CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Contravvenzioni "quante"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 27/10/2012 alle: 10:32:37
...a cavallo del 2010-2011 a Zagabria:in compagnia di amici anche loro in camper siamo stati sanzionati per 15 minuti scaduti del parchimetro in un parcheggio,incredibile!Saremmo stati gli unici camper in visita a una capitale europea sprovvista totalmente di parcheggi e aree riservate ai camper,della serie non ci vogliono e io ci ho messo il crocione,ciao...
16
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:33:21
camperista dal 1992 preso una multa a desenzano dimenticato di chiudere le grigie in rimessaggio arrivo parcheggio e inizia a gocciolare passano i vigili pergiunta camperisti 87 euro di multa e mi è andata bene adesso ho un bel cartello sul cruscotto con fotocopia multa ciao mimmo
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 30/10/2012 alle: 08:40:55
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/10/2012  15:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre più convinto che a volte si prendono multe per pura distrazione, infatti quando scarico mando giù sempre la moglie [:D][:D] le donne sono più precise, noi uomini siamo più sandroni [:D] Al vin l'è la teta di vec
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2520
Inserito il 02/11/2012 alle: 22:43:50
Io ci ho dato di brutto... Col camper mai in 20 anni[:)], ma in auto visto che mi sono sciroppato per lavoro qualcosa come 1.200.000 km (80% in autostrada e il resto in città) 2 velox 4 divieti di sosta e poi non ricordo...[;)][V] Adesso mi sono passate le velleità alla speedy gonzales[:D][:D][:D] Infatti in camper oggi mi godo più il viaggio che tutto il resto della vacanza... Saluti Giorgio.

Modificato da eolo 58 il 02/11/2012 alle 23:34:08
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/11/2012 alle: 15:12:58
Finalmente ne ho presa un anch'io[:D][:D][:D] Un solerte doganiere sfizzero si e' incaricato di farmi notare che non avevo pagato la tassa di permanenza in sfizzera per i veicoli pesanti[:(] 85 euri di multa Ricordate che per tutti i veicoli superiori a 3,5 T non si paga la vignetta per la sola autostrada, ma c'e' una tassa di permanenza che va pagata anche se non si viaggia in autostrada, anche se il veicolo e' parcheggiato. io lo quasi sapevo ma non pensavo che per 30km me lo avrebbero chiesto[:(!]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:24:09
Multato a Canterbury ( UK) in un " carpark" uno dei tanti parcheggio grandi senza nessun divieto specifico. Il camper era posteggiata bene e dopo avervi pernottato il mattino al passaggio dell'usiliario del comune sono stato multato in mia assenza perchè i camper non potevano stare li: non essendovi divieti ed essendo defini quelli che loro chiamano car park per veicoli sotto i 35 ql, mi sono recato in comune per chiedere spiegazioni, ove mi è stato indicato qualora lo desiderassi di fare ricorso via mail. Bene in 2 giorni mi hanno risposto e ho vinto il ricorso perciò non ho dovuto pagare la multa....tutto bene! ps comunque a canterbury avete anche una area sosta...lo ho scoperto il giorno dopo [:D] http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=589 Luca www.robadacamper.com
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:52:28
Prima uscita da neocamperista: eccesso di velocità (61 km/h) ad Adria. Il camper (allora) a tavoletta faceva i 90! Mi è stata notificata dopo un mese e non ricordavo dove ci fosse il velox. 172 euro e cinque punti. Ho fatto ricorso e l'ho vinto, ma prima dell'incontro dal GDP mi sono recato sul luogo del delitto: il velox era 30 metri dopo una rotatoria, se avessi fatto solo i 40 mi sarei ribaltato. C'erano gli agenti e non mi hanno fermato (li avrebbero potuto e dovuto). "Non possiamo perdere tempo con tutti" è stata la risposta del loro capo. Il giudice di pace ha fatto un salto sulla sedia ed ha annullato tutto.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/11/2012 alle: 14:56:23
