CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionario o privato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 16/05/2016 alle: 09:19:58
Buon giorno.
Sto girando un po' per trovare un mansardato usato, con matrimoniale in coda e garage.
Ho contattato e visto camper (anche molto interessanti)che rientravano nel mio budget, ma il prezzo non calava di niente considerando che non ho permuta.
Adesso volevo chiedere ......a questo punto se non cambia il prezzo senza permuta.....tanto vale comprare da un privato.
Appartenenza il discorso dell'anno di garanzia che chiaramente un privato non può fornire dato la formula visto e piaciuto.
Accetto delucidazioni e......grazie per qualsiasi informazione.

ANDREA

DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 16/05/2016 alle: 11:15:04
In risposta al messaggio di crezy horse del 16/05/2016 alle 09:19:58

Buon giorno. Sto girando un po' per trovare un mansardato usato, con matrimoniale in coda e garage. Ho contattato e visto camper (anche molto interessanti)che rientravano nel mio budget, ma il prezzo non calava di niente
considerando che non ho permuta. Adesso volevo chiedere ......a questo punto se non cambia il prezzo senza permuta.....tanto vale comprare da un privato. Appartenenza il discorso dell'anno di garanzia che chiaramente un privato non può fornire dato la formula visto e piaciuto. Accetto delucidazioni e......grazie per qualsiasi informazione.   ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
...

Ciao
in realtà la formula visto e piaciuto non è proprio così semplice, nel senso che in caso di problemi anche il privato ne risponde;
ovviamente è molto più laborioso e complesso (bisogna dimostrare che il problema era già in corso prima della compravendita e che il vecchio proprietario ne abbia volutamente occultato l'esistenza)
detto questo c'è anche il caso in cui il conc si avvalga di microappendici contrattuali che lo tutelano da ogni tipo di risarcimento, il conc che cambia ragione sociale, quello che chiude a dx e riapre a sx...
Tutto questo per dire che la certezza assoluta non c'è, neanche se lo compri da tuo fratello, può essere tenuto maniacalmente, ma dato che i problemi ci sono anche su quelli nuovi (parlo per esperienza) è tutto discutibile
Per me un parametro importante è il n di proprietari precedenti; ho avuto un VR di cui ero il 7° proprietario in 11 anni, era stato riempito e svuotato di ogni genere di accessorio, ognuno dei quali ha lasciato il suo segno (non tutti visibili ma presenti) ogni volta che facevo un lavoro trovavo miriade di fori, cavi e tubi.

detto questo a mio parere compra ciò che ti sembra meglio investi 100€ in un controllo minuzioso (infiltrazioni e meccanica) da persone di fiducia e goditi il tuo VR
se decidi per il conc, investi in una garanzia aggiuntiva che non sia solo quella di conformità legale

Ciao
Mark74
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 16/05/2016 alle: 12:48:48
C'è concessionario e concessionario, così come privato e privato: la fregatura è sempre in agguato.

Io ho acquistato 2 volte da privato:  la prima sono stato poco cauto (mea culpa) e privato non popriamente onesto. La seconda , con l'esperienza acquisita, è stato un ottimo acquisto.

Detto ciò: di che cifre si parla? 10k€ o 30k€?

Se sei in grado di valutare bene il privato per me è preferibile: prezzi più bassi e ti fai anche un'idea della persona e quindi di come può aver trattato il mezzo. Ho rinunciato a vederne alcuni dopo conversazioni telefoniche poco soddisfacenti e che 'a sensazione' mi infondevano poca fiducia.

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:49:02
Condivido quanto espresso nei precedenti interventi ed aggiungo che il mio primo (e per il momento unico) acquisto è stato effettuato da concessionario, poco più di 11 anni orsono presso un concessionario della provincia di Torino.
Concessionario che, nell'unica occasione in cui è stato necessario intervenire in post vendita, l'ha fatto senza alcun tipo di problema, facendo passare in garanzia un guasto che altri avrebbero poturo non consideare tale.
Poi, a posteriori, ho conosciuto per puro caso altri clienti di tale concessionario che mi hanno raccontato di come il punto vendita sia sempre stato gestito in modo serio e corretto (oggi i figli mandano avanti quanto fondato dal padre molti anni fa) ...
Di contro ci sono concessionari tutt'altro che raccomandabili ...

