CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Consegna camper: e tutti i documenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:25:51
Ho postato questa richiesta anche su cellula-rimor katamarano 8 ma forse lì il 3D è troppo specifico , mentre a me possono essere utili anche info da parte di coloro che hanno avuto esperienza con altre marche di VR. Devo ritirare il mio mezzo ed il conce me lo vuole consegnare: - senza libretto d'istruzioni del veicolo Ford né dichiarazioni di conformità CE - senza libretto d'istruzioni del camper Rimor (ci sono solo quelle di alcuni apparecchi Thetford, Truma, ecc.) né dichiarazioni di conformità CE (non sò nemmeno il piano degli interventi periodici da fare per le infiltrazioni!!!!) - senza fattura - senza verbale di consegna con riportati i danni rilevati non sto a darvi ora le spiegazioni addottemi perché offenderei il buon gusto di chi legge.... io dovrei andare via con il veicolo senza sapere - ad esempio - quali sono i comandi per le luci o per il cruise control e, ancora più grave, non avrei neanche la dichiarazione di conformità Rimor che mi garantisce la corretta installazione dei tubi gas. SIAMO DIVENTATI PAZZI! il sistema per eliminare la "modalità trasporto" con cui viene fornito il mezzo l'ho appresa dal forum (a proposito GRAZIE!) perché se aspetto il conce... al di là dell'illegalità di questo modo di fare, chiedo solo se a quelli di voi che hanno già ritirato il proprio mezzo è stato riservato lo stesso mio trattamento....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 14/03/2008 alle: 00:15:13
quote:Originally posted by the King
Ho postato questa richiesta anche su cellula-rimor katamarano 8 ma forse lì il 3D è troppo specifico , mentre a me possono essere utili anche info da parte di coloro che hanno avuto esperienza con altre marche di VR. Devo ritirare il mio mezzo ed il conce me lo vuole consegnare: - senza libretto d'istruzioni del veicolo Ford né dichiarazioni di conformità CE - senza libretto d'istruzioni del camper Rimor (ci sono solo quelle di alcuni apparecchi Thetford, Truma, ecc.) né dichiarazioni di conformità CE (non sò nemmeno il piano degli interventi periodici da fare per le infiltrazioni!!!!) - senza fatturaid="red">- id="size4">senza verbale di consegna con riportati i danni rilevati non sto a darvi ora le spiegazioni addottemi perché offenderei il buon gusto di chi legge.... io dovrei andare via con il veicolo senza sapere - ad esempio - quali sono i comandi per le luci o per il cruise control e, ancora più grave, non avrei neanche la dichiarazione di conformità Rimor che mi garantisce la corretta installazione dei tubi gas. SIAMO DIVENTATI PAZZI! il sistema per eliminare la "modalità trasporto" con cui viene fornito il mezzo l'ho appresa dal forum (a proposito GRAZIE!) perché se aspetto il conce... al di là dell'illegalità di questo modo di fare, chiedo solo se a quelli di voi che hanno già ritirato il proprio mezzo è stato riservato lo stesso mio trattamento....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Prova a fare una telefonata al 117 davanti a lui e senti da loro vedi come corrrre
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 14/03/2008 alle: 00:33:14
Ho paura che il giorno del ritiro dovrò fare non una ma due telefonate: 112 e 117. Il fatto che questo comportamento non sta né in cielo né in terra E' PACIFICO (almeno per noi, perché per il mio conce io sono solo un rompic......i) Volevo però sapere da chi ha già ritirato un camper come ha concluso la trattativa e cosa ha o non ha ricevuto al momento. Il verbale di consegna chi l'ha mai fatto? Nel mio caso le scuse addotte sono delle vere c.....e: pensa che danno tutta la colpa alla Rimor se non hanno questi documenti[xx(][:(!]. Per la fattura invece beh.... nooo è troppo assurdo non posso raccontartela! ti verrebbe da ridere e mi tireresti fuori il DPR 633 a caratteri cubitali e lampeggianti, vero?[}:)][}:)][}:)] Per cui, C'E' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE HA GIA' RITIRATO IL CAMPER UNA VOLTA NELLA SUA VITA[?][?][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:58:16
quote:Originally posted by the King
Ho paura che il giorno del ritiro dovrò fare non una ma due telefonate: 112 e 117. Il fatto che questo comportamento non sta né in cielo né in terra E' PACIFICO (almeno per noi, perché per il mio conce io sono solo un rompic......i) Volevo però sapere da chi ha già ritirato un camper come ha concluso la trattativa e cosa ha o non ha ricevuto al momento. Il verbale di consegna chi l'ha mai fatto? Nel mio caso le scuse addotte sono delle vere c.....e: pensa che danno tutta la colpa alla Rimor se non hanno questi documenti[xx(][:(!]. Per la fattura invece beh.... nooo è troppo assurdo non posso raccontartela! ti verrebbe da ridere e mi tireresti fuori il DPR 633 a caratteri cubitali e lampeggianti, vero?