CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

correttezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:28:27
leggo molte lamentele circa il comportamente delle compagnie di assicurazioni, tacciate da molti di essere truffaldine e di cercare tutti i cavilli per non risarcire i vari danni, poi leggo che chi rimappa il camper, e sono molti, e quindi passibili di sanzioni e rivalse assicurative, fanno finta di niente, tanto alle compagnie od alla polizia chi gli lo dice? che ne dite questo è corretto? saluti
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:29:54
Ok, ma a volte le assicurazioni sono proprio ridicole, pur di non pagare fanno di tutto... sei un assicuratore? Demis
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:05:55
purtroppo come si sa le assicurazioni fanno in fretta ad incassare ma per risarcire i tempi sono lunghi e le clausole sono microscopiche
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:48:30
quote:Originally posted by Anty99
purtroppo come si sa le assicurazioni fanno in fretta ad incassare ma per risarcire i tempi sono lunghi e le clausole sono microscopiche >
> prima di questa estate ho subito un sinistro ma la mia assicurazione e' stata velocissima e precisa nel rimborso.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:28:14
Anche a me il risarcimento è arrivato nel giro di 10 giorni! Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:00:10
non stò dicendo che le compagnie non ci marcino, stò solo puntualizzando che noi non siamo da meno. saluti
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:19:25
Mi sà che sei un assicuratore, altrimenti chi può difendere le Compagnie assicurative italiane?? Lasciamo perdere discorsi sulla correttezza...
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:57:18
è dura ammetterlo è, ma tutti siamo assicuratori quando ci conviene. saluti...
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:26:06
Lungi da me nel difendere le compagnie assicurative vi faccio osservare il comportamento di molti camperisti ai quali viene proposta una polizza "seria" a tutela del proprio camper cercando di seguire le esigenze del cliente e alla vista del prezzo finale tutti o quasi stralunano gli occhi e fanno solo il minimo per risparmiare.Puntualmente si verificano viaggiando piccoli o medi incidenti (vedi grandine, rottura cristalli,tentato scasso,vetro o specchietto ammaccato etc etc) e cosi' li vedi arrivare in ufficio tutti preoccupati ed ansiosi pur sapendo che la propria polizza non copre niente o quasi e pretendono di inserire garanzie con data antecedente o addirittura le stesse garanzie senza aggiunta di prezzo alla polizza od altro e se ne vanno mestamemte arrabbiati con il mondo intero e con la propria assicurazione[?]Concludo consigliandovi di affidarvi per queste polizze a dei veri professionisti del settore indipendentemente dalla compagnia perche' alla fine e' la sua figura che conta non tanto la compagnia assicuratrice. Fabio.
18
velvet2
velvet2
07/02/2007 115
Inserito il 23/10/2008 alle: 17:45:51
Ho avuto un sinistro con la moto. uno che non ha rispettato lo STOP. Ho fatto 3 settimane di rianimazione, un mese di ospedale, un mese a letto, 4 mesi di busto, 2 anni di fisioterapia. Ora l'assicurazione mi vuole risarcire il 70 % dei danni che mi sono stati riconosciuti. Sono passati 3 anni dal sinistro ed ancora non ho visto un soldo. Sotto questa ottica, io vi dico che chi riesce a fregare le assicurazioni è un menemerito cittadino.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:38:55
quote:Originally posted by Faminga
Lungi da me nel difendere le compagnie assicurative vi faccio osservare il comportamento di molti camperisti ai quali viene proposta una polizza "seria" a tutela del proprio camper cercando di seguire le esigenze del cliente e alla vista del prezzo finale tutti o quasi stralunano gli occhi e fanno solo il minimo per risparmiare.Puntualmente si verificano viaggiando piccoli o medi incidenti (vedi grandine, rottura cristalli,tentato scasso,vetro o specchietto ammaccato etc etc) e cosi' li vedi arrivare in ufficio tutti preoccupati ed ansiosi pur sapendo che la propria polizza non copre niente o quasi e pretendono di inserire garanzie con data antecedente o addirittura le stesse garanzie senza aggiunta di prezzo alla polizza od altro e se ne vanno mestamemte arrabbiati con il mondo intero e con la propria assicurazione[?]Concludo consigliandovi di affidarvi per queste polizze a dei veri professionisti del settore indipendentemente dalla compagnia perche' alla fine e' la sua figura che conta non tanto la compagnia assicuratrice. Fabio. >
> " di affidarvi per queste polizze a dei veri professionisti del settore indipendentemente dalla compagnia perche' alla fine e' la sua figura che conta non tanto la compagnia assicuratrice." questa non l' ho capita... ebbi un incidente alla estero con ragione e l' assicurazione non mosse un dito per aiutarmi a recuperare il credito. A nulla valse l' interessamento del titolare dell' agenzia. Dalla direzione risposero niet e niet fu... Anche lui non disse niet quando gli recapitai la disdetta per ragioni che intuiva.
glen430
glen430
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:06:47
questa non l' ho capita... ebbi un incidente alla estero con ragione e l' assicurazione non mosse un dito per aiutarmi a recuperare il credito. A nulla valse l' interessamento del titolare dell' agenzia. Dalla direzione risposero niet e niet fu... Anche lui non disse niet quando gli recapitai la disdetta per ragioni che intuiva. Allora bisogna fare un pò di chiarezza....il premio che si paga in regime di R.C.A. ( Responsabilità civile ) è per i danni che si possono causare a Terzi quindi se ho torto la mia assicurazione interviene e paga ( questo prima del decreto Bersani oggi è diverso)Nel tuo caso se avevi ragione non era la tua assicurazione che ti doveva pagare ma quella della cp.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:34:48
conta non tanto la compagnia assicuratrice." questa non l' ho capita... ebbi un incidente alla estero con ragione e l' assicurazione non mosse un dito per aiutarmi a recuperare il credito. A nulla valse l' interessamento del titolare dell' agenzia. Dalla direzione risposero niet e niet fu... Anche lui non disse niet quando gli recapitai la disdetta per ragioni che intuiva. Quello che volevo dire e' che e' il tuo agente che ti fa la polizza non la compagnia e le polizze si possono fare in mille modi, fatte bene o fatte benino o fatte male.Se la polizza e' fatta bene in base alle tue esigenze puoi dormire sonni tranquilli.Ovvio che se vuoi risparmiare......alla fine non si puo' pretendere piu' di tanto. Fabio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/10/2008 alle: 13:03:04
...sgratt!!! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:58:15
In banca un cassiere mi disse: Noi siamo dei ladri, ma le assicurazioni ci superano! Tanto per dirne una le Assicurazioni si sono date un codice di comportamento in maniera autonoma, che sulla carta è una cosa giusta, ma alla mia domanda: ma adesso che è stato superato il limite massimo di giorni per il pagamneto, cosa succede all'assicurazione? risposta: niente, non abbiamo messo nessun tipo di penale!
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:00:55
ti sbagli di grosso, se la compagnia non liquida nei tempi previsti, dietro tua segnalazione all'isvap è sanzionata di diverse migliaia di euro. e comunque nessuno a risposto alla domanda, a me non interessa la compagnia di assicurazione, ma il nostro comportamento menefreghista che è paragonabile alla fraudolenza delle compagnie. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link