CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa è per voi una vacanza in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:33:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/06/2013  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 76 avevi, in alternativa il Fiat 238, il 241, il 242(citroen...)...non c'era poi Molto di...appetibile [;)][;)][;)] Ah si...c'era anche l'Alfa Romeo F10... Dai, dì la verità...che ti sentivi...Un Signore [;)][;)][;)] [^][^][^] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/06/2013 alle 12:37:31
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:54:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2013  12:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era un bel mezzo, logicamente non era il massimo ma, a quei tempi ci si doveva accontentare...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:36:55
con i giorni contati e con il caro gasolio .. mi piacerebbe sapere prima dipartire , dove andare, per trovare quello che volevo cercare .. ciao !! eliomdiroma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:52:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2013  12:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la F10 la guidavo a naja. faceva il rumore di una Porsche e beveva come una Porsche ma andava come la macchina dei Flinstons [:)] quando non serviva (non serviva mai) ci facevo le penniche nella barella [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 14:54:39
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/06/2013  14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti gironzolare senza meta può portare a spendere di più ma non riesco a farne a meno, , già tutto l'anno sono assillato da orari, cose da fare, impegni pregressi, l'idea di dover seguire un programma anche quando mi svago, non mi fa godere la cosa...[:)][:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:56:50
Per noi la vacanza in camper è sinonimo di libertà e gusto/desiderio di ammirare il mondo che ci circonda; è godersi appieno la propria vita e stare insieme. Di solito pianifichiamo il viaggio (anche a grandi linee), anche per evitare di passare a pochi km da qualche meraviglia da ammirare e non sapere che esiste...ma anche per evitare di cercare, una volta arrivati sul posto, un pernotto ideale con una bimba piccola. Evitiamo di pensare all'arrivo solo quando ci rechiamo in un "nostro" posto ricorrente..[:)] Resto fermo nell'idea che, solo grazie al camper, abbiamo la possibilità di vedere posti che mai avremmo visto e passare momenti pieni ed indimenticabili. Ciao Paolo
willis
willis
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 11:33:43
Io invece quando mi rendo conto di essere arrivato in un bel posto non riesco + ad andare via. E poi per arrivarci non riesco a tollerare di macinare km sapendo di saltare posti che si presumono fantastici solo perchè mi sono preposto di "arrivare fin lì"! Ammetto che questo è un mio grosso difetto anche perchè in un paio di occasioni, vedi una volta in turchia dove i km da fare erano davvero tanti, nn sono arrivato dove volevo e cioè in armenia, ma pazienza da un altro punto di vista questo mi ha permesso di vedere posti e sopratutto di conoscere persone che avrei clamorosamente mancato passando ore alla guida. Poi vabbè qui su col a volte ho avuto delle discussioni che mi hanno fatto capire come davvero siamo diversi, e per fortuna sennò che noia! Una volta sostenevo che andare in grecia via terra da firenze era assurdo perchè cn la nave da ancona si dormiva comodamente sul camper, si saltavano le frontiere e i km e colmo dei colmi si spendeva meno! e c'è stata la rivolta generale perchè in nave ci si annoia, si è vincolati, la anek fa ****** ecc. ecc.! Non ho + osato dire niente! saluti willis.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:10:18
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/06/2013  08:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti quoto anzi ti straquoto,noi siamo sempre in movimento,massimo tre giorni e poi si va in cerca di altre mete,ciaoo
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:19:47
salve a tutti ma avete fatto caso che tutti amano l'avventura lo spostarsi sempre il contatto con le realtà locali (flora e fauna)...e poi i campeggi sono sempre pieni![}:)][}:)][}:)][}:)] STRANO VERO!id="red">id="red">id="size4">[?][?][?] Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:34:53
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 06/06/2013  17:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tanti che siano i forumisti siamo lo 0.0001 % dei camperisti e tra questi verosimilmente quelli interessati ai viaggi itineranti. Il mio stato d'animo spesso somiglia a quello di willis Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/06/2013 alle 17:38:19
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:58:21
Assoluto bisogno di programmazione preventiva,infatti nel camper sono costantemente presenti carte stradali di tutta l'Europa(il navi,l'ho buttato...) abbigliamento da montagna e da mare. Il camper per me,noi,è una comoda automobile,completamente autosufficente,con cui puoi andare dove vuoi,senza grandi problemi.Ci permette di "viaggiare",e le nostre vacanze normalmente sono appunto viaggi,alla costante ricerca di luoghi e genti. Soste quasi mai lunghe,salvo periodi di riposo,solitamente in montagna,Dolomiti,zona della Val di Fassa.Per il resto sono viaggi senza meta prefissata.Spesso si parte per andare a Nord,poi magari si cambia idea e si va a Sud,o viceversa."Carpe Diem" diceva,ed avea ragione. Con il primo camper,tanti anni fa,preso da poco,un mattino di sabato informiamo le figlie che"andiamo a fare un giro col camper,a prendere un caffe' verso Livorno.(Partenza da La Spezia.)Al pomeriggio telefoniamo a casa:"Siamo a Roma,ci vediamo lunedi ciao". L'ano scorso si parte per la Francia.Ad un certo punto,rotta cambiata,siamo andati nelle Marche! Ma in casa nessuno ci fa caso,anche nel lavoro,se non necessariamente,non ho un'agenda precisa specie a medio lungo termine!(Sono Autonomo,di nome e di fatto!) Ma ognuno è bello che si goda la vita con il suo metro. Ciao Bellagente,se vedemo! Dall'Astrokamper Herr Kommandant Eta Von Dente Beta[:D][:D][:D][:D]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/06/2013 alle: 21:03:17
