CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cose molto brutte lavare i piatti sulla griglia CS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:00:52
Sono sicuro che se nei Camper service mettessero a disposizione solo il rubinetto e ognuno fosse costretto ad usare il proprio tubo, questi non lo infilerebbe nella cassetta. Probabilmente, anzi, sicuramente non riempo bottiglie o lavo stoviglie nei CS, ma vedo che tutti, o quasi, hanno l'abitudine di infilare il tubo nel bocchettone e la ritengo una abitudine decisamente sbagliata.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:47:05

Assolutamente d'accordo! Tranne nei casi, ed a volte capita, dove non ci sono due rubinetti distinti per risciacquo e carico dell'acqua. 
Di solito non mi formalizzo, o almeno non mi FORMALIZZAVO, troppo, se possibile cambio sempre il tubo utilizzando il mio, dove non è possibile o sono più  di fretta sciacquo il tubo e riempio il serbatoio, anche perché l'acqua del serbatoio del camper la uso solo per lavare e nel serbatoio aggiungo qualche goccia di amuchina. Per il mangiare. lavaggio frutta e verdura tengo delle tanichette separate e per bere o minerale o bottiglie caricate da rubinetti che io ritengo idonei (poi è tutto soggettivo).

Quest'estate però a Legoland in Germania qualcosa mi ha fatto cambiare idea! Postazione di carico scarico con un solo tubo e solo la griglia delle grigie dove scaricare anche le cassette. Un camperista (Italiano) prima di me stava svuotando la sua cassetta e, come normale che sia, sulla griglia rimangono i pezzi della sostanza che le nostre cassette solitamente contengono e di carta igienica. A questo punto usando la canna come bastone colpisce i pezzi della suddetta sostanza per pulire lo scarico!!! Trasicnando e facendo cadere il tubo su tutto lo scarico!! Ecco non pensavo si potesse arrivare a tanto. Un conto infilare leggermente il tubo nel raccordo delle cassette, un conto è colpire con il tubo direttamente la m....!!!

Fra l'altro anche a me è capitato vedere lavare stoviglie o frutta e verdure nei CS! Ma in questo caso contenti loro, non nuocciono a nessuno ognuno tiene i livelli di igiene personale secondo i propri standard. Anche chi va scalzo nei bagni del campeggio, o poggia la Baguette insieme a scarpe e vestiti sporchi a me fa un po effetto, ma probabilmente ci sono cose che faccio anche io che a qualcuno potranno apparire strane....
Del resto meglio chi lava le stoviglie sui cs di chi le lava in fontane lasciando tutto insaponato (Cosa vista nell'area di Bezzecca (TN))

Modificato da rossoblu il 16/09/2015 alle 10:49:14
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/09/2015 alle: 01:02:17
In risposta al messaggio di rossoblu del 16/09/2015 alle 10:47:05

Assolutamente d'accordo! Tranne nei casi, ed a volte capita, dove non ci sono due rubinetti distinti per risciacquo e carico dell'acqua.  Di solito non mi formalizzo, o almeno non mi FORMALIZZAVO, troppo, se possibile cambio
sempre il tubo utilizzando il mio, dove non è possibile o sono più  di fretta sciacquo il tubo e riempio il serbatoio, anche perché l'acqua del serbatoio del camper la uso solo per lavare e nel serbatoio aggiungo qualche goccia di amuchina. Per il mangiare. lavaggio frutta e verdura tengo delle tanichette separate e per bere o minerale o bottiglie caricate da rubinetti che io ritengo idonei (poi è tutto soggettivo). Quest'estate però a Legoland in Germania qualcosa mi ha fatto cambiare idea! Postazione di carico scarico con un solo tubo e solo la griglia delle grigie dove scaricare anche le cassette. Un camperista (Italiano) prima di me stava svuotando la sua cassetta e, come normale che sia, sulla griglia rimangono i pezzi della sostanza che le nostre cassette solitamente contengono e di carta igienica. A questo punto usando la canna come bastone colpisce i pezzi della suddetta sostanza per pulire lo scarico!!! Trasicnando e facendo cadere il tubo su tutto lo scarico!! Ecco non pensavo si potesse arrivare a tanto. Un conto infilare leggermente il tubo nel raccordo delle cassette, un conto è colpire con il tubo direttamente la m....!!! Fra l'altro anche a me è capitato vedere lavare stoviglie o frutta e verdure nei CS! Ma in questo caso contenti loro, non nuocciono a nessuno ognuno tiene i livelli di igiene personale secondo i propri standard. Anche chi va scalzo nei bagni del campeggio, o poggia la Baguette insieme a scarpe e vestiti sporchi a me fa un po effetto, ma probabilmente ci sono cose che faccio anche io che a qualcuno potranno apparire strane.... Del resto meglio chi lava le stoviglie sui cs di chi le lava in fontane lasciando tutto insaponato (Cosa vista nell'area di Bezzecca (TN))     La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
...

Beh, e invece di fargli i complimenti perché non ha sprecato preziosa acqua per pulire la griglia? Comunque anch'io non reggo chi infila l'eventuale tubo nella cassetta, anche se si tratta di un tubo dedicato al risciacquo delle medesime.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
plinio
plinio
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:54:04

Bravo Bruno condivido! la gente ha così tanto tempo libero!

Modificato da plinio il 22/09/2015 alle 13:55:57
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link