CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Corretto uso dei cunei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:52:23
Come al solito anche quest'anno in giro per il mondo se ne sono viste di tutti i colori, oramai non ci faccio più caso, tipo camper parcheggiati di traverso sui parcheggi per auto con tanto di cunei... La cosa però che mi ha fatto ridere e mi ha fatto riflettere è la seguente (vedi foto!): Se la 'piazzola' (in senso lato cioè estasa anche al campeggio libero) consente di stare 'in bolla' senza cunei, vanno messi lo stesso? No perchè nel parcheggio a Chambord ne ho beccato uno che aveva messo i cunei ed il muso era così in alto da avere forte pendeza dietro... eccola! -- gilby

Modificato da obionekenoby il 28/08/2008 alle 14:53:22
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:07:36
Secondo me l'ha fatto per scaricare l'acqua dal tetto. [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:43:56
E come le svuotava le grigie per bene nel prato sennò, secondo te? [;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:24:08
Oppure visto che ha i letti a castelo longitudinali, così è sicuro di avere i piedi più bassi della testa[:0][^][:D] Ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:43:48
Quoto Mapalib, per me non ha la ghigliottina ma solo il rubinetto sulle grige, gia visto fare anche da francesi e olandesi quest'estate
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:00:28
quote:Originally posted by obionekenoby
Come al solito anche quest'anno in giro per il mondo se ne sono viste di tutti i colori, oramai non ci faccio più caso, tipo camper parcheggiati di traverso sui parcheggi per auto con tanto di cunei... La cosa però che mi ha fatto ridere e mi ha fatto riflettere è la seguente (vedi foto!): Se la 'piazzola' (in senso lato cioè estasa anche al campeggio libero) consente di stare 'in bolla' senza cunei, vanno messi lo stesso? No perchè nel parcheggio a Chambord ne ho beccato uno che aveva messo i cunei ed il muso era così in alto da avere forte pendeza dietro... eccola! -- gilby >
> Se nn fosse che il camper da te fotografato ha la targa straniera, mi pare di vedere, pensavo che si trattasse dello stesso frescone che con un camper assai simile, nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! Ho fatto una foto a quel camper e volevo postarla, ma mia moglie e mio figlio sono contrari percui ho rinunciato!!!!!! Non sono riuscito a capire da quale parte di italia provenisse il camper con il suo camperista....ma visto come aveva messo le zeppe, sono quasi certo che è un fiorentino!!!![:)][:D][:D][:D][;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:10:35
Però, però,... Se l'asfalto fosse stato in forte pendenza verso l'avantreno, cosa che noi non possiamo capire dalla foto, i cunei non sarebbero malposti...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:12:06
quote:Originally posted by mapalib
Però, però,... Se l'asfalto fosse stato in forte pendenza verso l'avantreno, cosa che noi non possiamo capire dalla foto, i cunei non sarebbero malposti... >
> Una tavola da biliardo liscia liscia... io 'sposo' la prima ipotesi... -- gilby
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:24:05
quote:Originally posted by StefanoSiena [br ...nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! >
> ....zeppe al contrario....????[8)] che vuol dire????.... ...un cuneo è un cuneo da qualsiasi parte lo si poggi......anche se fossero le zeppe a gradini messe al contrario avresti un lato in pendenza....[8)][8)]... ..forse intendi messe sotto le ruote più in alto anzichè più in basso???[8)] ....magari la foto mettila sono curioso.....[:)] c[8D]iao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:37:46
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by StefanoSiena [br ...nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! >
> ....zeppe al contrario....????[8)] che vuol dire????.... ...un cuneo è un cuneo da qualsiasi parte lo si poggi......anche se fossero le zeppe a gradini messe al contrario avresti un lato in pendenza....[8)][8)]... ..forse intendi messe sotto le ruote più in alto anzichè più in basso???[8)] ....magari la foto mettila sono curioso.....[:)] c[8D]iao
>
> Ovviamente mi riferivo al fatto che le zeppe erano messe appunto sotto le ruote più alte e così facendo il camper era di una pendenza impressionante, sembrava che ribaltasse da un momento all'altro.....era da mandarsi su blob!!!!!!! E dai nn farmela mettere la foto!!!!! sono tutti contrari nella mia famiglia!!!!! poi se il camperista è veramente un fiorentino come penso, se si incazza fa veloce a venire a Siena [xx(][xx(]................
