CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

concessionario comportato male: consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:13:43
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010  17:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto qui?? Pensavo la solita presa in giro per l'acquisto di camper usato in buono stato e invece... invece il tuo e' nuovo e tu temevi per i tuoi 40milaE la' da lui e tu senza niente in mano. Ora hai il mezzo ed il foglio di via. Dai lascia perdere anche a mio avviso... hai visto che non e' buono e poco affidabile. Mi piacerebbe sapere cosa ti ha fatto decidere di comprare un mezzo NUOVO fino da quelle parti. Al nord-est non ci sono rivenditori con buoni prezzi? Capisco se vedi un usato e sono tutti differenti... ma un nuovo! E' meglio non comprar MAI mezzi come i ns usati o nuovi distanti da casa perche' problemi ne hanno sempre.. e solitamente si va da chi te lo ha venduto. Pure io cmq in questo caso ti consiglio di star buono e non far niente. Piuttosto adoperati per trovare un concessionario del tuo marchio vicino a casa tua che si dimostra volenteroso di seguirti per la garanzia anche se il mezzo non lo hai comprato da lui. Questo secondo me e' importante. Non puoi andare avanti indietro per una vite da stringere che tu non puoi toccare senno' ti decade la garanzia... a maggior ragione se non hai piu stima e fiducia nella persona dopo quel che e' successo.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:24:31
Scusatemi ma quale diffamazione si rischia limitandosi alla descrizione dei fatti? In sostanza il post deve essere del tipo "Recensione Esperienza di acquisto: In data XX ho acquistato e pagato il camper scelto presso la rivendita tal dei tali. Il giorno successivo non è stata effettuata la consegna come da accordi e dopo mie insistenze (perdurate per un mese) ho ottenuto il mezzo senza alcuni degli accessori promessi in fase di contrattazione... A ragion veduta, le spiegazioni del conce non sono state chiare fina da subito in quanto ho avuto dubbi sulle motivazioni del ritardo. Alla fine il mezzo mi è stato consegnato, ma PERSONALMENTE non sono soddisfatta del trattamento" Pinco Pallino Sono stato molto generico poichè non conosco i fatti, eventualmente ognuno trarra le sue considerazioni. Anche su ebay danno giudizi sui venditori... Se riporti menzogne atte a screditare il concessionario potrebbe esser diffamazione ma dire se si è rimasti soddisfatti o meno di un trattamento... Ti faccio un esempio: Campertechno di Festara - Bussolengo (Verona) il giorno prima dell'acquisto del mio Camper, ha effettuato sullo stesso un controllo infiltrazioni dichiarando in fattura "Controllo infiltrazioni. I parametri di controllo rientrano tutti nella norma" (controllo a pagamento). Dopo tre (3) giorni dall'acquisto ho trovato due punti infiltrati in maniera palese. Ebbene. Personalmente NON sono soddisfatto del servizio effettuato. Ho la fattura e ho il camper infiltrato a dimostrazione della veridicità di quanto detto. Ovviamente come da regolamento aggiungo la mia firma. Picconi Bernardino Reggio Emilia. Saluti e buoni km.

Modificato da Rattapruscé il 05/11/2010 alle 13:07:42
zio omer
zio omer
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:28:08
Scusa perchè non mandi una mail alla casa del tuo mezzo spiegando per filo e per segno cosa ti e probabilmente anche la casa vedendo un comportamento non coretto e una brutta pubblicità verso un suo punto vendita non ne sarà molto contenta Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010  16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:13:54
anche io , dopo aver letto i post seguenti sono dell' avviso che vi siano dei punti opinabili e se decidi di spingere sull' accelleratore potresti ritrovarti un boomerang... un esempio su tutti ... pretendevi di parlare con il titolare per una risposta che ha delegato alla segretaria. Non esiste una legge che obblighi il titolare a farlo , l' importante che tu sia seguito dalla concessionaria. Hanno detto che richiamavano e non l' hanno fatto ... possono averlo fatto e il tuo numero era occupato o tu non hai risposto oppure evevi capito male e ti avrebbero chiamato NON APPENA AVREBBERO AVUTO NOVITA'... insomma io quoto la linea di DinoRe .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marcy67
marcy67
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:16:31
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/11/2010  18:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quoto Alexia. Che senso ha fare "casino" per una cosa che poi ti è stata data regolarmente. Il rischio diffamazione esiste se tu alludi a qualcosa riscontrabile. Se vuoli farlo assicurati che siano stati infranti accordi scritti (non puoi citare che aveva promesso, lo aveva scritto su un pezzo di carta etc...) e quindi oggettivamente riscontrabili. Inoltre io sono della filosofia: Faccio qualcosa se serve. A mio avviso questo servirebbe a poco. E non te lo dice uno "tenero"... Alla fine, non si sa mai. Ci credo poco a concessionari bravi e servizievoli, se il mezzo non è stato comprato da loro... Poi fai come vuoi, ma alla fine a che ti serve? Se hanno "erogato" la prestazione, alla fine che vuoi? Dirgli che sono stati scortesi e poco disponibili? E che ci ricavi? Crei solo ulteriore astio che potrebbe costarti poca assistenza se ne avessi bisogno in futro. Guarda io ho avuto problemi per uno specchietto, ho fatto una lettera alla Fiat facendoli sentire degli incapaci in quanto in quattro hanno deciso che il prodotto non era difettoso (quando lo era) e per sistemarlo è stato sufficiente stringere una vite. L'ho fatto, ma consapevole che tanto in quella officina non ci sarei tornato più, e come Fiat potevo andare in altre che tanto avrei avuto lo stesso handicap: non avevo comprato il mezzo da loro (Fiat non vende camper) e che quindi mi dovevo affidare alla buona stella. Se avessi avuto problemi con il mio concessionario del camper (tra l'altro gente seria) prima di pormi in assetto di guerra ci avrei pensato bene. No di certo per un ritardo di consegna (il 90% dei casi) e perchè si sono negati al telefono... Ti puoi arrabbiare, ma iniziare una guerra su un forum per una cosa che non serve più a niente... Poi... de gustibus! Ciao Marcello
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:13:14
ma scusami ma secondo me non e' grave anzi se ti devo dire quello che mi hanno fatto a me ....
