CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

consiglio per sosta tranquilla.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2010 alle: 23:19:01
Ho letto di alcuni colleghi che hanno avuto "problemi" in sosta in aree autostradali,sia in Italia che in Francia. E' successo anche a noi,ed ad un certo punto abbiamo adottato un sistema. Una volta giunti all'area di sosta,si va a chiedere a chi ci lavora se il posto è tranquillo,o se ci sono problemi. Ad oggi,mi sono state date indicazioni valide,e sopratutto,PRIMA,non dopo,a sentire dire"gia'successo". Sperando sia utile ai colleghi,anche se cosa semplice,a volte non ci si pensa,ma basta poco.Poi ovvio che qualcuno puo' dare info non corrette,nel dubbio si fa finta di niente e si chiede a due o tre persone,che so,al bar,al distributore,al ristorante.Non saranno mica d'accordo? Dimenticavo:vale per qualsiasi posto,basta ci sia qualcuno del posto a cui chiedere.I posti troppo isolati restano tali. Eta Beta

Modificato da eta beta il 03/09/2010 alle 23:20:24
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:56:54
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 03/09/2010  23:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente, pur non essendo infallibile, ti permette di decidere a ragion veduta. Massimo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:41:23
Normalmente funziona,basta un po' di cortesia nel chiedere.Ma di sicuro meglio di chi vive il posto altri non possono sapere. Sistema semplice ma affidabile,provato nel tempo.Finora ha funzionato. Ciao.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:27:41
domandare non costa nulla se poi aggiungiamo un pò di cortesia e gentilezza ecco che la risposta arriva positiva o negativa che sia Anty
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:48:02
E' un criterio sensato. Tuttavia in Italia più che darti una risposta ti subissano di "io però non mi assumo nessuna responsabilità", "non ci giurerei", "non ne so nulla". In Francia o in Spagna probabilmente ti dicono che non ci sono problemi, salvo poi essere loro stessi a chiamare i cugini, i fratelli o gli amici. Secondo me la cosa migliore è tenere un profilo basso, un corpo contundente a portata di mano e occhi e orecchie sempre aperti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:32:22
Normalmente chiedo se il posto è tranquillo,o se ci sono stati episodi spiacevoli in precedenza,poi faccio le mie valutazioni,in base alle risposte e alle circostanze.Sino ad oggi tutto ok. Ovviamente ognuno fa come meglio crede.Il mio è solo un consiglio,e non costa niente.Si puo' usare come no. Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:12:52
Ciao, è un ottimo consiglio, soprattutto se si giunge sul posto quando non è ancora buio, così, insieme alle indicazioni, si riesce a valutare meglio la zona.[;)][;)]
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 07/09/2010 alle: 17:36:12
Mi è capitato quattro volte di dormire nelle aree di servizio autostradali in Italia. Essendo sempre arrivato ad ora tarda ho sempre chiesto al barista se davo fastidio posizionandomi davanti all' entrata del bar. Due volte mi hanno hanno detto che potevo mettermi tranquillamente (entrambe sulla Torino-Savona) mentre le altre due volte (St. Vincent e Canne della Battaglia) mi hanno indicato un posto alcuni metri più in là coperto dalle telecamere di sicurezza. Devo dire che sono stato sempre tranquillissimo (magari l'entrata del bar è un po rumorosa ma serve a tener vigile l'orecchio).
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 08/09/2010 alle: 00:19:05
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/09/2010  14:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Invece e' un buon consiglio. Alle volte facendo cosi' non solo ho avuto indicazioni sulla tranquillita' o meno del luogo ma addirittora fatto qualche conoscenza. Mi e' capitato in Francia dove una famiglia di cogniugi anziani ci ha addirittura invitati a dormire ne loro cortile; il giorno dopo,visto che erano contadini, abbiamo "ricambiato" comperando della frutta e verdura, poca roba ma loro e anche noi siamo rimasti contenti
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:22:02
Noto che piano piano emerge una verita'.Ossia che non si puo' fare di ogni erba un fascio.C'e' posto e posto,area ed area,situazioni diverse,con in comune molti pregiudizi,che a volte si fugano con un po' di cortesia ed educazione.Non sempre troveremo risposta,sempre questione di educazione,da entrambi i lati. Se il consiglio puo' essere utile a qualcuno mi fa solo piacere,per altro ben vengano altri consigli. Ciao Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link