CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

concessionario non affidabile...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
nerocuccu
nerocuccu
06/02/2009 8
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:12:42
se dovete acquistare un camper nuovo non andate alle concessionaria *********** ********** in provincia di ******** sono dei d....... e poco affidabili.ciao Siamo punto e a capo. Prima di partire di nuovo con le solite accuse di censura, per piacere leggete qui https://www.camperonline.it/for... dove la posizione di COL è chiaramente spiegata. Grazie. Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
18
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/03/2009 alle: 07:11:41
Basta solo che dici che non è stato corretto e in che zona circa si trova il concessionario. Non esporti onde evitare denuncie. Poi bisogna al giorno d'oggi stare molto attenti su tutto per gli acquisti anche quelli di modica spesa, chiedere, controllare, fare scrivere, scrivere,scrivere...........solo per il fattore che scrivono su una carta qualsiasi devi stare attento perchè non diventa impegnativo, le date e accordi, dopo che è stato scritto tutto quello concordato allora firma e spera bene. Se và male hai un documento che può dimostrare la loro malafede e andare dall'avvocato.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:11:00
non importa il nome basta dire che è un concessionario scoretto e la zona dove opera e tutti sono avvisati che quel conce fa il furbetto

Modificato da Anty99 il 12/03/2009 alle 09:11:33
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:07:00
oramai quasi quotidianamente c'è qualcuno che ha da raccontare vicissitudini in tal senso.... però bisogna rispettare le regole del forum e per essere "autorevoli" nel raccontare la propria esperienza negativa raccontate tutta la vicenda in modo chiaro, evitando sentenze non contestualizzate. In sostanza dite tutto ciò che vi è successo, senza riferimenti di nomi e cognomi ma solo la zona.... chi legge "sa", "capisce" e "percepisce" e se non "sa" vi contatta in pvt. poi, al netto del caso specifico, mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui i produttori si metteranno una mano sulla coscenza nel scegliere i concessionari che li rappresentano; i casi di scorrettezza una volta erano l'eccezione oggi sembrano essere la norma!
maculani
maculani
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:34:46
quote:Originally posted by ecartix
oramai quasi quotidianamente c'è qualcuno che ha da raccontare vicissitudini in tal senso.... però bisogna rispettare le regole del forum e per essere "autorevoli" nel raccontare la propria esperienza negativa raccontate tutta la vicenda in modo chiaro, evitando sentenze non contestualizzate. In sostanza dite tutto ciò che vi è successo, senza riferimenti di nomi e cognomi ma solo la zona.... chi legge "sa", "capisce" e "percepisce" e se non "sa" vi contatta in pvt. poi, al netto del caso specifico, mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui i produttori si metteranno una mano sulla coscenza nel scegliere i concessionari che li rappresentano; i casi di scorrettezza una volta erano l'eccezione oggi sembrano essere la norma! >
> Meno male che ci sei tu che quieti gli animi, sennò la vedo dura per qualcuno. A presto MACU.
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:56:19
quote:Originally posted by maculani
oramai quasi quotidianamente c'è qualcuno che ha da raccontare vicissitudini in tal senso.... però bisogna rispettare le regole del forum e per essere "autorevoli" nel raccontare la propria esperienza negativa raccontate tutta la vicenda in modo chiaro, evitando sentenze non contestualizzate. In sostanza dite tutto ciò che vi è successo, senza riferimenti di nomi e cognomi ma solo la zona.... chi legge "sa", "capisce" e "percepisce" e se non "sa" vi contatta in pvt. poi, al netto del caso specifico, mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui i produttori si metteranno una mano sulla coscenza nel scegliere i concessionari che li rappresentano; i casi di scorrettezza una volta erano l'eccezione oggi sembrano essere la norma! >
> Meno male che ci sei tu che quieti gli animi, sennò la vedo dura per qualcuno. A presto MACU.
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22551
Inserito il 12/03/2009 alle: 17:05:59
> "sulla coscenza nel scegliere i concessionari" prima di questo passo dovranno mettersi la mano sulla coscenza costruendo i mezzi a regola d' arte e allora elimineremo l' 85 % dei problemi. Purtroppo penso che nemmeno questa crisi sfondera' le file di chi costruisce e chi vende male. Certe cose si hanno nel DNA e secono me loro si sentono nel giusto e quindi non vedono il problema.
16
nerocuccu
nerocuccu
06/02/2009 8
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:59:35
chiedo scusa allo staff di camperonline ma non avevo letto(stupidamente)le regole ma volevo essere chiaroin quanto questa concessionaria con me si è comportata veramente male ,e quello di fargli una cattiva pubblicità era l'unico sistema che ho trovato; anche per risollevarmi un po' il morale.ciao e grazie
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:06:49
beh... però a questo punto ci incuriosisci... non ci puoi raccontare almeno i fatti, sempre nel rispetto delle regole ? [;)][;)] Enzo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:06:56
su almeno la regione... la marca del camper... Poi i probabili interessati ti contattaranno via mail. E' successo anche a me.....
