quote:Originally posted by novenove> L'Autoroller 4, poi diventato 4living, venduto anche nella versione S è da considerarsi un mezzo compatto, quindi molto versatile anche per chi proviene, come Lei, da un mezzo estremamente compatto.I costi finali di gestione sono praticamente identici. Il motore è un pò la nota dolente in termini di potenza, ma basta non aver fretta e vi porterà comunque in sicurezza ove la fantasia vi indirizzerà.E' un mezzo che va adeguato comunque all'alta montagna nel periodo invernale con le solite e comuni accortezze. E' una pianta poco richiesta che trovava più interesse nel passato che nell'attuale mentalità camperista, ove i servizi in coda, per come è poi concepita la pianta, trovano maggior godimento per equipaggi di tre persone. Qualche problemino di infiltrazione si verificava nelle giunture tra mansarda e cabina. Il valore oggi di un Autoroller 4 del 1998 si può accreditare intorno ai 12-10mila euro. Buone riflessioni, cordialmente MACULANI.
Ciao a tutti, ho venduto da un anno circa un westfalia california del 1988. Adesso stavo pensando di acquistare un camper mansardato. Ritengo il westfalia un ottimo mezzo ma con ovviamente il limite di essere un furgone e quindi poco coibentato d'inverno e a volte piccolo per farci vacanze sulla neve d'inverno e altre attività. Ho visto presso un concessionario un Auto Roller 4 del 1998 su meccanica Fiat ducato 1900 ( 4 posti con cucina in coda ) che a noi piace molto. Non ho esperienza di camper mansardati e ho diversi dubbi. Quanto è ingombrante per muoversi un camper mansardato di 5,60 metri di lunghezza. Sono dimensioni limitanti ? L'idea nostra è di usare il camper sia in estate che in inverno per fare della montagna. Rispetto ad un furgone camperizzato è maggiore il costo per mantenerlo in termini di manutenzione ?( escluso il rimessaggio ). Cosa ne pensate di questo camper ? Il motore 1900 è poco performante ? Mi scuso se sono domande banali ma un consiglio da persone esperte mi sarebbe molto utile. Ringrazio e saluto. >
quote:Originally posted by novenove> Intanto firma la petizione anche tu. Ciao Giovanna.
grazie per i consigli ! credo proprio opterò per quel mezzo che ritengo essere un buon primo camper per quanto modesto nelle prestazioni. Un ultimo dubbio: gli euro 2 sono soggetti a normative limitanti ? grazie ancora >