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/11/2012  14:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quello di Canterbury (vicino al supermercato) ci sono stato. Ho visto l’omino che faceva la multa ad un camper parcheggiato nella zona non consentita e sono andato in quella consentita. L’unico problema è che mi sono dovuto procurare una carriola di spiccioli al supermercato, acquistando cose perché nonostante la presenza di una sportello cambio, davano solo banconote. Però, bisogna ammetterlo, almeno c’era il parcheggio consentito ai camper e anche abbastanza vicino al centro. Cosa da noi piuttosto rara, se non impensabile. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/11/2012 alle 15:10:21
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/11/2012 alle: 15:09:04
In camper dal 2000, due multe. La prima una volta al ritorno dalla montagna. Avevamo una mezza giornata di tempo morto da riempire, mia moglie mi dice “Andiamo a Milano che ti porto a vedere la chiesa di S. Ambrogio”. Benissimo, ma il problema è che voleva arrivarci in camper. Niente traffico quel giorno quindi, non proprio vicino, ma riusciamo effettivamente a trovare parcheggio. Dopo un mesetto arriva la multa, con tanto di fotografia, ci eravamo distrattamente infilati nella ZTL. Non discuto mai le multe, perché quando le piglio aimè sono sempre meritate, ma quella volta mi ha dato fastidio, erano più o meno le ore 18:00 del 25 dicembre e in giro non c’era un cane. La seconda volta in Bretagna. Entro in un parcheggio a pagamento per camper, faccio il biglietto e lo espongo sul cruscotto. Prima di dormire metto gli oscuranti sul parabrezza e lascio il biglietto all’interno. Quella volta a stretto rigore la multa era ingiusta, ma poiché sono stato un pirla (in ricordo di Milano) me la sono meritata lo stesso. E poi si trattava di solo 3,5 euro, è stato un piacere pagarla. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/11/2012 alle 15:11:59
14
2assi
2assi
16/05/2011 3545
Inserito il 14/12/2012 alle: 23:39:20
Anche io sono stato fermato a Portofino per il divieto dei 6 metri. Innanzitutto ho rischiato la denuncia per insulti al vigile perchè gli ho detto che se avessi avuto una limousinne di 7 metri, mi avrebbe fatto passare. Poi dopo averlo maltrattato gli ho dato il libretto di circolazione e ho goduto guardando la sua espressione, il Katamarano 30 è lungo solamente 5,99 cm ossia uno in meno del limite vietato...Comunque Portofino che se lo tengano, io non ci voglio tornare in un posto dove vengo accolto così.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9463
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:04:45
in camper dal 1996 e nessuna multa,l'ultima risale al 1994,in macchina...[:)]
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:16:28
Camperista dal 2007, una sola multa: RODI GARGANICO! nessuna indicazione preventiva visibile, arrivati in paese un vigile ci spiega che siamo in contravvenzione perché i camper sono banditi da tutto il territorio comunale. Non ricordo bene ma credo che l'importo fosse di circa 80-90 euro. NO COMMENT! Saluti, Mario
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:13:38
camperista dal 1990, una sola multa in germania per divieto di sosta, mi ero fermato fuori dalle mura di non ricordo che paese e giusto il tempo di capire che aria tirava, diciamo 10/ 15 minuti e ho trovato la sorpresa. Ok, l'ho inchiodata ad un albero e me ne sono andato, mai più saputo niente. Da allora più nulla, al contrario in macchina potrei dare la collezione.
