CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa si puo fare in Sosta Libera, CS, AA ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:47:59
quote:Originally posted by aleandrea
/quote] Ciao a tutti, penso di aver compreso l'intento (meta) di "O Nonno" : FARCI VENDERE IL CAMPER A TUTTI E QUINDI RIMANERE L'UNICO CAMPERISTA IN ITALIA IN MODO TALE DA POTER SOSTARE (CAMPEGGIARE) LIBERAMENTE OVUNQUE GLI PARE (essendo l'unico camperista, nessuno mettera' piu' divieti) SFRUTTANDO COSI' AL MEGLIO IL SUO SERBATOIO DI NERE DA BEN 80 (ottanta !) LITRI ... Ciao, Ivano.id="blue"> Caro Ivano io lo avevo già scritto in un post agli inizi di Agosto, aiutiamolo così restiamo in tre ciao >
> [/quote] Per IVANOP e ALEANDREA Come ho già detto altre volte la realtà è quella che ho evidenziato. Se questo non piace non è un problema mio. Mi pare che la cosa più importante sia che i camperisti conoscano bene come stanno le cose poi ognuno può regolarsi. Non accetto dietrologie sugli interessi individuali quando nemmeno si contesta con norme alla mano la portata delle mie affermazioni. E questo è appunto ciò che dicevo nel mio precedente intervento: Si fa riferimento al buon senso ma la norma non ci da ragione. E questo per quanto possa sembrare antipatico è incontrovertibile. Sono pronto a confrontarmi con chi vi pare sul piano normativo. Sulle strade la norma prevede al massimo la sosta nelle condizioni di cui all'art. 185. Se il comune ha fatto l'area di sosta attrezzata (dove si sosta e non si campeggia salvo essere tollerati) può legittimamente vietare la sosta all'autocaravan su altre parti del territorio - Cassazione varie sentenze. E' chi rifugge dalla verità che mostra di avere interessi non oggettivi. Da camperista dovrei rifugie da questa dura verità ma metteri in campo i miei interessi personali. Quindi quantio affermano che io abbia interessi personali sono in errore sono essi stessi che privilegiano il propio interesse di camperisti. Io nemmeno quello, mi piace sapere come stanno le cose senza fare lo struzzo solitario con la testa nel buco ed il cu.o per l'aria alla mercé del primo illusionista venditore di camper e/o di polizze per camper. Quelli forse si hanno interesse a darvi una verità edulcorata ed interpretazioni fantasiose. Ma come diceva mio nonno la gente fa fatica a crede alla verità soprattutto quando non coincide con i propri interessi. Crede più facilmente a quello che gli fa comodo, si convince ed è disposta a battersi, spesso per delle menzogne. Bye.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:48:54
Ciao Antonio, il problema è nella vessatorietà della legge nei confronti dell'utilizzo del VR. L'assurda definizione di "campeggio", per cui faccio campeggio se apro gli oblò o accendo il frigo o cucino, di fatto, minaccia la stessa sussistenza dell'intero equipaggio del camper. E' francamente assurdo imporre di spegnere il frigo, o impedire ad una famiglia di cucinare il pranzo o la cena all'interno del camper e senza lordare l'ambiente, ovviamente. Così come è assurdo privare dell'aria obbligando le persone a tenere gli oblò chiusi. In questo caso, il camperista è fuorilegge per necessita: me ne sbatto se mi fanno la multa perché ho il frigo acceso o perché faccio entrare un pò di aria fresca, rispetto alla salute dei cari, onestamente, mi pare davvero poca cosa. Diverso è, purtroppo, il discorso di chi campeggia nel vero senso del termine, occupando il suolo pubblico o, peggio, insozzandolo. E qui, putroppo, è colpa degli utenti dei camper che prestano il fianco a questo genere di critiche. Non so ancora come mi regolerò, perché non sono uscito con il camper, ma certo, dopo aver sborsato denaro per avere un'area protetta con dei servizi, sarebbe davvero assurdo se non potessi lasciare aperta la porta del camper e far cambiare aria alla cellula abitativa. Torno a dire, il CdS impedisce - nei fatti - la sussistenza dell'equipaggio e ne mette addirittura in pericolo la salute, per cui è oggettivamente impossibile rispettarlo. Ancora, ho visto finalmente cosa diavolo è 'sto benedetto CS: una grata e un tubo dell'acqua ! Insomma, non mi pare sia esorbitante il costo di realizzare una grata con accesso alla fogna e dare a disposizione un rubinetto. Passi per i 5 Euro, ma cifre superiori sono davvero uno sproposito. Venendo a noi: se il CdS è fatto male OCCORRE EVIDENZIARLO NELLE SEDI OPPORTUNE, non arroccarcisi sopra. Carlo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:31:31
Quoto in toto Antonio, servono AA e modifiche alle regole delle stesse, come si possono ottenere? Domanda: un area attrezzata realizzata da privati in terreno privato, come viene catalogata? Violo qualche legge se ospito due o più camper, con relativi equipaggi, in un mio terreno? ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:08:52
quote:Originally posted by copenga
Quoto in toto Antonio, servono AA e modifiche alle regole delle stesse, come si possono ottenere? ciao >
> Ne creo io una dozzina (diventero' il Mc Donald delle AA...) e considerato che il camperista o viene da me oppure vende il mezzo (oppure rischia la multa) ci ficco 35 euro al gg (ovvero un pochino di meno che i campeggi...). Ciao, Ivano.id="blue">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/08/2006 alle: 16:04:42
