CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

consiglio per vendita rateale ad un privato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:21:58
salve a tutti sto vendendo il mio vecchio camper a un privato, che mi ha proposto di pagarmelo: 1/4 subito e il resto un tanto al mese fino al saldo. ora la mia domanda, come posso tutelarmi per essere sicuro di ricevere tutti i soldi dopo aver intestato il mezzo a questa persona? Sono un pò combattuto fra la il far felice una famiglia e il rimanere fregato per l'ennesima volta[:(] ciao Albertoid="blue">id="size3">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13008
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:31:48
Ciao,io ti sconsiglio al massimo la proposta fatta dall'acquirente. Al momento della vendita e passaggio di proprietà tu devi avere tutti i soldi in tasca,ad evitare disguidi futuri...... Se per ipotesi dopo un paio di mesi il camper si guasta e lui reclama qualcosa..???Come la metti?? Rate per rate può chiedere un piccolo prestito in banca epagarti per intero subito. Non conosco il valore del tuo mezzo ne tantomeno i rapporti che intercorrono con questa persona,ma io rimango dell'idea di esigere il pagamento in contanti alla firma.....pochi,maledetti e subito... Gianluca
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:35:23
la seconda che hai detto. i soldi sono una cosa seria e non ci si scherza sopra, MAI. quindi se davvero lo vuole, che si faccia fare un prestito da una banca o da un pool di parenti. altrimenti che ti lasci la caparra e poi pian piano ti paga, quando ha saldato allora passaggio di proprieta', gli dai le chiavi e addio. Ma prima pagare cammello e poi vedere cammello, non il contrario. Ma anche a te che idee che vengono in mente... pagamento rateale a un privato... sconsigliatissimo, non ci sono modi per tutelarsi davvero.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:44:16
Ciao Alberto MAGARI FAGLI UNO SCONTO MA DEVONO ESSERE POCHI MALEDETTI E SUBITO.... il finanziamento fallo fare a lui...(se è un buon pagatore lo faranno subito...)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:53:37
Cè un'altra soluzione, con una finanziaria, se ha un reddito fisso, lo porti da una finanziaria seria, tu prendi il contante e lui paga a rate... AUGURONI
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:15:52
L'unica che conosco e fargli firmare delle cambiali, ma io non lo farei.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:44:51
e tu consegnaglielo a rate: un oblo' un altro oblo' il volante.. e per ultimissimo...LE CHIAVI E LE TARGHE Saluti Eco P.S. quella della finanziaria non è una cattiva idea, loro hanno pool di legali per recuperare eventualmente il credito. Se la proposta nasce dal fatto che non gli danno il finanziamento, o hai un pool di legali anche tu o forse è il caso che lasci perdere....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 21:29:27
quote:Originally posted by reedud
salve a tutti sto vendendo il mio vecchio camper a un privato, che mi ha proposto di pagarmelo: 1/4 subito e il resto un tanto al mese fino al saldo. ora la mia domanda, come posso tutelarmi per essere sicuro di ricevere tutti i soldi dopo aver intestato il mezzo a questa persona? Sono un pò combattuto fra la il far felice una famiglia e il rimanere fregato per l'ennesima volta[:(] ciao Albertoid="blue">id="size3"> >
> Per quanto abbiano già detto gli amici del forum che mi hanno preceduto ti dico: il finanziamento lo fa lui e tu incassi in contanti. Fidati è il mio mestiere. Regole da osservare: Se ha una banca di suo riferimento questa ha una finanziaria di proprio riferimento o agisce direttamente e tramite scoring esamina in pochissimo tempo l'affidabilità del tuo acquirente, se la banca eroga vuol dire che è affidabile e tu incassi subito. Okkio a cosa ti dà. Esigi Assegno circolare che ritiri tu in banca insieme a lui, diffidare anche dell'assegno circolare che eventualmente lui ti consegna al momento della vendita, potrebbe essere falso. Ciao e sta in campana!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/04/2007 alle 21:44:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 12/04/2007 alle: 21:35:35
quando misi in vendita il mio camper privatamente si presentarono diversi squattrinati. uno mi telefono' diverse volte perche voleva propormi delle cambiali. eviterei accuratamente di vendere un mezzo alla condizioni a te proposte. forse il tizio non puo' accedere ad un prestito bancario o tramite finanziaria perche' pluriprotestato o nulla tenente. Lascia perdere e non farti impietosire perche' chi non ha i soldi per mangiare non ci dovrebbe nemmeno pensare ad un camper. ciao Roberto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:32:16
come consigliato da o'nonno, attenzione agli assegni circolari: ne ho visti di falsissimi, fatti benissimo!!! Anche le cambiali, non le accettate: sono pezzi di carta a fronte di un controvalore VERO e una volta fatto il passaggio di proprietà, vi trovate con della carta igienica di scarsa qualità... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:31:50
Una volta un tizio mi propose di pagarmi la macchina con un finanziamento che avrei dovuto richiedere io, perchè a lui non lo concedevano. Non dovevo preoccuparmi perchè lui avrebbe pagato tutte le rate, parola di giovane marmotta. Certo che la gente ne ha di fantasia....[:D][:D][:D]
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:46:42
Grazie a tutti per i suggerimenti[:)] ho contattato l'acquirente e gli ho comunicato che il camper lo vendo solo se pagato subito in contanti, lui mi ha risposto che allora non poteva comprarlo e gli dispiaceva molto per la sua famiglia...[V]. pensate è riuscito a farmi sentire in colpa[:(!] be poi ho pensato" buono si ma imbecille NO" sarà per il prossimo[B)] grazie mille a tutti e buoni km Albertoid="size2">id="blue">

