CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Convivenza con gli zingari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 13/03/2010 alle: 20:28:43
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/03/2010  22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene ad andartene... magari se restavi ti svaligiavano la casa a 100 KM di distanza[:D][8D] Scusate, ma cosa cambia ad avere Zingari a 5 metri o a 5 Km di vicinanza, piuttosto che a 50 KM[?] Ci sono, sono un grosso problema, a prescindere dalla prossimità[:0] Luca[:)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 20:42:38
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 13/03/2010  20:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vero, sappiamo che esistono in ogni dove, ma se mi svaligiassero la casa, l'importante è il fatto di non essere presenti, altrimenti rischi anche qualcosa d'altro.[V] saluti,pyntor.[;)][:)]
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 14/03/2010 alle: 08:21:56
Ben difficilmente dove ci sono zingari avvengono dei furti.perchè sanno che i primi a essere beccati sono loro. Comunque e sempre meglio essere in guardia.
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 14/03/2010 alle: 09:52:36
io ho appena comprato il camper nuovo ,adria 660 3000cc 8000km del 2007 con le dinette ancora avvolte dal nylon a 36.000,00 euri un affare.L'ho trovato su internet, telefono e il giorno dopo arrivo a treviso in una splendida villa ,suono ....e arrivano fuori dei rom!!sono stato li due ore a pensare se dare la caparra(1500,00 euri)poi decido di rischiare ,e alla fine dopo una settimana dopo varie telefonate ,anche al rivenditore che mi ha certificato la provenienza del mezzo l'ho comprato. Alla fine quando ho dato il circolare ,mi ha tenuto nella sua banca fino a chè (dopo tel. alla mia banca a trieste)non e stato sicuro che ci fossero i soldi. in pratica lui non si fidava di me....comunque e andato tutto bene per fortuna. saluti marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 14/03/2010 alle: 11:37:17
ciao noi abititmo vicino ad un campo nomade ( comprato terreno messo corrente annesso le loro case viaggianti di ogni tipo dimensioni e tipologie)noi di loro non abbiamo paura anche perche' ogni volta che avviene un furto in qualche abitazione come e' successo a noi subito vanno a vedere da loro Loro semmai x " lavorare " scelgono altri paesi comunque qualche tempo fa x pasqua ci recammo a mirabilandia , entrando nel parcheggio x camper notammo 5 camper da €150.000.00 in su,bellissimi! fu la risposta, poco dopo delle donne che stavano lavando alla fontanella con abiti lunghi e da li'la parola che usci fu O C...o che si fa ! be noi siamo rimasti forse anche i loro figli voleveno divertirsi come i nosrti abbiamo incrociato le dita e siamo entrati nel parco giochi al rienrto tutto era in ordine la paura c'e' nei loro confronti primo e'che vengano a defraudare la nostra vita e secondo quando siamo in giro con il nostro camper di venire scambiati x loro
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/03/2010 alle: 11:54:29
Rispetto TUTTI quelli che si guadagnano da vivere lavorando, neri, gialli, rossi, non mi importa il colore, ne il lavoro che svolgono. Ho 54 anni ed, ad oggi, non ho MAI visto uno zingaro lavorare. Quando lo vedrò giuro che cambio idea...però fino a quando ciò non si verificherà....se posso li evito. Saluti Luciano
pyntor
pyntor
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 13:35:36
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 14/03/2010  11:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto.[:)],pyntor.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:37:54
Bravo misterx, proprio quello che stavo pensando[;)]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 14/03/2010 alle: 23:57:15
Proprio ieri, sabato, ho raccolto un pò di rottami in casa e caricati in macchina per portarli all'isola ecologica del mio paese. All'ingresso di questa ho chiesto all'operatore di turno dove potevo scaricare, ma mentre scaricavo si é avvicinato un ragazzino rom, poi una giovane donna e un uomo sui trenta, che mi hanno chiesto se potevano caricare qualcosa: hanno preso un vecchio televisore, una radio portatile, una tavola da stiro e poco altro, hanno caricato il tutto su un autocarro ford (abbastanza recente) sulle fiancate del quale c'era scritto a vernice un numero di telefono cellulare: lo stesso numero che era scritto sul biglietto da visita che mi ha dato il capofamiglia, dove c'era il disegnino d un camion e il nome "ROMAN .... RACCOLTA FERRO E METALLI" (il biglietto é rimasto in macchina) e mi chiedeva di chiamarlo in caso avessi del materiale di scarto da far portare via. Nel pomeriggio ho visto passare ancora la famigliola vicino casa mia, con un'altro carico di ferraglia. Qualcuno -me compreso- pensa che quello può essere un sistema per guardare anche dentro le case della gente. Ma a me farà piacere usare quel biglietto alla prima occasione.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/03/2010 alle: 13:39:02
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 14/03/2010  23:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una notizia come questa può solo fare piacere.[:)] saluti,pyntor.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 15/03/2010 alle: 13:52:26
Io me ne sarei sicuramente andato se non altro per evitare di dormire male con la sensazione di essere andato a cercarmela. Certo, non si può escludere di imbattersi in zingari onesti, rispettosi e civili... come entrando in un carcere non puoi sicuramente escludere di incontare un innoncente ingiustamente condannato... La sostanza che conosciamo tutti è che nella stragrande maggioranza dei casi sono delinquenti e vanno evitati, per quanto possa essere brutto da dire. Massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:24:20
