CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa vuol dire essere camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 14:59:38
Devo raccontare un fatto spiacevole che ha modificato il mio essere "camperista" Luogo: festa della zucca in un magnifico paese, attrezzato e organizzato magnificamente per accogliere migliaia di persone e dove ci rechiamo da alcuni anni senza aver mai avuto problemi di sorta, anzi abbiamo sempre respirato la famosa solidarietà del camperista. I parcheggi riservati ai camper, anche se non proprio esclusivi per camper, sono 3. I primi ormai il sabato sono già tutti esauriti. Ci rechiamo al terzo parcheggio, parcheggio della stazione, dove la protezione civile che regolamenta i parcheggi ci lascia entrare visti gli ultimi due posti vuoti, chiudendo poi l'accesso al parcheggio. Subito notiamo quattro seggiolini che occupano 5 posti. Seguono immediatamente parole non molto gentili da parte di "caperisti" marito e moglie che ci impediscono anche di fare manovre per girarci ed andarcene, collocandosi sugli sgabelli e spostando anche il proprio camper sbarrando la sede stradale. " NON AVRESTE NEANCHE DOVUTO ENTRARE" ci rispondono dopo che noi abbiamo fatto presente che i posti sono fino a prova contraria GRATUITI E LIBERI . Solo l'intervento di una volontaria della protezione civile ottiene dai " proprietari dell'enclave" l'uso di due posti. Ciliegina sulla torta: la domenica pomeriggio nel centro del parcheggio i cosiddettti " camperisti molto per caso" banchettano con tavoli e sedie alla faccia di noi camperisti " st..." e delle automobili che comunque giungono nel parcheggio! COnclusioni: Camperista da molti anni e precedentemente anche campeggiatrice, profondamente delusa e rammaricata, rinnega la propria natura di camperista grazie a questi comportamenti sempre più incivili e numerosi da quello che leggo nel forum. Da ora sarò esclusivamente un'amante del turismo itineranante. PS Un cosiglio agli amici " camperisti": la prossima volta che volete fare una scampagnata con gli amici non scegliete una festa con migliaia di persone e il parcheggio della stazione. Saluti a tutti gli amanti del turismo itinerante Daniela
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:16:37
l'Italia degli arroganti, prepotenti e furbi che ritorna sempre anche perché sempre vincente [V].
capello71
capello71
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:22:15
Io credo che di fronte a questo problema in evidente stato di avanzamento, non può essere solo "combattuto" in casa, è ora che si muovono anche le associazioni che organizzano gli eventi e gli enti proposti, come nel tuo caso la protezione civile, piuttosto che Polizia Municipale, mettendo delle multe anche salate.
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:31:13
Da parecchi anni evito volontariamente di fermarmi dove ci sono feste, sagre e quant’altro; mi è capitato solo una volta ed ho stragiurato di non farlo più. Viaggio sempre da solo (con la moglie, naturalmente) e non me ne sono mai pentito. Buona giornata. Gianni.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:40:52
ognuno è libero di decidere come e con chi viaggiare, ma perché chi si comporta diligentemente deve sempre lasciare il passo e "cambiare rotta" ed isolarsi per lasciare il posto ai prepotenti di turno? capisco che se si viaggia in comitiva qualcuno può rimanere indietro e chi arriva prima "occupa" i posti per chi arriverà poco dopo ma "spadroneggiare" non va bene. finché in parcheggio si è in pochi e non si occupano posti "preziosi" arrivo a tollerare anche l'apertura di tavoli e sedie ma a tutto c'è un limite. che bisogno c'è poi di fare una tavolata nel parcheggio quando ve ne sono tante alla sagra stessa? saluti, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:11:31
Molte volte è capitato a me e a mio marito di viaggiare in comitiva e mai abbiamo preteso di sostare uno accanto all'altro. Spesso ci è capitato anche di spostarci e stringerci perchè qualche collega turista itinerante non trovava posto. Sono convinta che se ognuno facesse agli altri ciò che desidererebbe ricevere dagli altri il mondo sarebbe decisamente migliore..... E qualche volta farebbe bene ricordare che la propria libertà vale fino a quando non si lede la libertà altrui Saluti e viaggi sereni a tutti
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 28/10/2010 alle: 16:34:49
camperista non voldire niente perche se uno e malducato rimane tale, anche con il camper. se uno e bravo e simpatico rimane tale. il camper e un mezzo di locomozione e dopo uno lo usa come meglio grede,io per esempio non vedo l ora che arriva il venerdi per partire con la donna e il bimbo che amo fregandomene del resto.delle volte usiamo troppo questo termine non possimo fare tutta una categoria . questo e veramente l ultimo intervento
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:07:11
siamo alle solite,ancora non avete capito?il tempo dei veri camperisti e finito,ora la maggior parte non e camperista, amante del plain air,rispettoso delle regole scritte e no, ora si e possessori di camper con la presunzione di fare e disfare a proprio piacimento,io prima mi [}:)][}:)][}:)][}:)],ora quando esco o solo o in compagnia se il posto non mi ispira ME NE VADOOOOOOOOOOOO,sperando di trovare persone con cui io possa condividere momenti di amicizia svago e relax ciao a tutti.

