CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Concessionario poco serio e professionale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:16:51
che dire GRANDE MACU!!!!!id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:12:59
quote:Originally posted by ecartix
che dire GRANDE MACU!!!!!id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] >
> Potevo fare di meglio [:D][:D] ma non ero in estro.[;)][;)][;)]Ciao Enzo.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:01:48
nessuno di noi è un ispettore certificato a misurare la qualità del servizio di un Concessionario e autorizzato a divulgarla come fosse il Vangelo Da qui si deduce che se trovo un bacarozzo nel risotto al ristorante prima devo prendere una laurea in entomologia, poi un corso di tre anni da Bissani e poi finalmente posso andare a lamentarmi dal cuocoid="red">. qualsiasi resoconto, per quanto documentato, se non ha la versione della controparte resta un episodio strumentalizzato dall'autore, che potrebbe non averlo reso in modo obiettivo e completo; comprensibile, forse, se in un momento d'ira, o per cercare una leva per avere maggiore forza nelle successive trattative, ma da valutare in quanto tale . Giusto. Il cuoco potrebbe dire che il bacarozzo l'ho voluto ioid="red"> Con il massimo rispetto per lo staf del sito ma credo che abbiate preso un po una cantonata, la vostra è una posizione indifendibile. Ripeto, dico questo con la massima stima e rispetto per chi ha creato e gestisce un sito unico e bellissimo oltre che utilissimo per tutti, però non parlate del vostro regolamento come se fosse la Bibbia, tutto si puo modificare e rendere più attuale, e poi se uno parla bene di un concessionario, dice che è bravissimo, onestissimo, rapido e preciso nelle operazioni di manutezione, ecc ecc, voi gli asterischi non li mettete mica, è questa condizione di due pesi e due misure che da un po fastidio, se uno non è un inspettore certificato non lo è nel bene e nel male. Cordiali saluti. Luca
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:02:18
Ciao a tutti, visto che ho aperto il post e anche nella sezione sbagliata, testimonia la mia poca confidenza con lo strumento, non mi aspettavo certo di scatenare un pandemonio, ma tengo a precisare che non ho fatto nomi e la località è stata bannata. Il punto su cui volevo dei pareri consiste nel trattamento diverso da una concessionaria/officina d'auto, dove consegno l'auto e il capofficina prende atto dei malfunzionamenti e degli interventi da fare, alla riconsegna dell'auto vengono illustrati i lavori fatti e se il difetto avveniva in marcia, anche un giro di collaudo con il proprietario ci può scappare. Diversamente è avvenuto per il camper, il mezzo è parcheggiato fuori, consegno le chiavi, viene fatta la lista lavori e alla riconsegna ritiro le chiavi in ufficio con la conferma che i lavori son stati fatti. Verifico i lavori e scopro che non son stati fatti o non correttamente, ma intanto ho buttato una giornata di permesso dal lavoro e poco importa se devo ritornare(sempre con una giornata di permesso) e rifare l'iter nella speranza che venga recepito e risolto il problema. Vedo che alcuni son stati trattati male anche se avevano acquistato il nuovo e voglio sottolineare che non è il caso del mio conce, che insistendo, martellando di telefonate prima per i pezzi, durante per gli interventi ha risolto brillantemente i problemi, anche se il modus-operandi è rimasto uguale. Io chiedevo se è un modo di operare comune con i disguidi che ne derivano oppure se il mio è un caso isolato. Grazie per l'attenzione[:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 13:54:50
quote:Originally posted by ecartix
ragazzi, non so il perchè ma sulla questione "critiche ai conce" gli amici di COL sono particolarmente sensibili, sarà perchè i conce sono particolarmente "sensibili" e hanno la querela facile [?]. Personalmente lo staff di COL mi ha moderato in occasione di una mia lamentela (per altro comprovabile con tanto di e-mail, comunicazioni scritte, fax e telefonate)... l'ho presa come un favore che mi ha reso lo staff di COL... Concordo con MrFloyd... in occasione di quel mio post sono stato contattato in pvt da moltissimi colleghi (per altro alcuni diventati amici!!!)... e credo di aver contribuito ad evitare che qualcuno di noi finisse nelle grinfie di questi personaggi... >
> Sono attenti sui discorsi dei concessionari perche' i concesionari sono ottimi clienti con i banner che certo COL non regala!
