quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/04/2011 18:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non discuto che tu abbia avuto problemi, per esempio la centralina (che per come li conosco penso che lo abbiano fatto per non farti tornare un'altra volta e farti perdere un altro WE con il camper), pero' ti posso dire che il tuo fatto stride con quello che ho ricevuto io da loro, al punto che ho smesso di preoccuparmi se sopraggiungano problemi (e ne ho avuti...) al mio vr. Dico De Gustibus perche' preferisco una concessionaria "casinista" ma onesta e professionale che non mi lascia a piedi, cioe' da solo contro la casa costruttrice. Guarda,io sono uno molto difficile da accontentare, e poco sopporto l'approssimazione in generale, ma tra Ardn e altre concessionarie che ho provato in Lombardia, ben sopporto aspettare 1mese per interventi che ne richiedono la meta'. Senza citare quello ben oltre il dovuto che ho ricevuto da loro. Ho risparmiato molti eurozzi che avrei dovuto pagare. Guarda, te lo dico per un'ultima volta prima che quqlcuno pensi che abbia delle azioni di ARdN, sono onesti e seri. Anch'io all'inizio mi arrabbiavo (abito a Monza e sono 50km) e magari l'intervento non era risolutivo e dovevo tornare ancora, ma non ho mai pagato un euro e leggendo in giro sulle altre concessionarie oltre il danno c'e' la beffa.
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 10/04/2011 16:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nn è la disponibilità che è mancata ma la serietà di aggiustare il mezzo in tempi decenti e nn solo,se ho le sospensioni ad aria che perdono pressione nn si può farmi andare avanti ed indietro per ben 4 volte e nn risolvere se nn al primo ma almeno al secondo tentativo.teniamo presente 2 cose io sono di brescia vero che ci sono una cinquantina di km che ci separano ma x 4...2°cosa ogni intervento...1 mese giorno più giorno meno...e poi dico io scusate..le sospens sn state montate come optional da un officina specializzata nel settore camper sempre nel bergamasco(quindi nn a roma)sono in garanzia, portate il mezzo da chi le ha montate se voi nn siete in grado o nn avete tempo...penso avrebbero fatto una figura migliore.e cmq nn sono solo le sospenioni,ne sono successe altre e goccia dopo goccia.... renato abbiati brescia
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/04/2011 15:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimenticavo...nn so voi ma sto facendo sacrifici per pagare le rate del v.r. e tenerlo fermo ca 8 mesi...in officina ...assicuraz.che nn fermo,magari mi chiamano e sabato lo vado a ritirare...rimessaggio...la disponibilità mai sostenuto il contrario e se vogliamo dirla tutta nn ho tirato fuori un euro per le riparazioni fatte in garanzia...lo scorso marzo avevo la batteria motore che nn teneva la carica...sostituita..in garanzia...ora la batteria non tiene un altra volta...garanzia scaduta...interpellato chi di dovere...risposta...problema di tutti i ducato nuovi...se mi info della cosa lo scorso anno spendevo 50 anzi 100€ e mettevo lo stacca batteria o no?se per voi questa è serietà...probabilmente io vivo su un altro pianeta sempre io renato abbiati di brescia
quote:Risposta al messaggio di renato 65 inserito in data 11/04/2011 21:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renato, capisco il tuo disagio, però pensa a quanto oggi sia facile trovare concessionarie disoneste che ti fregano oltre al tempo, anche i soldi. Questo non vuole dire giustificare, ma almeno c'è buona fede, in fin dei conti è tempo perso anche per loro. Non lo faranno apposta... Certo 8 mesi sono difficili da capire, anch'io mi sarei in....to come un puma. Io forse mi arrabbio meno perchè ho capito sulla mia pelle che essere camperista con i mezzi di oggi, la visitatina in concessionaria la fai con una certa periodicità, o per problemi o per danni che uno combina (almeno io) e quindi sfrutto il fatto che se non risolvono il problema al primo colpo, quando ritorno ho sempre qualcosa da aggiungere alla lista ( e non per colpa loro...), per cui mi viene da arrabbiarmi più con il costruttore (Laika) che con il concssionario, ma allo stesso tempo sono tranquillo