quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013 19:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti voglio mettere pulci o non credere alla buona fede del concessionario, ripensandoci potrebbe esserci questa situazione, il costruttore acquista mezzi con quella configurazione base perchè il 90% dei clienti chiedono quella. Probabilmente la configurazione che hai chiesto non è disponibile in citroen perchè poco chiesta. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/03/2013 19:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . quindici giorni forse un paio di meno sono i tempi per immatricolare un mezzo,già in concessionaria, acquistato inserendo il numero del telaio di quello visionato nel salone (avevo già constatato che la meccanica era di nove mesi prima,leggendo la data sulle gomme confermata dalla concessionaria della meccanica ).
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/03/2013 13:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Credo inoltre che prendere un mezzo che da un anno è su un piazzale non sia un gran peccato ne cosa grave,,,>> Assolutamente non è grave, se ti può consolare è successo anche a me però mi hanno fatto uno sconto pesante [;)]. Ed è per questo che ritenevo opportuno quantomeno una condivisione dei maggiori costi del mezzo + accessoriato. Mi pare di aver capito che di firmato hai in mano solo il contratto per il mezzo che hai ordinato mentre per quello che dovrebbero consegnarti a breve non hai firmato nulla, vero[?] Questo potrebbe essere un vantaggio per te, non si sa mai. Se hai piacere tienici informati sull'evoluzione della vicenda e come andrà a finire. Faccio il tifo per te, ovvio [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/03/2013 13:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . -1-dalla data stampigliata sulle gomme sai il momento settimana + o meno della uscita dalla fabbrica del telaio -che tutti possono vedere -con il numero di telaio il data base della fabbrica-veicolo ti conferma la data esatta -da lì in poi è passato in fabbrica della cellula per sapere della data della cellula ti devi basare sui depliant dei modelli puzza di presa per i fondelli """purtroppo abbiamo avuto notizia dal nostro fornitore di chassis che le consegne del modello da Lei richiesto slittano a Giugno per problemi di produzione""" questo il 25.02 quando avevano garantito che a fine febbraio...che è il 28 ma che forse loro in tre-giorni-tre allestivano e dalla fabbrica consegnavano al concessionario... che cosa fare ? io per evitare tali situazioni ho sempre e solo comperato ciò che stava già nei saloni,praticamente quello che si discostava il meno possibile dal desiderato, per le vetture era il colore per i camper il concessionario anche se un pò più distante da casa ma al tuo amico hanno fatto il tuo stesso discorso ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2013 15:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:-1-dalla data stampigliata sulle gomme sai il momento settimana + o meno della uscita dalla fabbrica del telaio>> A meno che il costruttore abbia uno stock di pneumatici da X tempo in giacenza, il che mi sembrerebbe un fatto normale. Direi che, per quanto riguarda le gomme, può essere accettabile una costruzione NON superiore ad 1 anno di vita. Oltre NO, visto e considerato che mediamente dopo 5 anni si devono sostituire... GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2013 17:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:cioe loro smonterebbero le gomme per montarne di più vecchie ?>> Non intendevo dire questo. Volevo solo significare che è normale avere una certa scorta di pneumatici in magazzino. Se i produttori di chassis lavorano allora le "riserve" di pneumatici vanno via mano a mano che escono i telai, viceversa le gomme rimangono inutilizzate per un periodo di tempo maggiore del solito. E' anche vero che l'immobilizzazione di un certo quantitativo in scorta di magazzino (le gomme, in questo caso) risulta un costo per il produttore (di telai) se non utilizzato o utilizzato in un periodo di tempo troppo lungo. Credo, quindi, che difficilmente le gomme potranno avere "una certa età", ma non si sa mai, una controllatina non fa male. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/03/2013 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, non ci pensare troppo, qui si rimane sempre nell'ipotetico, considerando anche situazioni negative che, molto probabilmente, non faranno al caso tuo. Sii positivo e aspetta che i giorni passano veloci [:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2013 17:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro parametro per valutare l'età potrebbe essere la batteria...
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 12/03/2013 13:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . si anche la batteria,una volta... oggi devi smontare i sedili... gomme e cristalli sono in bella vista,per le prime devi fare delle flessioni sulle ginocchia (non metterti a 90°[:D]) questa è la data di costruzione del telaio per la cellula non viene in mente nessun indizio P.S. -8
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/02/2013 14:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso: il conce dever disfarsi di quello che ha in csa e non prenota altri mezzi fintanto che non ha venduto quelli che ha nel piazzale. se il mezzo proposto è uguale, o il conce ti regala i due otional o ti rende la doppia caparra , se nel contratto è tirata una riga sopra "salvo imprevisti e /o cause di forza mggiore" ed è esplicita la data di consegna. Altro potrebbe essere che aspetta di vendere qualche mezzo e con quei soldi ordinare il tuo. Ormai nessun conce fa scorte di mezzi ma compra sul venduto. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...