CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

costi/spese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:20:59
ognuno ha i suoi gusti io vado molto in campeggio, a meno, magari, che non debba stare via solo un paio di giorni. I bambini si divertono, mi faccio la doccia quando voglio, uso dei bagni veri, se c'è bisogno ti chiamano un medico, c'è la corrente elettrica, se mai mi magno una pizza, e soprattutto me ne sto al mare tomo tomo, senza sfacchinate va bene il plein air, ma meglio un giorno in meno, purchè di tutto riposo ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:35:49
Quando e se posso la sosta la faccio libera, meglio se insieme ad una altro camperista. Il campeggio lo sceglierei solo se costasse quanto un parcheggio perchè potendo fare a meno di utilizzare i servizi mi sembra un ladrocinio chiedere 50 Euro al giorno. Anche se i Francesi non mi sono proprio simpatici devo ammettere che la in quanto a servizi la FRancia è 10 anni avanti a noi e non solo per il Turismo Itinerante. Il camper non ha bisogno del campeggio ma di un parcheggio. Se posso lo evito. Pizzo
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:46:30
X Cippalippa Allora il Camper non ti serve puoi andare benissimo in un bungalow.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:08:03
quote:Originally posted by Maxgo
X Cippalippa Allora il Camper non ti serve puoi andare benissimo in un bungalow. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:44:27
quote:Originally posted by Maxgo
X Cippalippa Allora il Camper non ti serve puoi andare benissimo in un bungalow. >
> No, mi diverto troppo in camper ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 06:40:04
quote:Originally posted by cippalippa
ognuno ha i suoi gusti io vado molto in campeggio, a meno, magari, che non debba stare via solo un paio di giorni. I bambini si divertono, mi faccio la doccia quando voglio, uso dei bagni veri, se c'è bisogno ti chiamano un medico, c'è la corrente elettrica, se mai mi magno una pizza, e soprattutto me ne sto al mare tomo tomo, senza sfacchinate va bene il plein air, ma meglio un giorno in meno, purchè di tutto riposo ciao >
> Bè, ognuno con il proprio camper ci fà quello gli pare, ma se chiedi approvazione per il tuo comporamento ti dico subito che non te la dò. Il camper è nato per chi vuole viaggiare in piena libertà, se devo stare in un campeggio e stare fermo , allora meglio comprarsi una roulotte, oppure affittare un bungalow come già ti hanno detto. COMUNQUE LE FAI E DOVE LE FAI, TI AUGURO BUONE VACANZE.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:34:49
Allora: BUNGALOW VS CAMPER: 1) il bungalow lo devi prenotare mesi prima, il camper ce l'hoi nel giardino di casa. 2) se vai in bungalow perdi mezza giornata fra fare e disfare bagagli (quettro volte...), il camper è sempre "pronto alla boa" 3) il bungalow lo devi lasciare la mattina alle 10 (o alle 12, ma cambia poco...), il camper lo uso fino all'ultimo istante del WE 4) nel bungalow ci dormono, pisciano, mangiano degli sconosciuri prima di te, il camper e' TUO... 5) un WE in bungalow costa 200 €, con il camper mi ci faccio una settimana 6) una settimana in bungalow costa 900 €, con il camper ci faccio un mese... 7) se fa cattivo tempo il bungalow lo paghi lo stesso e rimane lì, col camper, prendi e va via, magari a cercare posti senza pioggia o al limite te ne torni a casetta, senza esborsi... 8) se per qualsiasi motivo (magari un malessere di un bimbo, succede...) non puoi partire, col camper lasci tutto com'è e partri il WE successivo, col bungalow ti attacchi... 9) difficile trovare bungalow nel Chianti o sul Gran Sasso, col camper ci si arriva però! 10) in bungalow non fai amicizia come con il camper 11) non ci sono siti e forum di BUNGALOWISTI dove scambiare due chiacchiere 12)i bungalow non li puoi far vedere agli amici che ti vengono a trovare a casa il camper sì [:D][:D][:D] 13) il bungalow non mi piace, il camper sì 14) ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:53:21
