CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

concessionario comportato male: consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:32:46
Abbiamo avuto una brutta esperienza con un concessionario che ci ha da poco venduto un camper, c'è un posto in questo sito dove si può parlarne? Cioè + che parlarne, esporre l'accaduto? E' possibile renderlo noto a tutti o andiamo incontro a qsa?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:45:45
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/11/2010  17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono stati altri che hanno avuto problemi con concessionari, officine, ecc. ecc. ed hanno esposto il tutto senza nessun problema. L'unica cosa che è richiesta in questo forum, se indichi nomi e sigle è di firmarti con nome, cognome e località (vedi articolo 7 in alto a sinistra) e quindi ti prendi tutta la responsabilità di quello che dici. Non sono della moderazione ma... leggo molto... [;)] ciao, Giorgio n.b. mi dispiace che ti sia successo qualcosa di "grave".

Modificato da fuori rotta il 03/11/2010 alle 17:47:12
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:45:54
basta che non diffami nessuno esponi i fatti come sono accaduti poi se fai nomi è meglio che firmi per esteso
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:51:23
Io non ho paura di firmarmi, sono sicura di non aver fatto niente di male a differenza di "quello". Di sicuro esporrò i fatti così come accaduti senza troppi giudizi (mi tratterrò!), dal racconto si capirà bene senza bisogno di aggiungere altro! :) grazie!
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 03/11/2010 alle: 18:19:12
Penso sia di utilità anche per concessionari e camperisti avere sul sito una possibilità di parlare dei vari problemi che esistono, i problemi vanno affrontati. Saluti Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:19:12
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/11/2010  17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attieniti ai fatti oggettivi e dimostrabili, ma sopprattutto protesta fermamente col responsabile della baracca, forse non servirà a nulla ma non è detto [:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:35:27
Esponi anche la provincia almeno di tua appartenenza di dove e' successo il fatto. Chi abita nella stessa tua provincia almeno tiene gli occhi aperti perche' puo' capire che potrebbe andare nelle bocche di quel personaggio. Se poi la zona specifica e' gia' presa di mira da diversi concessionari di campers (spesso si mettono tutti vicini) puoi anche nominarla. Di certo non colpisci nessuno di loro in particolare. Metti solo in guardia chi va in quella zona. Se invece ce n'e' uno soltanto e' come farne il nome. Evita. Oppure ti assumi le resposabilita' se dovesse citarti perche' gli infanghi il nome. Benvenuto a bordo.. la barca e' gia' parecchio piena di persone deluse dai concess. furboni.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:38:10
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/11/2010  12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non illuderlo. Tempo perso praticamente sempre... 0.1% di margine ti do' che ti viene incontro... Meglio far cattiva pubblicita, non lasciargli piu nemmeno un soldo e far in modo che anche gli altri camperisti sappiano di chi o cosa stiamo parlando. Per il resto apri il tuo portafoglio ed arrangiati. Diventa tempo guadagnato, arrabbiature evitate, fegato sano, malattie varie evitate causate da stress... il mezzo viene pronto prima per godertelo, fai i lavori come vanno fatti e sono sicuri. [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:37:55
> puoi esporre i fatti cosi' come accaduti rispettando le regole del sito. meglio ancora sarebbe inviare copia di questo thread al concessionario in modo da potersi a sua volta regolare e magari illustrare il suo punto di vista, potrebbe essere una situazione non insanabile.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:22:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/11/2010  12:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna illusione, ma credo che la protesta (voice) non sia da trascurare per far "crescere" il concessionario. Purtroppo molte volte lasciamo stare perché tanto non si intravedono i rimedi, credo che sia un comportamento sbagliato. Dobbiamo protestare civilmente [;)] per quanto ci spetta.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:44:22
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 04/11/2010  15:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si auguri! Ci sono gia' passata, l'ho gia' fatto. C'ho provato! Perche' ci provi prima di renderti conto di come funziona il giochino di chi vende con te che hai comprato. Ti prendono pure per il c...o quando vai là a far le tue rimostranze e cercare una soluzione insieme. Davvero... se hai gia' pagato... TANTI CARI SALUTI...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:07:36
Tutti questi consigli...e non sappiamo ancora cosa sia successo [:D][:D][:D][:D][:D] Ci mettiamo con le mani avnti?[:D]
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:09:51
ma non tenerci sulle spine...cosa è successo?
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:13:49
Allora, io dopo giorni di torture ho il camper in mano, ho ben aspettato che me lo dessero prima di parlare, mica sono *****, visto che il tipo di cui parlo è anche vendicativo! L'unica cosa è che mi deve ancora dare il libretto perchè è un nuovo, e la mia paura è che non me lo dia + se viene a sapere. X il resto non mi deve altro (nonostante le sue promesse!!), ma mi ha fatto stare così male che non voglio la passi liscia, è un mese che studio vendetta, non voglio + che nessuno vada da lui, x quanto possa dipendere da me, questa è l'unica cosa che posso fare, che faccia la fame!
