quote:Originally posted by trentad Ps. Se non era per la Jolly Caravan che mi ha risolto brillantemente una valanga di problemi costruttivi che affliggevano il mio "prototipo" avrei fatto causa alla Trigano, quindi voto Jolly sede di Mestrino (PD) in particolar modo la loro validissima officina. >> Oi, oi, cosa leggo... beh, se c'è qualche utente contento allora qualche cosa di buono ogni tanto lo fanno, (in ottemperanza al regolamento di COL mi autocensuto)id="green">. Comunque buon per te! -- gilby
quote:Originally posted by charlie77> io per lavoro faccio trattative (in altri ambiti) personalmente nel mio peregrinare per concessionari (quanti !!!) non posso dire di essere stato trattato male ma in alcuni casi sono stato un po' snobbato o trattato con sufficienza. In generale ho nontato che qualcuno si indispettisce o si irrita se fai la domanda in piu'. Le risposte piu' assurde ? -noi non facciamo sconti ma facciamo l' assistenza. -il prezzo che le ho detto e' gia' comprensivo di sconto (listino pieno n.d.r) - non posso farle lo sconto ma posso farle un finanziamento dalla quale piu' o meno si approdava al "torni quando avra' le idee piu' chiare" "beh' lei intanto ci pensi che io servo quel cliente" sono cose che possono dire tutto o nulla , ma... se il buongiorno si vede dal mattino ... P. S ricevetti anche il menavia per un preventivo di montaggio di pannelli solari... alla domanda : voi i pannelli li incollate o forate il tetto ? -risposta : non le so rispondere , ma forse e' meglio che si rivolga alla sua casa costruttrice perche' per ogni camper ci sono modelli specifici di pannelli [?][?][?]
Una domanda. Chi si è trovato male in sede di trattativa? Io credo nessuno, anche leggendo altri 3D inerenti in passato. Persino io posso dire di essermi trovato benissimo in fase di trattativa ma mi astengo dal segnalare il mio concessionario perchè sò che la prova della serietà di un conce non è la trattativa (è logico che se mi tratta male non compro) ma è l'assistenza e siccome sinora (sgrat sgrat) nessun problema, aspetto per una valutazione. Chi scrive di essersi trovato bene dal concessionario in sede di trattativa ed annovera il proprio nella lista non credo che abbia ben interpretato lo spirito del 3D. Viceversa se lo spirito del 3D fosse questo ritengo che non sia di alcuna utilità. Scusate la franchezza... Ciao, Giancarlo[;)] >
quote:Originally posted by ecartix> Ciao super Enzo, bè iniziano ad essere troppi . . . . vi è qualcuno che . . . . . fa niente accontentiamoli, a presto Marco, stò andando sù a meno 15. MACU.
Lista aggiornata ________________________________ Concessionario - Provincia Giò Caravan - Senigallia AN Groppetti - Chiuduno BG Autosole - Leno BS Essegi Sartorelli - Travagliato BS Caravan Langhe CN Grosso Vacanze Genola CN Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco CN Lusso CN Camper Cantù - Mariano Comense CO Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) FI Genova Caravan&Camper - Genova GE Campermania - Tolentino MC OK Camper - Monte Cosaro - Macerata MC Caravan Schiavolin di Ozzero MI Caravan Center Modena srl MO Palma Caravan Adriatik - Napoli NA eurovacanze (Novara) NO Jolly - Mestrino PD Caravan Point - Rio Salso PU Camperland - Magliano Sabina RI Meteor Viaggi - Rimini RN Tecnocaravan Laika - ROMA ROMA Zaccari Caravan - Roma ROMA Camperone - Tortoreto Lido TE Caravan G.R. di Moncalieri TO Intercar di Moncalieri TO Ternana Caravan TR Giessecaravan Zero Branco TV Camping Market di Caronno Pertusella VA Bonometti - Vicenza VI Guglielmi Caravan - Alonte VI La Fenice by Eurocar - Legnago VR >
quote:Originally posted by mecsax> Conosco Giessecaravan di Zero Branco (TV). Per quel che ne so sono un po' cari, ma se a pagare di più danno per contro una assistenza più seria c'è da farci un pensierino. -- gilby
Giessecaravan Zero Branco (TV). basti pensare che alla consegna del camper ,( usato) sono stato quasi un ora con un meccanico a visionare il camper e ogni parte di esso dalla semplice maniglia, al funzionamento della truma, stilando un rapporto di presa visione di tutto funziuonante ed ok. In più dopo il contratto, firmato, si sono accorti che le gomme avevano da poco passato i 4 anni di vita, ed a mia insaputa hanno sostituito le 4 gomme più la scorta , tutto nuovo di pacco,e naturalmente senza aggravio di spese. Se non è serietà questa? >