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:37:44
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010  16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Aryteo, se ti può consolare, io del centro nord ho avuto stesso fastidio acquistando nuovo nel nord-est[:(!].A questo punto mi sono mosso come ti consiglia Zio Omer, ho incomiciato a mandare email anche alla casa madre(o distributrice!) e ho risolto ogni mancanza![:)]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/11/2010 alle: 00:11:00
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/11/2010  17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto attentamente le tue scitture e francamente non ti consiglio di alzare troppo i toni del contesto. A termini di legge la controparte, contratto alla mano (nelle paroline sul retro) non ha infranto nessuna legge. Capisco le tua preoccupazioni passate, sopratutto perchè ad altri colleghi non è arrivato ne camper ne libretto ne i soldi che avevano pagato. E' evidente che con te hanno giocato sulla valuta e questo è inaccettabile in una società moderna. Però il vendicarti in questa situazione ti comporterà altre in****ature e forse qualche ritorsione. Posso farti un'ultima domanda? Perchè andare fino in Piemonte dal Veneto? Ma potevi tranquillamente in****arti anche con qualche grosso concessionario del Triveneto, avresti almeno risparmiato sui viaggi! Dai scherzo! Fatti convinto del mezzo e quando partirai per i tuoi bellissimi viaggi non ci penserai più. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/11/2010 alle: 00:18:33
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 04/11/2010  18:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quei due personaggi lì ho avuto anch'io un episodio: quando ho preso il camper (usato ma recente) sono passato da loro perchè nella mia ignoranza ed inesperienza quando accendevo la Truma se mettevo la levetta della ventola a dx non andava. Loro hanno cambiato l'interrutore con valvola (50 €). Al primo viaggio notavo che non andava ancora. Un collega camperista che gli chiedevo lumi mi fà: "ma guarda che se la metti cosi inneschi la temperatura automatica e la ventola và quando la temperatura si abbassa!" Cavoli aveva ragione! La mia vecchia valvola l'avranno sicuramente montata a qualche altro sprovveduto come me. Se questa è professionalità! FACCIOTTI DANIELEid="Arial Black">id="size2">id="green">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 05/11/2010 alle: 07:58:20
quota tanti "colleghi". Se hai letto tutto il contratto parolina per prolina, se le aggiunte sono state scritte sullo stesso, se hai scritto i termini di consegna con date ben precise, se hai scritto i tempi certi per la consegna del libretto, forse hai ragione, ma forse. Poi di consessionari nel triveneto non c'erano per il tipo di camper che hai preso? non ho neanche capito di che camper si tratti! Almeno risparmiavi sui viaggi.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 05/11/2010 alle: 08:52:47
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 05/11/2010  07:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio parere è irrilevante, in questo caso, guardare il contenuto del contratto. Da quanto si è capito, non si tratta di truffe o altro ma semplicemente di comportamento del concessionario all'atto di una compravendita. In definitiva stiamo discutendo della soddisfazione del cliente (o meglio l'insoddisfazione del cliente) in ordine al trattamento ricevuto. E' quindi sacrosanto diritto del cliente (e non di terzi estranei all'utilizzo di quel conce) dare un giudizio sul servizio ricevuto come del conce propagandare pubblicità sul suo operato. E' diffamazione affermare che quel conce Ruba o truffa ma non lo è dichiarare di non esser soddisfatti del trattamento ricevuto (spiegandone le motivazioni). E' ovvio che ognuno poi farà le propre considerazioni. Saluti. Dino
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:25:16
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 04/11/2010  18:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi Dino... mettiamo a caso che tu scrivi e LO SCRIVI come hai detto. Quindi parli della tua esperienza. Bene. Io ho intenzione di comprare un camper e l'ho visto da quella persona di cui tu hai scritto. Pensi che lo comprero'? Mica sono sce..a! Non lo compro e cambio aria. Dici che non e' diffamazione? Dici che non arrechi danno a quel rivenditore? E quello lo viene a sapere che e' stato scritto su di lui.. si incacchia e vedi cosa succede! Credimi! Quello perde clienti a gogo'... chi si fiderebbe ad andar da lui e mettergli i soldi in mano dopo aver letto tutto questo?