Cosa farei oggi se dovessi cambiare il mezzo?
Avendo più esperienza e sapendo molte più cose di allora (e comunque un "posto" dove trovare le info mancanti) avrei meno timori nella ricerca di un usato, ma se il conce di cui sopra avesse il mezzo eventualmente di mio gradimento, tornerei senza problemi, consapevole del fatto che "investirei" qualcosina in più ...

In bocca al lupo wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 16/05/2016 alle 14:55:12
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Inserito il 16/05/2016 alle: 17:19:24
ciao e AUGURI X IL FUTURO MEZZO .

partendo comunque da un usato ,personalmente guarderei il prezzo su mezzi che gli assomigliano e confidando su un amico che mi consigli e provi tutto x verificare il loro funzionamento propenderei x un privato che con soldi alla mano qualcosa ti lascia andare ,invece x il concessionario digli tranquillamente che acquisti senza permuta un mansardato (ne sono tutti pieni ) sempre soldi alla mano e poi decidi ,sappi comunque che con DUE O TREMILA euro puoi sostituire o riparare a nuovo un motore mentre x gli accessori anche loro si trovano usati in buono stato . in sintesi un buon privato costa meno e con quello che risparmi sei a garanzia x eventuali lavori . infine un controllo INFILTRAZIONE che pagherai tu ( un centinaio di euro ) ti metterà al riparo su spese significative .

carlo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:53:59
Quoto q quanto scritto da Marinox e da Speedo.

Per quanto riguarda la convenienza economica devi valutare i prezzi , se possibile il valore eurotax (non e' seguito alla lettera da nessuno privato o conce ma da una linea) e/o i vari siti.

La trattabilita' e' soggettiva e comunque  rapporterei la cosa al valore /eta' del mezzo .
Personalmente non prenderei un mezzo datato o di poco valore da un conce poiche' non lo avra' nemmeno guardato e far valere una garanzia pesante (un frigo costa 1500 €) la vedo dura.
Di contro per un mezzo molto recente o di valore potrebbe valere la candela della maggior sicurezza di garanzia.

P.S qualcuno scrive che anche il privato deve risponderne , un amico e' andato in causa per un infiltrazione su di un mezzo acquistato da privato e ha perso poiche' il perito ha sentenziato che "tutti i mezzi infiltrano " al costo di 2500 € , andare avanti voleva dire smenarci alla grande.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 17/05/2016 alle: 06:22:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/05/2016 alle 19:53:59

Quoto q quanto scritto da Marinox e da Speedo. Per quanto riguarda la convenienza economica devi valutare i prezzi , se possibile il valore eurotax (non e' seguito alla lettera da nessuno privato o conce ma da una linea)
e/o i vari siti. La trattabilita' e' soggettiva e comunque  rapporterei la cosa al valore /eta' del mezzo . Personalmente non prenderei un mezzo datato o di poco valore da un conce poiche' non lo avra' nemmeno guardato e far valere una garanzia pesante (un frigo costa 1500 €) la vedo dura. Di contro per un mezzo molto recente o di valore potrebbe valere la candela della maggior sicurezza di garanzia. P.S qualcuno scrive che anche il privato deve risponderne , un amico e' andato in causa per un infiltrazione su di un mezzo acquistato da privato e ha perso poiche' il perito ha sentenziato che tutti i mezzi infiltrano al costo di 2500 € , andare avanti voleva dire smenarci alla grande.   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

e il perito ha detto la verità vera!
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 17/05/2016 alle: 17:42:15
In risposta al messaggio di Mark74xx del 16/05/2016 alle 11:15:04