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:24:04
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010  16:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, scusa ma non ho molto capito il tuo problema...ma perchè avete discusso fino alla consegna del mezzo?
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:25:42
Ah ok è che prima di parlare volevo sapere...ok non facciamo nomi x ora. E' che è un discorso lungo che va spiegato giorno x giorno così come è successo, x questo il mio intento era di pubblic un articolo su riviste di camper. In sostanza, ci ha fatto penare x avere questo camper, doveva essere pronto x un giorno, mi chiama quello prima a metà pom x dire che non ci sono le targhe quando già lo sapeva da giorni, anzi ha fatto tel alla segretaria senza neanche scuse, aggiungo che sono del Nordest e l'ho preso nel Nordovest, quindi organizzarsi x andare a prend + biglietto da rimborsare, e lui neanche se ne era preocc, faceva lo "gnorri", dice che chiama e non lo fa, lo faccio io e non risp, la segret dice che mi fa tel ma non è vero, x ore e giorni e settimane, mi metto a piang al tel perchè avevano i miei 40mila euro ed era tutto un mistero, chiedo, sempre alla segret perchè con lui è impossib parlare, di darmi il num dell'Aci che segue la pratica ma non può e da là ancora + sospetti, quando la prima volta dovevamo andare a ritirare il camper ma non c'era la targa, siamo stati là in macch x vedere che fosse tutto ok, e un suo collega che ci aveva venduto il camper in fiera gli aveva detto di regalarci autoradio e barre x fissare lo scooter nel garage x farsi perdonare, lo scrive su un biglietto (non sul contratto cavolo!), ma alla fine si mangia la parola perchè avevo tel all'Aci preoccupata x avere info e non dovevo...questo è un riassunto poi ci sono tante piccole altre cose...e in sostanza era arriv sbagliato il certif di conformità della Fiat e c'era un ritardo, e dirlo no?
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:30:53
se ho capito bene quindi tu hai pagato e non ti hanno dato ancora il libretto con l'intestazione?
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:39:49
No ho il foglio di via o come si chiama, e ci vogliono 90 giorni x l'altro, ma qui non è colpa sua (x ora) sono questi i tempi. Diciamo che c'è stato un comportamento di base inaccettabile da parte sua durante tutto il percorso, al di là del vero problema che era una cavolata perchè può succedere un errore.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:17:49
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010  16:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lascia perdere... Che tu non abbia il libretto è normale, hai il foglio del PRA e più di quello non puoi avere nell'immediato post vendita di un mezzo nuovo. Il libretto te lo deve dare, anche se gli avessi stuprato la figlia... Per cui non devi temere questo tipo di ritorsioni. Il documento che hai in mano è più che sufficiente, e se scadesse, al limite paghi una multa, ma il camper è tuo a tutti gli effetti. casomai denuncerai (in casi estremi ) la perdita e richiederai una copia. Ma quello che ti dico è diverso: Per me andare oltre è anticonveniente per te, anzi fai la faccia come il c..o e chiaritevi adesso che la situazione sembra a posto. Stile Birra e tarallini... Non dimenticare che potresti avere bisogno di lui, tagliandi, problemi che inevitabilmente un mezzo nuovo avrà. Ti voglio vedere da un altro concessionario che non è quello che ti ha venduto il mezzo... Secondo me, visto che tutto è risolto, lascerei correre e mi godrei il nuovo giocattolino... Marcello
marcy67
marcy67
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:21:41
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 04/11/2010  17:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltretutto rischi una denuncia per diffamazione, visto che sulla carta ti hanno dato quello che hai comprato. Credimi, ci sono fregature in giro ben più spesse... Gente che sta pagando la rata del camper ma non glielo hanno mai consegnato... Allora li' si che ti devi dar da fare con denunce e s******...menti..
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:33:34
Cavolo sì di sicuro ci sono problemi ben peggiori e almeno io il camper ce l'ho, anche se ho temuto ad un certo punto. Ma non mi posso togliere una soddisfazione e sfogarmi e far sapere a tutti chi è quello perchè qno altro non ci caschi? So che è normale non avere il libretto, x quello ok. Con lui non si può parlare, credimi, io parlerei con chiunque pur di risolvere e stare in pace ma con lui è impossibile, ci ho rinunciato perchè avrei voluto e ci ho provato + volte ma lui dice sì...sì...mmm...è ridicolo! Cmq no non andrò mai + da lui, sia x questo fatto, ma anche se andava tutto bene lo sapevo già, io sono del Veneto, lui del Piemonte, andremo qua "vicino" a noi e loro ci avevano già indicato dei nomi e avvisato il concessionario che saremmo andati in futuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link