CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con l'ignoranza non si compete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:42:27

se leggi in uno dei miei interventi ho scritto "il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada"

se stiamo parlando di divieti o di educazione bisogna scindere un attimino le 2 questioni.......cosa che mi sembra di aver fatto!

se tu paragoni ruttare in faccia alle persone e urinare per terra ad uno che dorme in un saccoapelo...mah...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:22:10
Vivi e lascia vivere
Non sono d'accordo. Questa frasetta assomiglia stranamente a quell'altra frasetta dilagata ormai in tutta Italia: 'fatti i
 tuoi'. Comodo espediente per farsi i
propri, naturalmente a discapito degli altri. Hanno fatto più danno quelle quattro paroline che il peggior governo dall'inizio della repubblica. Se ci sono delle regole, vanno rispettate, punto. Qualche anno fa, traghettando verso la Sardegna, ho notato anch'io diversi saccopelisti acquattati alla bene meglio e devo dire che, regolamento o particolare snobbismo a parte, non sono comunque un bel vedere.
Bruno
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:08:13
In risposta al messaggio di dethron del 22/09/2015 alle 17:42:27

se leggi in uno dei miei interventi ho scritto il mio concetto di decoro si focalizza piu' su urinate per strada se stiamo parlando di divieti o di educazione bisogna scindere un attimino le 2 questioni.......cosa che mi sembra di aver fatto! se tu paragoni ruttare in faccia alle persone e urinare per terra ad uno che dorme in un saccoapelo...mah...  

Ah, sì, scusa, mi era sfuggito ma nello sport delle personali classifiche su cosa è più o meno grave secondo il BUONSENSO io sono sempre arrivato ultimo. Buonsenso non esiste, in tutti i paesi più avanzati non esiste. Quei paesi che noi definiamo, con una nota di ironia e supponenza, "rigidi". 

Ecco secondo me loro sono quello che sono perché sono rigidi e noi siamo quello che siamo perché abbiamo "buonsenso". I miei esempi chiaramente erano una estremizzazione, ma io metto tutto sullo stesso piano, buttare una cartina per strada, pisciare negli angoli dei palazzi, imbrattare di vernice i muri, dormire per terra in sacco a pelo, ecc. ecc. ecc.. Per me sono comportamenti irrispettosi sempre e comunque, così come mi incazzo quando vedo chiunque che si compra il cane per il SUO piacere ma poi lo fa pisciare sotto casa mia, cosa penso consentita ma per me allucinante comunque. E potremmo continuare per secoli....

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
10
TrediciNera
TrediciNera
23/02/2015 7
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:36:11
Vivi e lascia vivere vuol dire non rompere i maroni agli altri, non intralciarli, non ostacolarli, lasciare che facciano la loro strada. Non entrare nella loro vita per cambiare il loro sentire. Che danno hanno fatto con pareo per terra e sopra i loro sacchi a pelo ? Un modo migliore di vivere il traghetto. Per me hanno contribuito a diffondere benessere, seminando quell' idea li. 

Alessandro su maleDucato 

TrediciNera
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/09/2015 alle: 20:53:57
mi dispiace che abbiate incontrato una "signora" di questo tipo.
io ricordo ancora la "Signora" che circa 40 anni fa, sul traghetto tra Stoccolma e Turku, mentre ero sdraiata su una panca, con infinita delicatezza mi ha chiuso il sacco a pelo nel quale mi ero rintanata col figlio cucciolo.
uno puo' sempre scegliere per cosa essere ricordato.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:02:38
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/09/2015 alle 20:53:57

mi dispiace che abbiate incontrato una signora di questo tipo. io ricordo ancora la Signora che circa 40 anni fa, sul traghetto tra Stoccolma e Turku, mentre ero sdraiata su una panca, con infinita delicatezza mi ha chiuso il sacco a pelo nel quale mi ero rintanata col figlio cucciolo. uno puo' sempre scegliere per cosa essere ricordato.

Non vale, eri col figlio 'cucciolo' e si sa che i cuccioli suscitano tenerezza. Se eri da sola, occupando una intera panca, quella chiudeva il 'sacco' e ti buttava in mare.
Bruno 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:19:11
Ripeto la domanda che nessuno ha raccolto.

Se una compagnia per una traversata vende moltissimi posti ponte oltre ad aver esaurito cabine e poltrone dove e come si immagina che queste persone si distribuiranno ?

Perche ' invece di realizzare sala giochi , duty  shop bar stile bordello primi 900, improbabili ristoranti che servono sbobba assurda non attrezzano dei dormitori ?
Non sono crociere sono come gli autobus che in settimana ci portano a scuola o al lavoro , pieni e maleodoranti.

