CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cortesia da camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
leonardit
leonardit
17/03/2008 12
Inserito il 07/01/2011 alle: 19:25:45
buonasera, questa mattina a torino in area sosta di via montelungo resto a piedi di batteria, affianco a me due camperisti, nessuno si e' degnato di avvicinarsi per vedere se avevo bisogno di aiuto. ho provato allora a chiedere se era possibile avere un aiuto, la risposta e' stata che non avevano tempo e se ne sono andati sul camper la targa di pleinair, una targa non fa gentilezza. erano due persone di arezzo forse leggeranno abche questo forum volevo dirgli che non gli porto rancore se avranno bisogno io con loro saro gentile leonardi s.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 19:35:07
Bhe, a me e' capitato anche in auto ... Se una persona e' incivile ... (camperista o meno) Ivanoid="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:09:13
Mi spiace per quello che ti è successo, anche perchè sono torinese! Fortunatamente non erano di Torino. Questo non è altro che lo specchio della nostra bella società, e sarà sempre peggio.
14
trecilindri
trecilindri
07/01/2011 6
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:24:48
salve la stessa cosa è capitata anche a me però con poca voglia mi hanno prestato un paio di cavi ed è andato tutto bene. Voglio specificare che io sono un motociclista e vi posso assicurare che un mondo così snobbistico come quello in cui vive il camperista non l'avrei mai immaginato, manca il saluto e soprattutto se hai un camper vecchio non ti ***** nessuno. Saluti a tutti
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:37:32
quote:Risposta al messaggio di trecilindri inserito in data 07/01/2011  20:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trecilindri,la penso come te in merito ai saluti...Mio marito quand'è alla guida con la mano saluti tutti,ed il 95%delle volte senza aver risposta,così lo "derido"[:D]chiedendogli se tentava di amazzar qualche mosca...il nostro camper è del 1998 sarà per questo?[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:56:39
buon anno,penso che trecilindri abbia azzeccato il fatto.sinceramente anche mia moglie mi ricorda sempre che siamo in Italia,perche il 95% non ti risponde al contrario in francia il 95% ti anticipano anche [:)][:)][:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:13:05
In Francia, area di sosta di Bourges. La mattina, dopo aver fatto acqua al serbatoio esterno, vado per ripartire e mi accorgo che lo staffe che lo reggevano avevano ceduto. Il serbatoio è a terra. Mi accosto e comincio a farlo svuotare e nel frattempo cerco una soluzione. Sono stato circa un'ora per risolvere il problema e nessuno ( a parte un camperista francese molto anziano) si è degnato di chiedermi se avevo bisogno di una mano. E dire che tutti transitavano e si fermavano davanti a me per fare cs. Ovviamente su dieci camper 8 erano con targa italiana...[:(][xx(] Me la sono cavata come al solito da solo... Saluti. Marco (FI)id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:17:37
la risposta e' stata che non avevano tempo incredibilmente triste...
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:30:06
...e già,per collegar 2 cavi da una batteria all'altra solitamente ci si mette dai 10 ai 20 giorni,osp minuti!E poi scusa se dovevano timbrar il cartellino!
