camper lungo la strada nasconderebbe la stupenda visione di lago e isole a tutti coloro che trnsitano!), senza citare però che c'è un'ampia zona di sosta camper autorizzata appena dietro a circa 300 mt. dal lago... A me non sembra giusto indicare il Comune di Baveno ( e chissà quanti altri ce ne sono) come anticamperista ...sbaglio? Quell'elenco non un pò troppo semplicistico? Mi farebbe piacere ricevere un tuo parere, grazie saluti Lella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:16:20
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 22/11/2010  12:05:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quanto fai giustamente presente e’ gia’ stato piu’ volte discusso (ricordo che il topic di riferimento e’

https://forum.camperonline.it/#...

) e riassumendo brevemente : 1) le info presenti nel database sono inserite grazie alla partecipazione di tanti amici camperisti, che ovviamente le possono inserire sia oggettivamente che soggettivamente, ma non sono verificate dal Movimento Camperisti (per ovvi problemi logistici). Ribadisco che TUTTI gli amici camperisti possono collaborare ad inserire e/o aggiornare/modificare le info presenti nel database e a tal riguardo tutte le eventuali note inserite da diversi camperisti rimangono archiviate e visibili, quindi chi ritiene di voler inserire aggiornamenti/modifiche e’ liberissimo (e benvenuto) a farle (p.e. nel caso di Baveno da te citato puoi liberamente inserire le note/commenti che desideri) 2) come scritto sopra, le info inserire dagli amici camperisti possono essere sia oggettive che soggettive, ovvero e per fare un esempio a parer mio un comune che mette a disposizione una AA (bene !) ma che poi vieta (illegittimamente) la sosta ai camper al di fuori di essa e’ un comune anti-camperista Ivanoid="blue">
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/11/2010 alle: 19:10:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/11/2010  14:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok tutto chiaro...grazie![:I] Quello che ci vuole SEMPRE è IL BUON SENSO ... da parte di tutti! Mi sembri proprio un "saggio camperista".. saluti Lella
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:17:03
che ne dite di questo, Nicosia(enna)eravavo 28 camper,e i negozianti erano molto contenti di vederci,anche perche abbiamo speso,addirittura il sindaco ci ha ospitati al comune e dopo averci salutato ci ha messo a disposizione una guida per visitare il paese,nel parcheggio a noi assegnatoci hanno fatto il cs in una settimana,ciao

Modificato da Tartaruga Vagante il 26/11/2010 alle 14:19:09
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 26/11/2010 alle: 19:49:09
io credo fermamente che, visto il disinteresse politico della gestione per la sosta e parcheggio dei camper, e che nemmeno le associazioni ,che pur facendo pressioni non vengono ascoltate, Le vere pressioni dovremmo farle alle case costruttrici, che a loro volta potrebbero avere le armi per farsi valere politicamente,servono leggi che regolamentino il settore, e le aziende debbono pressare chi di competenza, per la loro sopravvivenza e salvaguardare posti di lavoro. Le aziende debbono capire che il loro obbiettivo non è solo vendere il mezzo, ma far creare le strutture,perchè il camper non venga visto come un intralcio , ma come un'opportunità.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 27/12/2010 alle: 19:17:21
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 26/11/2010  14:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta solo "essere intelligenti" e capire che si possono avere molte entrate con una spesa minima, ai ns mezzi basta un posteggio e uno scarico
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 31/12/2010 alle: 01:13:55
Ciao a tutti, il giorno 28 dicembre 2010, presso il comune di San Vincenzo, Livorno, uno zelante uomo in dvisa mi ha lasciato il famoso foglietto per l'arrivo dell'obolo da versare a tale comune, perchè ho osato sostare in un'affollatissimo parcheggio per ben 2 ore con il mio camper, anche se non vi era la presenza di nessun divieto ai camper. Ora attendo fiducioso che la mia postina,( tra l'altro veramente bella) mi porga quella bellissima cartolina di color verde o nocciola inviatami dal comando di polizia municipale. Nel frattempo, ho contattato la presidente dell'associazione confcommercio di san vincenzo, facendo capire senza mezzi termini che basta cambiare posto di villeggiatura nei comuni limitrofi e senzaltro maggiormente disposti alla nostra presenza, evitando accuratamente di spendere presso gli esercizi del paese. Proviamo tutti a coinvolgere i comercianti in questo modo, forse andranno a trovare il proprio sindaco, e festeggeranno l'anno nuovo con lui e tutti gli assessori, facendogli comprare degli ottimi flessibili. Vi Invio foto dell'affollato parcheggio appena capisco come si fà[DSCN1013]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:32:24
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 31/12/2010  01:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nel frattempo, ho contattato la presidente dell'associazione confcommercio di san vincenzo, facendo capire senza mezzi termini che basta cambiare posto di villeggiatura nei comuni limitrofi e senzaltro maggiormente disposti alla nostra presenza, evitando accuratamente di spendere presso gli esercizi del paese. Proviamo tutti a coinvolgere i comercianti in questo modo, forse andranno a trovare il proprio sindaco>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:59:51
Scusate mi rivolgo a tutti coloro che sono stati multati a Sanremo come mai non vi rivolgete al Giudice di pace, segnalando che il Comune sapendo che in quel periodo vi era in quell'area il luna park, non si è preoccupato di mettere a disposizione un altra area per dare la possibilità a noi camperisti di sostare Ciao Giuseppe SV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link