CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Creiamo l'Associazione del camperista educato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:30:33
Non ho mai viaggiato in camper per ora, ma presto lo farò. Prometto di comportarmi sempre bene, di non lasciare rifiuti dove non è permesso, di raccogliere i bisogni dei miei due cani anche se sono piccolini, di salutare cortesemente coloro che incontro nei pressi del luogo che mi ospita, di arrecare il minor disturbo possibile a chi riposa, naturalmente di non compiere operazioni di scarico del camper dove non è consentito. Aggiungete anche voi quello che ho omesso. Perché non creiamo l'associazione del camperista educato? Con un decalogo ben definito. C'é qualcuno un grafico o un caricaturista che vuole proporre un logo simpatico da apporre sul camper affiché chi è educato possa essere distinguersi e dichiararsi tale? Logicamnete poi chi espone il logo ma si comporta male verrà espulso. Comportiamoci bene, abbiamo tutto da guadagnare! michelak michelak
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:43:10
sarà un'associazione affollatissima[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 02/03/2012 alle: 15:52:40
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012  15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi niente rutto libero in camper ? e le puzzette ? che tristezza ...[:(][:(][:(] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/03/2012 alle 15:53:11
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:11:19
Non vi interessa? Non era uno scherzo. Sono entrata da poco in questo mondo col quale non avevo mai avuto a che fare e uno dei problemi maggiori che mi sono saltati all'occhio è che il camperista non gode di una buona immagine nella società. Non credete che si potrebbe fare qualcosa per migliorarla? michelak

Modificato da michelak il 02/03/2012 alle 16:12:10
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:51:21
non è questione di camperista educato; il problema molto più ampio è quello di "cittadino italiano educato". non è solo la comunità degli amici camperisti che presenta purtroppo caratteristiche di civiltà inadeguata, è tutta la comunità nazionale; e quando proponi giustamente di creare un'associazione fra quelli "giusti" proponi di creare un meccanismo che va esattamente nella direzione contraria a quella che ritengo auspicabile: non una ghettizzazione degli incivili, ma uno sforzo, un lavoro ed un'attenzione a far rientrare TUTTI in un'unica categoria di "normale civiltà". utopia? forse, ma vale la pena crederci, franco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:06:49
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 02/03/2012  16:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è questione di camperista educato; il problema molto più ampio è quello di "cittadino italiano educato". non è solo la comunità degli amici camperisti che presenta purtroppo caratteristiche di civiltà inadeguata, è tutta la comunità nazionale; non una ghettizzazione degli incivili, ma uno sforzo, un lavoro ed un'attenzione a far rientrare TUTTI in un'unica categoria di "normale civiltà". utopia? forse, ma vale la pena crederci>
> [^][^][^] Per quanto riguarda il camperismo una iniziativa potrebbe essere quella proposta in https://forum.camperonline.it/#=146522 volta a distribuire quanto piu' possibile (tutti e non solo i concessionari) il seguente volantino id="blue">
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:21:34
è un'iniziativa senz'altro meritoria, che non ho alcuna esitazione a caldeggiare e condividere. purtroppo è il discorso più ampio che facevo, che ritengo sia molto molto più difficile da realizzare. ma c'è sempre da sperarci. franco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/03/2012 alle: 17:55:02
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012  15:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nobile pensiero, ma temo che Franco abbia ragione. Tempo fa ero in montagna per una scampagnata (con grigliata e quant'altro) e, a dispetto della bellezza del luogo e della presenza di molte persone, un paio di gruppi se ne sono andati "dimenticandosi..." i sacchetti coi rifiuti[}:)] In un'altra occasione, al supermercato, una signora apparentemente distinta, prendendo il carrello per entrare a far spesa, l'ha ripulito (da un volantino pubblicitario ed un guanto di quelli per la frutta) gettando tutto per terra, nonostante a fianco ci fossero i cestini[}:)] E ciascuno di noi potrebbe andare avanti con mille esempi, anche peggiori... Adesso immagina queste persone possessori di camper[xx(] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 02/03/2012 alle 17:55:29
