quote:Originally posted by dani1967>
quote:Originally posted by elfetto> Non ce nulla di più soggettivo del rapporto tra il concessionario e il suo cliente. Io con il mio, anche lui cuneese e di notevoli dimensioni, mi sono trovato perfettamente, ma sospetto che magari chi ha aperto il post, avendolo accuratamente evitato, magari ha avuto esperienze diverse. Secondo me fanno bene a bannare determinati post, detto con tutta l'amicizia e poca voglia di creare flames che ho. E' giusto mettere a confronto diverse esperienze commerciali, però per fare dei confronti bisogna scegliere delle regole e dei criteri ben precisi, magari sottoponendo da parte di persone diverse il medesimo problema per vedere le relative reazioni. Ma fatto così a sensazione ... mah ... ot aneddoto: Ho un amico che lavora in un noto negozio di sci a Torino. Ho comperato gli sci ed ho chiesto a mio fratello di andarli a ritirare. Bene, lui è riuscito a litigare con il negoziante solo per ritirare degli sci già pagati. Ho dovuto andare io poi a ritirarli, scusandomi. In compenso lui si serve da un negozio che ho sempre ritenuto incompetente. E SIAMO FRATELLI.
quote:Originally posted by ecartix>Iniziativa lodevole ma, secondo il mio modesto punto di vista, non potrà essere una lista esente da difetti. Per esempio, se uno mi posta il mio Concessionario ignobile, come faccio a dire che - secondo me - non è affidabile? Non sarebbe più una lista dei buoni ma una lista dei buoni e dei cattivi. Siccome una querela non me la voglio prendere, se non altro per non essere doppiamente fregato (l'avvocato mi toccherebbe pagarlo), me ne resterei in silenzio ma la lista non sarebbe affidabile. Elio
nella speranza di non essere vittima dell'oscuramento da parte di COL, propongo una White list di concessionari presso i quali ci siamo recati e non possiamo che parlarne bene.... Non potendo parlare male dei concessionari che ci hanno tirato pakki,...>
>
>
quote:Originally posted by vento4> Tema già affrontato e stra-affrontato e sul quale sono anche d'accordo, pur essendo il promotore di questo post ... La lista è soggettiva, non esaustiva, può darsi imprecisa... insomma quello che volete... Però se siamo tutti dotati di proprio intelletto (penso di si!) e capacità di scegliere, tra 1000 nomi che si trovano sulle pagine gialle qui ve ne sono una trentina... questo è un primo filtro sulla ricerca... Poi ognuno è libero di passare al post successivo se ritiene la presente lista inutile per le proprie esigenze e preferisce consultare in autonomia google, pagine gialle, amici (tempo fa avevo detto anche amanti! [;)])... Un saluto ... dimenticavo Lista aggiornata... ____________________________ Concessionario - Provincia Giò Caravan - Senigallia AN Groppetti - Chiuduno BG Autosole - Leno BS Essegi Sartorelli - Travagliato BS Caravan Langhe CN Grosso Vacanze Genola CN Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco CN Lusso CN Camper Cantù - Mariano Comense CO Plein Air - Firenze (Mobilvetta - Mc Louis) FI Genova Caravan&Camper - Genova GE Campermania - Tolentino MC OK Camper - Monte Cosaro - Macerata MC Caravan Schiavolin di Ozzero MI Caravan Center Modena srl MO Palma Caravan Adriatik - Napoli NA Euro-vacanze Varallo Pombia NO Jolly - Mestrino PD Caravan Campeggio Leonori - Pistoia PT Caravan Point - Rio Salso PU Camperland - Magliano Sabina RI Meteor Viaggi - Rimini RN Tecnocaravan Laika - ROMA ROMA Zaccari Caravan - Roma ROMA Percamper - Grottaglie TA Camperone - Tortoreto Lido TE Caravan G.R. di Moncalieri TO Intercar di Moncalieri TO Ternana Caravan TR Giessecaravan Zero Branco TV Camping Market di Caronno Pertusella VA Bonometti - Vicenza VI Guglielmi Caravan - Alonte VI La Fenice by Eurocar - Legnago VR
Bravo Dani.......hai centrato esattamente il punto.Questa lista è semplicemente fine a sè stessa.Tutto è sempre relativo.....nonchè soggettivo. Senza alcuna critica a niente e a nessuno!!!!! Ciao e buoni km a tutti. [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by vento4> Magari tutto fosse sempre ed esclusivamente soggettivo, in questo strano mondo dei v.r. mi spiace deludervi ma non è affatto così, sia di ciò che uno acquista sia da chi lo acquista. Cordialmente MACU.
