CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Consiglio alle persone di non dare mai consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:21:40
Vi e mai successo di dare dei consigli ad amici, parenti o conoscenti su dove mangiare una buona pizza, dove cenare ottimamente, dove fermarsi a sostare con il camper, quale strada percorrere per godere di panorami mozzafiato?  Poi, al momento del rientro, quando chiedi: " ti è piaciuto?", ti rispondono che di tutto quello che gli hai suggerito non hanno seguito nulla.sad
Oppure addirittura criticano i luoghi che gli hai indicato o le tavole apparecchiate che gli avevi propostosad
Dopo alcune amare esperienze sono arrivato a due conclusioni:

1) In generale si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per aver qualcuno da rimproverare per averli dati.

2) E' sempre schiocco dar consigli, ma dare buoni consigli è fatale.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:41:40
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/06/2016 alle 14:21:40

Vi e mai successo di dare dei consigli ad amici, parenti o conoscenti su dove mangiare una buona pizza, dove cenare ottimamente, dove fermarsi a sostare con il camper, quale strada percorrere per godere di panorami mozzafiato?
 Poi, al momento del rientro, quando chiedi: ti è piaciuto?, ti rispondono che di tutto quello che gli hai suggerito non hanno seguito nulla. Oppure addirittura criticano i luoghi che gli hai indicato o le tavole apparecchiate che gli avevi proposto Dopo alcune amare esperienze sono arrivato a due conclusioni: 1) In generale si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per aver qualcuno da rimproverare per averli dati. 2) E' sempre schiocco dar consigli, ma dare buoni consigli è fatale.
...

Hai ragione al 1000%.
Se poi li dai per iscritto va anche a finire che ti becchi del meschino da chi non sopporta che tu ci sei stato senza usare i suoi.

Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 14/06/2016 alle: 19:39:50
Quello che ho imparato io e' che non si danno consigli non richiesti (rischio rimbrotti / critica)

tutto e' soggettivo , quel ristorante buono , caro , economico puo' non esserlo per altri.

Io i consigli se ritengo possano essere utili li dispenso ma anche io a volte mi sono pentito.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Inserito il 14/06/2016 alle: 21:58:59
Ma i consigli sono solo consigli, vanno sempre filtrati con il  buon senso.
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 15/06/2016 alle: 09:09:25
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/06/2016 alle 14:21:40

Vi e mai successo di dare dei consigli ad amici, parenti o conoscenti su dove mangiare una buona pizza, dove cenare ottimamente, dove fermarsi a sostare con il camper, quale strada percorrere per godere di panorami mozzafiato?
 Poi, al momento del rientro, quando chiedi: ti è piaciuto?, ti rispondono che di tutto quello che gli hai suggerito non hanno seguito nulla. Oppure addirittura criticano i luoghi che gli hai indicato o le tavole apparecchiate che gli avevi proposto Dopo alcune amare esperienze sono arrivato a due conclusioni: 1) In generale si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per aver qualcuno da rimproverare per averli dati. 2) E' sempre schiocco dar consigli, ma dare buoni consigli è fatale.
...

Buongiorno a tutti...!
In questo mondo “bello” perché vario, esistono 2 categorie di persone che danno consigli…!

Alla 1^ categorie appartiene quella fascia di persone che hanno esperienza da vendere e che allo stesso tempo con la loro serietà ed umiltà danno un consiglio a fin di bene e sempre in buona fede;
Alla 2^ categoria invece appartengono quelle persone che soffrono di mania di protagonismo e di grandezza, (ma nella maggior parte dei casi non lo sanno) e pur di mettersi in evidenza partono a ruota libere…

D’altra parte invece, parlo di chi riceve il consiglio, esistono altre 2 categorie di persone…!

Alla 1^ appartiene la gente seria, educata e ponderata nelle risposte, che pur se non si è trovata del tutto bene ricevendo un consiglio, cercano di smorzare la loro delusione facendotelo capire lievemente ma che allo stesso tempo hanno “gradito” ugualmente.

Alla 2^ invece appartengono i famosi “bastian contrario” che son quelli che puoi dargli oro colato nel piatto e poi ti rispondono che fa schifo e ci sputano dentro…

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
9
ginko22
ginko22
14/06/2016 10
Inserito il 15/06/2016 alle: 11:19:40
Concordo con Roberto66, in viaggio come nella vita non bisogna mai dare consigli se non richiesti. Alla fine tutto è soggettivo ed è bene che le persone sbaglino con la propria testa. Anche io diverse volte ci sono rimasto male quando consigliavo bar e ristoranti e poi mi sentivo dire:"Eh, ma abbiamo speso tanto" oppure "Per me che sono vegetariana non avevano niente" o altre cose ancora. In generale oramai cerco di non espormi troppo perchè poi ci si rimane male e la si prende come una critica a noi stessi. 
Buona strada
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 11:51:03
Io vi consiglio la app osterie d'italia 2016 o eventualmente la guida cartacea.

http://www.slowfood.it/chi-siam...

