è il mio primo anno da camperista, questo succedeva a gennaio 2015, dopo aver passato l' estate scorsa in giro tra calabria sicilia e qualche week end in toscana. Sono di roma. Dopo aver scoppiato una ruota gemellare in autostrada nella vacanza estiva scorsa e comprato in loco 4 pneumatici,mi chiedo se le considerazioni del concessionario circa la buona manutenzione del mezzo siano veritiere,!!!!, e quindi decisi che il mezzo aveva bisogno di qualcosa di concreto .quindi elenco tutto ciò che ho fatto io per migliorarlo:
trovo una infiltrazione sulla parete della doccia!!! per fortuna non aveva intaccato i travetti della parete quindi lascio asciugare , trovo la causa dell'infiltrazione( una vite sul profilo del tetto) e sistemo tutto!!!
montaggio oblò in bagno!!!! ( ho creato una apertura sul tetto perchè lo sfiato a camino era insufficiente)
montaggio valvola a baionetta scarico acque (perdeva un filino quando ero in sosta)
sostituzione guarnizione finestra seitz
sostituzione finestra seitz in mansarda,( per fortuna ci ha pensato l assicurazione)
sostituzione pompa acqua ( quella dei servizi)
montaggio depuratore acqua travel
sostituzione lavandino con relativo supporto ( era in vetroresina ne ho messo uno in acciaio tipo bolla )
modifica tavolo dinette piccola. ( ho messo due piedini a supporto di quello centrale, per stabilita quando si trasforma in divano o letto)
messo pavimento in pvc
riparato buco che si era formato con lo scoppio della gomma nel gavone e infiltrazione gavone sostituzione di una parte dei listelli
sistemazione del carter passaruota ( si era deformato in conseguenza dello scoppio della gomma)
messo le ventoline al frigorifero ed effettuato una pulizia generale di tutto l'apparato del gas
Montaggio pannelli solari con relativo regolatore MTTP e display
Montaggio palo antenna telescopica e antenna
Fatto la distribuzione, ( quella l'ha fatta il meccanico, il mezzo ha 50000 km ma io non mi fido di quello che mi ha detto il concessionario
cambio olio filtri ecc
pulizia accurata del cassone dell'acqua , con lavatank e aceto
sigillatura con multifiss ( meglio del sikaflex)
lavaggio accurato con prodotto per levare le righe nere della mafra ( lo consiglio ottimo prodotto)
ecc ecc........ avrò finito?????
ogni giorno ne esce una nuova!!!! grazie per avermi ascoltato!
Modificato da fernando63 il 05/06/2015 alle 09:33:43