quote:Originally posted by peterpann> Ho uno scarico dell'acqua potabile piccolissimo, ci mette mezz'ora a scaricare tutta l'acqua e nn volevo bloccare gli altri camperisti che volevano scaricare le grigie....... Poi il gestore, che mi è parsa persona attenta, mi aveva detto che potevo tranquillamente buttarla sul prato l'acqua potabile, percui nn ho ritenuto dovermi muovere...........
Scusa, ma se eri in AA ed avevi a disposizione il pozzetto perchè non ci hai fatto defluire l'acqua POTABILE? >
quote:Originally posted by peterpann> Comunque onde evitare, il ripetersi di certe spiacevole discussioni, la prossima volta (se dovessi ancora fare tale operazione) svuoterò i serbatoi dell'acqua potabile in un catino che poi andro a gettare l'acqua nel pozzetto.....ma ripeto...la cosa che mi ha dato fastidio è stata sopportare l'insistenza del camperista che continuava ad incazzarsi con me, anche dopo aver verificato che erano acque potabili e che avevo l'autorizzaizone del proprietario della AA. Io credo che il buon senso debba sempre prevalere, altrimenti nn usciamo con i camper per divertirci ma per incazzarci...nn trovate???
Scusa, ma se eri in AA ed avevi a disposizione il pozzetto perchè non ci hai fatto defluire l'acqua POTABILE? >
quote:Originally posted by zamaan> starne certo.....farò come ho detto sopra... ma la cosa che mi fa incazzare è che ho dovuto subire illazioni (veramente gravi) e nn giustificate, per un mio comportamento tutto sommato corretto ed ecologicamente irreprensibile......e poi quando vado nelle varie AA, cosa trovo spesso: a)carte e sacchi dell'immondizia buttati dappertutto e i cassonetti a due passi; b)vuotano le cassette dei w.c. senza poi sciacquare i pozzetti (con somma gioia di chi va a vuotare dopo, che deve sorbirsi il "profumo degli altri"; c)colonnette della corrente danneggiate, come ho trovato una volta ed addirittura in una AA nel litorale romano avevano rubato il rubinetto per il carico dell'acqua ......... d)poi, a me nn è mai capitato di vederli, ma leggendo i vari post si dice di gente che scarica a terra tranquillamente anche le acque grigie..... Percui dico ma come si è permesso di venire a rompere le palle a me????
Ciao sono Nino e da poco faccio parte del forum, colgo l'occasione per salutarVi tutti ed esprimo il mio parere da camperista principiante: condivido le considerazioni di altri, in particolare quella di peterpaan e aggiungo che a questo mondo e più facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, che non la trave che si ha nei propri. Non penso tu abbia commesso qualcosa di grave, così come penso che eviterai di rifarlo, con o senza autorizzazione. >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Intervengo pe mia analoga esperienza personale e relativa spiegazionw, come fornitami dal gestore della AA. L'AA è formalmente soggetta ale regole del codice, ma nel tuo caso -come nel mio - non c'è bisogno di appellarsi al buonsenso. Infatti il codice vieta e punisce gli scarichi dagli impianti interni di raccolta, mentre non pone alcun divieto per lo scarico dagli impianti di provvista, oltretutto con il prevetivo assenso del gestore. Quando il codice fa riferimento alle "acque chiare e luride" (il cui scarico è vietato fuori dagli appositi impianti), si devono intendere le acque che chiamiamo "grigie e nere", cioè le acque raccolte dopo il relativo utilizzo. Mi auguro che la mia testimonianza ti possa essere d'aiuto. Buona Pasqua.
Io dico, è vero che secondo codice della strada nn si può scaricare alcun liquido (regola che in questo caso nn valeva trattandosi di AA privata), ma cerchiamo di avere buon senso...........in fondo scaricare acqua, ripeto per la terza volta, POTABILEid="red"> in un prato, quale danno posso avere causato....se nn quello di innaffiarlo????[:)][:D], cosa che il gestore mi ha detto di fare regolarmante l'indomani della partenza dei camper..... Io sono il primo a denunciare e deplorare comportamenti scorretti, ma il mio nn mi è parso tale........che ne pensate?????>
quote:Originally posted by mimmoforlizzi> Ci si può impicciare con educazione e con molta tranquillità,trà persone civili non c'è bisogno di inveire,bastava che molto educatamente quel soggetto avesse chiesto spiegazioni a Stefano.Anche io ho fatto notare comportamenti veramente sbagliati ad altri "colleghi"ma ripeto,con molta educazione e con la voce bassa. ti SALUTO e buona Pasqua
vedi stefano secondo me ha sbagliato il gestore ad autorizzarti di scaricare su un prato quasiasi cosa si tratti potabile o no.se uno si impiccia è coglione se non si impiccia è comunque un coglione quindi quale è il comportamento giusto? era necessario svuotare li il serbatoio?sicuramente tu dirai di si.ciao a tutti >
quote:Originally posted by dany76> Ciao, quoto in pieno quanto hai detto con molta saggezza, ma personalmente ho notato che da quando si sono spalancate le porte ai "finanziamenti" purtroppo ho iniziato ad incontrare a volte persone molto irrascibili che alla minima scintilla si accendono. Sarà forse un caso?????[:)][:)] Mhaa. Un cordiale saluto ed un grande augurio di buona Pasqua. Silvano
quote:Originally posted by mimmoforlizzi> Ci si può impicciare con educazione e con molta tranquillità,trà persone civili non c'è bisogno di inveire,bastava che molto educatamente quel soggetto avesse chiesto spiegazioni a Stefano.Anche io ho fatto notare comportamenti veramente sbagliati ad altri "colleghi"ma ripeto,con molta educazione e con la voce bassa. ti SALUTO e buona Pasqua
vedi stefano secondo me ha sbagliato il gestore ad autorizzarti di scaricare su un prato quasiasi cosa si tratti potabile o no.se uno si impiccia è coglione se non si impiccia è comunque un coglione quindi quale è il comportamento giusto? era necessario svuotare li il serbatoio?sicuramente tu dirai di si.ciao a tutti >
>
quote:Originally posted by Tonino57> Irrascibili?id="red">, Mhaa?id="blue"> Sarà colpa dei finanziamenti? Mah... Auguri di una Serena Pasqua Tonino id="size3"> [/quote] Praticamente voleva dire che il camper(telo dico in dialetto)"quasi quasi celà anco ir maiale"[:(]e quindi si trovano soggetti di tutti i generi.
Ciao, quoto in pieno quanto hai detto con molta saggezza, ma personalmente ho notato che da quando si sono spalancate le porte ai "finanziamenti" purtroppo ho iniziato ad incontrare a volte persone molto irrascibili che alla minima scintilla si accendono. Sarà forse un caso?????[:)][:)] Mhaa. Un cordiale saluto ed un grande augurio di buona Pasqua. Silvano >