CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cose dell'altro mondo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:24:25
Io che da persona civile, (nn voglio meriti per questo) perkè comportarsi da persone civili è un dovere nn una virtù, scarico la cassetta del w.c. dove si può scaricare, idem per le acque grigie che scarico sempre nei posti deputati ed autorizzati a riceverle.....mi sono sentito fare un rimprovero da un camperista .......perkè nell'ultima uscita che ho fatto , prima del rientro a casa essendo parcheggiato in una AA con fondo a prato ho deciso di far defluire le poche acque potabili rimaste nei serbatoi (ripeto le acque potabili).....perkè a casa volevo pulire per bene i serbatoi..... L'osservazione del collega camperista era giusta ed opportuna, ma dopo aver verificato che effettivamente scaricavo solo l'acqua potabile...la cosa doveva finire lì......(anke perkè il gestore dell'area attrezzata, mi aveva preventivamente autorizzato a scaricare l'acqua pulita nel prato ed era venuto di persona a verificare che io scaricassi solo quella, come ovviamente stavo facendo)... Il camperista "ottuso" ha invece continuato ad inveire contro di me.....ed alla fine, esasperato, da parte mia è scattato nei sui confronti il classico vaffa....... Io dico, è vero che secondo codice della strada nn si può scaricare alcun liquido (regola che in questo caso nn valeva trattandosi di AA privata), ma cerchiamo di avere buon senso...........in fondo scaricare acqua, ripeto per la terza volta, POTABILEid="red"> in un prato, quale danno posso avere causato....se nn quello di innaffiarlo????[:)][:D], cosa che il gestore mi ha detto di fare regolarmante l'indomani della partenza dei camper..... Io sono il primo a denunciare e deplorare comportamenti scorretti, ma il mio nn mi è parso tale........che ne pensate?????

Modificato da StefanoSiena il 21/03/2008 alle 10:42:26
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:44:22
Scusa, ma se eri in AA ed avevi a disposizione il pozzetto perchè non ci hai fatto defluire l'acqua POTABILE?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:44:45
Perché non hai preso un bicchiere e ti sei bevuto l'acqua che scorreva e dopo lo hai offerto anche allo st....o?[:D][:D] Rolando
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:47:29
Opinione personale: -se avevi l'autorizzazione del proprietario dell'AA -se erano acque potabili (quindi hai evitato uno spreco) magari non eri in regola con la legge ma con il buonsenso si.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:48:34
quote:Originally posted by peterpann
Scusa, ma se eri in AA ed avevi a disposizione il pozzetto perchè non ci hai fatto defluire l'acqua POTABILE? >
> Ho uno scarico dell'acqua potabile piccolissimo, ci mette mezz'ora a scaricare tutta l'acqua e nn volevo bloccare gli altri camperisti che volevano scaricare le grigie....... Poi il gestore, che mi è parsa persona attenta, mi aveva detto che potevo tranquillamente buttarla sul prato l'acqua potabile, percui nn ho ritenuto dovermi muovere...........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:54:37
Sai non è mai un bel vedere l'acqua che fuoriesce dal camper così l'altro camperista ha innescato la polemica. Magari se pensavi di dover bloccare il pozzetto per parecchio tempo potevi prendere un secchio e con questo vuotare il serbatoio. Che ti devo dire io evito sempre comportamenti che possano dare adito a male interpretazioni e mi sarei comportato diversamente. Comunque non hai sporcato nulla.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:55:44
L'albero delle suocere (e per suocera non intendo la madre della moglie) è un sempreverde, lascia parlare lo stolto, ma il tizio in questione non aveva visto il proprietario, invece di massacrare le pelotas a te non poteva chiedere conferma della tua autorizzazione??? va beh dai lascia correre e augurati di non ritrovartelo più tra i piedi...[;)][;)][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:56:16
quote:Originally posted by peterpann
Scusa, ma se eri in AA ed avevi a disposizione il pozzetto perchè non ci hai fatto defluire l'acqua POTABILE? >
> Comunque onde evitare, il ripetersi di certe spiacevole discussioni, la prossima volta (se dovessi ancora fare tale operazione) svuoterò i serbatoi dell'acqua potabile in un catino che poi andro a gettare l'acqua nel pozzetto.....ma ripeto...la cosa che mi ha dato fastidio è stata sopportare l'insistenza del camperista che continuava ad incazzarsi con me, anche dopo aver verificato che erano acque potabili e che avevo l'autorizzaizone del proprietario della AA. Io credo che il buon senso debba sempre prevalere, altrimenti nn usciamo con i camper per divertirci ma per incazzarci...nn trovate???