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:25:04
D'accordissimo con Intrepid.Basta guardare i banner.....[;)Saluti Adri Sono attenti sui discorsi dei concessionari perche' i concesionari sono ottimi clienti con i banner che certo COL non regala! [/quote]
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:52:50
Premettendo che sono sicuro che COL non ha nessun interesse a "proteggere" chicchessia vorrei lanciare una proposta. Maculani, che saluto e ringrazio, "sconosciutissimo" Camperista, diversamente da ciò che lui sostiene poco sopra, è stato il mio primo contatto quando in cerca di un camper mi sono tuffato tra i post di questo forum: è stato il mio salvagente. Credo che se si potesse esprimere in modo civile e distaccato il giudizio sul servizio ricevuto presso i rivenditori/riparatori non potrebbe che giovare ai più. Io non ho ancora un camper (purtroppo) ma posso dire che ho ricevuto già tre esperienze negative presso dei rivenditori. Creare una classifica dei professionisti, dando anche a loro la possibilità di replicare apertamente, non solo eviterebbe a molti di noi di perdere tempo con professionisti poco seri o professionali ma spingerebbe questi a comportarsi meglio. Bisognerebbe preparare una griglia come fatto nella rubrica dei "mezzi provati da voi" dove ognuno possa inserire quanto gli è capitato di buono e di cattivo. Saluti Marco
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:09:16
quote:Originally posted by kastanomata
Premettendo che sono sicuro che COL non ha nessun interesse a "proteggere" chicchessia vorrei lanciare una proposta. Maculani, che saluto e ringrazio, "sconosciutissimo" Camperista, diversamente da ciò che lui sostiene poco sopra, è stato il mio primo contatto quando in cerca di un camper mi sono tuffato tra i post di questo forum: è stato il mio salvagente. Credo che se si potesse esprimere in modo civile e distaccato il giudizio sul servizio ricevuto presso i rivenditori/riparatori non potrebbe che giovare ai più. Io non ho ancora un camper (purtroppo) ma posso dire che ho ricevuto già tre esperienze negative presso dei rivenditori. Creare una classifica dei professionisti, dando anche a loro la possibilità di replicare apertamente, non solo eviterebbe a molti di noi di perdere tempo con professionisti poco seri o professionali ma spingerebbe questi a comportarsi meglio. Bisognerebbe preparare una griglia come fatto nella rubrica dei "mezzi provati da voi" dove ognuno possa inserire quanto gli è capitato di buono e di cattivo. Saluti Marco >
> Sarebbe interessante, bisogna tenere ben presente però, che i concessionari ( quello che conosco io fa così) intervengono sul forum come normali utenti ( e più utenti). Ritengo più affidabile il parere di persone conosciute sul forum e nella vita reale. Ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:58:42
x Hotrod : NO ! NON E'UN CASO ISOLATO IL TUO !! Ho appena ricevuto una grossa delusione dal conce... e non sto a raccontare tutta la storia. Tuttavia volevo precisare che sicuramente loro non vedranno i ns mezzi nella stessa ottica con cui li rimiriamo noi, tuttavia NON POSSONO essere così superficiali visto le cifre che hanno incassato. Il famoso servizio POST-VENDITA.... (ma qualche conce è anche camperista?) [:(!] [:(!] [:(!] [V] [V] [V]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:07:28
Premettendo che sono sicuro che COL non ha nessun interesse a "proteggere" chicchessia vorrei lanciare una proposta. Maculani, che saluto e ringrazio, "sconosciutissimo" Camperista, diversamente da ciò che lui sostiene poco sopra, è stato il mio primo contatto quando in cerca di un camper mi sono tuffato tra i post di questo forum: è stato il mio salvagente. Credo che se si potesse esprimere in modo civile e distaccato il giudizio sul servizio ricevuto presso i rivenditori/riparatori non potrebbe che giovare ai più. Io non ho ancora un camper (purtroppo) ma posso dire che ho ricevuto già tre esperienze negative presso dei rivenditori. Creare una classifica dei professionisti, dando anche a loro la possibilità di replicare apertamente, non solo eviterebbe a molti di noi di perdere tempo con professionisti poco seri o professionali ma spingerebbe questi a comportarsi meglio. Bisognerebbe preparare una griglia come fatto nella rubrica dei "mezzi provati da voi" dove ognuno possa inserire quanto gli è capitato di buono e di cattivo. Saluti Marco >