Bravo Dani.......hai centrato esattamente il punto.Questa lista è semplicemente fine a sè stessa.Tutto è sempre relativo.....nonchè soggettivo. Senza alcuna critica a niente e a nessuno!!!!! Ciao e buoni km a tutti. [:)][:)][:)]quote:Originally posted by dani1967>
quote:Originally posted by elfetto> Non ce nulla di più soggettivo del rapporto tra il concessionario e il suo cliente. Io con il mio, anche lui cuneese e di notevoli dimensioni, mi sono trovato perfettamente, ma sospetto che magari chi ha aperto il post, avendolo accuratamente evitato, magari ha avuto esperienze diverse. Secondo me fanno bene a bannare determinati post, detto con tutta l'amicizia e poca voglia di creare flames che ho. E' giusto mettere a confronto diverse esperienze commerciali, però per fare dei confronti bisogna scegliere delle regole e dei criteri ben precisi, magari sottoponendo da parte di persone diverse il medesimo problema per vedere le relative reazioni. Ma fatto così a sensazione ... mah ... ot aneddoto: Ho un amico che lavora in un noto negozio di sci a Torino. Ho comperato gli sci ed ho chiesto a mio fratello di andarli a ritirare. Bene, lui è riuscito a litigare con il negoziante solo per ritirare degli sci già pagati. Ho dovuto andare io poi a ritirarli, scusandomi. In compenso lui si serve da un negozio che ho sempre ritenuto incompetente. E SIAMO FRATELLI.
quote:Originally posted by ecartix>Iniziativa lodevole ma, secondo il mio modesto punto di vista, non potrà essere una lista esente da difetti. Per esempio, se uno mi posta il mio Concessionario ignobile, come faccio a dire che - secondo me - non è affidabile? Non sarebbe più una lista dei buoni ma una lista dei buoni e dei cattivi. Siccome una querela non me la voglio prendere, se non altro per non essere doppiamente fregato (l'avvocato mi toccherebbe pagarlo), me ne resterei in silenzio ma la lista non sarebbe affidabile. Elio
nella speranza di non essere vittima dell'oscuramento da parte di COL, propongo una White list di concessionari presso i quali ci siamo recati e non possiamo che parlarne bene.... Non potendo parlare male dei concessionari che ci hanno tirato pakki,...>
>
>
>
quote:Originally posted by obionekenoby> io[}:)][}:)] ho dovuto venderlo il camper ...
quote:Originally posted by mecsax> Conosco Giessecaravan di Zero Branco (TV). Per quel che ne so sono un po' cari, ma se a pagare di più danno per contro una assistenza più seria c'è da farci un pensierino. -- gilby
Giessecaravan Zero Branco (TV). basti pensare che alla consegna del camper ,( usato) sono stato quasi un ora con un meccanico a visionare il camper e ogni parte di esso dalla semplice maniglia, al funzionamento della truma, stilando un rapporto di presa visione di tutto funziuonante ed ok. In più dopo il contratto, firmato, si sono accorti che le gomme avevano da poco passato i 4 anni di vita, ed a mia insaputa hanno sostituito le 4 gomme più la scorta , tutto nuovo di pacco,e naturalmente senza aggravio di spese. Se non è serietà questa? >
>
quote:Originally posted by Mudra> Rileggo questo thread dopo qualche settima e mi rimangono tutte le mie perplessità. L'iniziativa è senz'altro lodevole, ma minata in origine dalla inconsistenza del campione. Faccio un esempio Nella lista compare un nome di cui cito due episodi (uno occorso a me l'altro di cui sono stato testimone avendo accompagnato un amico a ritirare il camper). 1) L'installazione del portabici Fiamma ha comportato un addebito 7 ore (sette, SETTEEEE) di manodopera pari a 350.000 lire (era il 1991). Il mezzo mi fu consegnato in modo tale che ogni obiezione fosse impossibile. 2 anni fa ho montato un'altro portabici sullo stesso camper: 0,45 h di manodopera. 2) "Quanto costa il controllo infiltrazioni? 80 euro." Il conto fu di 320. "Scusi, perchè? sono 80 per lato"[xx(][xx(][xx(]. Eppure più sopra c'è qualcuno che ne decanta il trattamento ricevuto. Il punto non è chi ha ragione, ma quale utilità ne trae chi legge. Questo il modesto punto di vista. Ciao Plinio
Bella iniziativa e molto utile. Noi al nostro terzo camper solo dall' ultimo ci siamo trovati bene però è stato tolto dalla lista(PERCHE'? [:(]) peccato perche i ragazzi con noi sono stati veramente gamba. Bel lavoro comunque continuate cosi. >
quote:Originally posted by plinio63> L'utilità che se ne trae è pari alla reale capacità di ciascuno di noi di valutare le informazioni che si acquisiscono rispetto a chi invece è proprio sordo e cieco. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by Mudra> Rileggo questo thread dopo qualche settima e mi rimangono tutte le mie perplessità. L'iniziativa è senz'altro lodevole, ma minata in origine dalla inconsistenza del campione. Faccio un esempio Nella lista compare un nome di cui cito due episodi (uno occorso a me l'altro di cui sono stato testimone avendo accompagnato un amico a ritirare il camper). 1) L'installazione del portabici Fiamma ha comportato un addebito 7 ore (sette, SETTEEEE) di manodopera pari a 350.000 lire (era il 1991). Il mezzo mi fu consegnato in modo tale che ogni obiezione fosse impossibile. 2 anni fa ho montato un'altro portabici sullo stesso camper: 0,45 h di manodopera. 2) "Quanto costa il controllo infiltrazioni? 80 euro." Il conto fu di 320. "Scusi, perchè? sono 80 per lato"[xx(][xx(][xx(]. Eppure più sopra c'è qualcuno che ne decanta il trattamento ricevuto. Il punto non è chi ha ragione, ma quale utilità ne trae chi legge. Questo il modesto punto di vista. Ciao Plinio
Bella iniziativa e molto utile. Noi al nostro terzo camper solo dall' ultimo ci siamo trovati bene però è stato tolto dalla lista(PERCHE'? [:(]) peccato perche i ragazzi con noi sono stati veramente gamba. Bel lavoro comunque continuate cosi. >
>
quote:Originally posted by maculani> Scusa Macu, ma non ho capito. Io intendevo dire che un elenco non può essere un'informazione, mentre un fatto accaduto sì. Ma ne accadono di segno completamente opposto a parità di concessionario. E allora come si fa? Ciao Plinio
quote:Originally posted by plinio63> L'utilità che se ne trae è pari alla reale capacità di ciascuno di noi di valutare le informazioni che si acquisiscono rispetto a chi invece è proprio sordo e cieco. Cordialmente MACU.
