CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Con questa crisi diremo presto "Addio Vacanze?"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:24:51
RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA GRANDE PRAT![;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:09:55
quote:Originally posted by prat
La casa me la compro quando avrò risparmiato tutto l'importo e se molte più persone avessero pensato così, ci sarebbe stata molta meno speculazione sugli immobili/terreni e gli inerti!!! ... >
> Ma un dipendete pubblico, diciamo un insegnante da 1.300Euro al mese, riesce a pagare il fitto e nello stesso tempo mangiare, pagare le bollette e mettere da parte i soldi per una casa? Non credo proprio. Forse per un loculo! E siccome esiste di peggio (economicamente[:D]) e meno di meglio...Alla fine chi ingrossa le garze dei ricchi è sempre colui che è con il coltello alla gola e non può dire di no. Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 07/01/2008 alle 17:11:06
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:33:40
quote:Originally posted by nicodibari
La casa me la compro quando avrò risparmiato tutto l'importo e se molte più persone avessero pensato così, ci sarebbe stata molta meno speculazione sugli immobili/terreni e gli inerti!!! ... >
> Ma un dipendete pubblico, diciamo un insegnante da 1.300Euro al mese, riesce a pagare il fitto e nello stesso tempo mangiare, pagare le bollette e mettere da parte i soldi per una casa? Non credo proprio. Forse per un loculo! E siccome esiste di peggio (economicamente[:D]) e meno di meglio...Alla fine chi ingrossa le garze dei ricchi è sempre colui che è con il coltello alla gola e non può dire di no. Saluti Nico
>
> Per il mio stile di vita un dipendente pubblico che guadagna 1.300,00 al mese è uno che sta bene e forse lavorando 36 ore a settimana ha troppo tempo libero per pensare a come spendere i soldi... Se non puoi pagare l'affitto non puoi nemmeno pagare un mutuo a meno che tu nopn abbia risparmiato buona parte del costo dell'immobile... ogni rata è composta da una quota capitale e una da quota interessi... l'affitto è paraganobile all'ammortamento perchè tiene conto che le spese straordinarie e impreviste usura e logorio sono a carico del proprietario..... se in più aggiungiamo il concetto della mobilità del lavoro; cioè potersi spostare là dove c'è più possibilità di essere impiegati.. direi che la casa come concetto di proprietà è superato, ma va bene per spillare soldi a chi vuole pagare interessi senza rendersi conto che sta pagando l'affitto alla banca, la quale se qualcosa va storto si riprende tutto perchè ti ha piazzato una bella ipoteca: creditore privilegiato e con titolo esecutivo. Con una mano ti tengono alla gola e con l'altra t'infilano un dito nel c..o e noi siamo contenti perchè ci dicono che i tassi sono bassi..e adesso che salgono chi paga?[V] Scusate il tono un pò aggressivo e il liguaggio un pò colorito Saluti Paolo

Modificato da Prat il 07/01/2008 alle 19:37:34
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:52:26
quote:Originally posted by nicodibari
>
> Per il mio stile di vita un dipendente pubblico che guadagna 1.300,00 al mese è uno che sta bene e forse lavorando 36 ore a settimana ha troppo tempo libero per pensare a come spendere i soldi...