16
nerocuccu
nerocuccu
06/02/2009 8
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:41:34
il camper è un pegaso garage della roller team;non è che il camper vada male il problema sta soltanto nel fatto che il vr con il webasto 5000 eil winterpack ha soltantol'autonomia di un giorno.la concessionaria sapeva di questi assorbimenti da quello che mi ha detto la roller team(per loro è comunque una cosa normale che uno spende +di50.000,00euro su di un camper e non ci puoi fare campeggio itinerante) e che un pannello solare non ce la fa a ricaricare la batteria. comunque io ero stato chiaro con il concessionario cioè che il camper lo usavo molto d'inverno ma nonostante questo mi hanno fatto montare accessori che non mi servono a nulla e adesso se voglio fare le mie settimane bianche senza appoggiarmi ad aree di sosta o campeggi alla ricerca di corrente devo spenderci altri 3800,00 euro per il montaggio di un'efoysecondo voi mi sono arrabbiato per poco o ho un minimo di ragione?ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12987
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:20:01
Secondo me,parere personale ovviamente,non hai niente da recriminare contro questo concessionario,se i problemi sono quelli che hai elencato. Tutti i camper hanno una sola batteria di servizio in origine. In casi rari due,più piccole,ma in altri casi neppure una....per rientrare nei pesi. Pe fare una settimana bianca senza appoggiarti ad una struttura con l'attacco alla rete dovresti avere un mezzo vecchio con la vecchia Truma 3000. E comunque per una settimana dovresti avere due o più batterie di servizio anche con quella stufa,per non far gelare gli impianti. Chi sceglie un tipo di turismo itinerante,secondo me deve adeguarsi ed attrezzare per proprio conto il mezzo(qualsiasi sia) e non inveire contro chi probabilmente fa solo il proprio lavoro. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/03/2009 alle: 22:11:18
quote:Originally posted by sport15
Secondo me,parere personale ovviamente,non hai niente da recriminare contro questo concessionario,se i problemi sono quelli che hai elencato. Tutti i camper hanno una sola batteria di servizio in origine. In casi rari due,più piccole,ma in altri casi neppure una....per rientrare nei pesi. Pe fare una settimana bianca senza appoggiarti ad una struttura con l'attacco alla rete dovresti avere un mezzo vecchio con la vecchia Truma 3000. E comunque per una settimana dovresti avere due o più batterie di servizio anche con quella stufa,per non far gelare gli impianti. Chi sceglie un tipo di turismo itinerante,secondo me deve adeguarsi ed attrezzare per proprio conto il mezzo(qualsiasi sia) e non inveire contro chi probabilmente fa solo il proprio lavoro. Gianluca >
> Concordo pienamente, purtroppo in questo caso non credo proprio che si possa dare la colpa al concessionario, inoltre, tanto per fare l'avvocato del diavolo, se tu facessi turismo itinerante l'autonomia di 30 ore sarebbe quasi sufficiente, ma, da quanto ho capito tu vorresti rimanere fermo per più giorni e quindi oltre al problema corrente avresti anche quello degli scarichi. Ciao Antonio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22551
Inserito il 15/03/2009 alle: 10:28:50
ma quando compriamo un auto potente ci informano che il limite sulle strade e' di 130 ?
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:20:47
ciao,a me e' andata peggio....ho sempre PAGATO i controlli per le infiltazioni sulla cellula....ma non li hanno mai FATTI !!!!! e dopo la garanzia e' uscito il danno...2500 € di tasca mia !!!!avevo il sospetto che fosse un concessionario furbo e mi e' stato confermato da un ex dipendente che ha deciso di confidarsi con me ( SU MINACCE [:D][:D][:D][:D] )...mai piu' da questo furbacchione...non posso dirvi il none del "furbo" ma io sono di PD ed ho un MC LOUIS...ho detto troppo ? spero di no,non vorrei finire ancora in galera...[;)][;)][;)]sto meglio a casa anche se in cassa integrazione...[:(][:(][:(][:(]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:29:59
No serve, anca in provincia de treviso, i me ga sconto dei lavori in garanzia. Il conc. è forse il piu' grande in veneto-trentino. Secondo me aspettavano la fine della garanzia ma io li ho fregati perchè ho fatto un controllo infiltrazioni da un altro conc.
