quote:Originally posted by ecartix> Meno male che ci sei tu che quieti gli animi, sennò la vedo dura per qualcuno. A presto MACU.
oramai quasi quotidianamente c'è qualcuno che ha da raccontare vicissitudini in tal senso.... però bisogna rispettare le regole del forum e per essere "autorevoli" nel raccontare la propria esperienza negativa raccontate tutta la vicenda in modo chiaro, evitando sentenze non contestualizzate. In sostanza dite tutto ciò che vi è successo, senza riferimenti di nomi e cognomi ma solo la zona.... chi legge "sa", "capisce" e "percepisce" e se non "sa" vi contatta in pvt. poi, al netto del caso specifico, mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui i produttori si metteranno una mano sulla coscenza nel scegliere i concessionari che li rappresentano; i casi di scorrettezza una volta erano l'eccezione oggi sembrano essere la norma! >
quote:Originally posted by maculani> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by ecartix> Meno male che ci sei tu che quieti gli animi, sennò la vedo dura per qualcuno. A presto MACU.
oramai quasi quotidianamente c'è qualcuno che ha da raccontare vicissitudini in tal senso.... però bisogna rispettare le regole del forum e per essere "autorevoli" nel raccontare la propria esperienza negativa raccontate tutta la vicenda in modo chiaro, evitando sentenze non contestualizzate. In sostanza dite tutto ciò che vi è successo, senza riferimenti di nomi e cognomi ma solo la zona.... chi legge "sa", "capisce" e "percepisce" e se non "sa" vi contatta in pvt. poi, al netto del caso specifico, mi chiedo se mai arriverà il giorno in cui i produttori si metteranno una mano sulla coscenza nel scegliere i concessionari che li rappresentano; i casi di scorrettezza una volta erano l'eccezione oggi sembrano essere la norma! >
>
quote:Originally posted by ecartix> "sulla coscenza nel scegliere i concessionari" prima di questo passo dovranno mettersi la mano sulla coscenza costruendo i mezzi a regola d' arte e allora elimineremo l' 85 % dei problemi. Purtroppo penso che nemmeno questa crisi sfondera' le file di chi costruisce e chi vende male. Certe cose si hanno nel DNA e secono me loro si sentono nel giusto e quindi non vedono il problema.
quote:Originally posted by sport15> Concordo pienamente, purtroppo in questo caso non credo proprio che si possa dare la colpa al concessionario, inoltre, tanto per fare l'avvocato del diavolo, se tu facessi turismo itinerante l'autonomia di 30 ore sarebbe quasi sufficiente, ma, da quanto ho capito tu vorresti rimanere fermo per più giorni e quindi oltre al problema corrente avresti anche quello degli scarichi. Ciao Antonio
Secondo me,parere personale ovviamente,non hai niente da recriminare contro questo concessionario,se i problemi sono quelli che hai elencato. Tutti i camper hanno una sola batteria di servizio in origine. In casi rari due,più piccole,ma in altri casi neppure una....per rientrare nei pesi. Pe fare una settimana bianca senza appoggiarti ad una struttura con l'attacco alla rete dovresti avere un mezzo vecchio con la vecchia Truma 3000. E comunque per una settimana dovresti avere due o più batterie di servizio anche con quella stufa,per non far gelare gli impianti. Chi sceglie un tipo di turismo itinerante,secondo me deve adeguarsi ed attrezzare per proprio conto il mezzo(qualsiasi sia) e non inveire contro chi probabilmente fa solo il proprio lavoro. Gianluca >
quote:Originally posted by nerocuccu> nerocuccu, mi spiace ma forse in questo caso il conce ha (solo) peccato di esperienza nel consigliarti l'acquisto di alcuni accessori... forse poteva consigliarti meglio ma non è detto che chi vende "ne sa" di camper.... spesso capita di incontrare commerciali "puri e duri" dove per loro vendere un camper o una lavatrice è assolutamente la stessa cosa... onestamente, almeno in questo caso, pare anche a me che il conce in questione non si sia macchiato di chissà quale colpa, salvo il fatto che non ti ha soddisfatto e guidato nella scelta degli accessori (benintesto... per te che paghi questo è stato indubbiamente un problema).... ti assicuro però che tutto sommato in giro c'è di peggio....(basta che leggi quanto detto dai colleghi in questo post) !!! Un saluto e in bocca al lupo x il tuo mezzo...