sapendo che me lo metteranno a posto. Problemi serissimi,ad ora e toccando ferro non ne ho avuti, ma devo dire che Ardn mi ha "graziato" e pure parecchie volte, anche quando avrebbero tranquillamente potuto farmi pagare, e salato. Sicuramente sarò più tollerante per questa loro disponibilità (intendevo questo per disponibilità nel mio post precedente) che va oltre alle buone maniere e sorrisi ed è una disponibilità tangibile, almeno per me e questo senza che neanche lo chieda. Questa ad oggi è la mia esperienza, come faccio a pensarne male? Il mio ultimo consiglio è che tu ci parli e troviate una soluzione, non credo siano sordi alle tue richieste, non li riconoscerei per come li conosco. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di renato 65 inserito in data 11/04/2011 21:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che se fossi andato in Fiat (dove dovresti andare per la garanzia) non so se ti passavano la batteria. Te ne potrei raaccontare un libro tra l'assistenza Fiat e la loro disponibilità... Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/04/2011 21:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente la disponibilità c'è stata ma è la serieta che è venuta a mancare..ti vorrei rammentare che loro sono rivend,ufficiali laika io ho un mclouis e loro non sono rivend.uffic...penso di aver detto tutto...un carissimo amico artefice del mio avvicinamento al mondo dei vr nonche dell'acquisto del mio,presso la suddetta concess ha acquistato un laika ha avuto un inconveniente (infiltrazione)preso spedito alla casa madre 60 gg ritornato a posto se nn meglio...xchè questa differenza di trattamento?nn potrò mai parlarne bene
quote:Risposta al messaggio di renato 65 inserito in data 11/04/2011 23:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perchè se non sono appoggiati bene dalla casa costruttrice, chiunque avrebbe problemi o impiega il triplo del tempo. A prescindere se sia o meno concessionaria ufficiale. La disparità di trattamento non è perchè gli sei antipatico, ma penso perchè probabilmente il marchio non gli da supporto. Il fatto che sia Laika piuttosto che Mc Luis non significa nulla, in altre concessionarie ufficiali Laika in Lombardia mi avrebbero trattato diversamente, e a loro che cambia se non sono Mc Luis. Hanno una officina carrozzeria ben attrezzata (non ne ho viste così da altre concessionarie) , e se non hanno risolto i problemi è perchè penso che Mc Luis non gli abbia dato la soluzione, non credi? Guarda che la disponibilità e onestà è tutto, ma inoltre sono anche competenti ed attrezzati. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 12/04/2011 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La disparità di trattamento non è perchè gli sei antipatico" solo una curiosita' , tu come fai a conoscere questi particolari ? hai seguito / eri presente alle discussioni ? cosi' tanto per sapere...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2011 10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dico perche' sono il proprietario ARDN... Ecco perche' mi prodigo cosi', ma adesso mi hai beccato! Scrivo perche' trovo totalmente diverso quello che scrivi tu e quello che ho sperimentato io. No , non sono il ruffiano di turno, piuttosto chieditelo su altri. Spero di aver soddisfatto la tua curiosita'. Ma se vuoi mi informero' sabato quando andro' a ritirare il camper. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2011 10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ora la curiosita' la l'ho io: Ma hai la coda di paglia? Pensare di essere a conoscenza di particolari... la tua iper reazione mi puzza un po'...