quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012 15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi niente rutto libero in camper ? e le puzzette ? che tristezza ...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 02/03/2012 16:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è questione di camperista educato; il problema molto più ampio è quello di "cittadino italiano educato". non è solo la comunità degli amici camperisti che presenta purtroppo caratteristiche di civiltà inadeguata, è tutta la comunità nazionale; non una ghettizzazione degli incivili, ma uno sforzo, un lavoro ed un'attenzione a far rientrare TUTTI in un'unica categoria di "normale civiltà". utopia? forse, ma vale la pena crederci>> [^][^][^] Per quanto riguarda il camperismo una iniziativa potrebbe essere quella proposta in https://forum.camperonline.it/#=146522 volta a distribuire quanto piu' possibile (tutti e non solo i concessionari) il seguente volantino
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012 15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nobile pensiero, ma temo che Franco abbia ragione. Tempo fa ero in montagna per una scampagnata (con grigliata e quant'altro) e, a dispetto della bellezza del luogo e della presenza di molte persone, un paio di gruppi se ne sono andati "dimenticandosi..." i sacchetti coi rifiuti[}:)] In un'altra occasione, al supermercato, una signora apparentemente distinta, prendendo il carrello per entrare a far spesa, l'ha ripulito (da un volantino pubblicitario ed un guanto di quelli per la frutta) gettando tutto per terra, nonostante a fianco ci fossero i cestini[}:)] E ciascuno di noi potrebbe andare avanti con mille esempi, anche peggiori... Adesso immagina queste persone possessori di camper[xx(]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012 21:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante ! [:0][^][:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/03/2012 15:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se debbo rinunciare alle "puzzette". purtroppo non posso far parte di questa associazione. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012 21:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusami, io SONO educato, come certamente lo sei tu e la maggior parte di quelli che leggono queste righe, e lo dimostro come posso ed ogni volta che posso... Non "dimenticando..." nessuno scarico aperto, non invadendo zone pubbliche con sedie e sedioline, non parcheggiando di traverso negli stralli, non tenendo acceso il motore inutilmente, chiedendo a mio figlio il massimo silenzio quando arrivo a tarda sera o parto al mattino presto (dove altri dormono), ecc... Naturalmente mi auguro che la mia educazione e discrezione vengano apprezzate e magari, associate al fatto che guido il camper, estese all'intera categoria. Ma se così non fosse non ci posso fare molto... Ripeto, la tua iniziativa è lodevole, ma credo che il comportamento sia la miglior pubblicità che possiamo farci e "parli" di più di un cartello[;)].
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
tp://i40.tinypic.com/2ah9mox.jpg ">IK NAME visibile sia davanti che di dietro "ELEFANTIN"
e nella cornice del portatarga post la mia email " elio.m@hotmail.it "
mi reputo un camperista educato e socievole, aperto con tutti in modo lineare e non invadente.
quando parto per ritornare a casa , saluto chi mi e' stato vicino , lasciando alle mie spalle una firma di me stesso.
e chissa' se spereranno di incontrarmi di nuovo in altre occasioni , come del resto lo desiderei io da tanto con alcuni di loro e alcuni di voi...
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 03/03/2012 14:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio e incollo tutto quanto hai scritto!! Non serve nessuna associazione per essere "persone" educate e rispettose degli altri!! Saluti Aldo