CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Consegna rimandata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 25/02/2013 alle: 14:29:40
Vi racconto quanto mi è accaduto: A gennaio,in fiera a carrara,acquisto un camper e il concessionario che me lo vende mi dice che entro febbraio arriva... Questa mattina,il concessionario mi scrive una mail in cui mi si dice che la consegna del mezzo è rimandata a fine giugno in quanto la casa madre afferma quanto segue: "purtroppo abbiamo avuto notizia dal nostro fornitore di chassis che le consegne del modello da Lei richiesto slittano a Giugno per problemi di produzione. Attualmente l’unica disponibilità a brevisssimo è per un veicolo con motore 150cv (890€) e security pack (1.100€), sempre con zanzariera e clima e navigatore omaggio. Purtroppo non dipende da noi." Domando...? E' possibile che con la crisi che c'è in giro,alla citroen( si tratta di un jumpy) abbiano problemi di consegna ?,che sia una scusa della ditta produttrice che non ha i soldi per pagare gli Chassis ? Ditemi la vostra.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/02/2013 alle: 14:40:56
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/02/2013  14:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul contratto ci deve essere indicata una data di consegna, decorsa la quale potresti pretendere la restituzione del doppio della caparra per inadempimento contrattuale. Questo a mali estremi. Per dimostrare la sua serietà il conce dovrebbe proporti quel mezzo a breve tempo disponibile i cui costi aggiuntivi per il motore e il pack se dovrebbe accollare in solido con la casa costruttrice. Certo che serietà [xx(] Hai almeno ancora il tuo vecchio camper? In bocca al lupo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Inserito il 25/02/2013 alle: 17:05:07
appunto che c'è la crisi rimandano la consegna. esempio: produzione giornaliera con tutti i dipendenti 10 unità produzione giornaliera con cassa integrazione 1 unità. è ovvio che si rimandano le consegne. ho visto tantissimi ritardi per la consegna, e dubito che ti restituiscano il doppio dei soldi. leggi bene il contratto, ci sarà qualche clausola che tutela il venditore in questi casi. adesso sta a te mediare per il veicolo a disposizione magari, sempre se ti interessa averlo a breve, facendo un 50 e 50 con il venditore per i sovrapprezzo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:28:20
Non ho certo intenzione di rivalermi sul concessionario che si è mostrato alquanto corretto nei miei confronti,viste le modalita' che mi ha concesso in relazione alla trattiva di compra/vendita A quanto mi ha spiegato la casa madre,che ho chiamato per manifestare loro la mia incredulita' sul rinvio a giugno della consegna dello chassis,il modello che avevo scelto io era il meno accessoriato e quindi di bassa produzione. Mi hanno assicurato la pronta disponibilita' dello tesso mezzo ma con motore 150cv (890€),invece dei 130 cv e security pack (1.100€)( non presente nel camper da me ordinato), sempre con zanzariera e clima e navigatore omaggio. Insomma,con 2000 euro me la cavo anche se per un mezzo cosi' piccolo (5.99 mt) 130 cv mi bastavano e il securuty pack,bo....?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:37:18
posso capire che il conce non abbia tutte le colpe ad ogni modo la responsabilita' cade su di lui. Mi sembra alquanto strano che fino ad oggi non abbia ricevuto una conferma d' ordine con una data ma di fatto le cose stanno cosi'. Giugno detto con tanti mesi di anticipo lascia il tempo che trova. io cercherei di divenire ad un accomodamento , tu ti accolli la meta' dell' importo extra richiesto e loro il resto. alla fine cosi' facendo hai il mezzo prima e non ci smeni. Roberto P,S per chi si sorprende ancora di come possano andare male le cose in tempo di crisi questo esempio e' un ulteriore conferma. Cala la domanda , calano le risorse. sperem ! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/02/2013 alle 21:38:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/02/2013 alle: 00:35:51
Possibile che nell'era dell'informatica non esista una possibilità di verificare la programmazione della produzione dei mezzi? Si che esiste. 7 anni fa, quando ho ordinato la mia meravigliosa Seat Ibiza il conce ha spedito l'ordine (telematicamente) e dopo pochi giorni ha potuto verificare il termine teorico di consegna dell'auto. Bene, è arrivata un paio di giorni prima del previsto. Che in Seat (Volkswagen) siano dei miracolati? Dubito. Solo organizzati almeno il minimo necessario. Facciamo finta che il conce sapesse che la consegna non sarebbe avvenuta prima di giugno: 1) è in malafede perchè avrebbe dovuto avvisare il cliente; 2) Marco avrebbe ordinato comunque quel mezzo sapendo di doverlo aspettare 6 mesi? 3)il prezzo avrebbe dovuto essere ritoccato in basso ancora un pò. Se invece il conce non ne sapeva niente, quindi è anch'esso vittima del disagio, allora, fossi in lui m'inc[:(!][:(!]rei come una bestia con la casa costruttrice perchè questo non è modo di lavorare, un cliente non può aspettare un mezzo fatto in serie industriale 6 mesi, non esiste, senza contare che la brutta figura la fa anche lui. Allora tu Casa prima ti organizzi, mi dici bene come e poi io (conce) decido se vendere i tuoi prodotti o rivolgermi ad un altro fornitore che mi può garantire tempi di consegna normali e di conseguenza maggior affidabilità. Un domani, dannata sfortunaccia (sgrat sgrat alle [8][8]), che il cliente ha bisogno di un ricambio fornito in esclusiva da quella Casa costruttrice, che fa? Attende il pezzo 6 mesi?? GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 26/02/2013 alle: 07:51:30
C'è anche un'altra possibilità...in rete c'è questo mezzo con caratteristiche superiori ma che non viene venduto da qualche mese...ingolosiamo l'acquirente che con "solo" 2000 euro riceve il mezzo immediatamente (così è certo di potersi fare le vacanze estive e quelle di Pasqua)e con motore più performante...e gli diamo 'sto navigatore come gadget....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 26/02/2013 alle: 22:21:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/02/2013  14:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,ci siamo già sentiti,purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio,stessa cosa nel 2010,davano la colpa alla casa di Torino,ho dovuto sborsare 2mila euro in più,la motorizzazione disponibile, secondo loro...era il 3.000cc. marco