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:28:17
Grazie siete stati gentilissimi! Dunque, il perchè dal Veneto siamo andati in Piemonte: abbiamo acquistato in fiera il nostro primo camper, decisi ad un usato abbiamo invece cambiato idea x un nuovo, perchè avevamo un buon prezzo con molti accessori compresi, purtroppo c'era la distanza ma ce ne siamo "fregati" x la convenienza e perchè ci piaceva, pronti a fare un unico viaggio x prenderlo e poi basta, e l'assistenza a Padova. Io capisco che da contratto sia tutto a posto, infatti lui si è rimangiato la parola su cose messe giù su un biglietto a parte, quindi sarà stato corretto sulla carta, ma vedo che DinoRE ha capito perfettamente la situazione! Si tratta della mia insoddisfazione, e se ce ne fossero altri in giro, a me farebbe piacere che qno ne parlasse x non cascarci come lui! Io vorrei che gli altri stessero attenti con questi! Dalla mia avrò la soddisfazione che là andra meno gente o, spero, nessuno!! [}:)] Farò anche una telefonata alla casa costruttrice. Ho un Giottiline Therry T22.
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:31:06
Ma Alexia, sono d'accordo con Dino RE, non è diffamazione, cioè forse indirettamente. Io dico la mia, poi chiaro che tu non andrai + là, e io sono contenta, e se quello si incacchia eh vabbè. Ma non ho detto niente di non vero o personale! Boh!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:36:27
Va bene! Allora fai nome cognome indirizzo di questo concessionario. Io intanto me lo segno nella lista nera si sa mai che passassi da quelle zone, ho bisogno di qualcosa urgente per il mio VR.. di certo lo evito. Mano il liquido per la thetford ci vado a comprare. Grazie! [:)]

Modificato da alexia76 il 05/11/2010 alle 09:36:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:38:27
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2010  09:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' esattamante quello che intende Dino ma espresso in un altra forma. Il suo non e' un attacco ma un racconto dal quale si evince una morale... il passaparola non e' vietato per legge , se scrivi da un tal professionista ti sei trovato bene la sua concorrenza non ti denuncia mica...
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:39:38
Ma mi mettete paura [:0] Pensa che quando ho comprato il camper, avevo bisogno proprio del liquido, ma infastidita a morte sono andata a venti min di distanza perdendo tempo che ero già in ritardo e ho speso là 30 euro pur di non dargli + neanche un soldo!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:46:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/11/2010  09:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un conto e' dire: LI MI SONO TROVATO BENE Un conto e' dire: LI MI SONO TROVATO MALE Se tu ti sei trovato bene porti altri clienti... Ma se ti sei trovato male gli causi un danno probabile e certo.. Perche' fate cosi' fatica a capire il concetto?? Aryteo: ma fallo! Togliti la soddisfazione! Nome cognome zona in cui risiede l'azienda. Tua firma sotto e punto finito. Ti sarai tolto la soddisfazione e noi avremmo capito da chi star alla larga. Noi siamo ben contenti se tu lo fai perche' ci eviti possibili guai futuri. Che ci vuole? Sei convinto nonostate tanti di noi ti abbiano sconsigliato di muover casini... a questo punto VAI avanti per la tua strada con le tue idee.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:48:05
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010  09:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non sono piu andata da quello che mi ha bidonata col camper venduto in condizioni PERFETTE. Ho fatto e sto facendo gran pubblicita' negativa raccontando la mia esperienza diretta tra amici, conoscenti, campeggiatori quando ci si ritrova, ecc. Li' dentro non ho piu nemmeno speso un centesimo! E mai glielo lascero'. Quando e se falliranno andro' li' davanti a loro con cappello a punta, trombetta e coriandoli. E faro' un gran carnevale.
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:56:52
Bello mi piace l'idea del carnevale!! Grande! Bella idea! Caravan Center di Marene (Cuneo) So che nel mio periodo di penitenza c'era un signore da Bolzano che aspettava come me il suo camper, e forse gli è andata peggio, se ci sei fatti sentire, l'unione fa la forza! Arianna Rossi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link