CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cordate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/05/2009 alle: 13:19:42
Le cordate sono un vero risparmio oppure un vero guadagno dei commercianti( di solito lo sono) che le propongono? Saluti Paolo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:15:25
Al sottoscritto le cordate su COL NON interessano. Tuttavia, secondo me, non è lo strumento "cordata" ad essere sbagliato, ma è l'utilizzo dello stesso che può esserlo. Con un coltello ci posso ammazzare una persona, ma anche tagliare a fette un buon salame [;)]. CANARINO [8D]
100669
100669
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:45:47
Ciao, premetto che non ho mai partecipato ad una cordata, ma credo personalmente che se un utente finale ha la possibilità di acquistare un determinato prodotto a prezzi vantaggiosi aggregandosi ad altri che hanno le stesse esigenze non ne vedo il motivo per non farle. Anzi secondo me è da lodare (se privo di interessi) chi si presta ad arganizzarle. Ciao Stefano
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:54:36
privo privo di interessi e' quasi impossibile,un minimo c'è sempre. piu' che altro secondo me, o permesso a tutti o a nessuno. siano essi operatori o privati. gran parte delle volte il risparmio e' enorme,pero' tanti operatori si incacchiano. spendono soldoni in pubblicita' .................... luca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:57:51
Io penso che "nessuno fa niente per niente" ed anche "dove non c'è da guadagnare, c'è senz'altro da rimettere". Ho acquistato, qualche tempo fa, una cosa (non chiedetemi cosa, non sta bene, e non lo direi) presso il negozio ufficiale di zona con uno sconto dal prezzo di listino, senza neanche chiederlo. Euro più, euro meno, quello della cordata in corso. Differenza inferiore all'uno per cento; ma ho visto l'oggetto, l'ho comprato quando volevo, il negozio mi seguirà per eventuali problemi sia in garanzia che post-garanzia. Anche quello fa il prezzo. Nulla in contrario alle cordate, ammiro anche chi ha la pazienza di gestirle e, naturalmente, sentire - si - gli elogi ma - anche - gli immancabili rimbrotti... Però preferisco fare da solo, m'accontento di poco (diceva un comico). Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 27/05/2009 alle: 19:00:11
io credo che la cordata a cui ho partecipato è stata ideata da uno come noi che voleva comprarsi la parabola ad un prezzo più favorevole del prezzo di listino. i soldi li ho mandati direttamente alla ditta fornitrice e ho avuto uno sconto che, acquistandola da sola non avrei potuto avere. in molti casi è invece chiaro che chi promuove la cordata lo fa per altri fini. cristina
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:25:08
sono "pro" alle cordate... "pro" ai gruppi di acquisto... è notevole vedere la potenzialità di un gruppo di persone che si muove in maniera concertata saltando tutti i passaggi. ritengo che i rivenditori che credono in questa forma di acquisto siano illuminati, inutile osteggiare le cordate ma piuttosto cavalcare l'onda del cambiamento.... e notate bene grazie a questo strumento meraviglioso (se usato bene) che è internet. [;)]

Modificato da gian1971 il 27/05/2009 alle 20:26:00
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:42:05
Sarò senz'altro una mosca bianca, che con le informazioni che ho dato a più di cento amici COL per l'acquisto di pannelli solari da 80 Wh a 250 euro, non ho guadagnato nulla (a parte i graditissimi ringraziamenti), e mi tiro fuori dal detto "nessuno fa niente per niente". Non appartengo a questa categoria, sarà perchè voto Berlusconi. Gianni.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:33:16
Non ditemi che la butto in politica perchè non è mia intenzione... Il metodo delle cordate è lo stesso delle coperative e si inserisce perfettamente nel libero mercato dove il prezzo è fatto dall'incontro della domanda con l'offerta. E' chiaro che una domanda sostenuta può ottenere un sconto basato sulla quantità.... se compro una bottiglia di birra ho un prezzo se acquisto la cassa ne ho, in genere, un'altro inferiore. Certo questo presuppone che non vadano in giro molti che dicano: " dove non c'è il guadagno la remissione è certa" Un simile ragionamento è la fine del concetto del gruppo di acquisto... Anche le catene di elettrodomestici (in genere tutte in franchising) in realtà sono gruppi di acquisto... concludendo sono favorevole alle cordate e le ho usate anche se talvolta mi infastidisce l'insistere su particolari , per me , pleonastici...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:25:15
Quello che a me lascia perplesso è il fatto che chi le organizza qui sul forum siano proporio i commercianti! Saluti Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:02:15
E' cosa che ho già tirato in ballo più volte. I commercianti,pagano,giustamente ed hanno i loro banner e finestrelle pubblicitarie.STOP!! Fuori dal Forum!!id="size3">id="size5"> Un conto è leggere un post con un aiuto tecnico rilasciato da un professionista che ha voglia di darlo. Cosa ben diversa è venire asfissiati id="size4"> da un paio di individui,caldeggiati dai pretoriani, che sparano a zero su tutto e tutti quelli che non hanno installato un qualcosa che è in vendita da loro......a prezzi poi che a sentir loro sono "a saldo",mentre se guardati bene sono "a sola" come dicono a Roma.... Io ribadisco Fuori dal Forumid="size3">id="size5"> Gianluca

Modificato da sport15 il 28/05/2009 alle 18:03:37
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:28:55
scusa, i pretoriani sarebbero i governanti????? [;)][;)][;)][;)][;)] luca p.s. io ribadisco o liberi o bloccati.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:35:34
Ciao : pretoriani - soldati scelti addetti al comandante della legione romana Augusto nel 27 ac.[;)][;)] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 28/05/2009 alle 18:36:02
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:44:54
No,i governanti (del sito,per capirsi)come avrei inteso io non vengono rappresentati sulla scena. I "pretoriani" sono coloro che difendono ed osannano l'imbonitore di turno.....non so se mi sono spiegato. Pare che a qualcuno di loro,dopo aver ricevuto l'intervento miracoloso,siano scomparsi anche dolori e macchie sulla pelle.... Gianluca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:38:59
giusto,che s.c.e.m.o che sono,i governanti li avresti chiamati i cesari,giusto giusto. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] sapete com'e',il caldo,il lavoro,lo stress,causano vuoti di memoria. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca

Modificato da Tuonomotori il 28/05/2009 alle 19:40:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link