CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 160
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:12:25
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  23:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0]...guarda che poi qualcuno farà del sarcasmo anche su di te nei suoi post come "stomaco sensibile" accomunandoti ai "nasi sensibili""orecchie sensibili" ecc...stai a guardà er capello ovvero quello che fanno gli altri invece di goderti la vacanza?
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:15:32
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/11/2012  20:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma una cassetta di scorta no eh?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:26:25
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/11/2012  23:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...delinquente della sensibilita' umanaid="navy"> Chiedo lumi, per favore. Grazie. pilao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:43:34
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 29/11/2012  14:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non sniffa nulla purtroppo non c'è più l'aria buona di una volta[:D][:D].Brunoid="size3">id="green">[:D] La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Marshall
Marshall
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 17:08:14
> Quoto. Ma è fatica sprecata. La dove dovrebbe cominciare il rispetto dei propri doveri inizia l'applicazione del "proprio" buon senso. Sto pensando di estrarre qua e là tutti i consigli di "buon senso" e farne il manuale del perfetto camperista di buon senso dal titolo "perché io ciò il camper e tu no". Almeno così so le cose che devo evitare di fare. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 29/11/2012 alle 17:25:05
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 29/11/2012 alle: 22:15:36
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/11/2012  14:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si, ma evidentemente non l'aveva. Sono sicuro che avrà provveduto, visto il lavoro delicato che si è costretto ad effettuare!
capello71
capello71
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 22:54:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/11/2012  14:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ... ... da quando sei uscito dal giro, e' difficile trovare aria buona. Per questo io ho smesso, e tu ?

Modificato da capello71 il 29/11/2012 alle 22:55:54
capello71
capello71
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 10:45:20
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/11/2012  14:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso: ... Il silenzio vale piu' di tante parole ... [^][^][^][^][^][^][^]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 23:24:15
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/11/2012  22:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un cattivo uso della parola Italiana e la definizione Delinquenti si usa per identificare soggetti dediti a reati particolarmente efferati. Solo un soggetto poco ferrato nel destreggiarsi con la nostra bella lingua userebbe certe parole per descrivere una persona che usa un cassonetto della spazzatura per smaltire un contenitore di escrementi. L'appartenere alla categoria di chi tollera o di chi non tollera certi comportamenti dettati da non si sa quale motivazione non giustifica determinati termini che solo chi non ne comprende la reale gravità si permette di usare. Per questo mi permetto di ripetere che la mancanza di aria buona può offuscare le menti delle persone e mettergli in bocca parole senza senso non commisurabili con il gesto di quella persona. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 23:40:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2012  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Per questo mi permetto di ripetere che la mancanza di aria buonaid="red"> può offuscare le menti delle persone e mettergli in bocca parole senza senso non commisurabili con il gesto di quella persona. Bruno >
> E io mi permetto di dire che perseverare nello "spaccio di cattivo buon senso" ti porta a giustificare il gesto, ingiustificabile. I camperisti devono scaricare negli impianti igienico sanitari di cui all'art. 185 comma 4, 6 e 7 e art. 378 del regolamento. Sul punto non è ammissibile alcuna giustificazione, anche se il soggetto per sua ignoranza non ha capito dov'era il camper service, l'art. 185 non prevede attenuanti, né gliele puoi dare tu carissimo Bruno con il tuo buon senso. E' un atto illegale comunque. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 30/11/2012 alle 23:51:13
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 00:03:19
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 30/11/2012  23:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu usi il termine giustificare. Io uso la parola comprendere. Se sei in grado di distinguere capirai la differenza. Purtroppo i Talebani non vivono solo in Afghanistan ma sono tra di noi e tu ne sei la dimostrazione vivente, uno che va in giro citando articoli e comma. Fammi il favore lascia perdere e preoccupati piuttosto del mondo che ti circonda dalle tue parti dove avresti ragioni ben più serie per esternare il tuo malcontento. O forse è proprio il contesto in cui vivi che ti porta ad essere Talebano verso comuni turisti che hanno infranto (a tuo dire)determinati articoli. Apri gli occhi e guardati attorno che di monnezza verso cui manifestare il tuo malessere ce n'è in abbondanza. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 01:22:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/12/2012  00:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno lascia perdere i giochetti di parole distorci il significato; e lascia perdere il razzismo ... dalle mie parti... (poi il talebano sarei io mentre tu continui ad offendere perché non ti piace quello che leggi). Dicevo dalle mie parti ci sono persone più corrette di quanto ti aspetti e certamente un meridionale che ti ricorda lo spirito della legge, a te, non risulta tollerabile, dalle parti tue. Ma il mio nick non è lì "a caso". Poi tu offendi in continuazione, ora questo per l'aria buona alludendo che "si è fumato..." o me dandomi del talebano, ma quando pensi di smettere di offendere? Un po' di moderazione da parte tua non guasterebbe. Usi il verbo "COMPRENDERE" al posto di quello corretto per questo caso: GIUSTIFICARE. Tu giustifichi, questo è il termine corretto. Guarda il significato principale, il numero 1, dal Sabatini Coletti on line:
quote: GIUSTIFICARE 1 Riconoscere qlcu. o qlco. come moralmente scusabileid="red">: g. le debolezze; ritenere qlcu. non colpevole: g. l'alunno 2 Spiegare le ragioni di un determinato comportamentoid="red">; freq. con la specificazione della motivazione: g. la propria condotta con l'inesperienza 3 Rendere ammissibile, legittimo qlcoid="red">.: la violenza subita giustifica la sua reazione • v.rifl. [sogg-v] Scusarsi; dare ragione del proprio operatoid="red">; freq. con specificazione della causa: ti sei giustificato per l'assenza di ieri? • sec. XIV; a. 1972 (4)>
>
quote: COMPRENDERE 1 Contenere in sé, racchiudere, includere qlco.: l'elenco non comprende il mio nome 2 Afferrare con la mente qlco. SIN capire: c. le parole di qlcu.; anche con arg. espresso da frase (interr. o introd. da di, che): non comprendo perché parti; comprese di avere perso tutto, che non c'era niente da fare; estens. penetrare nell'animo di qlcu., giustificarne il comportamento: comprendo le tue ragioniid="red"> • [sogg-v-arg-prep.arg] Includere qlco. in un insieme: nel prezzo ho compreso anche il trasporto; c. qlcu. tra gli iscritti • comprendersi • v.rifl. [sogg-v] Detto di due o più persone, capirsi l'un l'altro • sec. XIII >
> Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 01/12/2012 alle 01:54:05
capello71
capello71
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:14:48
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2012  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal dizionario della Lingua Italiana: delinquente[de-lin-quèn-te] s.m. e f. 1 Persona che ha commesso un delitto SIN criminale: d. abituale 2 estens. Individuo che compie azioni malvagie; persona disonesta SIN malvivente; anche in senso scherz., birbante • sec. XIV Caro Bruno, Questo vuol dire "delinquente"... ...Ora riportalo sul mio discorso, Forse anche tu lo capirai ! [;)] Non penserai mica di venirmi ad insegnare l'Italiano ?[xx(] TU a ME !?[:0][:0] Questa e' proprio divertente !! [:D][:D][:D]