Certo , eliminare il posto ponte e riservarlo alle passeggiate a braccetto con la tuba e il frac e' molto più " elegante , basta però che chi prenota la cabina non si lamenti del raddoppio del biglietto.

e già' perché quei fetidi che viaggiano in terza classe orinando ogni dove e prodigandosi in lascivi quanto malsani comportamenti , furti , nefandezze di ogni tipo compreso la diffusione di antiche epidemie  nutrendosi di blatte stanate dai pertugi e fatte secche a colpi di infradito a questo servono .
A tenere più ' bassi i prezzi e ingrassare gli armatori.laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/09/2015 alle 21:33:50
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:33:17
In risposta al messaggio di TrediciNera del 22/09/2015 alle 20:36:11

Vivi e lascia vivere vuol dire non rompere i maroni agli altri, non intralciarli, non ostacolarli, lasciare che facciano la loro strada. Non entrare nella loro vita per cambiare il loro sentire. Che danno hanno fatto con
pareo per terra e sopra i loro sacchi a pelo ? Un modo migliore di vivere il traghetto. Per me hanno contribuito a diffondere benessere, seminando quell' idea li.  Alessandro su maleDucato    TrediciNera
...

Ma si! Stendiamo tappeti e parei, facciamo quel cacchio che vogliamo e poi, visto che è forum di camperisti, perchè non sbragarsi nelle AA?  Tra chiasso, verande aperte e panza all'aria, aspettando l'amico a cui abbiamo tenuto il posto stendendo tavolino e sedie e, perchè no, alla prima rimostranza, uniamo le dita a cucchiaio e muovendo il braccino su e giù, esclamiamo:  ...zzo vuoi! 
Bruno
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 23:50:24
Ma quale perbenismo, è tutta invidia!
Io a 20 anni sul traghetto per la Grecia, col Maltemi che infuriava, dormivo sul ponte nella sacca del surf, e mi cullava il sibilo del vento, gli schizzi delle onde e la musica di D.Bowie e dei Pink Floyd!yes
Ora che di anni ne ho più del doppio, francamente non credo che riuscirei a rialzarmi da terra la mattina dopo...

Gianluca & C.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:07:43
In risposta al messaggio di maomig del 22/09/2015 alle 20:08:13

Ah, sì, scusa, mi era sfuggito ma nello sport delle personali classifiche su cosa è più o meno grave secondo il BUONSENSO io sono sempre arrivato ultimo. Buonsenso non esiste, in tutti i paesi più avanzati non esiste.
Quei paesi che noi definiamo, con una nota di ironia e supponenza, rigidi.  Ecco secondo me loro sono quello che sono perché sono rigidi e noi siamo quello che siamo perché abbiamo buonsenso. I miei esempi chiaramente erano una estremizzazione, ma io metto tutto sullo stesso piano, buttare una cartina per strada, pisciare negli angoli dei palazzi, imbrattare di vernice i muri, dormire per terra in sacco a pelo, ecc. ecc. ecc.. Per me sono comportamenti irrispettosi sempre e comunque, così come mi incazzo quando vedo chiunque che si compra il cane per il SUO piacere ma poi lo fa pisciare sotto casa mia, cosa penso consentita ma per me allucinante comunque. E potremmo continuare per secoli....   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

secondo me non ci siamo proprio con questo ragionamento...paragonare cose dannose e antiigieniche con qualcosa che disturba il tuo campo visivo...

buttare una cartina per strada, di seguito i tempi di degradazione dei rifiuti :
• Una gomma da masticare (5 anni)
• Una lattina d'alluminio per bibite (10 -100 anni)
• Un contenitore di polistirolo (oltre 1000 anni)
• Schede telefoniche, ricariche e simili (oltre 100 anni)
• Un mozzicone di sigaretta (1-2 anni)
• Il torsolo di una mela (3 mesi)
• Fiammiferi o cerini (6 mesi)
• Giornali e riviste (6 mesi, più di 10 anni)
• Una bottiglia di vetro (circa 400 anni)
• Una bottiglia o un sacchetto di plastica (100-1000 anni)
• Piatti e posate di plastica (100-1000 anni)
• Un pannolino usa e getta (circa 400 anni)
• Indumento di lana o cotone (1 anno)
• Fazzoletti e tovaglioli di carta (3 mesi)
• Un cartone di latte o succo (1 anno)
• Una scatola di cartone (2 mesi)

pisciare negli angoli dei palazzi: beh, antiigienico, no?potrebbe portare malattie, o comunque topi...
imbrattare di vernice i muri: sto danneggiando un qualcosa, che dovrà essere ripristinato con un costo a volte notevole

dormire per terra in sacco a pelo: paragonabile ad un omicidio?

ma...io non capisco.....ho lavorato per tour operator con gestione di hotel anche in sardegna...le lamentele dei clienti mai avute per "saccopelisti", ma per ritardi, cabine sporche ecc..