Modificato da reedud il 13/04/2007 alle 14:47:59
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:54:51
quote:Originally posted by reedud
Grazie a tutti per i suggerimenti[:)] ho contattato l'acquirente e gli ho comunicato che il camper lo vendo solo se pagato subito in contanti, lui mi ha risposto che allora non poteva comprarlo e gli dispiaceva molto per la sua famiglia...[V]. pensate è riuscito a farmi sentire in colpa[:(!] be poi ho pensato" buono si ma imbecille NO" sarà per il prossimo[B)] grazie mille a tutti e buoni km Albertoid="size2">id="blue"> >
> Alberto, intanto permettimi di dirti questo: benvenuto tra gli imbecilli !!! e con vanto anche. sono contento della scelta che hai fatto e ti dico di piu', sai cosa mi puzza? che ti abbia fatto sentire in colpa. io mi aspettavo una reazione diversa, del genere: la capisco e anzi mi scusi. invece farti sentire in colpa mi puzza. mi sa che ci sei andato vicinissimo alla fregatura.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:56:46
se non vuoi sentirti in colpa chiamalo e chiedigli espressamente perche' non vuole aprire il finanziamento e pagarsi le sue belle mini rate. A secondo della scusa che accampa portesti sempre dire che a te spiacerebbe per la TUA famiglia se il camper non ti venisse pagato. Ciao Roberto
19
gnokkeria
gnokkeria
16/01/2007 1134
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:16:12
Ciao Albertone....... morale della favola in questo momento tu hai 2 camper???[:0][:0][:0]id="size3">[/id="blue">id="Century Gothic"> Accidenti, e io che mi pavoneggiavo di possedere 2 cellulari![V][V] Ebbene si come status simbol mi batti![8D][8D][:D][:D] A PRESTOOOOOOO ALBERTO UN SALUTO A LALLA
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:28:49
Comunque, reedud, così..per curiosità...ma quanto costerebbe questo camper? [:)]
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 15/04/2007 alle: 08:18:02
quote:Originally posted by robty
Comunque, reedud, così..per curiosità...ma quanto costerebbe questo camper? [:)] >
> 17.000 euri ciao Albertoid="blue">

Modificato da reedud il 15/04/2007 alle 08:25:46
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 15/04/2007 alle: 08:24:32
quote:Originally posted by gnokkeria
Ciao Albertone....... morale della favola in questo momento tu hai 2 camper???[:0][:0][:0]id="size3">[/id="blue">id="Century Gothic"> Accidenti, e io che mi pavoneggiavo di possedere 2 cellulari![V][V] Ebbene si come status simbol mi batti![8D][8D][:D][:D] A PRESTOOOOOOO ALBERTO UN SALUTO A LALLA >
> Ciao Paoloid="blue">id="size2"> Mi hai beccato[:0] Mo sei costretto a comprarmelo tu[:)] Albertoid="size2">id="blue">id="blue">id="size2">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/04/2007 alle: 13:52:01
di che camper si tratta? io ho un amico che sta cercando un usato da un privato. Saluti Franco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:09:53
Ho avuto 7 tra autocaravan e motorhome. Quattro ne ho rivenduti privatamente. Ogni anno che passava ero sempre piu' titubante ad effettuare questo tipo di vendita, dato che era sempre piu' facile falsificare titoli. Quindi ( e potrebbe testimoniare l'ultimo acquirente) ne faccio di tutti i colori per cautelarmi, ma le banche non ci aiutano,ed in caso di eventuale richiesta di dilazione, questa, se la facciano fare da enti preposti e paghino a noi, in contanti!! slt
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:55:47
quote:Originally posted by frank2
di che camper si tratta? io ho un amico che sta cercando un usato da un privato. Saluti Franco >
> Io sono disponibile a vendere il mio MIZAR GTL DEL 2002 ducato maxi 2.8 JTD ottimo 40000 km. Se sei interessato... Bye.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link