quote:Originally posted by mayraenelson Per gli altri 2 restanti ragazzi avete preso una cantonata davvero grande... Non faccio nomi perche' ovviamente non si puo'... >> Personalmente di cantonate non ne ho prese, fino a ieri ho comprato dei prodotti allo stesso prezzo di un grande cocne bassopiemontese noto per la sua economicita'. Forse e' un po' che non li frequenti piu', ma hanno cambiato politica, specialmente da quando i giovani hanno piu' voce in capitolo. Ti posso aggiungere che in soli 20 giorni mi hanno cambiato controporta, griglia gavone gas e revisionato le cerniere, tutto gratis nel pieno rispetto della garanzia di quella nota marca che tu non sopporti. Con simpatia. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone Personalmente di cantonate non ne ho prese, fino a ieri ho comprato dei prodotti allo stesso prezzo di un grande cocne bassopiemontese noto per la sua economicita'. Forse e' un po' che non li frequenti piu', ma hanno cambiato politica, specialmente da quando i giovani hanno piu' voce in capitolo. Ti posso aggiungere che in soli 20 giorni mi hanno cambiato controporta, griglia gavone gas e revisionato le cerniere, tutto gratis nel pieno rispetto della garanzia di quella nota marca che tu non sopporti. Con simpatia. Ciao Giulio >> Come ho gia avuto modo di dirti, sono felice per te perche' se ti trattano con i guanti e' un bene principalmente per te, ma la mia esperienza con queste persone e' stata negativa al massimo e per ognuno che mi chiedera' un consiglio, continuero' a suggerire di stargli piu' alla larga possibile (tediandoli ovviamente con un sunto di quei 2 anni di inferno tanto che mi ero quasi rassegnato a disfarmi del mezzo pensando che tutti i camper soffrissero di quei problemi e vista la situazione al limite della pazzia, essendo quella la mia prima esperienza, mi ero di fatto convinto che il camper in se non facesse per me... ed invece...). A me in due anni di calvario non mi hanno risolto decentemente neppure un problema. Solo rattoppi e per di piu' mal fatti. Ho risolto solo quando ho deciso di mettere mano al portafogli ed affidarmi alle cure di un vero artigiano del settore. Troppe cose non quadrano, troppo mi e' stato promesso e poi non mantenuto, troppe volte ho dovuto discutere con le vene nel collo gonfie, troppe volte sono stato preso per visionario, troppo spesso (nonostante la mia educazione) mi hanno trattato come se gli avessi pagato il camper con i soldi del monopoli, molto spesso hanno criticato anche considerazioni dei miei famigliari piu' stretti che hanno purtroppo condiviso questa situazione (e non ti dico come ed in che modo li hanno pure apostrofati...). Il lupo perde il pelo ma non il vizio e chi ci finisce sotto, prima o poi ne paga le conseguenze. E pensa pure che per anni siamo stati "cuccioli della stessa cucciolata"... (cuccioli di lupo si intende...). Spero che tu sia davvero l'eccezione, non per confermare la mia tesi, ma per salvaguardare il tuo investimento ed il tuo fegato. Non contenti del trattamento riservatomi, in occasione di una fiera del settore, mentre transitavo davanti a loro, con fare molto gentile mi hanno invitato a visionare dei loro nuovi prodotti per poi farmi capire che sapevano tutto sul mio nuovo camper, sul nuovo rimessaggio e pure sul nuovo concessionario, screditando tutto e tutti come se sulla terra ci fossero solo loro a vendere... Detto cio' ribadisco che questo post, visto cosi', e' davvero inutile (limitatamente alla mia zona - di altre zone, tolto il mio attuale concessionario, non posso dire nulla perche' ignoro). Anche da parte mia con estrema simpatia e nessun astio nei tuoi confronti, ma sta cosa proprio non la condivido... ti basti sapere che in quel periodo al verificarsi dei problemi ed alla concomitante loro inefficienza, io dovevo imbottirmi di malox per non patire sul fisico ogni loro affronto. Per me sono morti e sepolti.