> kastanomata, ... la tua idea in parte l'ho promossa io tempo fa con la creazione di un post "Concessionari Corretti - White list".... In quel post proponevo di testimoniare le esperienze positive così da avere una lista (soggettiva indubbiamente) di conce affidabili... la lista è cresciuta fino ad arrivare a raccogliere una quarantina di conce sparsi in tutta italia... poi è morta li nel senso che: - molti di noi hanno detto che la lista era inutile xchè soggettiva - Siccome la lista dopo qualche tempo era percepita più come una classifica che non una lista "piatta" dove erano tutti bravi in egual modo mi sono dovuto cautelare specificando cose ovvie, come "l'ordine di inserimento non è indice di gradimento ma bensì e alfabetico"... e cose del genere... - L'idea mi sembrava buona ma è stata accolta in modo "tiepido" soprattutto da qualcuno di noi.... per questo motivo non ho più riportato in testa il post in questione.... Parlando da camperista anche a me farebbe piacere una lista di concessionari in cui noi camperisti ci mettiamo la faccia come "testimonial".... evidentemente non è x tutti così... d'altra parte il mondo è bello perchè è vario [;)] Un saluto e Buoni Km Enzo
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:35:12
per i responsabili di col ritengo di dare raggione sia a regalifii ed in parte anche ai moderatori (esclusa la cancellazione di forza di un utente) visto che leggendo su col vi sono stati e visaranno post relativi a lamentele nei riguardi di questo o quel concessionario sarebbe opportuno ,come viene fatto su parecchie riviste specializzate di vari settori ,creare un'area nella quale pubblicare le moltissime lamentele di noi utenti nei confronti o dei concessionari o addirittura delle case costruttrici ,dando la possibilità di replica anche a loro .Credo che fornire un servizio del genere su col non leda gli interessi di alcuno ,se poi un concessionario o addirittura un costruttore ,voglia per questo motivo rinunciare a comprare uno spazio pubblicitario su una vetrina così importante quale è camperonline sono solo fatti suoi .Ricordo sempre che lo spirito che mi fa seguire e leggere col è proprio dato dall'onestà di tutti utenti e moderatori ,se voglio sapere se un camper ho un accessorio ha una buona qualità non lo vado a cercare su una rivista specializzata del settore ma qui su col saluti a tutti da leleid="size2">

Modificato da lele68 il 03/03/2009 alle 12:38:05
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:45:48
COL è una azienda, non una associazione di consumatori, entrambe hanno un bilancio ma la differenza è che la prima basa le sue entrate sulla vendita di spazi pubblicitari, la seconda sulle quote degli associati. Specie di questi tempi, dove il mercato pubblicitario è in contrazione (generalmente -20%), non solo è difficile acquisire nuovi clienti ma anche non perdere quelli vecchi. Adesso è più che comprensibile, in una logica di mercato, che un'azienda non vada a urtare la "sensibilità" dei suoi inserzionisti, e, siccome ormai in Italia una denuncia non si nega ormai a nessuno, vorrebbe anche evitare querele per aver ospitato una denuncia di un comportamento disonesto (denuncia che sicuramente sarà veritiera ma è anche da provare). Che poi non si chiede di non denunciare i comportamenti scorretti o dubbiosi del concessionario, ma solamente di non fare espicito riferimento ad aziende, lasciando poi la libertà ai singoli utenti di contattarsi in privato. Io quando ho letto che a Torino (dove risiedo) un concessionario non aveva comunicato alla casa madre i tagliandi effettuati, ho contattato l'utente che ha scritto il post (e non è stato censurato) e ho chiesto di chi si trattasse. Insomma alla fine non vedo dove sia tutto questo problema nel riportare i fatti senza citare per forza i soggetti. Io stesso ho scritto di aver avuto problemi con il mio concessionario e sapendo di dove sono ed essendo lui l'unico venditore che tratta il mio marchio non era difficile risalire chi fosse ma non ho avuto problemi di censura del post. Oppure prendiamo tutti la tessera, a pagamento, di qualche associazione di consumatori e chiediamo di riservarci una zona del loro forum...... Buona serata
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:20:23
Non è molto che bazzico questo forum mi spiace aver scopiazzato un'idea di altri ma semplicemente non ne ero a conoscenza. Si potrebbe assegnare annualmente un riconoscimento virtuale al concessionario/rivenditore/riparatore più gradito ai Camperisti di COL. Potrebbe diventare un riconoscimento ambito e tutti i rivenditori farebero a gara per ottenerlo [:D]. ... e io sono sempre a piedi![:(] Saluti Marco
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:58:11
quote:Originally posted by MrFloyd
COL è una azienda, non una associazione di consumatori, entrambe hanno un bilancio ma la differenza è che la prima basa le sue entrate sulla vendita di spazi pubblicitari, la seconda sulle quote degli associati. Specie di questi tempi, dove il mercato pubblicitario è in contrazione (generalmente -20%), non solo è difficile acquisire nuovi clienti ma anche non perdere quelli vecchi. Adesso è più che comprensibile, in una logica di mercato, che un'azienda non vada a urtare la "sensibilità" dei suoi inserzionisti, e, siccome ormai in Italia una denuncia non si nega ormai a nessuno, vorrebbe anche evitare querele per aver ospitato una denuncia di un comportamento disonesto (denuncia che sicuramente sarà veritiera ma è anche da provare). Che poi non si chiede di non denunciare