Modificato da capello71 il 01/12/2012 alle 08:30:45
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:46:28
CUT Lasci le Sue beghe private fuori dai nostri spazi. Il Team di Moderazioneid="red">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/12/2012 alle: 09:23:31
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 01/12/2012  08:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto a mia conoscenza: delinquente è chi delinque, ovvero chi commette un reato. Ad ogni reato (per la definizione del quale si veda l'art. 39 cp) è collegata una pena (definita dall'art. 17 del codice penale), che si distingue in delitto e contravvenzione, tra le quali si annoverano anche le multe e le sanzioni. A mio parere, per il nostro ordinamento giuridico il delinquente non è soltanto colui che commette reati scellerati, così ritenuti dal sentire comune collettivo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 15:31:54
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 01/12/2012  08:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si è proprio difficile insegnare qualche cosa ad un Birbante come Te[:D] caro maestro Pavarotto. Scusi l'impertinenza...IO A LEI?[:0][:0] signor Artigiano della lingua Italiana[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
capello71
capello71
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 15:47:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2012  23:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto aggiungo : Caro Bruno, Con tutto il rispetto che provo per la sua persona, le chiedo gentilmente di farla finita ad insultarmi in maniera implicita, questo suo atteggiamento nei miei confronti mi sta letteralmente facendo in...re, io non la conosco e lei non conosce me, pertanto non le permetto di rivolgersi in qusto modo nei miei confronti. Se un mio pensiero relativo ad un argomento non la convince, questo non le da il diritto di insultarmi. Con questo, ritengo chiuso ogni mio intervento su questo argomento. Le auguro un buon Natale ed un nuovo anno pieno di km, spero di non avere piu' modo di confrontarmi con lei se non per argomenti piu' civili. Distinti Saluti.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 17:24:29
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 01/12/2012  15:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa o (mi scusi). Apprendo dal tuo( suo) profilo che fai (fa)l'artigiano. Da come mi avevi(aveva) trattato Non penserai mica di venirmi ad insegnare l'Italiano ? TU a ME !? Questa e' proprio divertente ! id="red">pensavo di dovermi confrontare con accademico della Crusca . Non penso di essere stato offensivo, se poi tu(lei...non so più come rapportarmi) non hai(ha) un minimo di senso dell'ironia a questo punto taccio. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 17:28:22
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 29/11/2012  17:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "perché io ciò il camper e tu no">
> Ma che simpaticone [V]id="blue">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/12/2012 alle: 17:30:49
OK, ora che avete sviscerato (grazie!) la parola "delinquente" nel suo significato diretto, traslato, nei suoi sinonimi ed estensioni, radici e ramificazioni, resta la coppietta "sensibilita' umana ", che, se analizzata con la stessa meticolosità, "si sta lustri", nel senso che non la si finisce più! Ma quello che non riesco a capire (e chiedo a chi ritiene di non aver più bisogno di insegnamenti (una triste situazione)), il significato di quella parolina messa lì nel mezzo, a collegare "delinquente" con "sensibilita' umana" e cioè "della". ...delinquente della sensibilita' umana. Direbbe Montalbano: "Cosa mi viene a significare?" Cosa è la delinquenza della senisibilità umana? Riferita allo scarico delle nere in cassonetto di rifiuti? Provate a sostituire a "delinquente" il signicato riportato: Persona che ha commesso un delitto... della sensibilità umana. Sapevo che l'italiano è una lingua tosta, ricca di vocaboli, piena di vocali tal da renderla piacevolmente musicale, ma, pur abitando da anni nella terra di Dante, questi accostamenti proprio non li capisco. Chiedo venia: tanto studiare, poco sapere! (mi riferisco a me stesso, sia ben chiaro...). Saluti. Torno lunedì sera. pilao Dati i commenti e i toni utilizzati il tema è da considerarsi esaurito e la discussione è chiusa. Diffidiamo dal riprenderla sui nostri spazi. Il Team di Moderazione id="red">

Modificato da pilao il 01/12/2012 alle 17:37:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link