15) i miei figli vanno matti per vedere svuotare le grige e la cassetta thetford, per loro è molto meglio di eurodisney.[8D]
19
icaro5
icaro5
24/03/2006 31
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:28:14
Ciao ragazzi - mi sa che andiamo fuori tema , la mia proposta è "campeggio inteso non come vacanza ma come luogo deputato alla sosta per una o più notti", con i servizi necessari e soprattutto quel minimo di tranquillità che questo tipo di strutture garantiscono. Poi siamo talmente liberi che chi vuol andare in campeggio con il camper e restarci per 20 giorni va bene lo stesso. Ciao a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:38:52
15) i miei figli vanno matti per vedere svuotare le grige e la cassetta thetford, per loro è molto meglio di eurodisney.[8D] >
> I tuoi figli hanno un futuro assicurato [:D][:D][:D][:D][:D] Scusami ma non resistevo[:D][:D] Ciao Pizzo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:47:24
pizzo, si stanno appassionando a svuotare le acque, lavare il camper e la macchina (dentro e fuori), fare il pieno di acqua e benzina, attaccare la corrente alle colonnine, pulire garage e cantina, apparecchiare ... sono io che ho un futuro assicurato ciao[:D]
EM74
EM74
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:52:25
Io non ho nessuna preferenza particolare e le soluzioni, in base alle diverse situazioni e stati d'animo, le ho provate tutte: - sosta libera solitaria - sosta in AA - sosta libera in parcheggio normale - campeggio Ognuna di queste secondo me ti offre particolari libertà, ma d'altra parte ti impone anche alcune limitazioni. Comunque, nella fase di scelta, l'unico mio principio che cerco di seguire, è quello di evitare gli ammassamenti in generale. Poi, a seguire, aggiungo anche la ricerca di un po' di risparmio. In genarale confermo comunque di avere avuto esperienze positive e appaganti sia in campeggio che in sosta libera. Poi sono dell'idea che ognuno con il suo camper è libero di farne quello che vuole, altrimenti che libertà è ? Ciao e buoni km. Emiliano
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:54:37
pizzo, si stanno appassionando a svuotare le acque, lavare il camper e la macchina (dentro e fuori), fare il pieno di acqua e benzina, attaccare la corrente alle colonnine, pulire garage e cantina, apparecchiare ... sono io che ho un futuro assicurato ciao[:D] >
> Fantastico! Beato te[:D] Dimmi come hai fatto a portarli sulla retta via. Le mie due bimbe sono "la comodità fatta a persona"[;)]
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:02:41
Il camper è sinonimo di libertà, e cosa può esserci di meglio che la libertà di scegliersi il posto in cui fermarsi? Accetto di buon grado di non sollevare la finestra, di chiudere sempre il gradino, e di trattenermi a volte un poco di più sul mezzo infine anche di chiedere, a volte ai locali, il permesso di sostare. Volete mettere lo svegliarsi sulla costa davanti all'oceano, oppure nella piazzetta del paesetto,(in Francia poi sono bellissimi) e fare colazione nel bistrot con i croissant caldi caldi....oppure l'alba nel porto dei pescatori... Forse sono veramente un pò "selvatico", ma per me sono sensazioni impagabili, e se non sono veramente costretto,(scarichi, ecc.) neppure se mi pagassero la sosta andrei in campeggio.... Ciao Gabriele
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:07:17
quote:Originally posted by Yuma58 Be, ognuno con il proprio camper ci f`a quello gli pare, ma se chiedi approvazione per il tuo comporamento ti dico subito che non te la do. Il camper e nato per chi vuole viaggiare in piena libert`a, se devo stare in un campeggio e stare fermo , allora meglio comprarsi una roulotte, oppure affittare un bungalow come gi`a ti hanno detto. COMUNQUE LE FAI E DOVE LE FAI, TI AUGURO BUONE VACANZE. >
