CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Continuiamo a tirarci la zappa sui piedi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:32:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/08/2011  15:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E no, ivano! Stavolta hai prorio sbagliato!! .....non si scrive ma bensi' [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 18:11:40
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 22/08/2011  17:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oppssssssssss [:I] Ma per il "succo" del messaggio che ne dici ? [;)][}:)][:D] Ivanoid="blue">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/08/2011 alle: 00:17:13
Giovedi scorso mentre andavamo da orvietto a citta di castello ,vicino al lago di corbara un camper con il cujo infilato tra i cespugli proprio davanti alla strada ,mi gioco le [8][8] che stava scaricando , come me anche le autovetture di passaggio lo hanno visto [xx(]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/08/2011 alle: 08:34:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/08/2011  18:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esagerato... le gomme!? Io gli scri******************"IO SCARICO LE NERE IN STRADA!"[:D][:D][;)][}:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 11:58:35
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 23/08/2011  08:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) gli scri**************** "IO SCARICO LE NERE IN STRADA!">
> Ottimo ! (e ripen********************* Ivanoid="blue">
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:57:06
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 23/08/2011  08:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea cosi se lo ricorda per bene la prossima volta che deve scaricare. E pensare che io la settimana scorsa in rientro dal fine settimana mi sono portato tutto a casa scaricando nel cesso di casa la cassetta del wc del camper.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 25/08/2011 alle: 12:48:50
Non tolleriamo che si scriva proponendo azioni vandaliche verso chicchessia sui nostri forum. Evitate di farlo o chiuderemo il topic. Il Team di Moderazioneid="red">
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:40:11
Ogni anno al rientro dalle ferie mi viene sempre il prurito alle mani e mi piacerebbe mettere per iscritto tutte le storture che vedo da altri camperisti. Annoto le targhe , il modello , ma poi non lo faccio mai. E forse sbaglio. Ho visto gente con gli scarichi aperti nelle aree di sosta e ho sempre bussato alle porte per ricordare loro la piccola dimenticanza. Negli autogrill ho assistito a scene a dir poco raccapriccianti. Nelle aree di sosta e nei campeggi un po gremite gente che alle 8 del mattino chiacchiera con toni degni di una arena , oppure scalda lo scooter per la gita mattutina. La sera invece si ripete con l'audio delle televisioni fino a tarda notte. Purtoppo è un settore che si è aperto a troppa gente e inevitabilmente cafoni e maleducati come al solito si distinguono. Quando posso scegliere parcheggio tra tedeschi e francesi, e mi defilo da quegli italiani caciaroni che in ogni occasione si distinguono per bambini che giocano a pallone tra i camper e banchetti a base di frittura mista in area attrezzata lungo la statale. Dopo 20 anni di camper ne ho viste di tutti i colori , e oramai la maleducazione la fa da padrona. E' proprio così ci tiriamo la zappa sui piedi e poi ci inca....ziamo con il comune che chiude le porte. Forse dovremo chiedere scusa noi e far capire che ci sono camperisti e proprietari di camper ! Provate a dormire sui passi e capirete le differenze solo dal modo in cui parcheggiano ! buoni km a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 13:57:52
Premesso che i messaggi ritenuti "vandalici" erano ovviamente scherzosi (tra l'altro c'erano sempre gli smiles) [;)] , a volte pero' una po' di "sana legge del taglione" ci starebbe bene [}:)] (anche considerando che il denunciare i fatti alle FF.OO. purtroppo non produce alcun risultato utile ... [V][xx(]) Camperista avvisato ... [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/08/2011 alle 14:01:57
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:07:15
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 25/08/2011  13:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Motivo per cui sarebbe bene che in TANTI (non solo i concessionari bensi' anche noi camperisti) partecipassero attivamente all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123 diffondendo quanto piu' possibile il volantino di seguito riportato (sara' una goccia nel mare ma goccia su goccia chissa' che ...) id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:04:53
Ciò che mi ha più colpito di tutta questa storia che periodicamente si ripete, è il fatto che qualcuno abbia optato come soluzione la proibizione dei camper muniti di scarico a ghigliottina. Ma...costui si rende conto di ciò che scrive?. Sono migliaia gli equipaggi che viaggiano su camper muniti di questo tipo di scarico. Sono tutti incivili?. E: per persone corrette devo intendere coloro che gironzolano per le AA all'ora di pranzo con la loro cassettina piena di MMMM?. Qualunque sia il tipo di scarico, la persona EDUCATA, lascerà pulito , scaricherà nei momenti IDONEI a non turbare o schifare gli altri equipaggi. Io ho posseduto per anni un camper munito di scarico a ghigliottina (il nautico), MAI ho incontrato qualcuno che avesse a ridire sul come lasciavo il luogo. Se non centravo alla perfezione, PULIVO lasciando il CS meglio di come lo avevo trovato. Se si è persone civili ed educate NON esistono problemi e non centrano i diversi sistemi in uso per scaricare. Al contrario i maleducati i prepotenti i menefreghisti riescono a lordare comunque ,indipendentemente dal sistema in uso. Ancora una cosa: possibile che Tutti i perbenini si siano dati raduno su COL?. Sono sempre gli altri?. A VOI non è mai successo?. Quando vi capiterà quale giustificazione porterete??. Basta col dipingere in negativo la nostra categoria. E' vero, ci sono degli incivili, ma la maggioranza è gente EDUCATA, e trovo strano che certe lamentele si leggano solo sul forum, perchè andando in giro i casi di maleducazione sono sporadici, mentre la maggioranza si comporta correttamente. Però non si fa caso all'educazione si nota il porcaccione e poi si accomuna tutta una categoria. Invece di prendervela con quei pochi maleducati, sfogate la vostra rabbia contro i comuni ANTI CAMPER che prendono a pretesto gesta isolate per vietare a tutti nell'interesse delle lobby dei soliti noti. Brunoid="size3">id="green">