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2011 14:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, stai parlando ad uno che chiedeva a gran voce di mettere un sistema di votazione delle concessionarie tipo hotel su internet, anche a pagamento se era il caso... Questo è un forum, e credo che si rischi di fare ingiustizie anche e senza volerlo. Io li difendo proprio perchè è una delle poche volte in vita mia che mi sento in debito con uno che mi ha venduto qualcosa (ho 44 anni) e leggendo i tuoi commenti e quelli di Renato65, non posso non cercare di capire come mai queste differenze di percezione. Io credo che abbiate usato parole dure, secondo me riportando episodi (come per esempio quello della batteria) che francamente si smentiscono da soli, forse la troppa disponibilità fà alzare il livello delle aspettative. Sarei stato curioso di sapere cosa Fiat gli avesse detto a Renato se si fosse presentato con la batteria difettosa... A me per molto meno (stringere una vite dello specchietto) il concessionario Fiat più grosso della Brianza con assistenza camper, mi ha fatto scrivere dalla casa madre da 4 persone che il problema non era imputabile ad un difetto del prodotto , ma lo sanno anche i muri che è un difetto della casa. Voleva infatti farmi cambiare lo specchietto a sole 350 euro + manodopera... Ecco, vorrei leggere critiche su questo tipo di atteggiamento, non perchè sono lenti quando non hanno mai lasciato "per strada" nessuno, a quanto pare e da quello che entrambi scrivete , compresi voi due (Roberto e Renato). Come vedi è bastato scrivere 43000 euro per il Mc Luis e qualcuno, senza sapere nulla, grida "al ladro". A me per il mio EV9 mi fecero un mega sconto (circa 10mila euro)e mi valutarono oltre il comprensibile umano il mio usato. Come dici tu il forum nasce per confrontarsi e conoscere meglio le realtà che ci sono intorno, ed è per questo che sto scrivendo in difesa di ARDN (come hanno fatto altri in questo thread), proprio perchè chi legge non senta una sola campana. sabato, quando ritirerò il caamper voglio proprio chiedergli conto di questa critica, così almeno sentirò una ulteriore versione dei fatti e magari gli chiederò di rispondere a questo post. Ciao Marcello PS: io non ho travisato nessuno, piuttosto mi pare il contrario, ovvero sono stato travisato.
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 12/04/2011 19:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la batteria?se in garanzia l'avrei fatta sostituire...il problema nn è solo la garanzia o meno secondo me si dovevano comportare meglio,io sono un piccolo artigiano,se capita un disguido con i materiali che utilizzo ne rispondo io di persona e il più velocemente possibile ed al meglio senza poi dover di nuovo affrontare il cliente poi mi rifaccio con il mio fornitore abituale...marcy lo vuoi un altro esempio di mancata serietà sul lavoro?perdita di gas...nn trovo il problema,contatto la concess.lo porto da loro(ma nn solo per quello ma altri recidivi )lo ritiro dopo tre settimane..a posto..dicono loro...due volte l'ho portato poi ca un mese dopo sono a marina di massa parcheggio e vado a farmi un giro una mezzora..al ritorno vedo i pompieri a sirene spiegate imboccare la strada dove ho parcheggiato...allungo il collo per vedere cosa succede..succede che dal mio camper c'era di nuovo la perdita di gas in azione,quella sistemata precedentemente,un passante allertato dall'odore ha chiamato i vigili..x fortuna li ho visti arrivare ed ho accelerato il passo..x fortuna sono arrivato in tempo,avevano già le cesoie idrauliche pronte all'azione...menata mostruosa volevano farmi il verbale ecc..ora dimmi...se arrivavo tardi chi mi ripagava del verbale e del danno al mezzo...nn era meglio una maggiore serietà nel lavoro?se si fossero comportati diversamente sarei qui ad elogiarli e alla grande anche xchè sò riconoscere i meriti...ma sò riconoscere anche i difetti..e loro ne hanno tanti...ho 46 anni e di auto,moto ecc negli anni ne ho cambiati e ti garantisco che se il mezzo è in garanzia tu me lo sistemi...gratis..se non è in garanzia è un mio problema..la cosa che più mi urta è la presa x i fondelli che mi hanno tirato abusando dell'inesperienza che ho di questo mondo...questo mi fa veramente in****...anche xchè in un anno esatto ho acquistato da loro due mezzi...nn uno ma due...
quote:Risposta al messaggio di renato 65 inserito in data 12/04/2011 21:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renato, che ti devo dire, mi dispiace per te e per loro (ardn) perchè queste cose certo non devono succedere. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/04/2011 22:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ellapeppa! Siamo cautelativi... Hai paura di denunce? Marcello