CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionari da evitare e da preferire.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:20:22
Mi scuso per l'eqiovoco generato da "su e giu". Saro' piu' chiaro.Il rivenditore "su" si chiama QUI CAMPER , mentre quello "giu" si chiama NEW CLOU HOLIDAY. New Clou Holyday non dispone di una vera e propria officina e quindi mi sono sempre chiesto se , acquistando un Giottiline , mezzo non propriamente economico, come si fa per l'assistenza , eventuali tagliandi e piccola manutenzione. Si dira' che basta rivolgersi a qualsiasi concessionario come si fa con le auto , ma io credo che per i camper il discorso sia diverso. Innanzi tutto la diffusione dei concessionari non e' cosi' capillare come , per esempio , i concessionari Fiat. Inoltre , anche per una piccola riparazione ,avendo come ho detto in un'altro post , un capannetto e un'idropulitrice e un'aspirapolvere ,mi sa che anche la minima operazione sui mezzi risulti difficile. Inoltre , anche se non e' corretto, ogni concessionario da precedenza ai propri clienti , e non a quelli provenienti dai venditori e basta. Qui camper ha invece un'officina e il ponte. Quindi anche un lavoro un po' piu' complesso , almeno potenzialmente , riesce a farlo. Per quanto mi riguarda: Tempo fa mi si ruppe il motorino dello scarico elettrico delle acque grigie. A Fronte di un preventivo di 300/350 euro per la sostituzione scelsi di ordinare il cavo e relativa maniglia per l'apertura manuale. (Ho il portamoto e quindi le barre fisse di apertura sono ostacolate dalle barre del portamoto). Costo previsto: circa 40 euro piu' la mano d'opera. Arriva il pezzo: costa 90 invece che 40 e naturalmente ci si deve aggiungere la mano d'opera. Glielo lasco li' e mi rivolgo a Generali Camper a Rio Salso (Pesaro). Hanno a disposizione un motorino identico al mio. Lo compero per 150 euro comprensivo di tagliola , mentre l'ipotesi del tirante prevedeva che si usasse la vecchia tagliola. Lo sostituisco da me in maniera semplice (4 viti) visto che il cablaggio elettrico era lo stesso e il gioco e' fatto. Fabio
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:45:41
Io putroppo ho comprato un elnagh dal rivenditore dell'alta Toscana e mi sono trovato malissimo. Mi sono rivolto alla casa madre che solo quando si sono trovati nello stretto, mi hanno considerato un pochino, infatti sono parecchio amici tra di loro.[:(] Ero di passaggio da Magenta e mi sono fermato da campingsport ed ho trovato un magazzino accessori eccezionalmente fornito a prezzi imbattibili (infatto c'ho lasciato mezzo stipandio) ed il personale disponibile e competente.[;)]
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:08:31
ok, ora io faccio l'operazione inversa, e cioè chiedo consiglio, anzichè dire la mia; mi rivolgo soprattutto a chi ha o ha avuto a che fare con concessionari della zona di bologna-imola-ravenna. I miei hanno sempre comprato il camper dal concessionario di Ozzano (prima il roller e poi l'attuale Hymer). A me sinceramente lì dentro non sono mai piaciuti...con l'officina non ho mai avuto a che fare, ma per quanto riguarda il reparto vendita mi danno l'impressione di persone a cui interessa solo mettere i soldi in cassa, e basta. Volevo sapere da voi, se qualcuno lo conosce, che cosa ne pensate... Anche perchè...so non è ancora il momento di parlarne, ok, spererei che passi ancora qualche anno...però verrà il momento di cambiare il camper, e se non cambio idea prima, l'intenzione sarebbe di riprendere un altro hymer...e in zona non conosco altri concessionari Hymer. Grazie a tutti [:)]

Modificato da rarger83 il 18/06/2007 alle 08:54:02
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:21:25