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:12:39
Ciao a tutti, premetto che il mio camper l'ho acquistato da un privato in compenso però in 15 anni ho acquistato tre auto nuove... beh ogni volta alla consegna arrivava il mio modello, del mio colore, con i miei cerchi in lega MA CON L'AGGIUNTA[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]!! Ora... la prima volta 200mila lire per i sedili regolabili in altezza e li pagai, la seconda i vetri elettrici anche dietro mi sembra 250 euro e li pagai, la terza l'auto della mia ragazza un'altra sciocchezza che non ricordo ma sempre sulle 200 euro! in quest'ultimo caso però ho fatto il "grosso" (forse perchè quando toccano le persone più care divento na bestia) e ho detto chiaro e tondo al conce che per me la potevano anche rispedire indietro, che potevo aspettare anche DUE anni finchè non mi arrivava l'auto come da contratto e che se pensava di avere a che fare con uno sprovveduto si sbagliava di grosso... pianse il morto due minuti e alla fine ci consegnò l'auto senza sovraprezzo[^] OCCHIO CHE SON FURRRRRBI[:(!] rizzoskizzo79
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 27/02/2013 alle: 13:50:00
Il concessionario è sempre "troppo ottimista". I responsabili della produzione Trigano mi hanno detto che oramai i camper sono fatti su ordinazione, quindi si parla di molti mesi. Io ad esempio il mio l'ho acquistato a Febbraio 2011 e il concessionario mi disse che arrivava "forse" a fine Marzo. Ma sapevo bene a cosa andavo incontro (in base alle parole del responsabile) ed infatti... La meccanica fu prodotta dopo un mese esatto in Turchia (è un Ford), il camper a inizio Maggio in Spagna (è un Challenger prodotto negli stabilimenti Benimar) e al concessionario è arrivato 20gg dopo, poi c'è voluto un mese per immatricolarlo (i Challenger sono mezzi d'importazione). Insomma, mi è andata bene che ho aspettato "solo" 6 mesi. Molte persone che hanno ordinato i mezzi in Fiera a Parma, non di rado hanno ritirato il mezzo anche dopo 12 mesi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:14:28
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/02/2013  13:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Molte persone che hanno ordinato i mezzi in Fiera a Parma, non di rado hanno ritirato il mezzo anche dopo 12 mesi.>
> Veramente[?][:0] Ma così non si avrà mai il modello nuovo [}:)][B)] Va bene che spesso si differenziano in trascurabili dettagli però... GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 28/02/2013 alle: 08:40:56
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/02/2013  15:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una regoa, nel senso che il 30% circa della produzione viene fatta comunque anche se non c'è un ordine. Comunque le percentuali sono quelle: 70% su ordinazione, 30% per i "pronta-consegna" (o quasi). Questo per quanto riguarda Trigano Italia, non credo che per altri marchi la percentuale si discosti di molto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/02/2013 alle: 11:44:12
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/02/2013  08:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio Trigano, Livingstone 2 Prestige , ordinato a fine ottobre 2012 consegnato metà febbraio , come previsto dal concessionario ,direi che i tempi sono stati rispettati come da previsione, in modo indicativo mi disse tre mesi. saluti Al vin l'è la teta di vec

Modificato da Clay il 28/02/2013 alle 15:13:34
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:34:51
Marco, com'è andata a finire sta storia[?][:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 05/03/2013 alle: 16:44:33
Dunque,riassumendola brevemente,ho scelto il modello 150 cv e pacchetto sicurezza spendendo 2000 euro in piu' con la garanzia ( verbale) dell'arrivo del camper entro 15 gg lavorativi...[:)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:19:35
In tempo di crisi ci sono meno ordini, se si considera tutta la filiera dei fornitori di chi allestisce un camper, considerando che tutti cerchino di raggruppare delle produzioni maggiori per singolo "articolo", per ottimizzare i costi, è facilmente comprensibile il perchè di certi ritardi a fronte di ipotesi di consegna. Contrariamente a quanto uno possa pensare che essendoci meno ordini si dovrebbe avere consegne più rapide.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 06/03/2013 alle: 05:44:13
Infatti,Pendola,resta il mistero di come mai il concessionario mi abbia detto che il mezzo gli sarebbe arrivato a meta' febbraio,per una consegna sicura entro fine mese e poi,la casa madre ha comunicato il 25 febbraio che la consegna di chassis del modello da me richiesto sarebbero slittate a Giugno per problemi di produzione. Io credo anche che ,oltre alla disponibilita' di chassis,la ditta debba avere un certo numero di modelli tutti uguali,per iniziare la produzione. Comunque è andata,staremo a vedere se entro i 15 gg lavorativi,mi arriva il nuovo mezzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 06/03/2013 alle: 13:53:01
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013  05:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però è strano perchè se i mezzi li fanno su ordinazione non dovrebbero esserci disponibilità Verifica le gomme se sono recenti, ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:58:30
Per recenti cosa intendi ? se hanno oltre sei mesi sono vecchie ?
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:02:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013  14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi arrivare all'età del telaio e del camper
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:45:58
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013  14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so ma se le gomme avessero un anno potrebbe essere un mezzo non costruito adesso ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link