Assolutamente d'accordo! Tranne nei casi, ed a volte capita, dove non ci sono due rubinetti distinti per risciacquo e carico dell'acqua.
Di solito non mi formalizzo, o almeno non mi FORMALIZZAVO, troppo, se possibile cambio sempre il tubo utilizzando il mio, dove non è possibile o sono più di fretta sciacquo il tubo e riempio il serbatoio, anche perché l'acqua del serbatoio del camper la uso solo per lavare e nel serbatoio aggiungo qualche goccia di amuchina. Per il mangiare. lavaggio frutta e verdura tengo delle tanichette separate e per bere o minerale o bottiglie caricate da rubinetti che io ritengo idonei (poi è tutto soggettivo).
Quest'estate però a Legoland in Germania qualcosa mi ha fatto cambiare idea! Postazione di carico scarico con un solo tubo e solo la griglia delle grigie dove scaricare anche le cassette. Un camperista (Italiano) prima di me stava svuotando la sua cassetta e, come normale che sia, sulla griglia rimangono i pezzi della sostanza che le nostre cassette solitamente contengono e di carta igienica. A questo punto usando la canna come bastone colpisce i pezzi della suddetta sostanza per pulire lo scarico!!! Trasicnando e facendo cadere il tubo su tutto lo scarico!! Ecco non pensavo si potesse arrivare a tanto. Un conto infilare leggermente il tubo nel raccordo delle cassette, un conto è colpire con il tubo direttamente la m....!!!
Fra l'altro anche a me è capitato vedere lavare stoviglie o frutta e verdure nei CS! Ma in questo caso contenti loro, non nuocciono a nessuno ognuno tiene i livelli di igiene personale secondo i propri standard. Anche chi va scalzo nei bagni del campeggio, o poggia la Baguette insieme a scarpe e vestiti sporchi a me fa un po effetto, ma probabilmente ci sono cose che faccio anche io che a qualcuno potranno apparire strane....
Del resto meglio chi lava le stoviglie sui cs di chi le lava in fontane lasciando tutto insaponato (Cosa vista nell'area di Bezzecca (TN))
_____________________________________________________________
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
Modificato da rossoblu il 16/09/2015 alle 10:49:14