CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con l'ignoranza non si compete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:53:26

intanto dimmi dove ho offeso qualcuno.
nessuno ti dice che per forza di cose devi dormire . tanto meno per terra. puoi anche rimanere sveglio ,seduto sulle poltrone o partire di giorno.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:06:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 15:53:26

intanto dimmi dove ho offeso qualcuno. nessuno ti dice che per forza di cose devi dormire . tanto meno per terra. puoi anche rimanere sveglio ,seduto sulle poltrone o partire di giorno. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

"mi sembrano solo polemiche e offese gratuite...per cui..." mi sembra che in generale in alcuni post (non solo tuoi) ci sia un po' di disprezzo per chi dorme per terra..

ma io mi chiedo: se uno va in vacanza perchè deve iniziare da subito a polemizzare?al ritorno che magari è pure teso per lo stress da rientro...cosa fa?!
se uno non vuole dormire per terra perchè lo reputa "sporco" perchè non può lasciarlo fare a chi si adatta?

quante volte in treno ho dovuto scavalcare persone per andare in bagno, anche se io avevo prenotato la cuccetta o il posto a sedere mentre loro no, ma non per questo  mi son messo a polemizzare, o se c'erano posti a sedere liberi perchè non prenotati ed una di queste persone si sedeva di certo non chiamavo il capotreno...perchè io ho pagato di piu'.......(farsi 12 ore di treno in piedi perchè a qualcuno da fastidio?dai...anche questo si chiama rispetto per le persone)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:28:51
In risposta al messaggio di dethron del 23/09/2015 alle 17:06:06

mi sembrano solo polemiche e offese gratuite...per cui... mi sembra che in generale in alcuni post (non solo tuoi) ci sia un po' di disprezzo per chi dorme per terra.. ma io mi chiedo: se uno va in vacanza perchè deve
iniziare da subito a polemizzare?al ritorno che magari è pure teso per lo stress da rientro...cosa fa?! se uno non vuole dormire per terra perchè lo reputa sporco perchè non può lasciarlo fare a chi si adatta? quante volte in treno ho dovuto scavalcare persone per andare in bagno, anche se io avevo prenotato la cuccetta o il posto a sedere mentre loro no, ma non per questo  mi son messo a polemizzare, o se c'erano posti a sedere liberi perchè non prenotati ed una di queste persone si sedeva di certo non chiamavo il capotreno...perchè io ho pagato di piu'.......(farsi 12 ore di treno in piedi perchè a qualcuno da fastidio?dai...anche questo si chiama rispetto per le persone)  
...

il disprezzo lo leggi SOLO tu nei post.
io non disprezzo nessuno.
dico solo che potrebbe essere pericoloso, e come dici tu, scavalcare le persone per terra non è bello.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:59:23
titolo azzeccatissimo.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
plinio
plinio
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 08:30:37

Impiegatodelvolante : Ho letto un po' dei tuoi commenti e penso che il titolo di questo post ti sia addica proprio

Modificato da plinio il 24/09/2015 alle 08:32:06
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10628
Inserito il 24/09/2015 alle: 09:25:22
In risposta al messaggio di annapasqua del 23/09/2015 alle 20:59:23

titolo azzeccatissimo.

Con l'ignoranza non si compete?
Mica vero, basta averne tanta......
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:32:07
In risposta al messaggio di plinio del 24/09/2015 alle 08:30:37

Impiegatodelvolante : Ho letto un po' dei tuoi commenti e penso che il titolo di questo post ti sia addica proprio

e di grazia, cosa sto ignorando?
di certo la tua maleducazione nell'offendermi no.

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:50:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2015 alle 17:28:51

il disprezzo lo leggi SOLO tu nei post. io non disprezzo nessuno. dico solo che potrebbe essere pericoloso, e come dici tu, scavalcare le persone per terra non è bello. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

potrebbe essere pericoloso....SE FOSSERO IN MEZZO AI BAL!

stai discutendo ancora di aria fritta o dell'idea che hai in testa di come sono andate le cose?
la signora era in un angolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

atteniamoci ai fatti e all'argomento della discussione!

l'ho detto e lo ripeto, se fossero in mezzo è pericoloso, ma se uno è in un angolo e non crea pericoli e non da fastidio qual'è il problema?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28462
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:16:24
...il/la lamentoso doveva evitare di sdraiarsi in un angolo del corridoio delle cabine...