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:44:36
non vi viene proprio in mente, visto che li hanno fatti spostare, non si tratta solo di degrado ma di sicurezza?
facciamo un piccolo esempio:
traghetto con tutti i sacchi a pelo per terra,per un qualsiasi motivo bisogna abbandonare la nave in fretta. 
domanda.
credete che i sacchi a pelo vengano piegati e sistemati per non essere di intralcio a chi ( giustamente) scappa, o li abbandonano per salvarsi la pelle causando intralcio a tutti?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:52:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 11:44:36

non vi viene proprio in mente, visto che li hanno fatti spostare, non si tratta solo di degrado ma di sicurezza? facciamo un piccolo esempio: traghetto con tutti i sacchi a pelo per terra,per un qualsiasi motivo bisogna abbandonare
la nave in fretta.  domanda. credete che i sacchi a pelo vengano piegati e sistemati per non essere di intralcio a chi ( giustamente) scappa, o li abbandonano per salvarsi la pelle causando intralcio a tutti?   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

se fai le domande leggi anche le risposte, mi pare che in tanti siete bravi a parlare di aria fritta in questo forum, ma quando vi rispondono cambiate discorso:

la signora ha specificato alla tua domanda "..intanto non ci siamo spostati in quanto l'addetto ci dava un consiglio"

e durante il resto della discussione si è parlato di "degrado" proprio perche' non era un discorso di intralcio!

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:35:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 11:44:36

non vi viene proprio in mente, visto che li hanno fatti spostare, non si tratta solo di degrado ma di sicurezza? facciamo un piccolo esempio: traghetto con tutti i sacchi a pelo per terra,per un qualsiasi motivo bisogna abbandonare
la nave in fretta.  domanda. credete che i sacchi a pelo vengano piegati e sistemati per non essere di intralcio a chi ( giustamente) scappa, o li abbandonano per salvarsi la pelle causando intralcio a tutti?   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

E allora non si vendono posti ponte per traversate notturne.

sperando comunque che le scialuppe siano sufficienti , il personale preparato ed il comandante non faccia di cognome Schettino

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:06:49
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/09/2015 alle 12:35:03

E allora non si vendono posti ponte per traversate notturne. sperando comunque che le scialuppe siano sufficienti , il personale preparato ed il comandante non faccia di cognome Schettino Ci sono solo due giorni all'' anno
in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

non si è nemmeno obbligati a viaggiare di notte se si vuol dormirewink

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10672
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:13:08
Non è che il decoro è come un'asticella che ognuno tende a mettere alla propria altezza per essere sicuro di superarla?
E' interessante sentire camperisti, che in altre occasioni sarebbero pronti a lanciarsi inferociti contro l'atteggiamento prevenuto di zelanti cittadini residenti che si lamentano sul giornale locale dei camperisti che con i loro accampamenti certamente non sono un bel vedere, che accusano di mancanza di decoro altri che non sono un bel vedere con i loro sacchi a pelo.
Quindi, fatto salva ogni questione di sicurezza, intralcio, regole, inviti, suggerimenti o ordini dell'equipaggio, la voglia di buttare a mare quella simpatica signora a me sarebbe venuta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63305
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:16:30
In risposta al messaggio di cicciasabri del 21/09/2015 alle 15:45:27

Sono davvero indignata da quella bella signora che quando sul traghetto ci ha visto in un angolo tranquillo con pareo x terra e sopra i ns sacchi a pelo, invece di godersi la sua comoda cabina è' andata a lamentarsi con
il personale.. Che prontamente è' venuto a chiederci di spostarci.. Non mi dilungo nemmeno sulla chiacchierata fatta con lui xche' è stato comunque educato e gentile con noi... Ma penso alla stupidità di certe persone, che anche con questi atteggiamenti riescono ad offendere le persone... Ed è come mi sono sentita io... Xche il fatto di non avere preso una cabina non vuol dire che io non sia una persona seria e pulita!!!!  Mah!!!! Che dire.... Niente!!!  
...