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:45:06
Il volantino pubblicato dice cose giuste ma presenta in modo "negativo" la questione. I divieti a volte vengono mal tollerati: é meglio dirsi VOGLIO essere una persona gentile ed educata che non DEVO evitare di sporcare.Sarebbe bello creare un'associazione con uno spirito di tolleranza e puntare sull'accattivarsi la simpatia piuttosto che sul mettere all'indice coloro che non "ubbidiscono". Io sono educato e mi piace esserlo: ecco il motto. Se qualcun altro lascia una cartaccia può anche darsi che quel giorno essendo di buon umore io la raccolga. Può anche darsi che io cerchi di simpatizzare con chi ha buttato le cartacce e gli chieda gentilmente quando sta avviandosi per una passeggiata di buttare per favore il mio sacchetto in un posto adatto, che poi quando torna ci beviamo un caffé insieme.Bisogna usare la seduzione, la persuasione e la simpatia senza pretendere di rivoltare il mondo in 24 ore. Allora chi è bravo a fare un disegnino carino? michelak

Modificato da michelak il 02/03/2012 alle 21:46:33
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:47:45
Per far diventare TUTTI educati bisogna cominciare da QUALCUNO. michelak
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 22:14:08
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012  21:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante ! [:0][^][:)] Ivanoid="blue">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 02/03/2012 alle: 22:24:05
ABBIAMO FIGLI ? allora comportiamoci adeguatamente in modo di poter salvaguardare il patriomonio che goderanno loro e i loro figli... NON ABBIAMO FIGLI ? allora ci potrebbe fregare di meno di tutto quello che restera 'dopo la nostra morte .. ma dopo la nostra morte nessuno potra pero' rimpiangerci... anzi ... meno male che s'e' fatta un po di pulizia... CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 02/03/2012 alle 23:04:04
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 03/03/2012 alle: 01:19:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/03/2012  15:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se debbo rinunciare alle "puzzette". purtroppo non posso far parte di questa associazione. [:D][:D][:D]
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 03/03/2012 alle: 07:57:23
Le tue puzzette te le puoi sempre fare in privato. [;)] michelak

Modificato da michelak il 03/03/2012 alle 07:58:39
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 03/03/2012 alle: 08:07:12
Si reclama e poi ci si tira indietro se qualcuno chiede anche solo di dichiararsi CAMPERISTA EDUCATO![:I] Cosa devo pensare? Sto generalizzando ma sono un po' delusa di non aver trovato ancora qualcuno che propone la sua adesione. Ecco che di nuovo l'immagine (e chi fa marketing sa bene quano importante sia) non ci fa una bella figura. Chi poi banalizza l'argomento o lo boicotta...[:(] Non importa posso benissimo essere educata ...per conto mio. Ognuno naturalmente può pensare e AGIRE come vuole. Un cordiale saluto a tutti.[:)] michelak
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/03/2012 alle: 11:17:45
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 02/03/2012  21:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusami, io SONO educato, come certamente lo sei tu e la maggior parte di quelli che leggono queste righe, e lo dimostro come posso ed ogni volta che posso... Non "dimenticando..." nessuno scarico aperto, non invadendo zone pubbliche con sedie e sedioline, non parcheggiando di traverso negli stralli, non tenendo acceso il motore inutilmente, chiedendo a mio figlio il massimo silenzio quando arrivo a tarda sera o parto al mattino presto (dove altri dormono), ecc... Naturalmente mi auguro che la mia educazione e discrezione vengano apprezzate e magari, associate al fatto che guido il camper, estese all'intera categoria. Ma se così non fosse non ci posso fare molto... Ripeto, la tua iniziativa è lodevole, ma credo che il comportamento sia la miglior pubblicità che possiamo farci e "parli" di più di un cartello[;)]. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:29:10
