quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2010 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eri in torto ?id="Arial Black">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2010 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, penso proprio che le cinture siano obbligatorie. In più gli uomini del corpo forestale, possono effettuare controlli stradali (con tanto di autovelox ed etilometro), ma solo in territorio extraurbano. Però strano sull'e45, non mi è mai capitato, anche se la percorro tutti i giorni. In genere vedo la municipale o la stradale. Mai i carabinieri e tanto meno la forestale. Davide
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2010 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapendo di che anno è il tuo veicolo, non posso dire se i passeggeri hanno l'obbligo delle cinture di sicurezza. Comunque il controllo effettuato su strada dalla pattuglia del corpo forestale dello stato,ai sensi dell'art.12 del codici della strada è tutto regolare,in più, aggiungo che non è scritto in nessun codice che le pattuglie del corpo forestale dello stato debbono espletare il loro servizio solo in ambito del "territorio exstraurbano". (in caso contrario citatemi gli articoli di legge). Per tanto hanno gli stessi poteri/doveri della Polizia/Carabinieri, perchè sono, in ambito delle loro funzioni, "Ufficiali ed agenti di "polizia giudiziaria", e per tale motivo prendono uguale stipendio, e fino quà nulla da eccepire per quanto mi riguarda. Quello che mi manda in "bestia" è che,nonostante sono paragonati a Polizia e Carabinieri,stanno sulla strada solo "a far cassa". Mi spiego meglio: Hanno gli stessi poteri/doveri della Polizia e dei Carabinieri, solo per quanto riguarda le contravvenzioni (introiti/incassi), mentre se gli chiedete consiglio su dove presentare una denuncia, una denuncia-Querela, o solo per una semplice denuncia di smarrimento di documento, vi diranno che non sono competenti, aggiungo che sfido chiunque a vederli visti a su di un luogo dove è avvenuto un sinistro stradale.
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 10/04/2010 02:25:07 espletare il loro servizio solo in ambito del "territorio exstraurbano". >> ciao, ho letto un'articolo, dove una sentenza del TAR, ha annullato una multa ad un'automobilista, fatta dalla forestale, proprio per questo motivo. Capisco il discorso per la polizia municipale, dove ci sono confini ben delimitati, ma per la forestale lo trovo un po ridicolo, visto che poi come dici tu, sono equiparati nei compiti, alle altre forze di polizia. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 10/04/2010 11:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza dubbio, sono obbligatorie. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/04/2010 18:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sebbene sia giusto riflettere al modo giusto come comportarsi in modo sicuro in auto e fin qui' hai perfettamente ragione , ma dal "colore " delle divise ci si aspetta sempre il ruolo piu' indicato .. Come e' giusto nel tuo ruolo che mi fai la multa per le cinte , controlla bene anche chi inquina il terreno ,i fiumi , chi taglia alberi a tutto spiano , chi caccia a tutto spiano , e qui e' meglio che mi sto zitto ,perche' tanti anni fa non sapevo come potesse regalare selvaggina uno che era una Guardia Venatoria , e poi , quelli che accendono i fuochi ??, intere macchie boschive distrutte .. controllate che ci fanno, e vi fanno fare anche a voi la fine del pollo allo spiedo . .. se veramente li controllate e li punite , allora vi ringrazio ,vi pago la multa e al primo chiosco anche una bevanda fresca elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 10/04/2010 18:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte che questo post si e' aperto per far notare se e' giusto o sbagliato il ruolo della GUARDIA FORESTALE . Pero' se non hai le cinture ai sedili posteriori , mi sembra molto strano , perche' da quando anno aplicato la legge in italia fino ad oggi ,sono passati una trentina di anni tutti i veicoli costruiti dopo li devono avere per legge io avevo un CI CARIOCA DEL 2000 e le aveva solo ai sedili in senso di marcia della dinette , con autoarrotolatore ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 10/04/2010 20:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da Wikipedia Nella meccanica automobilistica, le cinture di sicurezza sono dispositivi ancorati all'interno del veicolo che, in caso di urto, trattengano il corpo degli occupanti legato al sedile, evitandone l'impatto contro le strutture interne e la proiezione fuori dall'abitacolo. Sono uno dei dispositivi più importanti nel campo della sicurezza automobilistica.id="size3">id="blue"> +++ ...a salito senza polemica ma io sono contrario all'obbligo delle cinture perche se non le allaccio non procuro danni a nessuno... ++++ Un eventuale danno fisico ricorri al SSN o ti lecchi le ferite da solo a casa tua ? te lo paghiamo noi tutti,intesi quelli che pagano un minimo di tasse,anzi anche dentro all'assicurazione del camper c'è una quota obbligatoria... Se fosse all'americana dove tu ti paghi tutto, tu e solo tu io me ne sarei rimasto zitto-zitto cosi invece siccome c'è anche del mio mi permetto di intervenire trattandosi di sanità ripropongo i miei migliori auguri a tutti P.S. non faccio polemiche ma sti forestali che facciano qualcosa -leggevo che in campania sono tanti quanti quelli del friuli+veneto+trentino AA+lombardia+piemonte+valle d'aosta+...id="Arial Black">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 09/04/2010 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre pronti a lamentarci della mancanza delle forze dell'ordine, e guarda caso quando le troviamo, e invece di elevare verbali ci consigliano di mettere le cinture andiamo a cercare cavilli sullle competenze (che peraltro la forestale ha). Penso che inanzitutto dovremo rispettare il codice della strada. Simone