viaggiare in camper e fermarsi in posti belli o meno belli non inporta l' inportante è partire ciò significa che in casa va tutto bene, salute soldi lavoro...delle volte ci diamentichiamo quanto siamo fortunati!!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 20:42:52
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/06/2013  21:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, due righe belle e sintetiche, bravo [:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/06/2013 alle: 22:39:05
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/06/2013  21:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo dimentico mai,guai a farlo,anche per rispetto di chi ha problemi ben piu' grandi,a cui spesso volgo il pensiero. Gia' il fatto di essere nato in Italia,lo reputo una grande fortuna,con tutte le sue problematiche e contradizioni,ma questa,e' un'altra storia. Ciao.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/06/2013 alle: 15:50:57
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/06/2013  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Yuma-58 Anche noi sono 33 anni che andiamo camperando per il mondo, il primo camper fu un Grand Soleil cmlt 320 su meccanica ford transit con ben 54 cavalli!! Ricordavamo con piacere che eravamo giovani e incontravamo solo gente anziana, oggi invece ci ritroviamo a incontrare spesso ragazzi e gente più giovane di noi, ma a parte questo la vacanza sia per un fine settimana che per una 20ina di giorni è sempre cominciata il giorno della partenza, anche il viaggiare fa parte della vacanza, noi abbiamo fatto per anni sosta libera e quindi con il proliferare delle aree di sosta abbiamo frequentato anche quelle o i campeggi, ma mai per più di una o due notti. Le ferie lunghe le decidiamo durante l'anno scegliendo zone da visitare prevalentemente all'estero e ne prendiamo in esame due o tre, poi il giorno della partenza decidiamo quale di quelle preventivate intraprendere. La vacanza è un grande gioco affascinante fin dal suo concepimento. Raimondo & Giovanna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/06/2013 alle: 23:29:57
Ciao Ruggero,per me vacanza,intesa come lungo periodo da vivere in camper,2 o 3 settimane,quattro quando si può,è un reintegratore di vita.Amo fare quello che voglio nel rispetto degli altri,e,in modo particolare delle esigenze di mia moglie.Per questo motivo da qualche anno sia io che mia moglie preferiamo girare soli,basta una programmazione di massima dei luoghi da visitare ed il resto vien da se.Noi non vogliamo più sentirci in obbligo di programmare la giornata di vacanza,come si fa solitamente in compagnia.Sveglia,caffè,pulizie,spiaggia ,spesa,aperitivo,pranzo,caffè,chiaccherata,spiaggia,doccia,cena,passeggiata e chi più ne ha,più ne metta.Da quando si viaggia in 2,si decide il loco,si va,se è di gradimento ci si ferma,altrimenti via.Niente obblighi di orari,si viaggia con i propri ritmi e si gestiscono le pause di conseguenza.Pochi minuti per decidere un cambio rotta,solitamente decide la moglie [:D][:D],se è il caso pranzi frugali senza troppe pretese,quando c'è il tempo e la voglia si recupera.Se un posto ti piace ti fermi anche più del dovuto,perchè stravolgere una vacanza per abbandonare un luogo dove tutto sommato ti trovi bene ?Alla prossima occasione completi l'itinerario che in linea di massima ti eri prefissato.Il bello del camper è proprio questo,partire con un programma e stravolgerlo immediatamente dopo.Tutto ciò solitamente lo puoi fare se viaggi solo con la tua lei/o lui,difficilmente con altre persone anche se tanto amiche trovi tale sintonia da stravolgere completamente tutto,proprio perchè ogni persona o coppia ha delle esigenze personali che alcune volte mal si sposano con quelle degli altri.Non voglio dire che sono o siamo dei musoni,ma,per amore di libertà in due è molto più pratico.Per i week end in compagnia si può,ma periodo lungo per me no. E poi guidare il camper mi fa sempre emozionare anche quando al sabato vado al centro commerciale a far la spesa,non so perchè,ma è così. Saluti [:)][:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:34:26
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 15/06/2013  23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come dite voi esperti del web "quoto" anzi "straquoto" [;)] felici km! elena
17
Frenki 1
Frenki 1
19/05/2008 37
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:41:18
Soli,possibilmente lontani da mucchi di camper.Scoprire,mangiare,bere,dormire.l'importante è stare lontani da assemblamenti camperistici che come vediamo affollano il forum comportamenti....!I camperistinon sono un popolo ma tante persone che hanno deciso di andare in giro con il camper,pertanto non troverete,assemblandovi,niente che sia diverso dal vostro condominio...meglio soli...o in pochi...!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:02:37
Non programmare nulla in un viaggio lungo è il modo migliore per perdersi per strada un mucchio di cose, salvo poi pentirsene al ritorno quando parlando con qualcuno più informato si viene a sapere che proprio li a due passi c'erano luoghi di alto interesse che ci siamo persi e che ora sono distanti magari 1500Km[:D].Viaggiare con flessibilità rispetto ad un programma è una cosa, partire alla Carlona [:D][:D]tanto per girare qua e la lo ritengo molto dispersivo. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2013 alle: 07:23:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2013  16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, infatti la cosa migliore sarebbe mischiare le cose... un pò di informazione circa i luoghi che si percorrono e anche un pò di disinformazione... Un misto con panna...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link