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 14/03/2010  23:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, bene, bene... che bella notizia! A prima vista, superficialmente, pare tutto ok, vero? Ma...ragioniamoci sopra: - il tizio che ti ha dato il biglietto da visita, ha indicato la partita iva? Il codice fiscale? - ha indicato un indirizzo relativo al "suo" deposito? - qual'è la ragione sociale dell'attività? Perché, vedi, vorrei sapere dove vanno a finire gli scarti della sua demolizione selettiva...magari nel fiume o nel boschetto vicino? Vorrei sapere con quali soldi abbia acquistato il Ford (abbastanza recente) per l'attività. Vorrei sapere quanto ha dichiarato di reddito. Vorrei sapere quanto paga di Tarsu, Irap, Iva... Ecco: una volta chiariti questi piccoli aspetti secondari potremo parlare di "zingari che campano con l'onesto lavoro". Diversamente...sempre parassiti li giudico. (Per non dir di peggio che sennò mi "cuttano" di nuovo...) Vedi, io lavoro autonomamente e ti garantisco che la parte che devo pagare alla comunità sotto forma di tasse e imposte è tremendamente elevata. E i soldi che pago servono "anche" a dare assistenza allo zingaro col Ford (abbastanza recente). Ma se lo zingaro prende senza a sua volta dare... Insomma, mi hai capito, no? [;)] Ciao
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 15/03/2010 alle: 14:34:20
Io non voglio entrare in merito se è giusto o sbagliato andare via nel caso in cui ci troviamo in un'area di sosta con loro. Quello che mi fa invelenire è il fatto che loro vengono a casa mia ed io me ne devo andare x timore di loro!! Non esiste!! Dovrebbero essere loro a lasciare l'Italia come ultima meta xchè un paese dove si rispettano le regole. Mi rendo conto che è pura utopia. E' solo la punta dell'iceberg...siamo un paese allo sbando
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 15/03/2010 alle: 19:10:36
Visto l'argomento, voglio dirvi che oggi sono rientrata da Roma.Ho sostato al Camping Village Roma (5 minuti da San Pietro)30 euro a notte, campeggio con piscina ristorante e comunque 4 stelle, scelto sulla guida AICS.Arrivati di sera , tutto molto ospitale,ma al mattina ci siamo accorti che eravamo circondati da rom.Devo dire che erano tutti ben puliti e con mezzi che "profumavano" Ho chiesto alla direzione il perchè ci fossero tutte quelle famiglie e loro hanno risposto che erano tranquilli,non bevevano,non disturbavano e che erano lì ormai da mesi...L'unica riflessione che ho fatto è stata quella però di cercare di capire come potessero permettersi di spendere 30 euro a notte visto che al mattino gli uomini erano tutti lì e nessuno a lavoro[:0][:0][:0]Mistero mistero mistero
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/03/2010 alle: 21:17:09
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 15/03/2010  19:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un fatto abbastanza simile è capitato anche a me tre anni fa al lido di spina in campeggio 3 stelle o forse quattro, non ricordo bene, fatto sta che di fronte a noi c'erano tre MH praticamente nuovi e altrettante famiglie di zingari, le donne erano sempre occupate nelle pulizie e lavaggio dei panni, stuoie e quant'altro, mentre i mariti erano occupati a far niente. il giorno dopo se ne sono andati abbandonando sul posto una griglia nuova usata solo la sera prima, un sacchetto di carbonella (anche se era vietato usarla) e bottiglie di ogni sorta di bevade ancora tappate di nuovo (mai aperte) e in fine la biciclette che avevano preso a...noleggio? questo per dire lo scialo che si sono permessi...inutile dire lo sciacallaggio che c'è stato da parte degli altri 'campeggiatori'. saluti,pyntor.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 15/03/2010 alle: 21:22:39
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/03/2010  22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me successo anni fa. noi da un lato...loro di fronte! siamo rimasti in tanti quindi non ho avuto paura,il gestore che conosco da anni mi ha detto:stai tranquillo non succede nulla.ne rispondo io!se ne vanno tra pochi gg. non è successo niente,ma fossi stato in un area non privata...me ne sarei andato! comunque ad ogni pasto facevano tavolate enormi,le donne preparavano e gli uomini arrivavano con borsate di cibo!a fine pranzo prendevano i quattro angoli della tovaglia e buttavano tutto![:0][:0][:0][:0]che spreco... forse noi che a guadagnarci i soldini facciam fatica non possiam permetterci certi lussi! dimenticavo:scarichi aperti e tutti muti!!anche i perbenisti (falsi..)che condannano queste cose...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:10:19
io due anni fa mi sono fermato in un prato nel sud della francia ove vi erano gia' una decina di zingari. all' inzio tutto tranquillo , poi ho tirato fuori il tendalino , ho aperto un po' gli scarichi , mia figlia giocava con i coltelli , cercava di colpire uno dei loro cani... tempo quindici minuti sono andati via tutti...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:12:16
[:D][:D][:D] ci avete creduto ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:34:22
quote:Risposta al messaggio di zox1: Ci sono, sono un grosso problema, a prescindere dalla prossimità>
> Beh, non direi. L'ultima volta che sono arrivati dalle mie parti, un paio di settimane fa, abbiamo trovato tutti gli appartamenti del mio condominio segnati con i loro simbolini che specificavano se erano "appetibili" o meno. Oltre a ciò hanno riempito le strade di immondizia ed hanno occupato l'unico CS nel raggio di 40 km (parcheggio dello stadio). Il bello è stato che quando se ne sono andati sono andato a svuotare il camper ed ho dovuto litigare con una signora che -ovviamente- accusava NOI camperisti di essere i colpevoli di tutto quello sporco. Probabilmente se erano a 50 km mi evitavo tutto questo, no?!
pyntor
pyntor
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:02:05
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/03/2010  17:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Probabilmente se erano a 50 km mi evitavo tutto questo, no?! E se fossero stati a 50.000 km sarebbe stato ancora meglio [:)][:D].saluti,pyntor.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link