CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Consegna V.R. nuovo - cosa è lecito attendersi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:45:48
ciao a tutti, recentemente ho acquistato il mio primo V.r. nuovo (ne avevo uno usato che ho dato in permuta) e devo essere sincero, mi sarei aspettato che, data l'entità della spesa, il concessionario mi riservasse un minimo di attenzione all'atto del ritiro (un minimo) e non un trattamento di sufficienza quale quello che ho ricevuto... Sarà che oramai era già saldato il conto [8)]....?? Comunque, al di là del fatto che non tutti gli accessori che avevo richiesto (e pagato) erano montati al momento della consegna (per cui mi toccherà riportare il mezzo x finire i lavori quanto prima), quel giorno siamo stati quasi ignorati dal proprietario e dagli impiegati...il mezzo era pronto in mezzo al piazzale pronto per essere portato via... dopo circa un'ora e mezza passata a parlare di sfuggita ora con un addetto ora con un altro e consci del fatto che tanto non saremmo stati considerati di più abbiamo deciso di portare a casa il tanto sospirato V.R. e rimandare in seguito ulteriori contestazioni... Nonostante i nostri controlli, alla fine qualcosa ci è scappato (es. mancavano gli oscuranti cabina, il tappo della cassetta Wc Chimico)... Con il senno di poi, avrei doluto mollare li il mezzo e ritirarlo solo dopo che fosse tutto ok.. ma la voglia di fare la prima uscita era troppa.. Ma mi chiedo... perchè sono tutti gentili e accondiscendenti fino alla firma del contratto (e alla riscossione dei "piccioli") e 30 sec. dopo ti trattano con sufficienza? non credono che il cliente è cliente anche (e soprattutto) dopo?.. Non pensano che se un cliente non è soddisfatto del servizio ricevuto, può fare pubblicità negativa? bah... sarà che sono io che non capisco... una volta il cliente aveva sempre ragione... adesso sembra che sia un peso...come cambiano i tempi! Enzo Enzo
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:59:37
L'hai detto tu stesso!!! Fai il nome del concessionario e così tutti noi sapremo regolarci per il futuro. Questo è quello che mi è venuto in mente di scrivere appena ho letto il post, ma subito dopo, riflettendo, ho pensato che non servirà a nulla [:(!]. I venditori, se non sono tutti uguali, fanno di tutto per assomigliarsi. Buona fortuna per il post-vendita (la toccatina di [8][8] è consentita[:D][:D][:D]) Stefano (FE)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:22:14
Sono camperista da più di 22 anni , e ciò che hai scritto mi ha fatto venire in mente un fatto. E' SEMPRE (per quel che mi riguarda)stato ESATTAMENTE come hai appena scritto. Secondo me questi giocano sul fatto che LORO sanno che NOI il più delle volte siamo ,come i BAMBINI (cambia solo il giocattolo), e ci trattano di conseguenza. L'unico modo (a mio avviso) consiste nel NON saldare completamente il conto , fare la voce grossa. SE io devo a te ,sappi che tu devi a me, e se non rispetti i patti ......aspetto io e aspetti te. Auguri. Bruno. id="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:23:17
quote:Originally posted by ecartix
recentemente ho acquistato il mio primo V.r. nuovo...>
>Idem. Fortunatamente avevo lasciato un sospeso di circa il 7-8% e, prima di prenderlo in consegna, ho passato in rassegna gli accessori montati e ne risultavano mancanti almeno tre. Quindi, sono stati montati... ma subito dopo abbiamo chiuso ogni rapporto mostrandosi il venditore (italiano ma con sede all'estero [non Città del Vaticano] - chi vuol intendere, intenda) assolutamente ignobile. Fortuna la casa costruttrice (Aiesistem) che mi ha ascoltato e seguito per alcune necessità successive. Non sono tutti uguali, ho vissuto precedenti esperienze assolutamente positive. Elio
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:46:46
Purtroppo ho fatto la genialata di comportami da signore e saldare tutto e subito... ma dall'altra parte non è stato così.... ripensandoci, mi verrebbe davvero tanta voglia di fare il nome del concessionario, se non altro per mettere in guardia qualche altro collega.... ma non so è lecito in questo forum fare riferimenti espliciti a Rivenditori/persone per questioni di questo genere... comunque, senza fare nomi... è l'unico rivenditore autorizzato Miller della città di Torino (ecco l'ho detto...!). Ben inteso... sono molto soddisfatto dell'acquisto... non altrettanto del servizio ricevuto fin'ora...