io sono della provincia di MI ho acquistato un challenger nuovo. ne ho girati parecchi, alla fine mi sono appoggiato per motivi logistici alla PIEMMECAMPER a Crespiatica (LO). devo dire che sono bravi, un po' casinisti ma più che passabili; non è una grande concessionaria, ma hanno varie marche e hanno un magazzino ricambi fornito. nota dolente: come tutte le medie concessionarie quando chiedi un lavoro a pagamento o in garanzia ti dicono 2 giorni, poi ne passano 10, ma se rompi le [8][8] si media, e in 5 giorni si risolve. Io me sono contento....[:)][:)] buoni km marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 10/07/2007 alle 13:13:38
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:14:55
Porca paletta (espressione della mia bimba di 3 anni), pechè quello di Tn Vi ecc. che comincia con B e finisce per o ,non è cosa buona è giusta comprare da Lui io ho ordinato un giochino da 75.000 eurini da lui paura..........[?][xx(][:(!]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:13:50
Schiavolin di Ozzero (PV) non posso che parlarne bene. Sia i Titolari che il personale addetto. C'era uno di Genova che voleva vendere un usato di due anni contemporaneamente voleva acquistare un altro modello ma in tempi abbastanza stretti. Poi messo alle strette sul prezzo di vendita (voleva venderlo allo stesso prezzo di quando l'aveva acquistato. Furno eh?)l'affare è sfumato. Il concessionario per non perdere la vednita mi ha fatto un'offerta su un nuovo MH che non ho potuto rifiutare. Tempi di consegna rispettati e piena collaborazione alle esigenze del cliente. saluti rdea
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:30:49
Concordo sul fatto che Schiavolin è concessionario serio e una qualche soluzione la si trova sempre. Altrimenti amici come prima ma con l'impressione di avere trattato con persone serie. Anche campingsportmagenta non è male ed è davvero molto fornito. Comunque il mio Elnagh l'ho preso da Schiavolin (usato) e me l'hanno consegnato perfetto. Quando ho avuto qualche problema dovuto alla mia inesperienza ho telefonato e sono stati cordialissimi e sono rimasti al telefono fino a che non abbiamo risolto. Mica facile !!
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 09/06/2007 alle: 17:55:02
volevo segnalare la correttezza , la serietà e la gentilezza della ditta "TEMPO LIBERO" di Carpi (MO) oltre che l'onestà di prezzo sull'usato
Vento del Deserto
Vento del De...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 23:03:27
Volevo ringraziare la mia concessionaria che il proprietario sono io... .faccio buoni prezzi sull'usato e accessori Ps Ma fatemi un piacere, la margiorparte qui siete rivenditori

Modificato da Vento del Deserto il 09/06/2007 alle 23:05:08
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 10/06/2007 alle: 14:57:08
quote:Originally posted by Vento del Deserto
Volevo ringraziare la mia concessionaria che il proprietario sono io... .faccio buoni prezzi sull'usato e accessori Ps Ma fatemi un piacere, la margiorparte qui siete rivenditori >
> io no........MAGARIIIIIIIIII!!!!!!!!!
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 10/06/2007 alle: 16:02:41
quote:Originally posted by Vento del Deserto
Volevo ringraziare la mia concessionaria che il proprietario sono io... .faccio buoni prezzi sull'usato e accessori Ps Ma fatemi un piacere, la margiorparte qui siete rivenditori >
> seee magari....a quest'ora avrei le interiora d'oro, come molti rivenditori
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 10/06/2007 alle: 16:45:32
quote:Originally posted by obionekenoby
Beh, son fortunato allora, per il tagliando devo andare a Verona (solo 200km) [:0][;)][:D][:p] -- gilby >
> Se puoi vai a Castelfranco, io mi trovo abb. bene.

Modificato da petrol.io il 10/06/2007 alle 16:48:38
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 10/06/2007 alle: 19:00:14
Quello che comincia con B è per caso BONOMETTI!!?(ironico) diciamo i nomi, se si vogliono fare pubblicità positiva trattano bene il cliente se lo trattano male hanno l'opposto!!
