CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Credevo che pesasse meno ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:30:06
Ciao a tutti.Ero pronto a tutto,ma è stato peggio del previsto.Questa mattina mi sono recato all'officina per la prima revisione,tutto a posto,passata regolarmente e senza particolari problemi.La sorpresa è stata alla consegna della carta con i vari parametri tra cui il peso:35 qli.Non ho mai avuto il coraggio di andare in pesa,ma sinceramente non pensavo di andare così male,anche perchè era praticamente vuoto e col solo meccanico a bordo.Deduco che nel minimo assetto di vacanza arrivo tranquillamente a 40 qli e la cosa non mi garba.Oramai è andata ma ora sto' pensando realmente a una nuova omologzione a 42.Sinceramente ero nella convinzione che il sovraccarico era principalmente causato da chi monta di tutto e i piu',ma io,che praticamente ho"solo" il necessario,non pensavo.Il camper è un mageo 192 su ford.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:37:33
ciao hai tutta la mia comprensione, io lo ho pesato in ottobre in assetto da weekend lungo, laika EV8 2007: 3520Kg con tutti a bordo e pieno d'acqua. Ho messo i dati nel thread dedicato che aveva creato Travel Liner. E' durissima stare nei margini di legge. Marco
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:44:54
quote:Originally posted by Padreich
ciao hai tutta la mia comprensione, io lo ho pesato in ottobre in assetto da weekend lungo, laika EV8 2007: 3520Kg con tutti a bordo e pieno d'acqua. Ho messo i dati nel thread dedicato che aveva creato Travel Liner. E' durissima stare nei margini di legge. Marco >
>Ma lo sei,3520 in assetto con a bordo tutti vai anhe in svizzera.Ma io ero totalmente vuoto,anche il serbatoio del gasolio e una bombola.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/02/2009 alle: 19:00:17
Stralis...che dire ? le solite cose,quelle che si leggono sul forum Mi ripeto volentieri. Anch'io ho acquistato un camper,un bel camper,il terzo... Il coronamento di un sogno,avevo notato quell' N.C sulla tara ma non pensavo che... Tranquillo,tranquillo lo peso prima di partire per le vacanze natalizie,quindi meno carico di quelle estive e.... 40 Q !!!!!!! Poi ho letto che la tara era di 35.5 Q .Se solo l'avessi saputo prima... Credi che sia facile omologarlo a 42 ? e credi di poterlo fare...?[?] Poi chi te lo ricompra...? Ormai siamo fregati,bisogna tirare avanti e sperare.Dovranno passare tanti anni prima che possa cambiarlo. L'unica cosa che mi rode è che le case costruttrici,possano fregarci cosi' tranquillamente rispondendo... " noi produciamo cio' che richiede il mercato..."

Modificato da marcoalderotti il 14/02/2009 alle 19:02:13
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:14:13
penso che se ti hanno venduto un camper con tara (scritta sul libretto) 355o kg questo è assolutamente FUORILEGGE se pero è 3550 kg con gli accessori montati il discorso è un altro. in ogni caso è consigliabile farsi pesare il mezzo prima di firmare il contratto. ciao nè
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:47:43
salve ieri ho pesato il therry 45 con 15 lt di gasolio, 10 di acqua, 2 bombole gas (1 vuota) veranda, ed il necessario che resta sempre su, il risultato e' stato di 3150 kg, mi e' andata bene[:I][:I]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/02/2009 alle: 07:15:51
Che ci vuoi fare? è la spina nel fianco del camperista... Siccome non voglio dirti le solite cose e, visto che al peso ci tieni tanto, azzardo un rilancio; alla prima pesa fai un controllino in quanto un'etto in più di 35 non poteva dichiarartelo pena non farti passare il collaudo e c'è la possibilità che abbia chiuso un'occhio! So che non è una bella prospettiva ma siamo messi così per una legge ottusa...che forse andrebbe adeguata... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:25:45
quote:Originally posted by therry 45
salve ieri ho pesato il therry 45 con 15 lt di gasolio, 10 di acqua, 2 bombole gas (1 vuota) veranda, ed il necessario che resta sempre su, il risultato e' stato di 3150 kg, mi e' andata bene>
>Hai controllato, sul libretto, la portata massima? Non tutti i mezzi hanno una portata massima di 35 qli... si parte dai 26 fino ai 35 qli. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link