>
> Sei fortunato perchè non sono un prof, sennò ti sarei saltato al collo. Con i rientri, i consigli, i progetti, i colloqui, i compiti da correggere, i corsi d'aggiornamento... Se dovessero timbrare il cartellino i bilanci della Pubblica Istruzione crollerebbero all'istante. Nico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:54:28
Nico... ma te,a cena,un ci vai...?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:56:41
quote:Originally posted by marcoalderotti
Nico... ma te,a cena,un ci vai...? >
> A Sud si cena tardissimo e in genere poi si fanno figli[;)] Nico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:57:00
io vado adesso... mi fai un riassuntino facile,facile di quello che ha scritto quello prima di te,dopo lo leggo...? ciao e buon appetito...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:16:09
Mi scuso se continuo ad intasare il 3D ma volevo rispondere a Prat: uno acquista una casa pechè sa che domani la sua situazione economica sarà peggiore, ma nel frattempo avrà acquistato un bene dal quale, una volta scontato, nessuno lo potrà mai buttar fuori. Fra 30 anni, con le pensioni risicate che avremo, come potremo pagarci un affitto sicuramente esoso, anche se per un appartamentino di 2 vani ed accessori? E' il cane che si morde la coda: situazione economica traballante, capitalizzazione a costo di enormi sacrifici, vecchiaia in casa propria dopo che si è passata una vita a pagare il mutuo, sempre se la malattia non intervenga in anticipo. Se al contrario il potere d'acquisto dei nostri stipendi fosse tutela to, e avendo come traguardo una giusta pensione, la casa non diventerebbe un grosso problema come ora. Ed in mezzo a tutto questo chi è senza scrupoli lucra senza controllo dello Stato. Nico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:00:09
Chiedo scusa a prat,stavo scherzando... Nico... mi permetto di dirti che un insegnante fa molte ore in meno delle 36 sopra citate e non ha un mese di ferie come tutti. Naturalmente i vantaggi che ha,dopo aver studiato fino quasi a 30 anni,sono solo quelli. Se pensate che un qualsiasi professionista che ha studiato quanto un insegnante guadagna da 10 a 100 colte tanto in un mese,visembra giusto...? volete mettere cominciare a lavorare a 14 anni(GUADAGNANDO) e studiare fino a 30...? Avete presente quanto costa ? per cui,vi sembra giusto che poi si guadagni 1300 al mese...? Il mestiere dell'insegnante è l'unico ufficialmente sottopagato in modo esagerato e ripeto che l'unico vantagggio che fa rimanere molti prof al loro posto è quello dell'orario di servizio. naturalmente,tra i prof ci sono quelli che lavorano seriamente e quelli che non lavorano seriamente,proprio come in tutti i lavori. Di certo,se uno sta' a sentire le lamentele dei genitori di oggi,ripeto di OGGI tutti gli insegnanti sono buni a niente e si tende a scaricare su di loro gli insuccessi educativi di una famiglia spesso assente che delega tutto a tutti senza assumersi le proprie,principali e inequivocabili responsabilita'. Quindi,detto questo,non penso certo ai "poveri insegnanti" che se vogliono si trovano il loro bel secondo lavoro e sommano ai 1300 di partenza altre entrate ma penso agli operai che devono portare avanti la famiglia con 1000 al mese e senza la possibilita' di farsi un altro lavoro... (Calosci non ti arrabbiare...) Nico... e con gli idrulici com'è andata...?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:30:26
quote:Originally posted by marcoalderotti
Chiedo scusa a prat,stavo scherzando... Nico... mi permetto di dirti che un insegnante fa molte ore in meno delle 36 sopra citate e non ha un mese di ferie come tutti. Naturalmente i vantaggi che ha,dopo aver studiato fino quasi a 30 anni,sono solo quelli. Se pensate che un qualsiasi professionista che ha studiato quanto un insegnante guadagna da 10 a 100 colte tanto in un mese,visembra giusto...? volete mettere cominciare a lavorare a 14 anni(GUADAGNANDO) e studiare fino a 30...? Avete presente quanto costa ? per cui,vi sembra giusto che poi si guadagni 1300 al mese...? Il mestiere dell'insegnante è l'unico ufficialmente sottopagato in modo esagerato e ripeto che l'unico vantagggio che fa