...oppure lei/lui ignorava...

Modificato da salito il 24/09/2015 alle 14:18:54
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:21:50
Ricordo come se fosse una festa organizzarsi con materassini, gonfietti o peggio a fiato  e organizzre la traversata all aperto, sul ponte...
Forse per qualche  essere umano è poco schic, ma non ci vedo proprio nulla di male, dopotutto  trattansi  di tragitti 6/10 ore max ed in notturna
Ovvio che se la "fai" sul ponte o sporchi in altro modo  ,allora è giusto essere redarguiti.
Slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:26:30
A mio modesto avviso la risposta del "si può fare/non si può fare" è ben scritta nel regolamento che sia cicciasabri che la signora hanno sottoscritto con l'acquisto del titolo di viaggio.
dunque, se il regolamento prevede che si possa dormire in terra su parei e sacchi a pelo, ha sbagliato il personale che è venuto a redarguirvi, e non la signora che comunque aveva il diritto di esprimere la propria opinione al personale.
quel simpatico e gentile signore dello staff avrebbe dovuto dire alla signora "guardi prendo atto del suo disappunto ma è previsto dal regolamento quindi i signori possono stare lì, se le da troppo fastidio la prossima volta cerchi di viaggiare con una compagnia che non lo prevede". E lasciare cicciasabri & c. Riposarsi beati sui loro parei.
diversamente, qualora il regolamento vietasse tale comportamento, non si può certo prendersela con la signora che, conscia di aver scelto (e magari pagato di più) una compagnia che non prevede "accampamenti", si ritrova una visuale a lei sgradita, e va quindi a lamentarsi con il personale. In questo caso però ha sbagliato comunque le staff della nave, colpevole di non far rispettare il regolamento a tutti i viaggiatori.

orsù cicciasabri, dicci di  quale compagnia si tratta che cerchiamo il regolamento su internet e vediamo chi ha contravvenuto alle regole!!!
😀😀😀😀😃😀

morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:42:18
ho usufruito diverse volte dei traghetti della Sardinia Line,( bassa stagione) la compagnia non effettua il COB, prenotavo il passaggio ponte ,  poi mi recavo nel salone poltrone ,semi vuoto, e mi sdraiavo a dormire sul sacco a pelo, forse non è corretto, comunque non ho mai avuto problemi, ne con il personale ne con altri passeggeri.

Adesso dite pure che è indecoroso , wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:12:34
 ci ho provato anch'io sul rostock-trelleborg ma il concerto dei dormienti era talmente indecorosowink che me la sono filata sul ponte.
a pensarci bene avrei potuto lamentarmi per inquinamento acustico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:48:32

Spesso si viaggia quando si puo' o si deve , i traghetti per le lunghe traversate non partono ogni ora.

Ti vendono un posto ponte senza nessun tipo di supporto , sali sulla nave e ti devi arrangiare , nessuno ti guida.

Tecnicamente il posto per stazionare ore non c'e , come ti regoli ?

Personalmente anche io cerco di non fiondarmi al bar o in sale dedicate ad altro primo perche' mi sentirei fuori posto e poi perche' vi e' troppa confusione.

Quando anni fa fui riperso mi trovavo anche io in un sottoscala , quindi fuori dai camminamenti e certamente non in zone riservate.

Me ne andai e dopo un ora , ripassando trovai altre persone sistemate esattamente come me.