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:37:55
Sarà perchè sono ciclista (e anche un pò motociclista) sono abituato a salutare i miei "simili" o "colleghi"... dopotturo atsalut significa "ti saluto" in dialetto romagnolo... I motocliclisti si salutano praticamente tutti... i ciclisti a volte un pò meno, un pò perchè la fatica spesso annebbia la vista... un pò perchè alcuni, soprattutto quelli più moderni sono spesso un pò "troppo pieni di sè" (in dialetto romagnolo, per me, un pò "patàca"...) I camperisti salutano molto meno... ma non è un mio problema, continuo a salutare... se non rispondo subito è perchè sono in curva o attento alla strada... Per la batteria invece sono stato molto fortunato...in area di sosta a Mozambano, una domenica sera all'avvio per ritornare a casa, il mio camper, comprato usato, si ritrovò con la batteria morta...un gentile camperista veronese provò a darmi una mano con i cavi...niente! Mi stavo un pò avvilendo e rassegnando all'idea che avrei dovuto attendere il giorno dopo per cercare un elettrauto...in quanto la batteria era proprio partita... Ma continuai a cercare aiuto da altri e trovai una simpaticissima, cordialissima e tecnicamente esperta coppia di camperisti della provincia di Milano che avevano una batteria di scorta, si offrirono di montarla, e già questo fu un gran gesto, ma la cosa che mi colpì tantissimo è che non ci fu alcun modo di pagargliela! Gli ho dato il mio biglietto da visita, quando passeranno dalle mie parti, la cena per loro è pagata! Io penso proprio che se ricevi del bene, non puoi non ridarlo agli altri... Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 07/01/2011 alle 21:39:07
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 07/01/2011 alle: 21:46:26
Visto che ho una certa età,ma di che meravigliate?Anche nel camperismo vige quello che è lo specchio della nostra società,cioè l'individualismo,non bisogna però generalizzare,non è giusto nei confronti di chi non è così,certo, incontrare 2 bravi come quelli dell'area di Torino non aiuta.Ho notato però che di solito codesti Superman viaggiano sempre in coppia,perchè pensano che in caso di bisogno,si comportino tutti come loro.Coraggio. Eli
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 07/01/2011 alle: 22:12:41
ciao a tutti io ho un problema, attacco discorso con tutti uso il camper la moto e la bici pero la gente fa fatica salutare a volte incontro gente che passeggiano io in bici do il buon giorno alcuni salutano altri ti guardano come se tu fossi un UFO la gente entra al bar e dice caffe' senza salutare alcuni ciclisti motociclisti o camperisti ti salutano solo se hai un buon mezzo ma moltissimi sono eccezzionali mi faccio delle chiaccherate strepitose ciao franco]Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 07/01/2011  21:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:34:10
quote:Risposta al messaggio di leonardit inserito in data 07/01/2011  19:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà perchè sono TROPPO simpatico[:D][:D][:D], ma l'unica volta che il catorcio non voleva saperne di partire (a Castel di Sangro l'anno scorso)un collega con Ecovip 9 quasi nuovo di pacca, mi ha offerto dapprima una batteria di scorta e visto l'insisteanza del catorcio a fare i capricci...due cavi con collegamento alla sua BM e relativo motore del daily in moto! [:)] Però devo dire che anch'io mi dò da fare se vedo qualcuno in difficoltà, come una volta in Sicilia al Lido di Noto, mi cercavano per la cena ed io ero infilato sotto al camper del vicino (un pò più anziano di me )ad appendergli la marmitta con quei cerchietti di gomma che ogni tanto si rompono e che avevo tra le cianfrusaglie nella cassetta attrezzi. Oppure l'estate scorsa che con una vite autofilettante e la pompa a mano che uso per le bici, ho riparato la foratura ad un motociclista, che in verità, quando mi ha visto togliere il chiodo dalla gomma ed infilarci, o meglio avvitarci la vite, si è preso un bello spavento, poi quando si è reso conto che teneva alla grande si è tranquillizzato!![:D][:D][:D] Che ci volete fare...mi diverto così!![:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:52:11
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/01/2011  23:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz, mi sa che è meglio se viaggiamo con te..[8D][:D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/01/2011 alle: 00:00:08