maxxi
maxxi
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:17:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/08/2011  17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono io ad aver avanzato la proposta di eliminare i nautici, mi pare anche che in altri paesi sia già in essere. E' vero che c'è chi vuota la cassettina anche durante il l'altrui pranzo ma almeno è più facile che "intivi" il buco, fermo restando che si potrebbero scegliere momenti diversi. Io comunque sono ancora qua dolorante assai per chi non ha avuto mira e da quanto sporco c'era sicuramente non è stato uno solo[}:)] Da parte mia dopo questa esperienza in AA ho chiuso con le stesse, o in libera nel vero senso della parola o campeggio. E' anche vero che il mondo è bello perché vario tant'é che per la stessa AA nello stesso giorno io ho segnalato che non è affatto comoda nè bella e un altro utente invece ne declama i pregi. Probabilmente ho sbagliato io a provare a frequentare le AA dove si è vicini-vicini su un assolato piazzale d'asfalto dove si può ascoltare la tv del vicino e sentire le urla degli altrui pargoletti senza dover allungare l'orecchio. Mai più, per la gioia di molti lascio libero il posto.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:38:19
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 25/08/2011  17:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vogliamo aprire un post sul come sono concepite le AA in Italia, la cosa mi sta bene, in quanto quelle (salvo casi rari)non sono Aree ma luoghi di assembramento finalizzati a racimolare euro. Se però parliamo di inciviltà sul luogo di scarico, il NAUTICO è un sistema come un altro per liberarsi delle acque nere . A me non risulta esistano normative all'estero che vietino la circolazione di camper muniti di nautico. A quel che ne so esistono più pozzetti di scarico concepiti per la cassetta, in cui però con un minimo di ingegno e fantasia anche un possessore di nautico riesce a svuotare senza sporcare. Se poi il tuo auspicio si materializzasse, dimezzeremmo il parco camper circolante privando molte famiglie PER BENE della possibilità di vivere in libertà. Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:42:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/08/2011  17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] e ancora [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] ! Ivanoid="blue">
maxxi
maxxi
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 18:23:01
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/08/2011  17:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non voglio privare nessuno di nessuna libertà, credo però che sia "libertà" anche non incorrere in quanto successo a me. Tu dici che ci sono i sistemi per non lordare dappertutto e allora perchè non utilizzano questi ingegni di cui parli? perchè è più comodo aprire senza scendere dal mezzo e chi s'è visto s'è visto ed in questo caso io ritengo sia giusto privare della libertà chi così si comporta. E come al solito per i pochi ci rimetteranno anche i di più che scendono e puliscono; teniamo anche conto che se questo sistema sparisse smetterebbe anche la litania di chi ci taccia di scaricare lungo le strade in marcia. E qui mi fermo augurandovi di non cadere mai nell'altrui ..erda come è successo a me.

Modificato da maxxi il 25/08/2011 alle 19:58:34
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:00:14
eliminare i nautici, Ciao,scusa la domanda forse stupida ma è possibile applicare la cassettina (modificando)al posto di un nautico?se è no uno che fa,butta il camper? Gian
maxxi
maxxi
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 19:52:52
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 25/08/2011  19:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio camper fu fatto anche se poi è stato proprio eliminata la vasca del nautico per utilizzare lo spazio in altro modo. Il camper non lo deve buttare nessuno (per questo motivo[:D]) ma visto che si dice ci siano altri accorgimenti usassero almeno quelli.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/08/2011 alle: 10:50:24
Ciao Maxxi , non so che mezzo tu abbia e da quanto tempo (vedo che sei abbastanza nuovo su col). IO scarico da 16 con il nautico e l'ho fatto in tutta europa. Credimi che chì è arrivato dopo di me ha sempre trovato pulito e profumato ! Se ci sono in giro dei gran maleducati che scaricano in modo inappropriato qualsiasi sistema abbiano. Non ultimo le AA spesso sono inidonee a quello scopo. E' facile chiedere soldi senza neanche mettere a disposizione un attacco dell'acqua per pulire ! Quindi per cortesia non generalizziamo sempre , e ricrdate sempre il vecchio detto "per colpa di qualcuno non si fà più credito a nessuno "
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:05:19
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 25/08/2011  19:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi spieghi più o meno cosa hai dovuto fare e speso per mettere la cassetta?Grazie,Gian
maxxi
maxxi
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:47:46
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 26/08/2011  12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso spiegartelo nè quantificartelo perché il mio è un mezzo usato del 1996 e la modifica fu fatta dal primo proprietario, mi dispiace. Senti un bravo conce o un allestitore. Per soddisfare anche l'altro amico preciso che ho un motorhome mobilvetta euroyacht
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link