Con gli anni ho imparato che il personale  greco  sulle navi grida  per statuto basta girarsi dall' altra parte e dopo un paio di minuti smettono.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/09/2015 alle 18:52:16
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:12:15
Premetto che non mi interessa e non mi infastidisce minimamente come e dove dormono le persone nelle traversate notturne.
Mi trovo su un traghetto della Tirrenia e lo speaker ha appena detto che per il decoro della nave è vietato sdraiarsi sui divani e occupare gli stessi con borse e cose simili.
Comunque in giro si vedono già persone che si stanno preparando ad affrontare la notte come possono.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:38:09
Sicuramente è indecoroso...vedere camperisti che sostengono indecoroso qualcuno che dorme in sacco a pelo sul ponte di una nave. Quando invito i camperisti a visitare il mio paese pensate che non sia indecoroso vedere un camper parcheggiato? mi ruba il posto auto, mi toglie la visuale sul mare e sulle colline, e se prendesse fuoco il paese??? come scappo, zigzagando tra i camper? ma purtroppo viaggio anche io in camper ed allora sopporto.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 25/09/2015 alle: 00:41:47

Ribadisco che non mi interessa fare classifiche, per me l'inciviltà è una e una persona educata non fa nulla di quello che hai elencato. Io mi reputo civile e mi piace la civiltà. Se a te piace vivere facendo delle casistiche e riservandoti il diritto di assumere comportamenti incivili secondo una tua personale scala di valori, è una tua scelta che in questo paese è perfettamente in linea con quello che fanno tutti. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:10:46
In risposta al messaggio di kojak1958 del 24/09/2015 alle 22:12:15

Premetto che non mi interessa e non mi infastidisce minimamente come e dove dormono le persone nelle traversate notturne. Mi trovo su un traghetto della Tirrenia e lo speaker ha appena detto che per il decoro della nave è
vietato sdraiarsi sui divani e occupare gli stessi con borse e cose simili. Comunque in giro si vedono già persone che si stanno preparando ad affrontare la notte come possono.  
...

per il decoro della nave è vietato sdraiarsi sui divani

Ah....allora il concetto di decoro non è solo nella testa di qualche camperista spocchioso ma è un atteggiamento e comportamento gradito quando ci sono molte persone.

Per chi non lo capisce... non sforzatevi...fa lo stessodevil
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:23:57
In risposta al messaggio di maomig del 25/09/2015 alle 00:41:47

Ribadisco che non mi interessa fare classifiche, per me l'inciviltà è una e una persona educata non fa nulla di quello che hai elencato. Io mi reputo civile e mi piace la civiltà. Se a te piace vivere facendo delle casistiche
e riservandoti il diritto di assumere comportamenti incivili secondo una tua personale scala di valori, è una tua scelta che in questo paese è perfettamente in linea con quello che fanno tutti.  Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

mi limito a copiare quanto hanno già ribadito:

"Quando invito i camperisti a visitare il mio paese pensate che non sia indecoroso vedere un camper parcheggiato? mi ruba il posto auto, mi toglie la visuale sul mare e sulle colline, e se prendesse fuoco il paese?? come scappo, zigzagando tra i camper? ma purtroppo viaggio anche io in camper ed allora sopporto."

se una mattina un abitante di un luogo dove sei "accampato" col camper bussa alla porta e ti invita ad andartene in quanto a lui da fastidio vederti?
naturalmente parcheggio regolare, senza divieti e magari pure a pagamento (senza essere davanti a case o finestre di abitazioni) come ti sentiresti?
Allora se pretendiamo tolleranza nei confronti dei camperisti, cerchiamo di non essere integralisti!

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 25/09/2015 alle: 09:29:11
In risposta al messaggio di 2assi del 24/09/2015 alle 22:38:09

Sicuramente è indecoroso...vedere camperisti che sostengono indecoroso qualcuno che dorme in sacco a pelo sul ponte di una nave. Quando invito i camperisti a visitare il mio paese pensate che non sia indecoroso vedere un
camper parcheggiato? mi ruba il posto auto, mi toglie la visuale sul mare e sulle colline, e se prendesse fuoco il paese??? come scappo, zigzagando tra i camper? ma purtroppo viaggio anche io in camper ed allora sopporto.
...

se la legge lo consente e il camper è parcheggiato bene , no.

mi dispiace vedere che per la maggior parte deglli italiani le regole sono a piacimento. se una regola c'è e non mi aggrada, la infrango. questo è il vs pensiero.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link