quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 09/08/2012 12:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non me la son presa per la zucca vuota....ma per avermi definito "tristi figuri" e aver incolpato chi come me va in camping ben attrezzati e fa lievitare i costi.... poi navarre ha fatto un riferimento al tempo che lui è felice di trascorrere col figlio...e i cani (?) che è fuori luogo.io non ho detto che non voglio stare con i miei figli!!ho detto che se vien fuori del tempo per star solo con mia moglie mi fa piacere e fa bene anche alla coppia. in futuro magari sarò io a chiedere davanti al david:figliolo,chi è quello?e non me ne vergogno neanche un po'!!agli uffizzi che ci entro a fare?"non ho gli occhi per guardare"...nel senso che non riuscirei a cogliere ciò che invece la maggioranza di voi va cercando... vedi,io ho degli interessi e tu,navarre,e altri ne avete di diversi.non possiamo essere tutti perfetti. in fine,non confondete l'esser colti (o credersi tali) con l'essere intelligenti. e uno intelligente,non apostrofa mai un estraneo.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/08/2012 16:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente per i bambini l'itinerare non è il massimo, esclusi i figli dei presenti certo, noi siamo abbastanza fortunati, perché avendo tre figlie che hanno un anno di differenza fanno gruppo già di per se, ma immagino un/a figlio/a unica, con il bisogno che hanno di socializzare.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 09/08/2012 15:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte ho anche provato ad osservare una statua,sempre per fare un esempio,ma non mi trasmette più di tanto.magari penso:ma quanto tempo avrà impiegato per realizzarla?certo che è proprio bella!fine.un minuto dopo non ci penso più. non so se documentandomi un po' cambierebbe il mio approccio verso l'arte.mi spiace se chi come te ne è affascinato e si sente "deluso" o "stupito" dello scarso interesse altrui.sarà pur vero che bisogna insegnare ai bimbi ad osservare e apprezzare certe cose,ma se non scatta la molla,se non ci si emoziona davanti a qualcosa credo non sia colpa di nessuno. provo a farti un esempio terra terra (non per fartelo capire ma perchè il mio livello è quello[;)]).mi piacciono gli aerei:faccio centinaia di km per vedere un airshow in cui l'eurofighter vola...10minuti!!qualcuno intorno a me diceva:han quasi finito di far baccano con sti aerei del c...che han rotto le [8][8].magari quel signore ha fatto ore di coda per entrare in un museo e io,non entrandoci,evito di offendere lui e i pittori/scultori.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/08/2012 16:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io e te a volte si litiga[:D], però questa volta sono pienamente daccordo. Non aggiungo altro se non questo. Quando mai si imparerà a farsi i fatti propri senza pensare di avere la verità in tasca e soprattutto tirando in ballo i figli che indipendentemente da dove li porti in vacanza (molti in vacanza non vanno da nessuna parte perché la vacanza è un privilegio dei più fortunati) crescendo si creeranno i loro interessi senza che ci sia bisogno di un genitore camperista che si senta il faro pilota degli interessi futuri dei propri figli. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/08/2012 18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comincio ad avere i brividi ... è la seconda volta che quoto bruno ? quando rientro vado a farmi fare un check up completo ! Aggiungo solo che tanti, forse troppi, vivono il camper non come mezzo ma come scopo. Le scelte si pagano ...
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/08/2012 11:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] credevo che le persone amanti dell'arte e della cultura in generale, fossero dotate d'intelligenza ed ironia. Ai miei figli insegno a star lontano dalle persone che non sanno ridere e ridersi "addosso", perchè sono brutte persone, se poi hanno la pretesa di detenere l'unica verità possibile, scadono nel ridicolo della loro spocchiosità. Un sorriso allunga la vita e rimane la cosa più bella che possiamo dare e ricevere, nemmeno la Cappella Sistina è più bella del sorriso dei miei bimbi. Impara a sorridere, la vita ti sorridere, questo è il credo e il valore che voglio trasmettere come genitore, ed in camper capitano tante occasioni per farlo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2012 12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi piace praticamente tutto! Mare, montagna, lago, città d'arte e non , paesini, insomma tutto ciò che esiste, però dopo un viaggio in Francia ho chiesto a mio figlio che all'epoca aveva 12 anni..".cosa ti è piaciuto di più della Francia ?" Devo ammettere che mi ha fatto moltissimo piacere sentirmi rispondere " Il Louvre babbo, le cose più belle che ho visto erano là dentro " !! [:0] Azz... E io che pensavo dicesse Eurodisney!![:D]
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/08/2012 11:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)]Ma tu sei sicuro di possedere un cervello? Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/08/2012 12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Complimenti,risposta migliore non avresti potuto darla. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.