quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/06/2012 09:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo!
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2012 14:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivano, concordo con te per la parte riguardante i divieti illegittimi, ma penso obiettivamente che una Area Sosta con CamperService ed un ampio parcheggio a noi riservato siano più che sufficienti...considerando come siamo visti in giro per l'Italia la considero già una manna.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/06/2012 09:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sta nel fatto che le AA sono sempre a pagamento mentre invece di parcheggi pubblici ce ne sono anche di gratuiti (tra l'altro cosi' come obbigatorio in base alla legge vigente). Ovvero, non so te ma io quando devo sostare in auto nel limite del possibile cerco sempre un parcheggio gratuito, quindi non vedo perche' non poterlo fare anche in camper (ovviamente se dove/quando opportuno) anche perche' anche questo e' previsto dalla legge vigente. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/06/2012 12:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente i parcheggi gratuiti fanno piacere, purtroppo nella mia zona la tendenza è quella ad averne sempre meno... I Camper sono equiparati alle automobili, ma non rientrano negli stalli asegnati alle stesse...un bel problema, seppur condividendo pienamente l'illegalità dei divieti.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/06/2012 15:20:33 (> In tali casi si puo' : - "reagire e protestare" in quanto, come ho gia' scritto, e' OBBLIGATORIO per legge mettere a disposizione ANCHE parcheggi gratuiti nelle IMMINENTI PROSSIMITA' di quelli a pagamento (cosi' come confermato dalla sentenza di Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 , R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06 , disponibile inVisualizza messaggio in nuova finestra
) sicuramente i parcheggi gratuiti fanno piacere, purtroppo nella mia zona la tendenza è quella ad averne sempre meno...id="red">>
http://www.ricorsi.net/giurispr...
) aggiungendo che ovviamente cio' vale anche per i camper essendo equiparati (in quanto appartenenti alla stessa categoria M1) alle autovetture - oppure "subire passivamente" quanto le amm. comunali fanno di illegittimoid="blue">quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/06/2012 15:20:33 (> Come gia' scritto tante volte, il "problema" e' facilmente risolvibile mettendo a disposizione stalli adeguati anche per veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture (tra cui i camper ma non solo p.e. i SUV) cosi' come avviene nei comuni "civili" tra cui p.e. a Ferrara nel parcheggio ex area mof a 2 passi dal centro Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) I Camper sono equiparati alle automobili, ma non rientrano negli stalli asegnati alle stesse...un bel problema, seppur condividendo pienamente l'illegalità dei divieti.>
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/06/2012 17:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suvvia siamo obiettivi, non si può paragonare un camper ad un SUV. La lunghezza oltre 5 metri del primo è la regola, quella del secondo è l'assoluta rarità.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/06/2012 07:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio,mica tanto la regola....Visto che nel paese dove abito io hanno messo le sbarre "antinomadi" a 1.80 mt(che poi mi piacerebbe mi fosse spiegato quanti nomadi girano su camper da meno di 1.80 mt!!)!.Oppure stalli,in piazze belle larghe,dimensionati per delle utilitarie!!Cosi quando arrivo con il mio vecchio discovery devo andar a cercare parcheggio un bel po'fuori centro...Diciamo che certe amministrazioni non ci stanno tanto con la testa...Nel caso specifico della discussione non mi esprimo dato che a Castiglione non ho ancora avuto il piacere di andarci. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 11/06/2012 10:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se non ci vai non perdi nulla
quote:Risposta al messaggio di Ceres inserito in data 11/06/2012 10:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco i SUV (infatti non ne ho mai posseduto uno) ma il tuo è lungo meno di 5 metri, largo circa 2,2 metri e alto 1,85 metri. E' notevolmente più piccolo di un camper normale, pur essendo un SUV di taglia grande.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/06/2012 13:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "E' notevolmente più piccolo di un camper normale, pur essendo un SUV di taglia grande" Eh,ma mica lo devi spiegare a me!Lo dovresti spiegare ai geniacci nel mio comune!![:D][:D]altrimenti che me lo compravo a fare un camper?!?[:p][:p] Saluti.