tp://i40.tinypic.com/2ah9mox.jpg ">IK NAME visibile sia davanti che di dietro "ELEFANTIN" e nella cornice del portatarga post la mia email " elio.m@hotmail.it " mi reputo un camperista educato e socievole, aperto con tutti in modo lineare e non invadente. quando parto per ritornare a casa , saluto chi mi e' stato vicino , lasciando alle mie spalle una firma di me stesso. e chissa' se spereranno di incontrarmi di nuovo in altre occasioni , come del resto lo desiderei io da tanto con alcuni di loro e alcuni di voi... CIAO ! elio.m Roma
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 03/03/2012 alle: 14:23:32
premesso che una persona educata e di conseguenza anche un camperista educato e viceversa,è anche vero che l'uomo', inteso come essere vivente, quando è al volante di un qualsiasi mezzo, tira fuori il peggio di se. il camperista non fà eccezzione. o sei veramente una persona educata, non solo perchè te lo dici da solo, e sei rispettoso del prossimo e dell'ambiente e hai anche educato i tuoi figli a esserlo o sei inevitabilmente un camperista maleducato. ho visto cose indicibili fatte da camperisti con mezzi super lussuoi e super educati, in senso di laureti, che per il solo fatto che 'loro' avevano il mezzo si ritenevano autorizzati di fare i padroni anche del territorio. io appartengo alla prima generazione di camperesiti. eravamo in pochi, veramente amanti del turismo plai air e tra noi c'era molta solidarietà e educazione ora c'è in giro di tutto, il bello e il brutto, peccato che il bello raramente si incontra. però esiste! vuoi aprire un club di camperisti educati? io sarei la prima iscritta. ma tu non sei ancora camperista. ho capito bene? prima prova a diventarlo per un po e vedi se veramente riuscirai a essere quella persona educata di ritieni di essere. auguri iolanda
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:07:35
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 03/03/2012  14:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Copio e incollo tutto quanto hai scritto!! Non serve nessuna associazione per essere "persone" educate e rispettose degli altri!! Saluti Aldo
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 04/03/2012 alle: 11:44:23
Grazie ho apprezzato molto i vostri interventi. D'accordo proverò ad andare in giro e poi potrò dire se mi ritengo una camperista educata. Dò ragione al camaleonte. Ognuno deve fare del proprio meglio e poi probabilmente potrà anche essere un modello positivo anche per gli altri. Mi è piaciuta anche l'idea di affiggere il proprio indirizzo e-mail.In fondo è un modo di dire che si è pronti a comunicare con gli altri e quindi anche ad assumersi le proprie responsabilità, di conseguenza l'effetto è il medesimo di quello di dichiararsi educati salvo che in più non c'è il senso di ghetizzazione che potrebbe scaturire dall'essere un'associazione. Saluto cordialmente tutti quanti. :) michelak

Modificato da michelak il 04/03/2012 alle 11:50:02
massi64
massi64
-
Inserito il 04/03/2012 alle: 15:50:14
Noi abbiamo il camper da poco più di due anni, siamo in tre babbo, mamma e figlio. Quando usciamo cerchiamo di non arrecare disturbo a nessuno e cerchiamo di comportarci nel modo più civile possibile. Tante volte la mattina vieni svegliato dal vicino di camper che butta fouri i figli a giocare magari alle 8 della domenica oppure tiene il mezzo accesso per interminabile tempo nella convinzione di doverlo scaldare (alcuni farebbero meglio a dargli fuoco farebbero meno confusione e meno puzza). Altre volte vedi camperisti che nel bel mezzo di tanti altri aprono i rubinetti e scaricano le acque grigie con la scusa che tento è acqua saponata. Ecco questi e tanti altri sono i comportamenti che fanno passare i camperisti per maleducati e per colpa di alcuni ci rimettiamo in tanti. Io penso che non serva un'associazione in quanto educati si nasce non lo si diventa con una tessera. Massiid="size3">id="Century Gothic">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link