per carlitos, la prima verità è che se devi rispettare tutte le leggi e regolamentazioni e ordinanze varie sparse per il territorio, venditi immediatamente il camper...ci rimetterai qualche soldo ma ci guadagnerai in salute. la seconda verità è che, come sempre succede perlomeno in Italia, di leggi ce ne sono in quantità industriale, tutto ciò serve perlopiù ad evitare o limitare al massimo quei comportamenti sicuramente censurabili di alcuni pseudocamperisti che inevitabilmente infangano tutta la categoria. troppo spesso ho sentito dire che le grigie sono acque pressochè pulite e basta lasciare un filino aperto lo scarico che con l'occasione irrighi anche il prato sottostante...in questi casi tolleranza zero... di contro c'è comunque anche molta elasticità verso quei comportamenti, vedi stufa o frigo accesi in sosta, che , in linea di massima, potrai usare senza che ti succeda alcunchè. checchè se ne dica, questo è ciò che fa la stragrande maggioranza di camperisti vecchi e nuovi. riguardo a ciò quoto quanto detto da mannibal. basta un minimo di accortezza e vedrai che non avrai grossi problemi. auguri e buoni viaggi. ciao marco

Modificato da emmespanish il 30/08/2006 alle 16:07:56
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/08/2006 alle: 21:38:32
chi di voi quando guida una normale auto si tiene il più possibile vicino al margine destro della carreggiata? chi evita di parcheggiare a meno di tot metri da un'incrocio? chi rispetta alla lettera i limiti di velocità (anche quelli a 40, 30, 20, 10 chilometri orari)? concordo con chi suggerisce di non strafare. il visitatore in camper deve apparire simpatico e mai invasivo altrimenti ci becchiamo una legge che porta da 35 a 30 i quintali per la patente b e ci costringono tutti a rifare gli esami...
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:56:17
Ciao Pegaso. eh, già hai più che ragione: il fatto è che è proprio impossibile rispettare la legge. Mia moglie è celiaca, e devo fare la scorta di prodotti senza glutine, ho un figlio di 5 anni, posso spegnere secondo te il frigorifero per rispettare le leggi ? Ovvio che no ! Intanto, dopodomani arriverà il camper e ... che Dio o chi per lui ce la mandi buona ... Carlo
Sev
Sev
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:38:48
Tanto perchè si parla del bisogno di nuove AA...andate a vedere sul forum Aree di sosta che bella area ho fotografato (Thread: TRISTEZZA...). In quell'AA l'unica cosa da fare era non entrarci!! Ciao, Sev PS: in quell'area anche se vietato qualche bel rogo lo farei...
massimo9559
massimo9559
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:22:48
Concordo con Roberto, nei 7 anni che giro L'Italia (difficile) e l'Europa ho avuto pochi problemi e una sola multa, voluta, era il solo modo per stare 2gg a monterosso spendendo meno che in area di sosta. Secondo me qualcuno vuol fare del terrorismo, stiamo diventando troppi e chi si avvicina al camper non sempre ne è adatto; discorso vecchio. Ai neofiti: non create assembramenti non andate nelle località alla moda e in quelle notoriamente anticamper per il resto state tranquilli quando arrivate in un luogo capirete da voi stessi se è adatto alla sosta o meno. Buon viaggio.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:52:16
quote:Originally posted by massimo9559
Concordo con Roberto, nei 7 anni che giro L'Italia (difficile) e l'Europa ho avuto pochi problemi e una sola multa, voluta, era il solo modo per stare 2gg a monterosso spendendo meno che in area di sosta. >
> Io nessuna multa...
quote: Secondo me qualcuno vuol fare del terrorismo, stiamo diventando troppi e chi si avvicina al camper non sempre ne è adatto; discorso vecchio. >
> Accusa precisa: fai i nomi ed i cognomi tutti e subito!
quote: Ai neofiti: non create assembramenti non andate nelle località alla moda e in quelle notoriamente anticamper per il resto state tranquilli quando arrivate in un luogo capirete da voi stessi se è adatto alla sosta o meno. Buon viaggio. >
> Insomma andate a trascorre i vostri viaggi a Seveso, Torre Annunziata, Sesto San Giovanni, Petrella Tifernina, Portici, Oppido Mamertina, Locri... con tutto il rispetto per queste località. Insomma non usate il camper! Ma usare AA e qualche volta un campeggio no? Fa propio tanto male?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 31/08/2006 alle 20:53:38
massimo9559
massimo9559
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:05:43
O Nonno!!! Sento e leggo questi discorsi da anni; e poi tranne in qualche comune assaltato dai turisti e dove i camper non li vogliono o li ghettizzano in AA che ti dici ma che ci vado a fare in quel posto, non ho mai avuto problemi. Il discorso è semplice: girare col camper, soprattutto in estate e in Italia, è difficile; esistono delle regole che quando compri il mezzo nessuno ti spiega oppure vengono minimizzate; ti ritrovi poi in 200 in AA e non ti lasciano aprire la tenda e tirar fuori il tavolino. Prova a passare due giorni al mare e al sole senza tenda e mangiando dentro e poi dimmi se non ti in*****. Il campeggio è bello, ma fa male al portafoglio e visto che il camper costa già di suo un po di soldini, non vedo perchè bisogna spenderne altri per un fazzoletto di terra. Siamo in molti a pensarla così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link