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:33:36
quote:Originally posted by ecartix
Purtroppo ho fatto la genialata di comportami da signore e saldare tutto e subito... ma dall'altra parte non è stato così.... ripensandoci, mi verrebbe davvero tanta voglia di fare il nome del concessionario, se non altro per mettere in guardia qualche altro collega.... ma non so è lecito in questo forum fare riferimenti espliciti a Rivenditori/persone per questioni di questo genere... comunque, senza fare nomi... è l'unico rivenditore autorizzato Miller della città di Torino (ecco l'ho detto...!). Ben inteso... sono molto soddisfatto dell'acquisto... non altrettanto del servizio ricevuto fin'ora... >
> Ciao, ti capisco ed hai proprio ragione. Ma poi non vedo che problema ci sia a fare nome di chi si comporta male e altrettanto di chi si comporta bene. Ragioniamo un attimo tutto ciò tornerebbe a ns. favore e quindi allo spirito primario del forum (cioè rendere più facile la ns. attività di camperisti). Non vedo giuste quelle alzate di scudi di CAMPERONLINE contro chi denuncia REALI soprusi o mancanze. D'altro canto si continua invece a permettere ai soliti terroristi (con i quali come tantissimi altri ho deciso da tempo di non intercorrere più alcuna relazione) di postare le idiozie più colossali condite da parolacce, polemiche a iosa con il risultato che il tema di turno non viene nemmeno discusso, tutto con il consenso del sito. Boh! Mi sta sfuggendo qualcosa. Ciao e Buona Pasqua a tutti. Daniele.
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:27:06
Prima di saldare non potevi visionare il mezzo?
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:32:25
quote:Originally posted by videodue
Prima di saldare non potevi visionare il mezzo? >
> ... il mezzo l'ho visionato... eccome se l'ho fatto... solo che all'atto del contratto era ovviamente privo di accessori (es. veranda e quant'altro)... Durante il periodo di pre-consegna ho verificato un paio di volte se i lavori di allestimento andavano avanti... La mia ingenuità è stata quella di saldare tutto prima della consegna (errore colossale!) con il risultato che il giorno in cui l'abbiamo ritirato abbiamo scoperto che un paio di accessori non erano stati montati ed un terzo è stato montato in modo incompleto (la parabola... è stata montata ma il filo è stato lasciato "volante" e non è stato portato all'attacco sat del mobile tv [:(!][:(!][:(!][:(!] !)... che dire... la prossima volta se mai capiterà mi farò furbo!... il nome del conce? ... indirettamente l'ho detto(così magari non mi censurano [;)])... unico rivenditore autorizzato Miller del comune di To, inserzionista pubblicitario su quasi tutte le riviste del settore, presente nella lista dei rivenditori anche di COL... ... infine stavo pensando... non sarebbe bello se nel sito COL, oltre alle schede di valutazione dei prodotti-accessori/camper ci fosse anche una scheda di valutazione dei servizi offerti dai rivenditori suddivisi per zona? così almeno avremmo modo di poterci orientari al momento dell'acquisto e dell'assistenza... Magari mi faccio protagonista della proposta in un post ad-hoc.. Ciao e buoni Km a tutti... Enzo
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:36:49
quando ho ritirato il mezzo una persona e' stata a mia disposizione per circa un ora. poi mi hanno lasciato un po' solo con il mezzo per le mie verifiche da "pignoletto" quando ho finito ho saldato e ritirato il mezzo. Peccato che poi siano saltate fuori diverse cose di cui non mi ero accorto. Difficile accorgersi al momento di varie cose , ma l' importante che dopo , faccia seguito l' assistenza. Consegnare un mezzo senza gli accessori richiesti , se non concordato , non e' corretto. Il venditore dovrebbe scalare il tempo perso ed il costo del viaggio. Purtroppo in questo settore siamo troppo coinvolti emotivamente nell' acquisto e a volte , i venditori ci marciano un po' su'. Un po' e' anche colpa ns. che ci comportiamo da bimbi con la bocca un po' aperta a guardare sti ' mezzi. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link