Ciao in realtà la formula visto e piaciuto non è proprio così semplice, nel senso che in caso di problemi anche il privato ne risponde; ovviamente è molto più laborioso e complesso (bisogna dimostrare che il problema
era già in corso prima della compravendita e che il vecchio proprietario ne abbia volutamente occultato l'esistenza) detto questo c'è anche il caso in cui il conc si avvalga di microappendici contrattuali che lo tutelano da ogni tipo di risarcimento, il conc che cambia ragione sociale, quello che chiude a dx e riapre a sx... Tutto questo per dire che la certezza assoluta non c'è, neanche se lo compri da tuo fratello, può essere tenuto maniacalmente, ma dato che i problemi ci sono anche su quelli nuovi (parlo per esperienza) è tutto discutibile Per me un parametro importante è il n di proprietari precedenti; ho avuto un VR di cui ero il 7° proprietario in 11 anni, era stato riempito e svuotato di ogni genere di accessorio, ognuno dei quali ha lasciato il suo segno (non tutti visibili ma presenti) ogni volta che facevo un lavoro trovavo miriade di fori, cavi e tubi. detto questo a mio parere compra ciò che ti sembra meglio investi 100€ in un controllo minuzioso (infiltrazioni e meccanica) da persone di fiducia e goditi il tuo VR se decidi per il conc, investi in una garanzia aggiuntiva che non sia solo quella di conformità legale Ciao Mark74
...

Grazie Marc 74 per la tua considerazione.
Gentilissimo
ANDREA

13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 17/05/2016 alle: 17:45:38
In risposta al messaggio di speedo del 16/05/2016 alle 12:48:48

C'è concessionario e concessionario, così come privato e privato: la fregatura è sempre in agguato.   Io ho acquistato 2 volte da privato:  la prima sono stato poco cauto (mea culpa) e privato non popriamente onesto.
La seconda , con l'esperienza acquisita, è stato un ottimo acquisto.   Detto ciò: di che cifre si parla? 10k€ o 30k€?   Se sei in grado di valutare bene il privato per me è preferibile: prezzi più bassi e ti fai anche un'idea della persona e quindi di come può aver trattato il mezzo. Ho rinunciato a vederne alcuni dopo conversazioni telefoniche poco soddisfacenti e che 'a sensazione' mi infondevano poca fiducia.  
...

Ciao speedo.....grazie per il consiglio.
In effetti hai azzeccato ...il miobadget sarebbe dai 20 mila ai 30mila.....!
Grazie
ANDREA

13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 17/05/2016 alle: 17:52:45
Grazie a tutti ragazzi.
Mi rendo conto che sarà  dura ma.....con la pazienza ne verrò  fuori.
Poi non so a dire il vero con il mio badget a cosa potrò ambire.
(30k)
Vedremo.
Grazie siete gentilissimi.
ANDREA

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 17/05/2016 alle: 18:28:09
Detto ciò, hai un budget interessante, e ti consente mezzi di tutto rispetto.

Con ottimo rapporto qualità prezzo, ben costruiti, che non soffrono di infiltrazioni  e ben accessoriati sin dall'origine sono gli Adria.

Con matrimoniale e garage ci sono i più vecchi coral 660 dp (con frigo piccolo) , fino al 2006 su ducato x244, alcuni anche nelle tue zone

http://www.subito.it/caravan-e-...

su ducato 250 , quindi dal 2007,  trovi la serie sport, stessa qualità della cellula con allestimento più basilare ma completo

oppure il corrispondente sun living A49

una alternativa è il 680sk, ha il castello posteriore da 1 piazza e mezza (110cm), con il frigo grande anzichè piccolo come il 660

come avrai capito ho particolare apprezzamento per gli Adria, che sono mezzi di sostanza più che di apparenza, con cellula ben costruita ed impianti adeguati.

13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:51:33
In risposta al messaggio di speedo del 17/05/2016 alle 18:28:09

Detto ciò, hai un budget interessante, e ti consente mezzi di tutto rispetto.   Con ottimo rapporto qualità prezzo, ben costruiti, che non soffrono di infiltrazioni  e ben accessoriati sin dall'origine sono gli Adria.
  Con matrimoniale e garage ci sono i più vecchi coral 660 dp (con frigo piccolo) , fino al 2006 su ducato x244, alcuni anche nelle tue zone             su ducato 250 , quindi dal 2007,  trovi la serie sport, stessa qualità della cellula con allestimento più basilare ma completo     oppure il corrispondente sun living A49       una alternativa è il 680sk, ha il castello posteriore da 1 piazza e mezza (110cm), con il frigo grande anzichè piccolo come il 660     come avrai capito ho particolare apprezzamento per gli Adria, che sono mezzi di sostanza più che di apparenza, con cellula ben costruita ed impianti adeguati.  
...