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/01/2011  23:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ""Che ci volete fare...mi diverto così!"" Ma qualcuno non lo capisce che è molto divertente e gratificante potersi divertire in questo modo e non solo non si degna ad aiutare addirittura commenta pure! Io continuo a divertirmi così! Come te! Cordiali saluti. Max.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2011 alle: 00:22:56
Mi viene da dire bleah, che gente ! Spero che siano una minoranza.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 08/01/2011 alle: 07:36:06
Hola [:o)] In effetti è a diri poco VERGOGNOSO !! Ma basti pensare in piccolo...già qui nel "nostro" forum Io dico che l'Educazione se i tuoi genitori te l'hanno insegnata ce l'hai se no NO, puoi guidare anche il camper di domani...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:21:43
quote:Risposta al messaggio di leonardit inserito in data 07/01/2011  19:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ci vuoi fare, è un mondo arido. Non prendertela, ci sono anche tanti camperisti che danno una mano. Piuttosto ti dò un consiglio, uno degli accessori forse un pò dimenticato ultimamente è il Booster, quella valigetta in plastica con i due cavi che mette in moto il camper in caso di batteria che "parta". Costa poco, 30 € o giudilì, lo tieni in carica quando puoi e nei casi come il tuo ti toglie dai pasticci. Io l'ho già apprezzato 3 volte in 3 anni che lo porto, una volta proprio a Torino quando ho dimenticato di spegnere le luci sul quadro (Ford) poi altre due volte in garage con le autovetture. Che dire, si è guadagnato la medaglia di buon servitore e d'inverno lo porto sempre con me (ho pure messo in moto altre vetture e camper di persone ferme come te). Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:58:46
tanti anni fa nel cs di cascina Gobba a Milano in pieno inverno mentre in coda aspettavo io mio turno si avvicino' un ragazzo , avrea' avuto meno di 30 anni , mi chiese se potevo dargli la "scossa" per farlo ripartire verso casa. Mi disse che a bordo vi erano sua moglie ed un bimbo piccolo . I camperisti ai quali aveva chiesto prima di me si erano rifiutati per vari motivi , tempo , impossibilita' di collegarsi con i mezzi nuovi ([?]) ecc ecc. Il ragazzo non si presentava benissimo , sicuramente non un delinquente ma forse un tossico A bordo di quel vecchissimo trottola in fondo al parcheggio molto defilato dove era rimasto per giorni fino a ed esaurire le batterie . Un po' titubante accettai raccomandando a mia moglie e mia figlia di restare in camper e di tenere a portata di mano il fido Pattada ... Una volta fatto cs ci spostammo dal gruppo e andammo in fondo al parcheggio tra le auto. In breve , con un paio di cavi riuscii a far partire il vecchio mezzo , all' interno intravidi un giovane manna con in btaccio un bimbo , forse di pochi mesi , il camper gelato probabilmante dalla notte prima. Lei non usci ' forse era un po' imbarazzata , sicuramante non voleva prendere altro freddo e probabilmente aveva piu' paura di noi. A mio avviso quei ragazzi su quel mezzo ci vivevano , mi permisi di dire loro che restare in pieno inverno senza batteria con un neonato non era una gran cosa e sarebbe stato preferibile sostare in un luogo con la 220 ... non rispose ma fece solo un lieve sorriso.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/01/2011 alle: 12:22:27
Io ho smesso di salutare i camperisti,per primo... Con questo non vuol dire che se ne trovo uno in difficolta' non mi faccia in quattro...Ne' che se mi salutano non sia pronto a rifarlo e con un sorriso... Ormai,chi saluta resta uno che parla da solo e per questo io non lo faccio piu',anche perche' ci resto male se gli altri mostrano indifferenza. Ricordate pero' che il non saluto,non è per tutti segno di indiferenza anzi...ci sono diverse persone (solo diverse ?) che dietro un sorriso smagliante o un caloroso buongiorno,nascondono l'apparenza dell'egoismo e la totale indifferenza ai problemi altrui,in totale simbiosi con le leggi del moderno mondo dell'apparire...

Modificato da marcoalderotti il 08/01/2011 alle 12:23:23
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 08/01/2011 alle: 17:07:17
Io, nel possibile, aiuto tutti, sono stato aiutato pure io e molte volte, trovo sia una cosa normale aiutarsi, alla fin fine mi piace pure...sporcarmi le mani e aiutare,e e quando serve a me essere aiutato. Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link