quote:Originally posted by Anty99> prima di questa estate ho subito un sinistro ma la mia assicurazione e' stata velocissima e precisa nel rimborso.
purtroppo come si sa le assicurazioni fanno in fretta ad incassare ma per risarcire i tempi sono lunghi e le clausole sono microscopiche >
quote:Originally posted by Faminga> " di affidarvi per queste polizze a dei veri professionisti del settore indipendentemente dalla compagnia perche' alla fine e' la sua figura che conta non tanto la compagnia assicuratrice." questa non l' ho capita... ebbi un incidente alla estero con ragione e l' assicurazione non mosse un dito per aiutarmi a recuperare il credito. A nulla valse l' interessamento del titolare dell' agenzia. Dalla direzione risposero niet e niet fu... Anche lui non disse niet quando gli recapitai la disdetta per ragioni che intuiva.
Lungi da me nel difendere le compagnie assicurative vi faccio osservare il comportamento di molti camperisti ai quali viene proposta una polizza "seria" a tutela del proprio camper cercando di seguire le esigenze del cliente e alla vista del prezzo finale tutti o quasi stralunano gli occhi e fanno solo il minimo per risparmiare.Puntualmente si verificano viaggiando piccoli o medi incidenti (vedi grandine, rottura cristalli,tentato scasso,vetro o specchietto ammaccato etc etc) e cosi' li vedi arrivare in ufficio tutti preoccupati ed ansiosi pur sapendo che la propria polizza non copre niente o quasi e pretendono di inserire garanzie con data antecedente o addirittura le stesse garanzie senza aggiunta di prezzo alla polizza od altro e se ne vanno mestamemte arrabbiati con il mondo intero e con la propria assicurazione[?]Concludo consigliandovi di affidarvi per queste polizze a dei veri professionisti del settore indipendentemente dalla compagnia perche' alla fine e' la sua figura che conta non tanto la compagnia assicuratrice. Fabio. >