quote:Originally posted by frank2> ti ho inviato una mail in privato..... li troverai tutte le info.... preferisco non usare il forum per pubblicità.. ciao Albertoid="size3">id="blue">
di che camper si tratta? io ho un amico che sta cercando un usato da un privato. Saluti Franco >
quote:Originally posted by frank2> Adriatik 650 DX pluriaccessoriato sul mercatino di COL perfetto unico proprietario (contatto in privato per maggiori info) UN SALUTO BY BY
di che camper si tratta? io ho un amico che sta cercando un usato da un privato. Saluti Franco >
quote:Originally posted by Stefano1961> Si è possibile, tuttavia il rilascio della fidejussione da parte di un istituto di credito soggiage alla valutazione di un rischio finanziario con grado di rischio almeno pari al finanziamento a rimborso rateale. Il 3% è comunque un importo di commissione abbastanza elevato. Inoltre il venditore richiederebbe di certo interessi di dilazione o una maggiorazione del prezzo rateizzato ed unitamente alle commissioni per il rilascio della fidejussione (per il tempo della dilazione) il tutto costituirebbe un onere almeno pari o superiore al semplice finanziamento rateale. C'è poi da concludere che la fidejussione va escussa mentre il pagamento dietro finanziametno è immediato e toglia il venditore da qualunque impiccio. Tanto vale ricorrere ad un buon finanziamento sfruttando la concorrenzialità delle banche a partire da quella del debitore. Credo che questa sia la strada migliore.
Ti rispondo avendo molta esperienza nel settore del credito e chi mi conosce sa perchè, comunque puoi richiedere al compratore una fidejussione emessa da un istituto di credito a da un'assicurazione con scadenza tre mesi dopo la scadenza prevista per il pagamento dell'ultima rata. Questa garanzia ti tutela affinchè tu possa stare tranquillo (se il tuo cliente non paga interverrà a prima richiesta l'istituto), per il compratore sosterrà solo un costo (di solito ca 3% annuo) chiamato commissione annua...... e vissero tutti felici e contenti. Oggi tale modalità viene anche utilizzata per le case in affitto, per i non residenti in Italia per ragioni di studio o (in alcuni casi) anche per vacanza/studio etc. etc. Ulteriori approfondimenti puoi chiederli direttamente al gestore della tua banca o al tuo assicuratore. >