quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/10/2012 15:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre più convinto che a volte si prendono multe per pura distrazione, infatti quando scarico mando giù sempre la moglie [:D][:D] le donne sono più precise, noi uomini siamo più sandroni [:D]
Al vin l'è la teta di vec
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/11/2012 14:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quello di Canterbury (vicino al supermercato) ci sono stato. Ho visto l’omino che faceva la multa ad un camper parcheggiato nella zona non consentita e sono andato in quella consentita. L’unico problema è che mi sono dovuto procurare una carriola di spiccioli al supermercato, acquistando cose perché nonostante la presenza di una sportello cambio, davano solo banconote. Però, bisogna ammetterlo, almeno c’era il parcheggio consentito ai camper e anche abbastanza vicino al centro. Cosa da noi piuttosto rara, se non impensabile.
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 13/01/2013 23:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono OT ma , se non ci aiutiamo fra noi. Dunque nel 2006 il comune di Praia a Mare mi ha fatto una multa per eccesso di velocità sulla S.S. 18. Ho pagato subito ma, dopo 2 anni mi è arrivata quella che credevo un' altra multa (nel frattempo avevo cambiato auto). Mentre ricontrollavo mi sono accorto che non era una nuova multa ma una nuova richiesta da parte dello stesso comune che sosteneva che non avevo pagato le spese di giacenza e quindi mi richiedeva l'intero importo aumentato degli interessi. Ho fatto naturalmente ricorso ma non essendoci potuto andare (la causa è stata discussa 15 mesi dopo cioè a gennaio 2010) pensavo di avere perduto la causa in quanto mi era stato detto che se il ricorrente non era presente (lui o un delegato) la causa era automaticamente persa, e, fra l'altro sul sito di equitalia risultava la pratica era ancora in corso e gli interessi aumentavano giorno dopo giorno. Ad agosto del 2012 ero quasi intenzionato a pagare ma ho fatto un tentativo telefonando all'Ufficio del Giudice di Pace e lì, sorpresa, il Giudice con sentenza del 22.01.2010 pubblicata il 30.01.2010 mi ha dato ragione. Alla mia domanda del perchè non sono stato avvisato la risposta è stata che, per prassi, non inviano le sentenze ai residenti fuori regione. Tutto questo per dirti che non so se è una prassi comune ma siccome, presumo, che tu stia a Napoli e ricorso l'hai fatto a Roma potrebbe essere quello che è successo a me. Tanto per concludere quello che mi ha tratto in inganno è che sul suo sito equitalia continua ad aumentarmi gli interessi senza avere chiuso la pratica. (Appena posso vado sda equitalia per vedere che casini stanno combinando)