se leggi in uno dei miei interventi ho scritto "il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada"
In risposta al messaggio di dethron del 22/09/2015 alle 17:42:27
se leggi in uno dei miei interventi ho scritto il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada se stiamo parlando di divieti o di educazione bisogna scindere un attimino le 2 questioni.......cosa che mi sembra di aver fatto! se tu paragoni ruttare in faccia alle persone e urinare per terra ad uno che dorme in un saccoapelo...mah...
Ah, sì, scusa, mi era sfuggito ma nello sport delle personali classifiche su cosa è più o meno grave secondo il BUONSENSO io sono sempre arrivato ultimo. Buonsenso non esiste, in tutti i paesi più avanzati non esiste. Quei paesi che noi definiamo, con una nota di ironia e supponenza, "rigidi".
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/09/2015 alle 20:53:57
mi dispiace che abbiate incontrato una signora di questo tipo. io ricordo ancora la Signora che circa 40 anni fa, sul traghetto tra Stoccolma e Turku, mentre ero sdraiata su una panca, con infinita delicatezza mi ha chiuso il sacco a pelo nel quale mi ero rintanata col figlio cucciolo. uno puo' sempre scegliere per cosa essere ricordato.
Non vale, eri col figlio 'cucciolo' e si sa che i cuccioli suscitano tenerezza. Se eri da sola, occupando una intera panca, quella chiudeva il 'sacco' e ti buttava in mare.

In risposta al messaggio di TrediciNera del 22/09/2015 alle 20:36:11
Vivi e lascia vivere vuol dire non rompere i maroni agli altri, non intralciarli, non ostacolarli, lasciare che facciano la loro strada. Non entrare nella loro vita per cambiare il loro sentire. Che danno hanno fatto conpareo per terra e sopra i loro sacchi a pelo ? Un modo migliore di vivere il traghetto. Per me hanno contribuito a diffondere benessere, seminando quell' idea li. Alessandro su maleDucato TrediciNera
Ma si! Stendiamo tappeti e parei, facciamo quel cacchio che vogliamo e poi, visto che è forum di camperisti, perchè non sbragarsi nelle AA? Tra chiasso, verande aperte e panza all'aria, aspettando l'amico a cui abbiamo tenuto il posto stendendo tavolino e sedie e, perchè no, alla prima rimostranza, uniamo le dita a cucchiaio e muovendo il braccino su e giù, esclamiamo: ...zzo vuoi!
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 20:08:13
Ah, sì, scusa, mi era sfuggito ma nello sport delle personali classifiche su cosa è più o meno grave secondo il BUONSENSO io sono sempre arrivato ultimo. Buonsenso non esiste, in tutti i paesi più avanzati non esiste.Quei paesi che noi definiamo, con una nota di ironia e supponenza, rigidi. Ecco secondo me loro sono quello che sono perché sono rigidi e noi siamo quello che siamo perché abbiamo buonsenso. I miei esempi chiaramente erano una estremizzazione, ma io metto tutto sullo stesso piano, buttare una cartina per strada, pisciare negli angoli dei palazzi, imbrattare di vernice i muri, dormire per terra in sacco a pelo, ecc. ecc. ecc.. Per me sono comportamenti irrispettosi sempre e comunque, così come mi incazzo quando vedo chiunque che si compra il cane per il SUO piacere ma poi lo fa pisciare sotto casa mia, cosa penso consentita ma per me allucinante comunque. E potremmo continuare per secoli.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
secondo me non ci siamo proprio con questo ragionamento...paragonare cose dannose e antiigieniche con qualcosa che disturba il tuo campo visivo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 11:44:36
non vi viene proprio in mente, visto che li hanno fatti spostare, non si tratta solo di degrado ma di sicurezza? facciamo un piccolo esempio: traghetto con tutti i sacchi a pelo per terra,per un qualsiasi motivo bisogna abbandonarela nave in fretta. domanda. credete che i sacchi a pelo vengano piegati e sistemati per non essere di intralcio a chi ( giustamente) scappa, o li abbandonano per salvarsi la pelle causando intralcio a tutti? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
se fai le domande leggi anche le risposte, mi pare che in tanti siete bravi a parlare di aria fritta in questo forum, ma quando vi rispondono cambiate discorso:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 11:44:36
non vi viene proprio in mente, visto che li hanno fatti spostare, non si tratta solo di degrado ma di sicurezza? facciamo un piccolo esempio: traghetto con tutti i sacchi a pelo per terra,per un qualsiasi motivo bisogna abbandonarela nave in fretta. domanda. credete che i sacchi a pelo vengano piegati e sistemati per non essere di intralcio a chi ( giustamente) scappa, o li abbandonano per salvarsi la pelle causando intralcio a tutti? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
E allora non si vendono posti ponte per traversate notturne.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/09/2015 alle 12:35:03
E allora non si vendono posti ponte per traversate notturne. sperando comunque che le scialuppe siano sufficienti , il personale preparato ed il comandante non faccia di cognome Schettino Ci sono solo due giorni all'' annoin cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non si è nemmeno obbligati a viaggiare di notte se si vuol dormire

In risposta al messaggio di cicciasabri del 21/09/2015 alle 15:45:27
Sono davvero indignata da quella bella signora che quando sul traghetto ci ha visto in un angolo tranquillo con pareo x terra e sopra i ns sacchi a pelo, invece di godersi la sua comoda cabina è' andata a lamentarsi conil personale.. Che prontamente è' venuto a chiederci di spostarci.. Non mi dilungo nemmeno sulla chiacchierata fatta con lui xche' è stato comunque educato e gentile con noi... Ma penso alla stupidità di certe persone, che anche con questi atteggiamenti riescono ad offendere le persone... Ed è come mi sono sentita io... Xche il fatto di non avere preso una cabina non vuol dire che io non sia una persona seria e pulita!!!! Mah!!!! Che dire.... Niente!!!
Non capisco la tua indignazione, se il preposto ti ha consigliato di spostarti signifia che eravate in un posto non consono, io mi sarei scusato e andato da un'altra parte.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 15:14:06
che sceglie di rinunciare alla cabina x non rinunciare al camper e alla vacanza,senza dover andare in banca a chiedere dei fidi x fare la signora da questa frase si evince che comunque hai voluto fare la signora, rinunciandoalla cabina, per poter andare (presumo)in Sardegna. le ferie, se uno non ha grandi possibilità, può anche farle in altri lidi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
mi sembrano solo polemiche e offese gratuite...per cui...