>
>
quote:Originally posted by mayraenelson cut Non contenti del trattamento riservatomi, in occasione di una fiera del settore, mentre transitavo davanti a loro, con fare molto gentile mi hanno invitato a visionare dei loro nuovi prodotti per poi farmi capire che sapevano tutto sul mio nuovo camper, sul nuovo rimessaggio e pure sul nuovo concessionario, screditando tutto e tutti come se sulla terra ci fossero solo loro a vendere... cut >> Questo vizio, allora, non lo hanno perso. Di recente ho partecipato alla trattativa per un "signor camper" con un mio caro amico. Hanno fatto l'errore di infangare il nome del conce dove il mio amico aveva comprato il camper che avrebbe dato in permuta, risultato hanno perso la vendita xche' l'amico li ha reputati poco seri. Io personalmente me ne sarei fregato, consolandomi con il vantaggio economico di quella trattativa, ma non siamo tutti uguali. Comunque sappi che rispettero' sempre la tua esperienza che hai avuto con loro. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Jacki66> VORREI POTER AGGIUNGERE PERSONALMENTE UN OTTIMO GIUDIZIO PER CAMPER SOFIA TORINO GRAZIE SON MOLTO GENTILI E DISPONIBILI
LEO CARAVAN MONJOVET (AO) Quando vagavo sperduto cercando un camper usato ho trovato un conc in Valle D' Aosta che è stato decisamente gentile , si è sbattuto parecchio per informazioni e varie e quando il mezzo l' ho trovato da un privato è andato a vederlo , ha fatto la trattativa e con il giusto ricarico l' ha comprato come concessionario rivendendomelo il giorno stesso dandomi così la possibilità di accedere a un finanziamento interessante e alla garanzia di un anno . Per me " numero uno " [;)] Ciao Alberto >
quote:Originally posted by Futz> Futz, potresti darci qualche dettaglio in + sulla tua esperienza positiva ? metterlo in lista così senza un perchè potrebbero dirci che è poco rilevante [;)] Un saluto Enzo
Vorrei aggiungere alla vostra lista il conce CENTROVACANZE di imola Ciao[:)] >
quote:Originally posted by anita87 VORREI POTER AGGIUNGERE PERSONALMENTE UN OTTIMO GIUDIZIO PER CAMPER SOFIA TORINO GRAZIE SON MOLTO GENTILI E DISPONIBILI >> Anita, mi fa piacere che forse stai venendo a capo della tua vicenda... come ho già chiesto a Futz, potresti gentilmente contestualizzare con + precisione la tua esperienza, così da dare qualche elemento in più agli amici? (p.s. - scrivi in minuscolo perchè se scrivi tutto maiuscolo equivale ad URLAAAAREEEEEEEE [;)][;)][;)]) Un saluto Enzo
quote:Originally posted by ecartix> Certamente. Nel vecchio rimor ho avuto qualche problema di infiltrazioni ho chiamato preso appuntamento e mi sono presentato con il camper ed sono stato accolto dal capo officina che ha preso in consegna il mezzo e dopo una settimana il camper era pronto eliminati tutti i problemi di infiltrazioni, altra cosa secondo me positiva è che siccome io abito a un centinaio di km dal conce se mi capita qualche inghippo prima di portare il mezzo chiamo e se possono mi danno qualche dritta(confesso però di essere un cliente affezionato). Ad ogni modo fin dal primo giorno che sono entrato nel conce ho sempre trovato cordialità disponibilità ed esperienza ho sentito anche altri pareri di gente che ha acquistato il camper da loro tutti soddisfatti del servizio, anche il noleggio funziona bene mezzi sempre controllati e puliti (esperienza di un mio amico) Ciao
quote:Originally posted by Futz> Futz, potresti darci qualche dettaglio in + sulla tua esperienza positiva ? metterlo in lista così senza un perchè potrebbero dirci che è poco rilevante [;)] Un saluto Enzo
Vorrei aggiungere alla vostra lista il conce CENTROVACANZE di imola Ciao[:)] >
>