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:09:20
su questo sono d'accordo.
17
zamaan
zamaan
20/03/2008 27
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:21:06
Ciao sono Nino e da poco faccio parte del forum, colgo l'occasione per salutarVi tutti ed esprimo il mio parere da camperista principiante: condivido le considerazioni di altri, in particolare quella di peterpaan e aggiungo che a questo mondo e più facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, che non la trave che si ha nei propri. Non penso tu abbia commesso qualcosa di grave, così come penso che eviterai di rifarlo, con o senza autorizzazione.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:36:48
quote:Originally posted by zamaan
Ciao sono Nino e da poco faccio parte del forum, colgo l'occasione per salutarVi tutti ed esprimo il mio parere da camperista principiante: condivido le considerazioni di altri, in particolare quella di peterpaan e aggiungo che a questo mondo e più facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, che non la trave che si ha nei propri. Non penso tu abbia commesso qualcosa di grave, così come penso che eviterai di rifarlo, con o senza autorizzazione. >
> starne certo.....farò come ho detto sopra... ma la cosa che mi fa incazzare è che ho dovuto subire illazioni (veramente gravi) e nn giustificate, per un mio comportamento tutto sommato corretto ed ecologicamente irreprensibile......e poi quando vado nelle varie AA, cosa trovo spesso: a)carte e sacchi dell'immondizia buttati dappertutto e i cassonetti a due passi; b)vuotano le cassette dei w.c. senza poi sciacquare i pozzetti (con somma gioia di chi va a vuotare dopo, che deve sorbirsi il "profumo degli altri"; c)colonnette della corrente danneggiate, come ho trovato una volta ed addirittura in una AA nel litorale romano avevano rubato il rubinetto per il carico dell'acqua ......... d)poi, a me nn è mai capitato di vederli, ma leggendo i vari post si dice di gente che scarica a terra tranquillamente anche le acque grigie..... Percui dico ma come si è permesso di venire a rompere le palle a me????
19
agrumia
agrumia
18/11/2006 7
Inserito il 21/03/2008 alle: 14:02:12
quote:Originally posted by StefanoSiena
Io dico, è vero che secondo codice della strada nn si può scaricare alcun liquido (regola che in questo caso nn valeva trattandosi di AA privata), ma cerchiamo di avere buon senso...........in fondo scaricare acqua, ripeto per la terza volta, POTABILEid="red"> in un prato, quale danno posso avere causato....se nn quello di innaffiarlo????[:)][:D], cosa che il gestore mi ha detto di fare regolarmante l'indomani della partenza dei camper..... Io sono il primo a denunciare e deplorare comportamenti scorretti, ma il mio nn mi è parso tale........che ne pensate?????>
> Intervengo pe mia analoga esperienza personale e relativa spiegazionw, come fornitami dal gestore della AA. L'AA è formalmente soggetta ale regole del codice, ma nel tuo caso -come nel mio - non c'è bisogno di appellarsi al buonsenso. Infatti il codice vieta e punisce gli scarichi dagli impianti interni di raccolta, mentre non pone alcun divieto per lo scarico dagli impianti di provvista, oltretutto con il prevetivo assenso del gestore. Quando il codice fa riferimento alle "acque chiare e luride" (il cui scarico è vietato fuori dagli appositi impianti), si devono intendere le acque che chiamiamo "grigie e nere", cioè le acque raccolte dopo il relativo utilizzo. Mi auguro che la mia testimonianza ti possa essere d'aiuto. Buona Pasqua.
dany76
dany76
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:22:15
Vai tranquillo,hai trovato il classico cogl*one attaccabrighe,quello che piacerebbe tanto trovare a me(per qualsiasi altra cosa) ma non mi capita mai[:(!][:(!] ti SALUTO
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:48:45
se dovesse succedere di scaricare acqua potabile .... un bel serbatoio a ruote , ... poi vai a scaricarlo tranquillamente , un idea ...saluti .