> Armando, io ho una visione diversa. Se vai in campeggio, non sei obbligato a stare fermo, puoi comunque fare vacanza itinerante. Nel mio caso, ad esempio, se voglio fare una vacanza spostandomi tutti i giorni lo faccio. Solo che quando mi fermo, posso fare quante docce voglio , per tutta la famiglia, e posso lasciare scorrazzare il piccolo senza timore. Fare le docce in campeggio significa dover scaricare meno spesso-> piu' liberta'. Lasciare libero il piccolo di andare con la sua biciclettina per me significa piu' liberta'. Dipende da come uno intende la vacanza: per come la vivo io, la sosta libera sarebbe una limitazione delle mie liberta': * dovrei scaricare piu' spesso (tempo sottratto alla vacanza) * dovrei fare il carabiniere con il piccolo * non potrei mangiare all'aria aperta. * non avere problemi di corrente Tutto cio' per dirti solo che e' questione di punti di vista: la sosta libera, che per voi significa piena liberta', per me invece significherebbe "liberta' vigilata" In ultimo... la liberta' che ti da il campeggio e' anche la possibilita' di fermarti senza che nessuno ti faccia andare via o ti dia una multa. cordialmente matteo

Modificato da teol il 06/07/2006 alle 10:15:06
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:36:49
quote:Originally posted by icaro5
Ciao ragazzi - mi sa che andiamo fuori tema , la mia proposta e "campeggio inteso non come vacanza ma come luogo deputato alla sosta per una o piu notti", con i servizi necessari e soprattutto quel minimo di tranquillit`a che questo tipo di strutture garantiscono. Poi siamo talmente liberi che chi vuol andare in campeggio con il camper e restarci per 20 giorni va bene lo stesso. Ciao a tutti >
> Ciao Icaro, e' il bello del forum: tu proponi un argomento e noi parliamo di tutt'altro ;)
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:43:11
Ho provato tutte le soluzioni, ma fermarmi in sosta libera e non poter aprire nenche la porta non mi và. Le aree atrezzate le frequento, ma non mi fermo dove c'è un sacco di gente ammassata (a meno che le piazzole non siano delimitate). I campeggi li frequento volentieri perché mi danno quei servizi che ho bisogno. E non mi fermo mai tanto (massimo 3 giorni). Per alcuni costi elevati posso essere d'accordo, ma il mese scorso ho sostato al Sassabanek 3 notti e in due ho pagato 42 Euro con la CampingCard. Certo che se un equipaggio è numeroso le cose cambiano, ma nel mio caso va bene così. Silvio
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:43:20
La mia opinione. Per me è il camper è il MEZZO per la VACANZA e il relax (che sono il FINE). Se non fosse così sceglierei un altro MEZZO (albergo, tenda , appartamento, ecc.... che mi permetta di conseguire il FINE). Sul dove sostare mi stà bene tutto purchè sia compatibile con il mio FINE. Sono stato felicemente in aree di sosta (che per il mio fine non devono essere assembramenti di mezzi) in campeggio (che deve fornire un servizio proprorzionato ai costi altrimnti mi sento pollo e perdo il RELAX) e anche in parcheggi nel centro di paesi e città dove mi era consentito. Tendenzialmente quando arrivo in un posto pieno di divieti ingiustificati non mi fermo neanche se ci sono campeggi o aree belle. Ciao Luigi
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:47:11
Scusate un attimo, tanto per ritornare in argomento....Sono camperista da sempre nello spirito ma solo da poco materialmente...tuttavia lo scorso WE sono stato in casentino. A Stia c'è una AA completamente gratuita, in posizione riparata in mezzo al boschetto e in riva al fiumicello, con fondo in brecciolino, carico e scarico, illuminazione notturna ben fatta e molto discreta, attacco elettrico. TUTTO GRATIS. Idem a Pratovecchio. Se lo fanno questi comuni lo potrebbero fare anche gli altri o no? Cosa manca rispetto ad un campeggio? Forse manca la confusione....
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:55:45
daje...... Manca che se debbo andare a STIA, ho l'AA e va benissimo, ma se debbo andare AL MARE con i bambini, queste meravigliose AA non le trovo! E se non le trovo, non mi va di passare un WE in un parcheggio sotto il sole e con l'asfalto bollente sotto le gomme del camper!!!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link