In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 10:55:26"""'insella moto"""" trovi tutto e di più peso misure costo
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, abito nella bassa mantovana, pensionato ma non so cosa significa visto che ancora lavoro e posseggo un Elnagh T loft 530. Oraandiamo al quesito. So perfettamente che sono fuori peso ed anche se non supero i 3900kg questo comporta una sanzione e mi tolgono un punto,almeno in Italia. Per l'assicurazione non ho la rivalsa quindi almeno su quello sto tranquillo. La mia domanda e: Vale la pena sostituire una Vespa 300 con uno Liberty o Sh da 150cc? Qualcuno mi sa dire l'altezza di tali mezzi senza parabrezza e specchietti? La Vespa nel garage come dimensioni ci sta a filo,mi sono fatto un portamoto per distribuire il peso ed inoltre ho fatto l'impianto di aereazione con ventola.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 10:55:26la rinuncia alla rivalsa è solo sul piano civile, la responsabilità penale non è delegabile, rimane in capo a te
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, abito nella bassa mantovana, pensionato ma non so cosa significa visto che ancora lavoro e posseggo un Elnagh T loft 530. Oraandiamo al quesito. So perfettamente che sono fuori peso ed anche se non supero i 3900kg questo comporta una sanzione e mi tolgono un punto,almeno in Italia. Per l'assicurazione non ho la rivalsa quindi almeno su quello sto tranquillo. La mia domanda e: Vale la pena sostituire una Vespa 300 con uno Liberty o Sh da 150cc? Qualcuno mi sa dire l'altezza di tali mezzi senza parabrezza e specchietti? La Vespa nel garage come dimensioni ci sta a filo,mi sono fatto un portamoto per distribuire il peso ed inoltre ho fatto l'impianto di aereazione con ventola.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 10:55:26Art. 169 - CdS
https://m.youtube.com/results?s...
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 19:00:02La tolleranza, se te la danno, é per la bilancia e non per il camper ( lo fanno per evitare contestazioni)il video é pieno di errori ma se stai attento sentirai che il vigile dice 169 cds
A dire la verità il peso degli assi separati non l'ho mai fatta e mi riprometto di farla presto. Come non ho mai fatto il peso con le persone. L'ultima volta era, con pieno gasolio ed acqua e due bici,3620kg. Con con duepersone sopra il 3700 sicuri. Ora sono incerto se esiste o no la tolleranza in Italia. Secondo questo video girato pochi giorni fa in autostrada da Automoto La tolleranza esiste,ciò non toglie che sforo ugualmente. Mentre quella della rivalsa penale non la sapevo. Più mi guardo in giro e piu' mi rendo conto che e' quasi impossibile restare nei 3,5 ton. Ed anche se tanto si vocifera suoi 4,2 ton patente B resta poi il vincolo delle strade con i divieti a 3,5. Cosa di cui in Italia siamo pieni.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 23:01:57L'Honda SH 150 pesa 135 con il pieno di benzina. 30 Kg. in meno abbondanti.
Proprio leggera non e' , pesa 168 kg.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/06/2026 alle 10:55:26vale la pena, per cosa?