Hai pienamente ragione.
Infatti stavo guardando quel tipo di mezzi.
Io volevo un camper coibentato per l'inverno ma con quei soldi .....solo camper datati e al dire il vero ....fuori peso .
Adesso provo a vedere ...grazie intanto.
Veramente utile.
Grazie ancora.
ANDREA

10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:59:16
Sicuramente con un privato hai più occasione di trovare un prezzo conveniente, ma ci vuole anche tanto cuxo
Io ad esempio ho un Arca m720GLT che ho pagato 31K, all'inizio era in vendita a 38K poi per la fretta di vendere è sceso molto in 3 mesi e ne ho approfittato subito. A distanza di 1 anno dall'acquisto confermo che il mezzo è perfetto,è comunque di qualità Arca. Vedendo ora gli annunci dello stesso modello sta sui 38/39K.

Ora sono 3 mesi che sto aiutando un amico a cambiare il suo VR, occasione del genere non ne ho più trovate,,per questo è determinante la fortuna
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di crezy horse del 17/05/2016 alle 17:52:45

Grazie a tutti ragazzi. Mi rendo conto che sarà  dura ma.....con la pazienza ne verrò  fuori. Poi non so a dire il vero con il mio badget a cosa potrò ambire. (30k) Vedremo. Grazie siete gentilissimi. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.

Bè, perdonami ma il tuo bdg è di tutto rispetto, e puoi ambire a mezzi ottimi!
Non sto ad inserirti link di esempi perchè sarebbero troppi, ma puoi permetterti Arca, Laika, Adria, ecc ...
Forse in alcuni casi arrivi a mezzi di nove, dieci anni, ma di qualità indiscutibile (okkio però alla bilancia se ti sposti su meccaniche più blasonate).

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:45:30
Il proprietario del mio vecchio camper vende il suo attuale rimor che risponde alle tue esigenze! Personalmente ci metto la mano sul fuoco, se voi ti indico i dettagli?
cmq non avere fretta a comprare fai sempre in tempo!!!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:35:24
In risposta al messaggio di mak1984 del 17/05/2016 alle 19:59:16

Sicuramente con un privato hai più occasione di trovare un prezzo conveniente, ma ci vuole anche tanto cuxo Io ad esempio ho un Arca m720GLT che ho pagato 31K, all'inizio era in vendita a 38K poi per la fretta di vendere
è sceso molto in 3 mesi e ne ho approfittato subito. A distanza di 1 anno dall'acquisto confermo che il mezzo è perfetto,è comunque di qualità Arca. Vedendo ora gli annunci dello stesso modello sta sui 38/39K. Ora sono 3 mesi che sto aiutando un amico a cambiare il suo VR, occasione del genere non ne ho più trovate,,per questo è determinante la fortuna
...

Ciao Mark.
Sicuramente la fortuna serve sempre e non fa mai male anzi.
Ma vedendo alcuni annunci ti giuro mi vien lo sconforto.
Poi logico che non demordo ......anche io come giustamente asserivi tu aspetto la mia occasione.
Grazie per i tuoi chiarimenti.
Sono molto utili.....soprattutto in un momento dove ti giri in torno e sei come dire......indeciso o perplesso
ANDREA

13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:43:41
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/05/2016 alle 21:35:34

Bè, perdonami ma il tuo bdg è di tutto rispetto, e puoi ambire a mezzi ottimi! Non sto ad inserirti link di esempi perchè sarebbero troppi, ma puoi permetterti Arca, Laika, Adria, ecc ... Forse in alcuni casi arrivi a mezzi di nove, dieci anni, ma di qualità indiscutibile (okkio però alla bilancia se ti sposti su meccaniche più blasonate).   Seguimi su