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:53:54
vedi stefano secondo me ha sbagliato il gestore ad autorizzarti di scaricare su un prato quasiasi cosa si tratti potabile o no.se uno si impiccia è coglione se non si impiccia è comunque un coglione quindi quale è il comportamento giusto? era necessario svuotare li il serbatoio?sicuramente tu dirai di si.ciao a tutti
navarre
navarre
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 22:01:24
Se continuava potevi riprenderlo con un telefonino e poi lo querelavi per minacce e offese.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/03/2008 alle: 23:19:41
Vai tranquillo,hai trovato il classico cogl*one attaccabrighe,quello che piacerebbe tanto trovare a me(per qualsiasi altra cosa) ma non mi capita mai id="size1"> Sindrome da condominio! Un classico.id="navy">id="Comic Sans MS">
dany76
dany76
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 23:32:58
quote:Originally posted by mimmoforlizzi
vedi stefano secondo me ha sbagliato il gestore ad autorizzarti di scaricare su un prato quasiasi cosa si tratti potabile o no.se uno si impiccia è coglione se non si impiccia è comunque un coglione quindi quale è il comportamento giusto? era necessario svuotare li il serbatoio?sicuramente tu dirai di si.ciao a tutti >
> Ci si può impicciare con educazione e con molta tranquillità,trà persone civili non c'è bisogno di inveire,bastava che molto educatamente quel soggetto avesse chiesto spiegazioni a Stefano.Anche io ho fatto notare comportamenti veramente sbagliati ad altri "colleghi"ma ripeto,con molta educazione e con la voce bassa. ti SALUTO e buona Pasqua
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:16:54
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mimmoforlizzi
vedi stefano secondo me ha sbagliato il gestore ad autorizzarti di scaricare su un prato quasiasi cosa si tratti potabile o no.se uno si impiccia è coglione se non si impiccia è comunque un coglione quindi quale è il comportamento giusto? era necessario svuotare li il serbatoio?sicuramente tu dirai di si.ciao a tutti >
> Ci si può impicciare con educazione e con molta tranquillità,trà persone civili non c'è bisogno di inveire,bastava che molto educatamente quel soggetto avesse chiesto spiegazioni a Stefano.Anche io ho fatto notare comportamenti veramente sbagliati ad altri "colleghi"ma ripeto,con molta educazione e con la voce bassa. ti SALUTO e buona Pasqua
>
> Ciao, quoto in pieno quanto hai detto con molta saggezza, ma personalmente ho notato che da quando si sono spalancate le porte ai "finanziamenti" purtroppo ho iniziato ad incontrare a volte persone molto irrascibili che alla minima scintilla si accendono. Sarà forse un caso?????[:)][:)] Mhaa. Un cordiale saluto ed un grande augurio di buona Pasqua. Silvano
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:46:53
Ciao, quoto in pieno quanto hai detto con molta saggezza, ma personalmente ho notato che da quando si sono spalancate le porte ai "finanziamenti" purtroppo ho iniziato ad incontrare a volte persone molto irrascibili che alla minima scintilla si accendono. Sarà forse un caso?????[:)][:)] Mhaa. Un cordiale saluto ed un grande augurio di buona Pasqua. Silvano [/quote] Irrascibili?id="red">, Mhaa?id="blue"> Sarà colpa dei finanziamenti? Mah... Auguri di una Serena Pasqua Tonino id="size3">

Modificato da Tonino57 il 23/03/2008 alle 21:37:47
dany76
dany76
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 22:17:38
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao, quoto in pieno quanto hai detto con molta saggezza, ma personalmente ho notato che da quando si sono spalancate le porte ai "finanziamenti" purtroppo ho iniziato ad incontrare a volte persone molto irrascibili che alla minima scintilla si accendono. Sarà forse un caso?????[:)][:)] Mhaa. Un cordiale saluto ed un grande augurio di buona Pasqua. Silvano >
> Irrascibili?id="red">, Mhaa?id="blue"> Sarà colpa dei finanziamenti? Mah... Auguri di una Serena Pasqua Tonino id="size3"> [/quote] Praticamente voleva dire che il camper(telo dico in dialetto)"quasi quasi celà anco ir maiale"[:(]e quindi si trovano soggetti di tutti i generi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link