[}:)][}:)][}:)] Per cui, C'E' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE HA GIA' RITIRATO IL CAMPER UNA VOLTA NELLA SUA VITA[?][?][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Ciao King... vedo che anche te sei tra quelli inc[V][V]...ati per le cose mancanti/incomplete all'atto della consegna del VR... ho già postato la mia esperienza in merito... (cosa è lecito aspettarsi e cosa no...); allora... ti dico solo che il mezzo io l'ho ritirato il 01/03 e allo stato attuale mi manca: - Libretto istruzioni + libretto garanzia del Ducato e Libretto istruzioni/garanzia cellula: . il conce mi ha detto che devono arrivare dalla casa madre... nel frattempo dopo che ho stressato mi ha dato un libretto di istruzioni del mezzo di sua proprietà (l'ha tolto da un mezzo in noleggio!) - Libretto di circolazione (ho il foglio di via) e CDP - La fattura??? onestamente non ho pensato a chiederla ma ora che ci penso.... ... visto che iniziamo ad essere in tanti a lamentarsi di questi giochetti... perchè non proponiamo a COL di inserire, al pari delle schede di valutazione dei camper/accessori, anche le schede di valutazione dei concessionari? ... Buoni km con il nuovo VR e in bocca al lupo Enzoid="blue">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:08:39
quote:Originally posted by ecartix ... visto che iniziamo ad essere in tanti a lamentarsi di questi giochetti... perchè non proponiamo a COL di inserire, al pari delle schede di valutazione dei camper/accessori, anche le schede di valutazione dei concessionari? ... Buoni km con il nuovo VR e in bocca al lupo Enzo[/blue] >
> Il WM si è già espresso diverse volte in merito precludendo di fatto tale possibilità. C'è comunque il PASSAPAROLA diretto che resta sempre la nostra arma migliore[}:)] E io ne avrò di cose da dire a tempo debito....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/03/2008 alle: 12:55:34
ma non te li vuole dare in assoluto o dice che arrivaranno ? perche' poi non vuole fare fattura e verbale di consegnea ? ma il mezzo e' nuovo ? da dove arriva ?[}:)][}:)] fai meglio ad informarti da 112 e 117. ciao roberto
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:12:58
quote:Originally posted by Roberto66
ma non te li vuole dare in assoluto o dice che arrivaranno ? >
> arriverannoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote: perche' poi non vuole fare fattura e verbale di consegnea ? >
> per l'emissione della fattura sta aspettando un certo non so qual documento dal costruttore, per il verbale lo deduco dal loro comportamentoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote: ma il mezzo e' nuovo ? da dove arriva ?[}:)][}:)] >
> nuovo nuovo, arriva da mamma Rimor[:p]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote: fai meglio ad informarti da 112 e 117. >
> e già....è mai possibile che per far valere i tuoi diritti si debba arrivare fino a quel punto[:(][:(][:(] se solo avessero un pò di sale in zucca eviterebbero di costringermi a tantoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:28:55
io ho avuto tutto alla consegna ,tranne libretto e foglio complementare,anzi ha voluto che andassi presto perchè per consegnarmi il camper(nuovo)ha detto che ci volevano 2 ore per le spiegazioni,e così è stato.Non per fare il saputello, ma a volte è meglio andare da concessionari noti,anche se forse si paga qualcosa in più, ma si ha più sicurezza.Il mio conce è noto a Torino per i LAIKA. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:04:08
i libretti di istruzione dovrebbero trovarsi nel mezzo. il verbale di consegna e' suo interesse fartelo firmare . la fattura probabilmente richiede qualche giorno in quanto di solito vengono redatte insieme da un impiegata (io aspettai un mese). Il libretto di assistenza e' suo interesse dartelo , mentre quello della meccanica probabilmente arruva dopo. ciao Roberto
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/03/2008 alle: 23:39:26
Ho comprato tedesco!!! Tutti i documenti, sia cellula che meccanica, erano all'interno. Alcuni documenti (anche fiat)in tedesco oppure in inglese. E' un anno e mezzo che sto aspettando la fattura dalla Germania[:0][B)][}:)]. Toninoid="size3">
bussolotto
bussolotto
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 12:25:44
Vedo che c'è tanta gente scioccata dai comportamenti dei concessionari. Noi l'anno scorso abbiamo cambiato il ns. camepr usato con uno nuovo di zecca e vi assicuro è stato un incubo. Abbiamo terminato da poco il contenzioso ,con l'intervento dell'avvocato, perchè avevano fatto delle installazioni sbagliate che pretendevano far passare per corrette. Quando firmate i contratti d'acquisto fate scrivere minuziosamente ciò che volete sia installato. Mi pare (ma è andato mio marito a ritirare) che abbiano dato tutta la documentazione.Pretendevano di farci fare 100 km per il ritiro del certificato di proprietà ma una letterina con promessa di rivolgerci a chi di dovere denunciandoli per appropriazione indebita li ha convinti a farci una raccomandata. Magari ci fosse la possibilità di inserire commenti sui conce forse molti la finirebbereo di fare i furbi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:29:39
puoi farlo liberamente , fatto salvo assumerti le tue responsabilita' . Se sei nel giusto ,hai testimoni e riporti fatti oggettivi non penso tu rischi l' ergastolo . ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link