Assolutamente d'accordo! Tranne nei casi, ed a volte capita, dove non ci sono due rubinetti distinti per risciacquo e carico dell'acqua.
Di solito non mi formalizzo, o almeno non mi FORMALIZZAVO, troppo, se possibile cambio sempre il tubo utilizzando il mio, dove non è possibile o sono più di fretta sciacquo il tubo e riempio il serbatoio, anche perché l'acqua del serbatoio del camper la uso solo per lavare e nel serbatoio aggiungo qualche goccia di amuchina. Per il mangiare. lavaggio frutta e verdura tengo delle tanichette separate e per bere o minerale o bottiglie caricate da rubinetti che io ritengo idonei (poi è tutto soggettivo).
Quest'estate però a Legoland in Germania qualcosa mi ha fatto cambiare idea! Postazione di carico scarico con un solo tubo e solo la griglia delle grigie dove scaricare anche le cassette. Un camperista (Italiano) prima di me stava svuotando la sua cassetta e, come normale che sia, sulla griglia rimangono i pezzi della sostanza che le nostre cassette solitamente contengono e di carta igienica. A questo punto usando la canna come bastone colpisce i pezzi della suddetta sostanza per pulire lo scarico!!! Trasicnando e facendo cadere il tubo su tutto lo scarico!! Ecco non pensavo si potesse arrivare a tanto. Un conto infilare leggermente il tubo nel raccordo delle cassette, un conto è colpire con il tubo direttamente la m....!!!
Fra l'altro anche a me è capitato vedere lavare stoviglie o frutta e verdure nei CS! Ma in questo caso contenti loro, non nuocciono a nessuno ognuno tiene i livelli di igiene personale secondo i propri standard. Anche chi va scalzo nei bagni del campeggio, o poggia la Baguette insieme a scarpe e vestiti sporchi a me fa un po effetto, ma probabilmente ci sono cose che faccio anche io che a qualcuno potranno apparire strane....
Del resto meglio chi lava le stoviglie sui cs di chi le lava in fontane lasciando tutto insaponato (Cosa vista nell'area di Bezzecca (TN))
Modificato da rossoblu il 16/09/2015 alle 10:49:14