Buona sera Giancarlo.
Anche un mio caro amico mi diceva la stessa cosa.
Io all'epoca cercavo il mio sogno.....Laika ecovip 9.
Ma aimé me lo sono subito tolto per ovvi motivi .
Poi ho seguito tantissimo la linea kreos......il 3001....e anche lì......molti fuori peso.
Mi ero informato anche per prendere la patente. C1 ma cmq.
Fuori prezzo (per le mie tasche, non che non volessero quel prezzo anzi).
Adesso sto cercando ma.....come arca ho visto alcuni 715 glm del 2004 /5 su ducato 2800 127 cv.
La meccanica non mi convinceva .....rapporto peso potenza.
Adesso aspetto e giro ....contatto persone.
Ne ho trovati ma inesorabilmente ero la seconda o terza persona come prelazione e.....venivano venduti.
Però quello che tu mi dici mi rincuora e non poco.
Io inzisto a cercare.
Grazie Giancarlo dei tuoi consigli.
ANDREA

13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:49:04
In risposta al messaggio di mak1984 del 17/05/2016 alle 19:59:16

Sicuramente con un privato hai più occasione di trovare un prezzo conveniente, ma ci vuole anche tanto cuxo Io ad esempio ho un Arca m720GLT che ho pagato 31K, all'inizio era in vendita a 38K poi per la fretta di vendere
è sceso molto in 3 mesi e ne ho approfittato subito. A distanza di 1 anno dall'acquisto confermo che il mezzo è perfetto,è comunque di qualità Arca. Vedendo ora gli annunci dello stesso modello sta sui 38/39K. Ora sono 3 mesi che sto aiutando un amico a cambiare il suo VR, occasione del genere non ne ho più trovate,,per questo è determinante la fortuna
...

Scusa Mark ......il tuo camper è su meccanica Iveco Daily?
Sai mica il peso .......
I apprezzo tantissimo i gemellati soprattutto mecc. Iveco.
Ma il peso mi mette un po' paura.
ANDREA

10
mak1984
mak1984
25/07/2015 43
Inserito il 28/05/2016 alle: 11:55:34
In risposta al messaggio di crezy horse del 18/05/2016 alle 20:49:04

Scusa Mark ......il tuo camper è su meccanica Iveco Daily? Sai mica il peso ....... I apprezzo tantissimo i gemellati soprattutto mecc. Iveco. Ma il peso mi mette un po' paura. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma leggo solo ora. Il peso dichiarato a vuoto è di 3075KG, scordati di rimanere nei 3500 è impossibile! Io onestamente non ho mai avuto il coraggio di pesarlo, ma penso di essere parecchio oltre. Si è su meccanica Iveco
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 29/05/2016 alle: 06:47:22
In risposta al messaggio di mak1984 del 28/05/2016 alle 11:55:34

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma leggo solo ora. Il peso dichiarato a vuoto è di 3075KG, scordati di rimanere nei 3500 è impossibile! Io onestamente non ho mai avuto il coraggio di pesarlo, ma penso di essere parecchio oltre. Si è su meccanica Iveco

Ciao Mark.
Credo anche io che sia impossibile stare nel peso.
Purtroppo è un problema quasi per tutti......anche per chi ha camper senza doppio pavimento e non coibentati per l'inverno .
Molti amici mi dicono che è un problema.
Tra accessori e tutto quanto passi di gran lunga i 35qli.
Scusa per la risposta in ritardo.
A presto ciao.
ANDREA

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/06/2016 alle: 17:50:19
In risposta al messaggio di crezy horse del 16/05/2016 alle 09:19:58

Buon giorno. Sto girando un po' per trovare un mansardato usato, con matrimoniale in coda e garage. Ho contattato e visto camper (anche molto interessanti)che rientravano nel mio budget, ma il prezzo non calava di niente
considerando che non ho permuta. Adesso volevo chiedere ......a questo punto se non cambia il prezzo senza permuta.....tanto vale comprare da un privato. Appartenenza il discorso dell'anno di garanzia che chiaramente un privato non può fornire dato la formula visto e piaciuto. Accetto delucidazioni e......grazie per qualsiasi informazione.   ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
...

Non avere fretta, indaga discretamente sul perchè il privato lo vende, valuta e , se convinto, prendilo. 
Di fronte ad un problema serio non spenderesti quasi mai ciò che riesci a risparmiare rispetto ad un rivenditore.
Chiedi , naviga sul web, r alla fine, coi soldi sull'unghia, riuscirai a soddisfare pienamente le tue esigenze e anche a portare a casa un buon affare .
Se aspetti ancora un pò i prezzi si abbassano ancora
Buona fortuna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link