16
Claudio2013
Claudio2013
17/01/2010 24
Inserito il 13/01/2013 alle: 23:00:09
Camperista dal 2009, ma roulottista dal 1991. Una sola multa il 17.11.2012 alle ore 17,26 lungo la SP 45 Km 2 + 940 direzione Loreo(come da verbale) [:)] Eravamo in due camper, partiti da Verona ci stavamo recando a Rosolina per trascorrere un W.E. al mare d'inverno, arrivati all'altezza specificata sopra, alla favolosa velocità di 78 km/h su una velocità massima consentita di 70, due flash hanno illuminato la notte![:0] Dopo un mese il postino ha suonato due volte alla porta e ci ha consegnato una bella busta verde a testa: € 39,00 + le spese postali e procedurali per un totale di € 52,50. Da notare che il misuratore di velocità Traffiphot IIISR era situato sulla corsia di sinistra, mentre noi viaggiavamo su quella opposta. Multa pagata regolarmente ieri mattina [:)]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 13/01/2013 alle: 23:47:42
In ventidue anni ne ho prese 2, entrambe a Roma alle sei di mattina in una strada sconosciuta (da me) e sempre per divieto di sosta. La prima la pagai perché pensai che se avessi fatto ricorso e sarei stato chiamato a deporre, la cosa mi sarebbe costata molto di più.[:(] La seconda volta accertatomi, in occasione del primo raduno "Roma città del PleinAir", di non conoscere la strada feci ricorso. E' passato un bel pò di tempo e non ho avuto più notizie Tonino
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 14/01/2013 alle: 22:33:24
Mi sa che nel 2013 dovremmo stare molto attenti , in provincia di MN stanno nascendo autovelox come i funghi. Adirittura hanno messo delle telecamere sugli incroci e se non ti fermi con lo STOP verbalino e 2 punti, disastro totale. Al vin l'è la teta di vec
15
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:16:13
ciao a tutti, ho il camper da Luglio 2010.. x adesso 1, divieto di sosta(cartello taroccato)messa dal vigile appena ce ne siamo andati, ha pure salutato, alle 13.30 di venerdi e l'ufficio era chiuso fino al lunedi... noi in ferie di passaggio astate scorsa, S.Vincenzo (Livorno)39 +15 di notifica...[xx(]
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 21:04:00
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 13/01/2013  23:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono OT ma , se non ci aiutiamo fra noi. Dunque nel 2006 il comune di Praia a Mare mi ha fatto una multa per eccesso di velocità sulla S.S. 18. Ho pagato subito ma, dopo 2 anni mi è arrivata quella che credevo un' altra multa (nel frattempo avevo cambiato auto). Mentre ricontrollavo mi sono accorto che non era una nuova multa ma una nuova richiesta da parte dello stesso comune che sosteneva che non avevo pagato le spese di giacenza e quindi mi richiedeva l'intero importo aumentato degli interessi. Ho fatto naturalmente ricorso ma non essendoci potuto andare (la causa è stata discussa 15 mesi dopo cioè a gennaio 2010) pensavo di avere perduto la causa in quanto mi era stato detto che se il ricorrente non era presente (lui o un delegato) la causa era automaticamente persa, e, fra l'altro sul sito di equitalia risultava la pratica era ancora in corso e gli interessi aumentavano giorno dopo giorno. Ad agosto del 2012 ero quasi intenzionato a pagare ma ho fatto un tentativo telefonando all'Ufficio del Giudice di Pace e lì, sorpresa, il Giudice con sentenza del 22.01.2010 pubblicata il 30.01.2010 mi ha dato ragione. Alla mia domanda del perchè non sono stato avvisato la risposta è stata che, per prassi, non inviano le sentenze ai residenti fuori regione. Tutto questo per dirti che non so se è una prassi comune ma siccome, presumo, che tu stia a Napoli e ricorso l'hai fatto a Roma potrebbe essere quello che è successo a me. Tanto per concludere quello che mi ha tratto in inganno è che sul suo sito equitalia continua ad aumentarmi gli interessi senza avere chiuso la pratica. (Appena posso vado sda equitalia per vedere che casini stanno combinando)
arduino71
arduino71
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 21:19:17
col camper neanche una [:D][:D][:D] ma con la moto che mi porto dietro tante ... divieti di sosta , accessi in ztl vietati , sensi unici ....solo quest anno sono arrivato a 160 euro sommandole tutte ... p.s. col camper vado nei campeggi con la moto vado in giro !![:D][:D][:D] arduino71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link