quote:Originally posted by piccolay>id="size1">
ti risponde una che lo è stata da sempre... da quando sono nata! Prima ero "stanziale" con i miei genitori, poi con il mio fidanzato e da qualche mese ci siamo convertiti al "turismo itinerante". Che ti posso dire.... noi abbiamo abbandonato perchè eravamo proprio stanchi di stare lì a montare il tutto, poi smontare, pulire ecc... e poi i costi per i forfait sono andati alle stelle.... l'ultimo anno ci hanno chiesto 2.800 euro praticamente per 5 mesi[xx(] un salasso!! Certo anche il camper non è gratis con quello che costano... ma il costo è all'inizio, poi si puo' risparmiare molto e la vita non è per niente la stessa.[:D] possiamo andare sempre in posti diversi con la nostra "casa con motore". Morale: non tornerei mai indietro!! >
quote:Originally posted by AM Benevento> Questione di gusti, anche se un camper per fare turismo stanziale sempre e comunque è una cosa abbastanza fuori luogo. Chi ama fare lo stanziale farebbe bene a prendersi una roulotte o una tenda, così una volta montato il tutto ha sempre l'automobile per essere libero di spostarsi nel territorio circostante. Col camper sei costretto a smontare sempre tende, verande, poltroncine esterne se ti vuoi muovere a meno che non hai un rimorchio e ti porti la tua autovettura al seguito!!! Personalmente faccio nel 99% dei casi sosta libera anche perché non amo fermarmi nello stesso punto più dello stretto necessario (lo facevo anche quando girovagavo in albergo... mai più di due netti nello stesso albergo). C'è quel 1% che mi fa usare il campeggio... ma al massimo si tratta di un giorno a settimana per avere la possibilità di dare una pulita al tutto (e non è comunque sosta da stanziale) Talvolta sono stato in campeggio per una settimana ma avevo deciso di stare li a dormire per una settimana senza interessarmi minimamente a territorio, magari era un camping su una bella spiaggia o vicinissimo a campi da sci.... ma dopo una settimana di riposo.... che palle!!!! in moto e di nuovo in giro per il mondo!!! Ciao
Non sò, se il termine utilizzato sia giusto, ma vorrei conoscere il vostro parere sugli "stanziali" cioè coloro che parcheggiano le loro caravan (abitazioni con tanto di recinzioni e verande complete di divani mastodontici, ventilatori e chi più ne ha.....), per un'intera stagione all'interno del campeggio e quando tu arrivi con il tuo camper, ti guardano in modo "strano"? Non sarebbe il caso di............ >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by AM Benevento> [:)][:D][;)] Questione di gusti, anche se un camper per fare turismo stanziale sempre e comunque è una cosa abbastanza fuori luogo. Chi ama fare lo stanziale farebbe bene a prendersi una roulotte o una tenda, così una volta montato il tutto ha sempre l'automobile per essere libero di spostarsi nel territorio circostante. Col camper sei costretto a smontare sempre tende, verande, poltroncine esterne se ti vuoi muovere a meno che non hai un rimorchio e ti porti la tua autovettura al seguito!!! Personalmente faccio nel 99% dei casi sosta libera anche perché non amo fermarmi nello stesso punto più dello stretto necessario (lo facevo anche quando girovagavo in albergo... mai più di due netti nello stesso albergo). C'è quel 1% che mi fa usare il campeggio... ma al massimo si tratta di un giorno a settimana per avere la possibilità di dare una pulita al tutto (e non è comunque sosta da stanziale) Talvolta sono stato in campeggio per una settimana ma avevo deciso di stare li a dormire per una settimana senza interessarmi minimamente a territorio, magari era un camping su una bella spiaggia o vicinissimo a campi da sci.... ma dopo una settimana di riposo.... che palle!!!! in moto e di nuovo in giro per il mondo!!! Ciao
Non sò, se il termine utilizzato sia giusto, ma vorrei conoscere il vostro parere sugli "stanziali" cioè coloro che parcheggiano le loro caravan (abitazioni con tanto di recinzioni e verande complete di divani mastodontici, ventilatori e chi più ne ha.....), per un'intera stagione all'interno del campeggio e quando tu arrivi con il tuo camper, ti guardano in modo "strano"? Non sarebbe il caso di............ >
>
quote:Originally posted by AM Benevento> purtroppo non sei riuscito a far polemica (meglio così) ti hanno risposto tutti in maniera corretta e molto educata,ultimamente si scrive di tutto purchè accendere una qualsiasi discussione. e poi che significa : Non sarebbe il caso di............ si sarebbe proprio il caso di farci tutti i c.....i propri un grosso abbraccio a tutti ciao e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]