(attenzione che non sono locali economici di solito, ma in compenso sono sempre buoni di solito. Nella guida danno un'indicazione dei prezzi per farsi un'idea prima di andarci comunque.....)

Modificato da sergiozh il 15/06/2016 alle 11:54:31
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 12:24:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2016 alle 11:51:03

Io vi consiglio la app osterie d'italia 2016 o eventualmente la guida cartacea. (attenzione che non sono locali economici di solito, ma in compenso sono sempre buoni di solito. Nella guida danno un'indicazione dei prezzi per farsi un'idea prima di andarci comunque.....)

Un mio collega ligure diceva che a Milano la parola osteria significa ristorante pretenzioso dove farsi spennare.
Se poi davanti trovi antica, di questo puoi essere sicuro.

Fuori Milano è ovviamente diverso.
Okkio agli avventori svizzeri seduti davanti a un fiasco di barbera.

Scherzo, Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 15/06/2016 alle: 16:21:27
In risposta al messaggio di mtravel del 15/06/2016 alle 12:24:48

Un mio collega ligure diceva che a Milano la parola osteria significa ristorante pretenzioso dove farsi spennare. Se poi davanti trovi antica, di questo puoi essere sicuro. Fuori Milano è ovviamente diverso. Okkio agli avventori svizzeri seduti davanti a un fiasco di barbera. Scherzo, Max

Ahahahah quoto al 200 % , sapori antichi prezzi futuristici ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:12:59
COLLEGA di lavoro : sai vorrei acquistare il mio PRIMO CAMPER cosa mi consigli? beh visto che hai i figli già a 14 anni e sono sicuro che verranno poco via con te ,prenditi un bel profilato con il 2800 jtd che è un ottimo motore e si adatteranno poi il mezzo è praticamente x te e tua moglie e non occorre che sia lungo 7 metri bastano tranquillamente 6,5 metri x la mobilità anche in certe stradine . cosa si è comperato ? un mansardato lungo 7 metri ma almeno il motore è un 2800 jtd ,totale uscite famiglia intera 2 ,poi solo loro due . questo è x me , sai vado a visitare chioggia dove devo andare a pranzo? VAI là che ti troverai bene .... pesce cotto alla piastra  e x niente buono in compenso IL BIANCO era ottimo . ora invece chiedo a persone del luogo dove andare e x non sapere ne' leggere ne' scrivere lo chiedo a più persone ,SEMBRA CHE FUNZIONI .

carlo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:06:35
In risposta al messaggio di marinox del 15/06/2016 alle 17:12:59

COLLEGA di lavoro : sai vorrei acquistare il mio PRIMO CAMPER cosa mi consigli? beh visto che hai i figli già a 14 anni e sono sicuro che verranno poco via con te ,prenditi un bel profilato con il 2800 jtd che è un ottimo
motore e si adatteranno poi il mezzo è praticamente x te e tua moglie e non occorre che sia lungo 7 metri bastano tranquillamente 6,5 metri x la mobilità anche in certe stradine . cosa si è comperato ? un mansardato lungo 7 metri ma almeno il motore è un 2800 jtd ,totale uscite famiglia intera 2 ,poi solo loro due . questo è x me , sai vado a visitare chioggia dove devo andare a pranzo? VAI là che ti troverai bene .... pesce cotto alla piastra  e x niente buono in compenso IL BIANCO era ottimo . ora invece chiedo a persone del luogo dove andare e x non sapere ne' leggere ne' scrivere lo chiedo a più persone ,SEMBRA CHE FUNZIONI . carlo
...

in compenso IL BIANCO era ottimo 

..molto probabilmente il suggeritore era in buona fedelaugh A lui era rimasto impresso il "succo di bacco" rispetto ai branziniblushlaugh
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Inserito il 16/06/2016 alle: 11:50:54
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/06/2016 alle 19:06:35

in compenso IL BIANCO era ottimo  ..molto probabilmente il suggeritore era in buona fede A lui era rimasto impresso il succo di bacco rispetto ai branzini

potrebbe essere .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link