CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comuni anti-camper? Sensibilizziamo i commercianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 114
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 15:40:39
Iniziativa dei "biglietti da visita per i commercianti locali" diffusa anche in occasione della discussione tenutasi in

http://www.estense.com/turista-...

Ivanoid="blue">
stefstef
stefstef
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 12:57:13
Bellissima iniziativa!!
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:58:43
Ripropongo anche qui quanto ho scritto in soste, mi sembra adatto: Vorrei fare un pò di pubblicità a un ristorante tra Peschiera del Garda e Monzambbano dove (e non è che capita spesso) ho mangiato veramente bene a prezzi onesti. Si tratta di un ristorante all'interno di una macelleria infatti si chiama: TRATTORIA DEL MACELLAIO. Devo dire che la carne è veramente ottima! Tra l'altro i bambini sono ben tollerati cosa che non capita spesso, hanno anche piatti dedicati ai bambini. Quando gli ho detto che volevo fargli un pò di pubblicità mi ha detto che chi si presenterà come camperista e/o utente di COL avrà anche uno sconto del 10% sul conto. L'indirizzo è: Strada Peschiera, 35 Località Dolci 46040 Ponti sul Mincio (MN) Tel. 0376 808215 e-mail: macellaiogastronomo@alice.it In pratica si trova sulla strada che da Peschiera va verso Monzambano poco prima del paese Ponti sul Mincio. A Ponti sul Mincio tra l'altro c'è l'ottima Cantina Sociale del Colli Morenici, anche loro fanno il 10% di sconto ai camperisti:

http://www.cantinacollimorenici.it

Invece di andare in posti dove non ci vogliono, andiamo dove siamo ben accetti, anzi dove incentivano la nostra presenza! Marco

Modificato da marcos68 il 09/05/2011 alle 17:59:21
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:08:03
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 09/05/2011  17:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Invece di andare in posti dove non ci vogliono, andiamo dove siamo ben accetti, anzi dove incentivano la nostra presenza!>
> Esattamente ! [^] Ma invece dove NON CI VOGLIONO non spendiamo alcun soldino presso le attivita' dei commercianti locali, anzi lasciamo loro il seguente biglietto da visita oggetto di questo topic e chissa' che le cose non cambino ... [;)][}:)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2011 alle 18:08:41
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/05/2011 alle: 08:42:00
In tutti noi è innata la sindrone del prezzo, se vedi un negozio per le nostre spese e nelle vicinanze un supermercato noi si entra nel supermercato ed il negozio piccolo rimane vuoto o quasi, il supermercaro è più a buon prezzo del negozietto e ti scegli quello che vuoi. A mio avviso credo sia più utile sensibilizzare il camperista ad entrare nel negozietto per sensibilizzare il commerciante. Saluti Gino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:30:22
up! [;)] Ivanoid="blue">
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:09:53
caro Ivano, sono d'accordissimo con te, da parte mia dopo aver parlato con centinaia di commercianti, vigili e politici, ho smesso di frequentare i lidi italiani al motto: chi non vuole i miei soldini, non vuole neanche me. Mi ero preparato una letterina da mandare ai sindaci e alle varie associazionei commercianti dei comuni più ostici, ma poi alla lunga ho preferito fare pochi km in più e non rompermi più i cabasisi. E parlo di parecchi anni orsono. ora la cosa sembra sempre più difficile, sempre più comuni si arrogano diritti che sono anche incostituzionali, modifiche al leggi vigenti senza la facoltà di poterlo fare (CDS), sembra che questo paese stia passando un momento di florida economia dove si può scegliere chi mandare a casa perchè non gradito. Apprezzo i biglietti che hai postato e ne stamperò alcuni da tenere e diffondere, ma difficilmente nei paesi che giro per turismo mi serviranno... In Italia, giro solo in caso di bisogno, come ad esempio l'alluvione nel Veneto o dopo i fatti dell'Aquila, mi sento come giustificato, ma se devo farlo per turismo e dormire male o pagare cifre demenziali per campeggi lager, allora grazie, ma allungo un pochino e no problem, almeno finora. [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:51:31
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 24/06/2011  18:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] & [:)] Ivano id="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:07:31
Pessima idea disturbare animi già` sull'orlo di una crisi di nervi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:46:31
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/10/2011  15:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno la puo' ovviamente e giustamente pensare come vuole Io in un comune che vieta ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper non ci vado (a meno di non volermi "impelagare" in ricorsi contro eventuali multe) e lo faccio sapere ! [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 21:47:43
La miglior pubbblicita che puo` farsi il camperista é quello di passare inosservato
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:09:30
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/10/2011  21:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero e concordo, ma pero' lo puo'/deve fare solo se "riesce" sostare non trovando divieti ILLEGITTIMI [;)][}:)] Ivanoid="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:38:40
Io sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che ha consegnato il volantino a qualche esercente e quale sia stata la reazione. Sono comunque daccordo con francesco.1 Saluti Aldo
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:01:45
bisognerebbe chiedere agli abitanti e negozianti dei vari paesi cosa ne pensano dei camper dei rom.... in certi negozi c e' un cartello " per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" bè non facciamo di tutta l'ERBA un fascio se no si fuma male...[xx(][xx(] PS:VIVIFELICE
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:50:22
Sono andato a ripescare questa discussione che reputo interessantissima, per informarvi che su internet si trovano siti che gratuitamente ti stampano 250 biglietti da visita, ovviamente non puoi farli con quel disegno specifico, ma non credo sia importante questo, la cosa fondamentale e' il messaggio che si intende lanciare, Non posso fare pubblicita' al sito, ma se su qualsiasi motore di ricerca scrivete "biglietti da visita gratis" lo trovate subito, io per ora continuo a consegnare quelli stampati in proprio ma certo anche l'occhio vuole la sua parte! vuoi mettere [;)] ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:28:34
Bella figura... Ieri ero a Castiglione della Pescaia ed avevo accanto un camper che ha dormito lì tutta la notte, vicino a me. Al mattino (io non ero presente, ero a passeggiare) mia moglie ha visto il tizio che ha cominciato a scaricare le grigie sul prato. Ebbene, è arrivato subito un residente a litigare e il tizio ha cominciato ad inveire adducendo la scusa che si trattava di "semplice acqua", poi si è subito dileguato. Sempre la stessa storia: adesso capisco perchè il Comune di Castiglione fa la guerra ai camper. [}:)][}:)][}:)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:56:06
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 29/01/2012  14:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un negozio a Norcia campeggiava la scritta: 10% di sconto ai camperisti Stefano
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 28/02/2012 alle: 05:28:25
Probabilmante ho sbagliato la sezione [:(][:(] Leggete questo , è importantissimo ! https://forum.camperonline.it/#=153402 IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:05:09
Eccola. stefano
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:32:43
In questo we lungo del 1^ maggio (ma anche in altre occasioni) se troviamo divieti ILLEGITTIMI solo per camper perche' non fare quanto segue ... [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/08/2010 17:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link