rimanere molti prof al loro posto è quello dell'orario di servizio. naturalmente,tra i prof ci sono quelli che lavorano seriamente e quelli che non lavorano seriamente,proprio come in tutti i lavori. Di certo,se uno sta' a sentire le lamentele dei genitori di oggi,ripeto di OGGI tutti gli insegnanti sono buni a niente e si tende a scaricare su di loro gli insuccessi educativi di una famiglia spesso assente che delega tutto a tutti senza assumersi le proprie,principali e inequivocabili responsabilita'. Quindi,detto questo,non penso certo ai "poveri insegnanti" che se vogliono si trovano il loro bel secondo lavoro e sommano ai 1300 di partenza altre entrate ma penso agli operai che devono portare avanti la famiglia con 1000 al mese e senza la possibilita' di farsi un altro lavoro... (Calosci non ti arrabbiare...) Nico... e con gli idrulici com'è andata...? >
> Quoto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:57:42
Non desideravo iniziare una polemica sulle professioni, sugli orari, ma posso garantirvi che ci sono buste paga ben più basse dei 1.300,00 Euro citati (da laureato dipendente mai percepito più di 900.00 euro netti in busta)...ormai la laurea è patrimonio di molti, ci siamo arrivati pensando che ci aprisse chissà quali porte, ma una volta entrati nel mondo del lavoro abbiamo dovuto renderci conto che siamo dei principianti col grave gap di avere molto meno tempo per imparare perchè quasi trentenni.... e se purtroppo non lo capisci immediatamente rischi di passare il tempo ad inseguire delle chimere invece che costruirti una buona posizione lavorativa, ma questa è un'altra storia. In generale io penso che sia una grande fortuna poter scegliere come comportarci e penso che dovrebbe essere un diritto poter accedere ad informazioni corrette (ci aiuterebbe a vivere meglio). Riguardo a quanto da me scritto intendo precisare che, come peraltro da me indicato, è il mio modo di pensare e di rapportarmi con certe problematica...lungi da me l'intenzione di imporre uno stile di vita di pensare o quant'altro... Ho riportato un pò il mio approcio all'amara realtà, proprio perchè a me piace leggere spesso le posizioni anticoformiste e in generale il pensiero degli altri riguardo gli ostacoli della vita: si può sempre imparare qualcosa[;)] Stamattina il radiogiornale Rai delle 7.00 ha guardacaso affrontato il problema dei tassi crescenti, dell'aumento degli insoluti dei mutui casa e del credito al consumo.... Aggiungo due dati oggettivi che dovrebbero responsabilizzarci proprio se pensiamo al nostro futuro e ai nostri figli: A) In Italia è molto difficile ottenere una seconda possibilità sei stato segnalato come cattivo pagatore o peggio se sei stato esecutato. B) Il numero degli immobili all'asta è in netto aumento da un anno a questa parte per ingiunzioni di pagamento esercitate da istituti di credito verso privati insolventi! saluti a tutti Paolo

Modificato da Prat il 08/01/2008 alle 10:01:03
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:12:53
Dimenticavo di dire che anche a me piacerebbe avere una casetta tutta mia, per ora mi godo il camper e il mio appartamento in affitto a 450,00 Euro al mese e se trovo la casa al prezzo giusto vendo il camper pur di pagare in unica soluzione, vorrà dire che lo noleggerò per le vacanze[^] finchè non riavrò tutti i soldi per ricomprarlo, ma ripeto è un mio pensiero forse un pò troppo estremista[V]

Modificato da Prat il 08/01/2008 alle 10:15:52
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:24:37
per ora mi godo il camper e il mio appartamento in affitto a 450,00 Euro al mese [V] >
> Beh, potevi dirlo prima che pagavi la metà di un affitto medio. In genere a Bari la pigione si attesta sui 900Euro al mese per un appartamento in semi periferia zona popolare! Ora vale il tuo ragionamento, e fino a quando dura...Avrai risparmiato rispetto ad un barese 450Euro al mese che moltiplicato 30 anni (durata media di un mutuo) fa 162.000 Euro; quanto basta per l'acquisto di un monolocale in periferia, giusto per gli ultimi tempi, quando si preferisce morire in casa propria. Oggi sono ombroso come il tempo[|)] Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link