Non capisco la tua indignazione, se il preposto ti ha consigliato di spostarti signifia che eravate in un posto non consono, io mi sarei scusato e andato da un'altra parte.
Certo a tua discolpa si può dire che ormai il passaggio ponte (io viaggio tutti gli anni su traghetti per la Grecia) è diventato peggio di un accampamento per disadattati, gente che dorme sul tavolo, sedie sparite, possibilità di mettersi a sedere pari a zero.
Io non sono andato certo a lamentarmi con i responsabili della nave però non è che era un bel vedere.

Anche io ho viaggiato passaggio ponte (sempre per la Grecia) avevo un sacco a pelo e mi mettevo nei corridoi esterni dove non davo noia a nessuno e non sul ponte.

Se non si può non si può che poi si faccia è un'atra cosa

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:40:23
 veramente interessante questo confronto di opinioni sia pro che contro...vorrei pero ' precisare qualcosa..         non eravamo in mezzo a nessuno e nemmeno ad un passaggio, ma in un angolo morto della nave, che l addetto ha "dovuto" far veder che diceva qualcosa ( non mi ero dilungata apposta xche x lui era normale che ci fosse gente x terra, anzi era strano che ce ne fosse poca ma in fondo era bassa stagione è molto gentilmente ci consigliava di andare a "sacco pelare" nel' area bar che poteva essere più comoda...). Il sentirmi offesa e' xche ' sono una persona perbene, che cerca di usare sempre il buonsenso e non il menefreghismo , la tolleranza e non la cattiveria gratuita,     che sceglie di rinunciare alla cabina x non rinunciare al camper e alla vacanza,senza dover andare in banca a chiedere dei fidi x fare la "signora" ,  che non scarica le acque chiare x strada magari apprifittando della pioggia così non vedono gli altri,visto che molti pensano che siamo tutti cretini!!!        che la spazzatura la butta nei bidoni preposti e non per strada o nei cestini piccoli,cosa che fanno in molti,tanto è'sempre spazzatura e non si è' buttata a terra,  se andiamo a qualche evento o sagra NOI siamo quelli che parcheggiano vicino vicino altri,così chi arriva dopo può' trovare ancora posto e non come quelli che arrivano si piazzano ,non guardano, e portano via due parcheggi buoni,uno sul lato dx è uno sul sx, senza pensare che poteva toccare a loro arrivare più' tardi ,  potrei fare tanti esempi di inciviltà' e/o maleducazione anche non legati al "mondo" dei camperesti,   che cmq hanno fatto in modo esauriente prima ...    Tornando al punto, penso che debbano essere altre le cose per cui una persona possa e debba "schifarsi" ,( xche e' quella faccia disgustata che mi ha irretito e non scordo )  molto più' importanti e serie di QUALCUNO CHE DORME PER TERRA DOVE E'PERMESSO!!!!!!  
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29595
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:14:06
 che sceglie di rinunciare alla cabina x non rinunciare al camper e alla vacanza,senza dover andare in banca a chiedere dei fidi x fare la "signora"

da questa frase si evince che comunque hai voluto fare la" signora", rinunciando alla cabina, per poter andare (presumo)in Sardegna.
le ferie, se uno non ha grandi possibilità, può anche farle in altri lidi.

15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:38:01
non pensavo si potesse finire x essere anche giudicati....il fatto di riuscire a far le vacanze e' vero mi fa sentire una signora e ancge privilegiata...xche tutto l anno rinuncio ad una pizza ad un cinema , magari un po di shopping ho un celllulare vecchio non ho il navigatore e mi godo quello che abbiamo ma solo con i nostri sacrifici e riusciamo a fare quindi le vacanze  .. conosco gente che ha l ultimo cellulare uscito che ha mega tv tutta tecnologia in casa e tanti prestiti  e non va via xche "non ci sono i soldi...". non li giudico e 'solo una questione di priorita' e  scelte personali di vita
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:49:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 15:14:06

che sceglie di rinunciare alla cabina x non rinunciare al camper e alla vacanza,senza dover andare in banca a chiedere dei fidi x fare la signora da questa frase si evince che comunque hai voluto fare la signora, rinunciando
alla cabina, per poter andare (presumo)in Sardegna. le ferie, se uno non ha grandi possibilità, può anche farle in altri lidi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

mi sembrano solo polemiche e offese gratuite...per cui...

ad ogni modo perchè devo spendere di piu' per lo stesso scopo?
ok, sto scomodo per terra o alla bene e meglio, ma io prendo il traghetto per raggiungere una località!
traghetto è diverso da crociera.
mi serve per arrivare dove devo andare, paragonabile ad un autobus o un treno (vuoi la 1 classe, 2classe, cuccetta...affari tuoi!)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link