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:06:03
E mettila senza targa, no? [:D] Per Obi: hai ragione, avevo dimenticato che l'avevi scritto nel post di apertura che il parcheggio era "in bolla"...[:D]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:51:36
non me ne volete ma i cunei... la stragrande maggioranza delle volte sono messi male. curiosità, generalmente voi quando li usate preferite i cunei su di una ruota o su due? saluti franco
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:56:43
E se doveva verificare e/o rabboccare, il livello dell'olio nel cambio, riattaccare l'eccitatore del motorino di avviamento, o qualsiasi altra verifica[?]. A me che ho il Ducato "vecchio conio" capita, e non lo faccio certo in un parcheggio transitato. Questo non esclude però che possa anche essere "solo bischero"[:D] B.K. Alex
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:06:44
A volte se hai il frigo sul lato destro del camper il "muso" un pò alzato aiuta...a sperare in un pò di freddo in più!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:09:47
A volte la pendenza accentuata può aiutare anche a scaricare completamente il piatto doccia, che altrimenti va asciugato "a mano".
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:20:03
quote:Originally posted by pasotti71
A volte la pendenza accentuata può aiutare anche a scaricare completamente il piatto doccia, che altrimenti va asciugato "a mano". >
> ...ognuno agisce come meglio crede e questa è solo una bonaria considerazione...ma se devo aprire il gavoncino, posizionare i cunei, posizionare il camper sopra i cunei.....faccio prima ad asciugare a mano il piatto doccia!! [;)][:)][;)][:)][;)][:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:11:30
quote:Originally posted by obionekenoby
Come al solito anche quest'anno in giro per il mondo se ne sono viste di tutti i colori, oramai non ci faccio più caso, tipo camper parcheggiati di traverso sui parcheggi per auto con tanto di cunei......-- gilby >
> Ti dirò: il primo anno ogni sera scendevo a mettere i cunei e abbassare i piedini posteriori. Adesso non ne sento più bisogno: è un camper, non una casa a livella. Se riesco a fare campeggio nautico con barca a vela, con rollio e beccheggio, riuscirò a vivere sul camper anche senza cunei e piedini, no? E facendo campeggio libero non corro il rischio di essere multato per i cunei... [8D] PS Ho il frigo a compressore. Non ho esalazioni: anche su questo non mi possono multare.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:20:30
buongiorno a tutti!!!! senza offesa, ma credo che il proprietario del camper fotografato voleva finire a tutti i costi su questo forum e non sapendo che pesci pigliare, ha pigliato i cunei e li ha messi in quella maniera, poi sapendo che passava l'autore dello scatto ha fatto trovare il camper in quella posizione e via col click!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque per rispondere ad una domanda posta, io posso mettere anche solo un cuneo se la pendenza lo richiede, o anche tutti e due!!!! Massimo.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:08:47
@ pasotti 71; e per scaricare la doccia rischi di non far funzionare il frigo? Bha, tutto e possibile. Comunque, io ho due cunei a scaletta nuovi nuovi (comodissimi dopo che ho fatto il "rinforzino" alle balestre, sotto le ant. al primo gradino ed è in bolla)più due cunei lisci più piccoli per i livellamenti laterali, riesco sempre a metterlo in bolla. Luca
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:56:06
A me succede di metterne anche solo un cuneo dipende dalla condizione del terreno e mi pongo volutamente in quella condizione per scaricare meglio l'acqua dal piatto doccia durante il lavaggio avendola sul retro del mezzo, a volte anche situazioni banali hanno un giustificato motivo. Saluti Su[:D]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:46:18
il mio ad esempio è molto alto dietro rispetto al muso e se in un parcheggio piano voglio avere anche il tavolo, frigo, doccia e letti in piano devo cunearlo sull'anteriore. O sgonfio le sospensioni (che poi rigonfio con compressore che è montato di serie con le sospensioni) oppure livello con due zeppe oppure lo lascio in pendenza. Non ci vedo tutta sta meraviglia ad esser sincero. Lexion
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link