Modificato da Tartaruga Vagante il 28/10/2010 alle 18:10:47
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:39:59
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 28/10/2010  18:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ECCOLO UN ALTRO CHE DICE NON E PIU COME UNA VOLTA.. MA PER FAVORE
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 28/10/2010 alle: 19:08:20
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/10/2010  18:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>essendo in un paese democratico,ognuno esprime la propria opinione,o sbaglio poi se non ti garba quello che trovi scritto puoi sempre passare avanti ignorando chi non la pensa come te,mentre se rispondi sono 2 le cose ho scrivi tanto per,o perche ti brucia fai tu.buona serata
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/10/2010 alle: 20:41:15
il fatto che non sia più come una volta è semplicemente ovvio: siamo di più mentre il territorio è rimasto quello che era. quindi sono aumentate in proporzione anche tutte le altre percentuali: corretti, gentili e maleducati. comincio a non essere più tanto d'accordo col mi sposto e me ne vado, ossia se entro in un parcheggio perchè mi dicono che c'è posto e trovo chi lo occupa per altri, comincio anch'io a pensare che l'unico atteggiamento corretto sia quello di ezio59: chiamo chi mi ha fatto entrare e chiedo spiegazioni. magari poi mi segno anche, in maniera abbastanza evidente, la targa di quelli che occupavano, sai mai che al rientro trovi segni o altro...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:24:08
io non mi sposto di certo ...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:02:07
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 28/10/2010  14:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono anni che non mi definisco camperista la cAtegoria e' sp....nata da tempo e non solo dai giovani e inesperti ma secondo me sopratutto dai vecchi ed esperti campiresti io sono un possessore di camper
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:28:24
Non sono convinto che non è piu come una volta, secondo me è solo questione di avere o non avere sale in zucca,sia che si vada in camper, in auto in bici o a piedi. Purtroppo, e questo è un dato di fatto, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:07:07
Libera,libera e soltanto libera; eccetto ovviamente i partecipanti al COL, si trovano sempre più sovente camperisti indifferenti, prepotenti, zozzoni, casinisti e non vale proprio la pena di adarsene in giro per rilassarsi e dover litigare per infiniti motivi. Si parcheggia quindi fuori e ci si sposta in motorino o bicicletta. Preferisco il rischio di furti, scassi od altro piuttosto che liti e malanimo. Oppure smettere col camper perchè non mi sembrano più i tempi "puliti" di allora; lo "spirito di corpo" che ci accumunava stà diluendosi e smagrendosi troppo. Cordialità Mabo
capello71
capello71
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:34:49
Ci sono regole per tutto, quindi ci sono regole anche per parcheggiare in aree riservate (e non) ai camper, se uno parcheggia male o occupa più di un posto o se ne riserva altri per amici, VA' punito come prevede il codice della strada. Se l'area è privata, stà al proprietario far rispettare le regole obbligando il presuntuoso a sistemarsi o ad andarsene.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:54:07
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 29/10/2010  09:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti? Come non approvare il tuo pensiero? Ho venduto dolorosamente il camper e ora, leggendo di certi comportamenti, la cosa sembra pesare di meno. Giustamente, se quei comportamenti sono da CAMPERISTA, fai bene a dire di essere un "possessore di camper". Anche il ritegno giusto dover dire che sono stato un "possessore di camper" e non un camperista! Esistono i campeggi per sbracarsi: che vadano la senza dare osceni spettacoli di prepotenza!
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 29/10/2010 alle: 14:12:55
NON ESISTE ASSOLUTAMENTE CHE CHI ARRIVA TIENE I POSTI ... E GLI ALTRI ?? NON SEI MICA A CASA TUA !![}:)][}:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:06:09
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 29/10/2010  14:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ammetto: è capitato anche noi di tenere un paio di posti per coloro che dovevano arrivare di lì a poco ma esclusivamente IN CAMPEGGIO e d'accordo coi gestori, mai e poi mai ci saremmo sognati di fare una cosa del genere in un parcheggio o AA, ma non parlerei solo di camperisti...in treno mi è capitata una mamma maleducata che teneva il posto alla sua bambina CHE NON STAVA MAI SEDUTA mentre io con il treno strapieno cercavo un posto per far sedere la mia mamma malata...mi ha detto che LEI ha pagato il biglietto (e noi no?[}:)])e noi che siamo saliti col treno pieno possiamo sederci per terra..ho dovuto fare appello a tutta la mia pazienza per non darle una sberla in piena faccia (altro che Maricica, avevo voglia di aprirla come un melone)ma ho preferito andarmene.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:19:28
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/10/2010  12:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Antonio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2010 alle: 17:28:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/10/2010  12:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link