il camper è un pegaso garage della roller team;non è che il camper vada male il problema sta soltanto nel fatto che il vr con il webasto 5000 eil winterpack ha soltantol'autonomia di un giorno.la concessionaria sapeva di questi assorbimenti da quello che mi ha detto la roller team(per loro è comunque una cosa normale che uno spende +di50.000,00euro su di un camper e non ci puoi fare campeggio itinerante) e che un pannello solare non ce la fa a ricaricare la batteria. comunque io ero stato chiaro con il concessionario cioè che il camper lo usavo molto d'inverno ma nonostante questo mi hanno fatto montare accessori che non mi servono a nulla e adesso se voglio fare le mie settimane bianche senza appoggiarmi ad aree di sosta o campeggi alla ricerca di corrente devo spenderci altri 3800,00 euro per il montaggio di un'efoysecondo voi mi sono arrabbiato per poco o ho un minimo di ragione?ciao >
quote:Originally posted by giorgio 64 sto meglio a casa anche se in cassa integrazione...[:(][:(][:(][:(] >> Innanzitutto In bocca al lupo x la tua vicenda! (questi si che sono problemi...!) ... a me invece è capitato nel passato che il tagliando obbligatorio x non far scadere la garanzia (quello dopo i 6 mesi) non sia stato registrato sebbene io abbia portato regolarmente il mezzo entro i sei mesi x il controllo di routine (che a questo punto non so se lo hanno fatto o se hanno messo solo un timbro sul libretto e basta). Risultato che, sebbene io avessi il libretto regolarmente timbrato dal concessionario, per la casa la garanzia oramai era scaduta in quanto non risultava il tagliando obbligatorio.... Quindi... consiglio a tutti voi... NON FIDATEVI dei timbri sui libretti e verificate direttamente con il produttore se il tagliando risulta anche a loro Non faccio nomi...(tanto chi mi conosce sa di chi sto parlando!)... ma se non è dolo questo... non so cosa può esserlo [}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by nerocuccu> Caro nerocuccu se i difetti sono solo quelli che hai elencato il mezzo non è affatto difettoso. Avresti dovuto scegliere un mezzo che ti garantisse una autonomia energetica tale da poter fare quatttro-cinque giorni in inverno in campeggio libero. Il mezzo che hai comprato (non il mezzo in se stesso che è ottimo, ma la tipologia di riscaldamento e l'accessorio aggiunto) non ha queste caratteristiche e qualunque amico su questo forum te lo avrebbe sconsigliato. Luigiid="blue">id="size2">
il camper è un pegaso garage della roller team;non è che il camper vada male il problema sta soltanto nel fatto che il vr con il webasto 5000 eil winterpack ha soltantol'autonomia di un giorno.la concessionaria sapeva di questi assorbimenti da quello che mi ha detto la roller team(per loro è comunque una cosa normale che uno spende +di50.000,00euro su di un camper e non ci puoi fare campeggio itinerante) e che un pannello solare non ce la fa a ricaricare la batteria. comunque io ero stato chiaro con il concessionario cioè che il camper lo usavo molto d'inverno ma nonostante questo mi hanno fatto montare accessori che non mi servono a nulla e adesso se voglio fare le mie settimane bianche senza appoggiarmi ad aree di sosta o campeggi alla ricerca di corrente devo spenderci altri 3800,00 euro per il montaggio di un'efoysecondo voi mi sono arrabbiato per poco o ho un minimo di ragione?ciao >