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:22:23
ciao petrol,ho capito di chi stai parlando [;)] hanno fatto lo stesso "scherzo" a un amico di mestre ma lui non ha fatto il controllo da un'altro conc. e ha dovuto pagare lui...era inc.....o nero ma non ha potuto fare nulla...a parte le maledizioni che gli ha mandato.ciao e buona giornata[:)]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:09:39
quote:Originally posted by nerocuccu
il camper è un pegaso garage della roller team;non è che il camper vada male il problema sta soltanto nel fatto che il vr con il webasto 5000 eil winterpack ha soltantol'autonomia di un giorno.la concessionaria sapeva di questi assorbimenti da quello che mi ha detto la roller team(per loro è comunque una cosa normale che uno spende +di50.000,00euro su di un camper e non ci puoi fare campeggio itinerante) e che un pannello solare non ce la fa a ricaricare la batteria. comunque io ero stato chiaro con il concessionario cioè che il camper lo usavo molto d'inverno ma nonostante questo mi hanno fatto montare accessori che non mi servono a nulla e adesso se voglio fare le mie settimane bianche senza appoggiarmi ad aree di sosta o campeggi alla ricerca di corrente devo spenderci altri 3800,00 euro per il montaggio di un'efoysecondo voi mi sono arrabbiato per poco o ho un minimo di ragione?ciao >
> nerocuccu, mi spiace ma forse in questo caso il conce ha (solo) peccato di esperienza nel consigliarti l'acquisto di alcuni accessori... forse poteva consigliarti meglio ma non è detto che chi vende "ne sa" di camper.... spesso capita di incontrare commerciali "puri e duri" dove per loro vendere un camper o una lavatrice è assolutamente la stessa cosa... onestamente, almeno in questo caso, pare anche a me che il conce in questione non si sia macchiato di chissà quale colpa, salvo il fatto che non ti ha soddisfatto e guidato nella scelta degli accessori (benintesto... per te che paghi questo è stato indubbiamente un problema).... ti assicuro però che tutto sommato in giro c'è di peggio....(basta che leggi quanto detto dai colleghi in questo post) !!! Un saluto e in bocca al lupo x il tuo mezzo...
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:18:44
quote:Originally posted by giorgio 64 sto meglio a casa anche se in cassa integrazione...[:(][:(][:(][:(] >
> Innanzitutto In bocca al lupo x la tua vicenda! (questi si che sono problemi...!) ... a me invece è capitato nel passato che il tagliando obbligatorio x non far scadere la garanzia (quello dopo i 6 mesi) non sia stato registrato sebbene io abbia portato regolarmente il mezzo entro i sei mesi x il controllo di routine (che a questo punto non so se lo hanno fatto o se hanno messo solo un timbro sul libretto e basta). Risultato che, sebbene io avessi il libretto regolarmente timbrato dal concessionario, per la casa la garanzia oramai era scaduta in quanto non risultava il tagliando obbligatorio.... Quindi... consiglio a tutti voi... NON FIDATEVI dei timbri sui libretti e verificate direttamente con il produttore se il tagliando risulta anche a loro Non faccio nomi...(tanto chi mi conosce sa di chi sto parlando!)... ma se non è dolo questo... non so cosa può esserlo [}:)][}:)][}:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:02:35
quote:Originally posted by nerocuccu
il camper è un pegaso garage della roller team;non è che il camper vada male il problema sta soltanto nel fatto che il vr con il webasto 5000 eil winterpack ha soltantol'autonomia di un giorno.la concessionaria sapeva di questi assorbimenti da quello che mi ha detto la roller team(per loro è comunque una cosa normale che uno spende +di50.000,00euro su di un camper e non ci puoi fare campeggio itinerante) e che un pannello solare non ce la fa a ricaricare la batteria. comunque io ero stato chiaro con il concessionario cioè che il camper lo usavo molto d'inverno ma nonostante questo mi hanno fatto montare accessori che non mi servono a nulla e adesso se voglio fare le mie settimane bianche senza appoggiarmi ad aree di sosta o campeggi alla ricerca di corrente devo spenderci altri 3800,00 euro per il montaggio di un'efoysecondo voi mi sono arrabbiato per poco o ho un minimo di ragione?ciao >
> Caro nerocuccu se i difetti sono solo quelli che hai elencato il mezzo non è affatto difettoso. Avresti dovuto scegliere un mezzo che ti garantisse una autonomia energetica tale da poter fare quatttro-cinque giorni in inverno in campeggio libero. Il mezzo che hai comprato (non il mezzo in se stesso che è ottimo, ma la tipologia di riscaldamento e l'accessorio aggiunto) non ha queste caratteristiche e qualunque amico su questo forum te lo avrebbe sconsigliato. Luigiid="blue">id="size2">
maculani
maculani
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:56:22
Ricordatevi comunque che l'interesse primario di un concessionario è quello di vendere ivi inclusi accessori, spesso inutili e soprattutto non proporzionati al mezzo che avete scelto; ma devo anche dirvi che nella mia lunga vita di consumatore di v.r., ho anche conosciuto (pochi purtroppo) venditori che non insistevano proprio sull'aspetto accessorio e evidenziavano anche la problematica circa il peso in più da trasportare con tutto quello che ne consegue, quindi, nel mondo vi sono anche persone molto corrette, basta cercarle [:D][:D][:D][:D] Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link