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 10/06/2007 alle: 19:25:02
Nell'interesse di chi scrive questo tipo di messaggi, ricordiamo che denigrare, diffamare o divulgare informazioni indicando esplicitamente Aziende individuabili (con nome e cognome, per capirci) può configurare gli estremi per una causa per diffamazione. A prescindere dal fatto che il giudizio espresso possa essere vero o meno, che sia personale oppure oggettivo, scriverlo in pubblico è un atto che - su iniziativa di chi si senta danneggiato - può risultare avere conseguenze molto pesanti. E' già successo. Vi invitiamo a segnalare i casi 'positivi': automaticamente, chi non ha mai menzioni di questo tipo ha già un giudizio meno buono. E se proprio ci sono dei particolari da segnalare 'da camperista a camperista', fatelo via mail diretta tra interessati. Siamo a disposizione per aiutare chi ne avesse bisogno a rendere meno personalizzato (o a cancellare) il proprio intervento. Riflettete bene prima di scrivere questo tipo di cose, ricordando che l'anonimato non esiste: in caso di denuncia, la Polizia Postale ha i mezzi per risalire a chiunque.
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 10/06/2007 alle: 20:27:16
Concordo in pieno col webmaster. Credo pero' che , in molti casi , essere cornuti e pure mazziati dalla minaccia di cause per diffamazione sia davvero troppo. Credo che la miglior cosa sia quella di indicare la prestazione ricevuta.Sta a chi legge giudicare se il concessionario o l'officina si sono comportati in maniera onesta o meno. Fabio
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:43:49
quote:Originally posted by ugofabio
Concordo in pieno col webmaster. Credo pero' che , in molti casi , essere cornuti e pure mazziati dalla minaccia di cause per diffamazione sia davvero troppo. Credo che la miglior cosa sia quella di indicare la prestazione ricevuta.Sta a chi legge giudicare se il concessionario o l'officina si sono comportati in maniera onesta o meno. Fabio >
> Fabio ti ricordi all'inizio cosa ti dicevo? ecco qua il risultato devi solo parlare bene sennò sei tagliato fuori, tanto la gestione del forum la tengono in piedi loro.ciao
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:49:51
x CavalloPazzo : personalmente condivido con te la frustrazione di non poter dire quel tale è un ladro o quell'altro è un incapace. Sarebbe sicuramente un'informativa importante per quanto estremamente soggettiva. Però posso assicurarti, lavoro nel settore, che quanto postato dal webmaster è assoluto vangelo e non politica di convenienza. Non solo con quel post si è automaticamente (e giustamente) tutelato da una chiamata in causa per complicità ma ha avvisato tutti della possibilità di incorrere in conseguenze sgradevoli. Dopodichè siamo tutti maggiorenni e vaccinati e pertanto sappiamo ponderare adeguatamente quando è il caso di essere generici. Poi rimane sempre la possibilità, come giustamente sottolineato, delle comunicazioni private. Io rimarrei sul generico indicando una zona e dando i dettagli solo in privato. E' un pò macchinoso ma, credetemi, è assolutamente vero che si rischia. P.S. Non sono un produttore o un rivenditore. Ahimè perchè non mi dispiacerebbe.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:44:06
apprezzo l'intenzione di CamperOnLine di avvisare i partecipanti e comprendo l'intenzione di tutelarsi da azioni legali. E' vero che quando si è arrabbiati non si stà a cercare le parole più gentili per esprimere la propria delusione, però poi la delusione si stempera però le parole restano, questo è un po' il limite di un forum. Propongo a CamperOnLine di creare una sezione per i concessionari simile a quella "veicoli provati da voi" con una scheda da compilare con le voci dei principali servizi. Mettendo una valutazione tipo "insoddisfatto" oppure se alla voce "lo consigleresti" ci fosse un bel "controvoglia" si esprime un opinione personale e nessuno si può offendere. Chi dopo aver letto la scheda è interessato ad approfondire l'argomento, lo può fare mandando una mail all' autore che in privato potrà essere più preciso. In questo modo si dovrebbe poter tutelare il diritto del camperista ad essere informato evitando spiacevoli strascichi legali. Che ne dite, può essere interessante?

Modificato da Prommi il 13/06/2007 alle 14:50:47
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:32:59
Ma dei rivenditori della TOSCANA nessuno ha da esprimere giudizi? Sia in + che in - Ricordate che a Firenze esiste almeno un bandito..........
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:55:01
Tempo perso ragazzi, mettono e censurano i non sodisfatti fanno come vogliono gesticono loro il carretto.bay bay
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link