CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Consiglio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
novenove
novenove
05/03/2009 8
Inserito il 05/03/2009 alle: 15:40:39
Ciao a tutti, ho venduto da un anno circa un westfalia california del 1988. Adesso stavo pensando di acquistare un camper mansardato. Ritengo il westfalia un ottimo mezzo ma con ovviamente il limite di essere un furgone e quindi poco coibentato d'inverno e a volte piccolo per farci vacanze sulla neve d'inverno e altre attività. Ho visto presso un concessionario un Auto Roller 4 del 1998 su meccanica Fiat ducato 1900 ( 4 posti con cucina in coda ) che a noi piace molto. Non ho esperienza di camper mansardati e ho diversi dubbi. Quanto è ingombrante per muoversi un camper mansardato di 5,60 metri di lunghezza. Sono dimensioni limitanti ? L'idea nostra è di usare il camper sia in estate che in inverno per fare della montagna. Rispetto ad un furgone camperizzato è maggiore il costo per mantenerlo in termini di manutenzione ?( escluso il rimessaggio ). Cosa ne pensate di questo camper ? Il motore 1900 è poco performante ? Mi scuso se sono domande banali ma un consiglio da persone esperte mi sarebbe molto utile. Ringrazio e saluto.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 16:02:56
quote:Originally posted by novenove
Ciao a tutti, ho venduto da un anno circa un westfalia california del 1988. Adesso stavo pensando di acquistare un camper mansardato. Ritengo il westfalia un ottimo mezzo ma con ovviamente il limite di essere un furgone e quindi poco coibentato d'inverno e a volte piccolo per farci vacanze sulla neve d'inverno e altre attività. Ho visto presso un concessionario un Auto Roller 4 del 1998 su meccanica Fiat ducato 1900 ( 4 posti con cucina in coda ) che a noi piace molto. Non ho esperienza di camper mansardati e ho diversi dubbi. Quanto è ingombrante per muoversi un camper mansardato di 5,60 metri di lunghezza. Sono dimensioni limitanti ? L'idea nostra è di usare il camper sia in estate che in inverno per fare della montagna. Rispetto ad un furgone camperizzato è maggiore il costo per mantenerlo in termini di manutenzione ?( escluso il rimessaggio ). Cosa ne pensate di questo camper ? Il motore 1900 è poco performante ? Mi scuso se sono domande banali ma un consiglio da persone esperte mi sarebbe molto utile. Ringrazio e saluto. >
> L'Autoroller 4, poi diventato 4living, venduto anche nella versione S è da considerarsi un mezzo compatto, quindi molto versatile anche per chi proviene, come Lei, da un mezzo estremamente compatto.I costi finali di gestione sono praticamente identici. Il motore è un pò la nota dolente in termini di potenza, ma basta non aver fretta e vi porterà comunque in sicurezza ove la fantasia vi indirizzerà.E' un mezzo che va adeguato comunque all'alta montagna nel periodo invernale con le solite e comuni accortezze. E' una pianta poco richiesta che trovava più interesse nel passato che nell'attuale mentalità camperista, ove i servizi in coda, per come è poi concepita la pianta, trovano maggior godimento per equipaggi di tre persone. Qualche problemino di infiltrazione si verificava nelle giunture tra mansarda e cabina. Il valore oggi di un Autoroller 4 del 1998 si può accreditare intorno ai 12-10mila euro. Buone riflessioni, cordialmente MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:23:08
Per quanto riguarda la manovrabilità molto dipende a quello a cui si è abituati, se provieni da un Westfalia ti può sembrare grande un 5,60mt mansardato ma credimi ti girerai tranquillamente, io ho un 7,30mt e non trovo particolari difficoltà rispetto a quello che avevo prima (5,65mt), per il Ducato 1900TD, per ottenere prestazioni bisogna spingere aumentando i consumi ma in vacanza non avere fretta! Per l'inverno adotta i vari accorgimenti del caso in quanto l'Autoreoller non è preparato, acque grigie aperte con secchio sotto, copertura se possibile integrale della cabina, e controllare che le tubazioni passino vicino alla canalizzazione dell'aria calda, altrimenti si ghiaccerebbero, per il resto buon divertimento, saluti.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:56:56
Io ho avuto un mezzo simile. Le risposte precedenti ti hanno già detto quasi tutto, io aggiungo solo che con quell'ingombro hai molta agilità, quasi come con un furgone. Unico, ma importante problema , è l'altezza della mansarda. Purtroppo non si vede.... Sei Tu che devi imparare a tenerne conto. Balconi bassi, sottopassaggi, rami degli alberi ecc sono tremendi colpitori a tradimento per il resto ,rispetto al furgone molto spazio in più. Buoni Km [:)][:)][:)][:)][:)] e occhio alla testa (mansarda)
16
novenove
novenove
05/03/2009 8
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:33:08
grazie per i consigli ! credo proprio opterò per quel mezzo che ritengo essere un buon primo camper per quanto modesto nelle prestazioni. Un ultimo dubbio: gli euro 2 sono soggetti a normative limitanti ? grazie ancora
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:07:49

http://web.tiscali.it/bianchese...

ciao paolo[:(][:(]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:30:31
quote:Originally posted by novenove
grazie per i consigli ! credo proprio opterò per quel mezzo che ritengo essere un buon primo camper per quanto modesto nelle prestazioni. Un ultimo dubbio: gli euro 2 sono soggetti a normative limitanti ? grazie ancora >
> Intanto firma la petizione anche tu. Ciao Giovanna.
16
novenove
novenove
05/03/2009 8
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:51:02
ho firmato la petizione ! ma ho forti dubbi sull'acquisto del mezzo. Vivo in Lombardia e allo stato attuale un mezzo euro 2 può circolare senza limitazioni. Da ottobre 2009 sarà limitato nelle fasce orarie e nei giorni stabiliti per legge. I miei dubbi nascono dal fatto che la cifra per acquistare un euro 2 è importante ed il timore di non poterlo usare in futuro è forte. In base alle mie necessità i limiti alla circolazione ( previsti da ottobre 2009 ) potrebbero non limitarmi eccessivamente ma in futuro potrebbero essere ancora più restrittivi e limitanti. In base alla vostra esperienza fuori dalla Lombardia ( altre regioni ed europa ) ci sono limitazioni ai camper legate alla classe euro ? Ho letto che in Piemonte i camper non sono soggetti a queste limitazioni, ho letto la legge regionale e cercato altro. Fondamentalmente non riesco a decidere se procedere con l'acquisto rischiando di buttare via tanti solti per acquistare un mezzo che non potrò sfruttare pienamente. Cosa fareste voi, che ne pensate ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link