--
gilby quote:Originally posted by obionekenoby> Se nn fosse che il camper da te fotografato ha la targa straniera, mi pare di vedere, pensavo che si trattasse dello stesso frescone che con un camper assai simile, nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! Ho fatto una foto a quel camper e volevo postarla, ma mia moglie e mio figlio sono contrari percui ho rinunciato!!!!!! Non sono riuscito a capire da quale parte di italia provenisse il camper con il suo camperista....ma visto come aveva messo le zeppe, sono quasi certo che è un fiorentino!!!![:)][:D][:D][:D][;)]
Come al solito anche quest'anno in giro per il mondo se ne sono viste di tutti i colori, oramai non ci faccio più caso, tipo camper parcheggiati di traverso sui parcheggi per auto con tanto di cunei... La cosa però che mi ha fatto ridere e mi ha fatto riflettere è la seguente (vedi foto!): Se la 'piazzola' (in senso lato cioè estasa anche al campeggio libero) consente di stare 'in bolla' senza cunei, vanno messi lo stesso? No perchè nel parcheggio a Chambord ne ho beccato uno che aveva messo i cunei ed il muso era così in alto da avere forte pendeza dietro... eccola!-- gilby >
quote:Originally posted by mapalib> Una tavola da biliardo liscia liscia... io 'sposo' la prima ipotesi... -- gilby
Però, però,... Se l'asfalto fosse stato in forte pendenza verso l'avantreno, cosa che noi non possiamo capire dalla foto, i cunei non sarebbero malposti... >
quote:Originally posted by StefanoSiena [br ...nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! >> ....zeppe al contrario....????[8)] che vuol dire????.... ...un cuneo è un cuneo da qualsiasi parte lo si poggi......anche se fossero le zeppe a gradini messe al contrario avresti un lato in pendenza....[8)][8)]... ..forse intendi messe sotto le ruote più in alto anzichè più in basso???[8)] ....magari la foto mettila sono curioso.....[:)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Ovviamente mi riferivo al fatto che le zeppe erano messe appunto sotto le ruote più alte e così facendo il camper era di una pendenza impressionante, sembrava che ribaltasse da un momento all'altro.....era da mandarsi su blob!!!!!!! E dai nn farmela mettere la foto!!!!! sono tutti contrari nella mia famiglia!!!!! poi se il camperista è veramente un fiorentino come penso, se si incazza fa veloce a venire a Siena [xx(][xx(]................
quote:Originally posted by StefanoSiena [br ...nella AA di La Thuile aveva messo le zeppe all'incontrario e quindi il camper era più in pendenza che senza zeppe (credevamo di morire dalle risate quando lo abbiamo visto)!!!!!! >> ....zeppe al contrario....????[8)] che vuol dire????.... ...un cuneo è un cuneo da qualsiasi parte lo si poggi......anche se fossero le zeppe a gradini messe al contrario avresti un lato in pendenza....[8)][8)]... ..forse intendi messe sotto le ruote più in alto anzichè più in basso???[8)] ....magari la foto mettila sono curioso.....[:)] c[8D]iao
>
quote:Originally posted by pasotti71> ...ognuno agisce come meglio crede e questa è solo una bonaria considerazione...ma se devo aprire il gavoncino, posizionare i cunei, posizionare il camper sopra i cunei.....faccio prima ad asciugare a mano il piatto doccia!! [;)][:)][;)][:)][;)][:)]
A volte la pendenza accentuata può aiutare anche a scaricare completamente il piatto doccia, che altrimenti va asciugato "a mano". >
quote:Originally posted by obionekenoby> Ti dirò: il primo anno ogni sera scendevo a mettere i cunei e abbassare i piedini posteriori. Adesso non ne sento più bisogno: è un camper, non una casa a livella. Se riesco a fare campeggio nautico con barca a vela, con rollio e beccheggio, riuscirò a vivere sul camper anche senza cunei e piedini, no? E facendo campeggio libero non corro il rischio di essere multato per i cunei... [8D] PS Ho il frigo a compressore. Non ho esalazioni: anche su questo non mi possono multare.
Come al solito anche quest'anno in giro per il mondo se ne sono viste di tutti i colori, oramai non ci faccio più caso, tipo camper parcheggiati di traverso sui parcheggi per auto con tanto di cunei......-- gilby >