i comportamenti scorretti o dubbiosi del concessionario, ma solamente di non fare espicito riferimento ad aziende, lasciando poi la libertà ai singoli utenti di contattarsi in privato. Io quando ho letto che a Torino (dove risiedo) un concessionario non aveva comunicato alla casa madre i tagliandi effettuati, ho contattato l'utente che ha scritto il post (e non è stato censurato) e ho chiesto di chi si trattasse. Insomma alla fine non vedo dove sia tutto questo problema nel riportare i fatti senza citare per forza i soggetti. Io stesso ho scritto di aver avuto problemi con il mio concessionario e sapendo di dove sono ed essendo lui l'unico venditore che tratta il mio marchio non era difficile risalire chi fosse ma non ho avuto problemi di censura del post. Oppure prendiamo tutti la tessera, a pagamento, di qualche associazione di consumatori e chiediamo di riservarci una zona del loro forum...... Buona serata >
> Quello che dici é clamoroso!E mi fa anche un po paura sapere che qualcuno la pensa così! Non so se hai riflettuto bene prima di scrivere, comunque sia, il tuo ragionamento é offensivo verso i proprietari del sito, verso i moderatori e , principalmente verso tutti gli iscritti ( che fanno lievitare i costi degli spazi pubblicitari). Il tuo ragionamento é palesemente in malafede ed in contrasto con i progressi sociali e civili ottenuti dal medioevo ad oggi. Facendo un esempio in altri settori, su mediaset nessuno potrebbe mai dire che la pasta Barilla non gli piace o che la Fiat fa pagare troppo le auto...... Sui giornali serebbe proibito qualsiasi accenno negativo a marchi che comprano spazi pubblicitari. La libertà di stampa, di critica, di espressione e di gusto, tornerebbe ( secondo il tuo ragionamento ) al tempo dell'inquisizione! Se offendo qualcuno in treno sono io che becco la denuncia ,non le FS! Non vedo perchè, parlando di un concessionario che mi ha truffato sul forum, i padroni del sito rischiano la denuncia.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/03/2009 alle: 00:24:02
Bubu.....settete!!! questo è l'unico modo con cui io riesco a far paura a qualcuno: i miei bimbi di tre anni...se ti spaventi per così poco sei un fifone.... Perchè dovrei essere in malafede? Sono un utente qualsiasi del forum, camperista, o forse ai tuoi occhi un possessore di camper, quindi leggere certe informazioni fa comodo anche a me. Se i "padroni di casa" mi chiedono più volte, cortesemente, di non fare riferimenti espliciti e non m'impediscono di avere/dare in pvt informazioni più precise, non vedo perchè mi devo intestardire a fare il contrario. Hai riportato l'esempio di Mediaset che secondo il mio ragionamento non dovrebbe parlare male nè di Barilla, nè di Fiat. Scusami ma guardo poco la televisione quindi non so se l'hanno mai fatto, ma se l'hanno fatto è stato sicuramente all'interno di una trasmissione dove sono stati anche interpellati i diretti interessati per il contradditorio. Le uniche trasmissioni che rischiano denunce/querele, e infatti le pigliano, sono ripagate dalla credibilità che ne ricevono e dagli ascolti. Scusa ma sulle varie riviste di camper, hai mai notato critiche pesanti ai mezzi provati? Io ho trovato sempre magnificati i mezzi e i difetti erano appena delle leggerezze. Io il problema del peso l'ho scoperto su COL e di riviste ne ho comprate a decine prima di decidere cosa acquistare. Il problema della retromarcia del Ducato sempre su COL è stato sviscerato dagli utenti di questo sito, non l'ho mai letto sulle riviste di settore. Nel settore auto, la stessa Quattroruote, leader nelle vendite quindi molto appetita dalle case per pubblicizzarsi, è stata spesso contestata d'imparzialità: confronto con auto della stessa categoria ma con assetti diversi che favorivano una marca piuttosto di un'altra. Oppure accusata di revenzialismo verso le macchine italiane. Nell'ultimo numero dove c'era un articolo sul problema degli air-bag della 500, oltre alle lamentele c'era la replica della Fiat. Evidentemente non sono l'unico a pensarla così. Hai ragione sull'ultima frase, ma siccome io non sono un legale e non conosco bene le leggi che regolano il web, nel dubbio mi comporterei come i moderatori. Sperando di non averti impaurito troppo ti auguro buona notte, comunque hai la mia solidarietà (anche se magari non sai che fartene) per il problema con il camper che spero sia risolto presto.

Modificato da MrFloyd il 04/03/2009 alle 11:20:45
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:19:02
> Bè tu hai visto oltre, ma la maggior parte del popolo dei camperisti forse è "condannato" a soffrire perchè è un pò incline ad accettare consigli e vi sono individui votati proprio al masochismo e, in fondo, in talune situazioni, vista anche la scarsa riconoscenza verso chi magari gli ha dato più di quello che forse neanche il miglior amico gli avrebbe mai allungato, è giusto non spendersi più di tanto. Buona scelta MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link